Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

I principali investitori globali avvertito - peggiore del crollo di Lehman Brothers, il salvataggio della Spagna per la zona euro - e avrà bisogno di ristrutturazione del debito - processo estremamente doloroso per il sistema bancario


08/01/13 - 13:20






L'impatto del possibile salvataggio della Spagna sarebbe peggio sono stati il ​​crollo di Lehman Brothers, avverte Principal Global Investors.

"Penso che l'idea di un evento corrispondente al crollo della banca d'investimento statunitense, Lehman Brothers, sarà interessante per l'Europa", ha affermato Jim McCaughan, CEO di Principal Global Investors.
Secondo lui, il salvataggio possibilità spagnolo entro i prossimi due anni è molto alto, ma che deve essere accompagnato da ristrutturazione del debito contemporaneamente.Ciò sarebbe particolarmente doloroso per il sistema bancario spagnolo, che è tra i maggiori detentori di debito pubblico spagnolo.

Ieri, gli analisti di Barclays Capital, situato nel 60% di probabilità di fare la Spagna una richiesta da presentare al ESM meccanismo di sostegno, nel 2013.

La Spagna ha stabilito di continuare il suo percorso solitario scelto, evitando l'inserimento in un memorandum di sostegno, ma questo richiede un maggiore contributo da parte di banche nazionali e gli investitori stranieri.

Da parte sua, la Bank of America Merrill Lynch, mette gli sviluppi in Spagna tra i rischi che dovrà affrontare la Spagna nel 2013, con gli analisti di notare che le tensioni in Spagna sarà rafforzata se il mercato trova riluttanza a salvataggio della Banca centrale europea.

***
Spagna e Club Med.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La linea di base della Bank of America Merrill Lynch per la zona euro nel 2013 - L'economia si sta riprendendo lentamente - 'vedere' lo sviluppo vexamino - Quali pericoli si nascondono - Spagna, Cipro, Portogallo a fuoco

08/01/13 - 12:30







Lento "recupero" dell'economia nello scenario di base della Bank of America Merrill Lynch per la zona euro nel 2013, con gli analisti prevedono un ritorno alla crescita nell'anno prossimo. Ma ci sono anche alcuni rischi

Verso una crescita positiva ma lenta nella zona euro si sta dirigendo del 2013, secondo lo scenario di base di Bank of America Merrill Lynch, come parte l'incertezza relativa alla Spagna e 'dissolvenza' Italia, mentre la ripresa dell'economia globale, fornire supporto alle attività di esportazione della zona euro.

Tuttavia, gli analisti ritengono che i rischi al ribasso sono numerose e quindi la probabilità di accadimento è più alto del solito quest'anno.

La casa d'affari americana, presenta questi rischi come segue:
Le tensioni in Spagna sarà rafforzata se il mercato trova riluttanza al piano di salvataggio della Banca centrale europea. Allo stesso tempo, l'incertezza politica potrebbe essere aumentato in Italia, se il risultato delle elezioni di febbraio non è chiaro. La messa a fuoco viene trovato e problemi di Cipro, che può essere estesa ad altri paesi della regione.

Se uno qualsiasi di questi scenari sono verificati, la Banca centrale europea avrà bisogno di rafforzare il suo programma di acquisto di obbligazioni garantite (OMT) o addirittura procedere ad adottare ulteriori misure non convenzionali.

***
Club Med.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Messaggio Samaras tolleranza zero nei confronti delle frodi da incontro con Angela Merkel - devono trovare soluzioni ai problemi greci afferma il Chancellor - Attrarre investimenti tedeschi

08/01/13 - 14:00






Completato l'incontro Merkel - Samara a Berlino con il primo ministro greco di concentrarsi sugli sforzi del nostro Paese di attrarre investimenti e di inviare un messaggio di tolleranza zero verso l'evasione fiscale.

Dobbiamo individuare le soluzioni ai problemi greci disse Cancelliere Merkel.
L'obiettivo della riunione è stato un tentativo da parte del governo greco di attrarre investimenti, il primo ministro greco per sottolineare il fatto che il clima in Grecia è cambiata in meglio. Allo stesso tempo, ha inviato un messaggio di tolleranza zero verso le frodi.

Il Cancelliere Merkel ha ringraziato il signor Samaras per la sua presenza a Berlino, giunto diede istruzioni prima della riunione, e ha sottolineato che capisce le difficoltà della Grecia.

