Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Al centro della partecipazione tedesca

Samaras incontro - Merkel oggi a Berlino

Pubblicato: Martedì, 8 Gennaio 2013

Ultimo aggiornamento: 2013/01/08 09:14






Con il cancelliere tedesco, Angela Merkel, si riunisce oggi Antonis Samaras completare il viaggio di due giorni a Berlino.
L'investimento tedesco nel nostro paese sono un tema dominante nel corso della riunione in questione.


Questa è la seconda visita in quattro mesi di primo ministro, che è stato aggiornato politicamente dalla Cancelleria di Berlino.

Fino alla metà del Cancelleria ultima pianificazione settimana non ha fornito un incontro privato con il signor Samaras signora Merkel. Segui l'annuncio della natura informale della riunione alla Cancelleria Venerdì. In tali riunioni di solito non sono dichiarazioni. Lunedi 'arrivato l'annuncio che le dichiarazioni di due leader prima di ritirarsi per la conversazione individuale.

Questo aggiornamento graduale può essere parte di una tattica di comunicazione, ma dà anche la misura di consolidamento del nuovo clima politico a Berlino contro la Grecia.

Antonis Samaras ha inviato un invito ad investire in Grecia, parlando in tedesco conferenza economica d'elite in Die Welt. Ha sottolineato, mentre la volontà della coalizione di muoversi il più rapidamente possibile in termini di riforme e cambiamenti strutturali.

Il Primo Ministro incentrato sui cambiamenti in atto in Europa, in un contesto di crisi economica e ha sottolineato la stretta greco-cooperazione economica, e le misure che il governo di recuperare il paese e l'affidabilità dell'economia greca.

Egli ha osservato che il veicolo e l'austerità dura, la Grecia ha fatto passi da gigante in termini di competitività tavolo e ha ribadito che "il successo della Grecia sarà il successo dell'Europa."
Per quanto riguarda gli obiettivi del governo diretti effettuati particolare riferimento al tentativo di creare un ambiente stabile fiscale e il programma di privatizzazioni per essere lanciato a breve.

(Ta Nea)
 
G. Papakonstantinou: Non ho fatto alcuna modifica alla lista



ALLE ORE 00:35



Per procedere con la Commissione e la raccomandazione preliminare per "pulire" il suo nome attraverso questo processo chiamato, parlando a NET, G. Papakonstantinou.

L'ex ministro delle Finanze, ha sostenuto che non era a conoscenza che i suoi parenti sono stati inclusi nella lista, che è stata ribadita nel mese di ottobre 2010 e doveva essere trattato in stretto partner - che si sono impegnati a rivelare il suo nome nella sua testimonianza alla Camera - tenendo Primo Ministro, al ricevimento.

Poi, come ha sostenuto, è stato copiato il CD "stikaki" USB. mentre lui ha dato alla prima richiesta al capo allora della criminalità finanziaria, G. Kapeleri i 20 nomi con i più grandi depositi, in base alla lista.

Papaconstantinou giustificare la sua gestione della reticenza sui loro rispettivi trattamenti di criminalità finanziaria, e di nuovo a sinistra picchi suo successore signor Kapeleri, G. Diotis, che si arrende prima di lasciare l'intero elenco Ministero delle Finanze.

Tuttavia, ribadendo che i sospetti che possono alterare la lista, ha rifiutato di dare i nomi, dicendo che ha "pensieri e sospetti" e non andare a dire i nomi, né alla Camera, non fare - come ha detto - quello che ha fatto l'ultima passato. Non limitato picchi in Ev. Venizelos il che continuava a non sviluppate da "caccia" contro l'evasione fiscale lista - che è, tuttavia, ammettere che si è fatto, a causa delle obiezioni che aveva per la sua gestione della criminalità finanziaria.

Secondo l'ex ministro, tuttavia, la responsabilità ultima è con lui e non i suoi colleghi che hanno gestito il caso e lui è convinto che fino a quando è rimasto nel ministero c'era un'altra copia della lista originale.

Emil Perdikaris

 
Ancora nessuna novità sostanziale, se non una lieve pressione sull'intero Club Med in vista dei prossimi appuntamenti.
Le situazioni critiche dovrebbero trovare un primo confronto al prossimo Eurogruppo del 20 gennaio, al momento gli occhi sono puntati sulla Spagna e - in seconda battuta - sui sondaggi delle prossime elezioni in Italia. Un pò a parte rimane la questione di Cipro.

Oggi Samaras si incontrerà con la Merkel, non mancherà l'incoraggiamento del governo tedesco ad Atene ma privatamente si parlerà certamente delle questioni di politica interna e della "Lista Lagarde".
La "Lista" è certamente una mina vagante e potrebbe portare a seri problemi ... se non verrà disinnescata.
E' evidente che si tratta della punta di un iceberg, vista la prassi comune della corruttela ad ogni livello: dai politici, all'economia, alla società civile.


Grecia 978 pb. (971)
Portogallo 486 pb. (475)
Spagna 360 pb. (352)
Irlanda 295 pb. (294)
Italia 283 pb. (273)
Belgio 72 pb. (71)
Francia 60 pb. (60)
Austria 38 pb. (39)

Bund Vs Bond -39 (-38)
 
Bond euro in lieve rialzo, stabilizzazione dopo forti perdite

martedì 8 gennaio 2013 08:53




LONDRA, 8 gennaio(Reuters) - I titoli di stato tedeschi hanno aperto in leggero rialzo con gli investitori che aggiustano le posizioni dopo le consistenti vendite dei giorni scorsi.
I bund recuperano solo leggermente per la seconda seduta di fila, dopo il calo di ben tre punti visto la scorsa settimana in reazione alla soluzione raggiunta sul "fiscal cliff" Usa.

"Sembra che si torni lentamente sui bund. Dato il contesto debole in Europa e negli Stati Uniti non è sorprendente vedere un poco di ripresa sui bund, ma i mercati rimangono molto tranquilli questa settimana" dice un dealer.

La Spagna - paese in prima linea nella crisi del debito che, secondo una parte del mercato, chiederà aiuti ai finanziatori internazionali nel corso di quest'anno - renderà noti stamane alle 11,00 italiane i dettagli dei fondi che avrà bisogno di raccogliere quest'anno.

In agenda oggi le aste di titoli a tre anni in Olanda e a 10 anni in Austria.
 
Cinque case di investimento internazionali che cercano di diagnosticare le intenzioni della BCE - Come probabilmente è la riduzione dei tassi di interesse, Bank of New York Mellon vs Credit Agricole e Commerzbank, la sua intuizione globale e Berenberg Bank ...

08/01/13 - 08:05








Una questione importante è stato ridotto in quanto le prime settimane della diagnosi di intenti sulla BCE riunione Giovedi prossimo, con gli analisti a gravitare più verso il mantenimento dei tassi di interesse stabili.

Più in particolare, secondo Michael Woolfolk, analista di mercato di valuta in banca statunitense Bank of New York Mellon, la prospettiva di ridurre ulteriormente il tasso di base storicamente basso della Banca centrale europea è una questione di tempo.
"L'abbassamento dei tassi di interesse da parte della BCE per avviare nel 2013, dato che il capo chiama Mario Draghi insieme al gruppo del G7 a favore di" aggressiva "rilassamento della politica monetaria", ha detto Woolfolk. "Questo, tuttavia," dice, "getterà l'euro sotto 1,20 dollari entro la fine del 2013."

Nel frattempo, Peter Chatwell, analista di tasso di interesse di riferimento in banca francese Credit Agricole, le note nella sua analisi che i mercati continuano a valutare positivamente la possibilità di ulteriori riduzioni dei tassi da parte della BCE, dopo le dichiarazioni Draghi.
Mario Draghi ha lasciato aperta la possibilità di farlo, che dichiara a favore di allentamento monetario.

"Se una riduzione dei tassi d'interesse non si può escludere, non crediamo che il Consiglio della BCE è quello di cambiare i tassi di interesse," crede il contrario Commerzbank.

Questo punto di vista è condiviso da HIS Global Insight, che crede che la BCE è più probabile che per mantenere i tassi di interesse frutto integrale rispetto a quello altrimenti, senza il totalmente escluso un taglio ulteriore dei tassi di interesse "nel corso del primo trimestre."

Ma il momento in cui un nuovo allentamento monetario sembra prematuro.
"I membri del Consiglio della BCE sono stati impegnati nelle ultime settimane nel tentativo di placare la speculazione per i tassi di interesse più bassi", ha ricordato la sua intuizione globale, facendo riferimento alle dichiarazioni fatte dal nuovo membro del Consiglio di Amministrazione della Banca centrale Yves Mers, che la riteneva strategia non è assolutamente efficace.

Anche se l'inflazione rimane al di sopra della soglia del 2% per 25 mesi, secondo gli analisti a livello dovrebbe diminuire presto.

Per quanto riguarda l'inflazione in Germania, che è salito nel mese di dicembre, questo aumento "fornisce più potere agli argomenti di coloro che in seno al Consiglio della BCE si oppongono a un ulteriore allentamento monetario," la Banca Berenberg.

Tuttavia, il declino della riduzione di attività nella zona euro nel mese di dicembre, come tradotto dal PMI in questione apre alcuni spiragli di ottimismo per il miglioramento della situazione economica nella zona euro.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Bruegel: La zona euro