Avrete bisogno di diventare più sforzi devono combinare soluzioni individuali a problemi di fuga in greco, ha detto il cancelliere della Germania. Allo stesso tempo, ha espresso il suo desiderio di essere informati in modo dettagliato sullo stato di avanzamento delle riforme greche.

Da parte sua, il primo ministro greco, ha detto che la Grecia deve adottare iniziative per combattere la disoccupazione.

"Ci dovrebbe essere una serie di azioni per garantire liquidità dell'economia greca", ha detto il primo ministro greco e ha sottolineato che "dobbiamo riconquistare la fiducia dei nostri partner."

"Voglio mettere in chiaro che il nostro paese ha fatto un grande sforzo per recuperare credibilità", ha detto il primo ministro.

"Il paese è afflitto dalla disoccupazione, soprattutto tra i giovani", ha detto Ant.Samaras, notando che lo sforzo per ripristinare la fiducia dei paesi e dei mercati è "un sacrificio importante" da parte del popolo greco. "Non vediamo l'ora di cooperazione tra i due paesi", ha aggiunto.

(bankingnews.gr)
 
...base per nuove salite...

...ci sono tutti gli ingredienti per salire ancora...
Mi secca uscire adesso...per entrare su qualche perpetua ...riskiando un mancato gain di altri 5-10% a breve...e magari un loss di 10% per skip cedola su perpetue...
Il momento arrivera'...basta saper attendere per lo switch profittevole...
La Grecia puo' dare ancora soddisfazioni...in questo 2013 appena iniziato...;)


come non quotarti!
come sempre il timing è tutto.
a indovinarlo.
anch' io punto sul fatto che questi titoli possano continuare a muoversi verso l' alto; il trend è in quella direzione, ancora: basta assecondarlo e pararsi le chiappe con un buon STOP LOSS.
 
Chiusura positiva per la Borsa di Atene, ormai quota "1000" è vicina. L'ASE chiude a 980 punti + 1,14%. Volumi discreti, intorno ai 70 MLN.

Lo spread oscilla stabile, ma senza troppe evoluzioni verso il basso, ora a 979 pb.

Il 2023 a Francoforte rimane positivo, bid/ask 51,35 - 52,20. Sul MOT abbiamo 51,90 - 51,99.
Il 2041 a Francoforte sempre positivo, bid/ask 40,25 - 41,25. Il MOT segnala 40,50 - 40,79.

Stabile, ma debole il resto del Club Med, con un occhio alle prossime aste italiane e spagnole: Portogallo 495 pb. in leggero allargamento, Spagna a 371 pb. e Italia a 281 pb.
 
Riduzione della difesa dei paesi membri della NATO di spesa -










A causa della crisi economica globale si prevede di ridurre le spese militari dei paesi membri della NATO, tra cui la Grecia, che ha rilevato che fino ad ora ha mantenuto un alto tasso di spesa.

Secondo il quotidiano di oggi "New York Times", il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen, annuncerà alla fine di gennaio, i nuovi dati sulla spesa per la difesa dei 28 paesi membri dell'Alleanza delle figure quasi certamente mostrano una riduzione spendendo la maggior parte di questi paesi, a causa della crisi finanziaria globale, come indicato nella risposta da Berlino.

Per la Grecia, le caratteristiche evidenziate, è interessante notare che di tutti i paesi europei hanno mantenuto un costo piuttosto elevato e "dato lo stato dell'economia greca, questo provoca i suoi problemi", secondo il rapporto.

Tra le altre cose, ha dichiarato che gli Stati Uniti spendono circa il 31% del bilancio della difesa, programmi di investimento, allo stesso tempo gli europei spendono solo il 22%, secondo l'Agenzia europea per la difesa, con sede prima di un decennio nella UE di rafforzare la cooperazione per la difesa transatlantica.

Come ha anche osservato, i governi europei continuano a ritenere che la politica di difesa e spese per la difesa sono elementi intrinseci della sovranità. Gli analisti militari dicono che, dato il crescente impegno del programma di sicurezza del presidente americano Barack Obama in Asia, E 'tempo che l'Europa ad assumersi maggiori responsabilità per la propria sicurezza.


Fonte: ANA-MPA

 
Morgan Stanley: potrebbe essere necessario una forma più radicale di haircut sui titoli greci detenuti dal settore pubblico - la sostenibilità del debito della Grecia dipenderà lo sviluppo - in senso negativo e lo scenario positivo

08/01/13 - 16:08








Una forma più radicale di un taglio di capelli sulle obbligazioni greche detenute dal settore pubblico, Morgan Stanley prevede di analisi sullo stato dell'economia europea, che contiene un capitolo sulla Grecia.

Nella relazione 40esima intitolato «Crisi contenuto, non risolto» (la crisi continua, non risolto) mostra la BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, osserva che la Grecia rimane in una profonda recessione, anche se il rischio percentuale di lasciare l'euro è caduto . Le banche hanno iniziato a ricapitalizzare, gli arretrati sono pagati a tappe, ed è possibile ottenere un avanzo primario di bilancio di quest'anno.

Tuttavia, il peso del debito resta molto elevato, motivo per cui gli europei dovrebbero adottare altre misure per facilitare l'accesso ai fondi strutturali dell'Unione europea del paese, ma gli europei hanno alcune opzioni per alleviare il debito greco.

Questi sono:

- I 100 punti base diminuzione dei tassi di interesse sui prestiti bilaterali

- L'estensione delle scadenze dei prestiti dell'EFSF e bilaterali
prestiti da 15 a 30 anni, e la dilazione di pagamenti di interessi sui prestiti da parte dell'EFSF 10 anni.

- Ridurre il costo della commissione di garanzia pagata da parte della Grecia per i prestiti dell'EFSF di 10 bps


- Un impegno di trasmettere, a nome di Grecia un importo equivalente al profitto del portafoglio BCE SMP attraverso le banche centrali nazionali.

Queste decisioni non sono ancora chiaro se la riduzione del debito greco di successo, come il successo sarà giudicato dallo stato dell'economia.

Il recupero dipende dal rendimento della liquidità nell'economia. Ristabilire la fiducia da entrambe le famiglie e i settori d'attività dovrebbe essere rafforzata.

Se il rischio è rimosso lasciando l'euro, allora parte del credito possa almeno iniziare a fluire di nuovo, anche se il sistema bancario ricapitalizzata in modo corretto. Garantire il finanziamento per la ricapitalizzazione delle banche e un po 'di payout (finora limitato), unitamente al pagamento degli arretrati del pubblico sono i fattori che possono alterare il clima.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Eurobank: La forza del contribuente greco e il proseguimento delle riforme maratona base per riavviare l'economia nel 2013 - Con depositi rendimento costante presso le banche

08/01/13 - 17:03



"Il riavvio dell'economia nel 2013 sulla base della forza del contribuente greco e continua la maratona di riforme", dice Eurobank, nel suo ultimo rapporto "7 giorni economia".


Come riportato in questa analisi, la Eurobank:

• le condizioni di base per riavviare l'economia greca nel 2013 sono:

- La resistenza del contribuente greco di misure fiscali attuate da 2013/01/01
- Il finanziamento adeguato dell'economia greca
- Proseguimento dello sforzo di riforma
- Riavvio di grandi progetti
- Il completamento della ricapitalizzazione delle banche

• Il raggiungimento degli obiettivi di bilancio per il 2012 è possibile, data la corretta riscossione delle entrate ed evitare spiacevoli sorprese nei costi.

• Continua un ritorno lento ma costante dei depositi nelle banche greche.
 
Fitch: le sfide rimangono per i paesi della periferia europea - Fornisce ulteriore calo del 15% dei prezzi degli immobili in Grecia 2013 - Sotto la pressione del mercato dei mutui - sono nuovi oneri sui redditi

08/01/13 - 14:35






Ci sono notevoli preoccupazioni restano per i paesi della periferia europea, Grecia, Spagna, Portogallo, Irlanda e Italia, avverte un nuovo rapporto speciale da parte di Fitch.

In questa relazione, la casa, è l'analisi dello stato dei prezzi degli immobili a livello globale per il 2013.
In Fitch, le prospettive per il mercato immobiliare varia notevolmente tra Europa, USA e Australia.

In particolare, l'agenzia avverte che le sfide rimangono per i paesi della regione europea, per la quale Fitch prevede una significativa pressione sui prestiti per la casa, continuando calo dei prezzi degli immobili, gli oneri e nuove scosse di reddito per la fiducia dei consumatori.

Maggiori dettagli da parte di Fitch si aspetta una maggiore riduzione dei prezzi degli immobili nei paesi della periferia europea.

In particolare:

- Nel 13% riduzione osservata dei prezzi degli immobili in Italia e Portogallo.
- A 15% in Grecia e in Spagna.
- Al 20% in Irlanda.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto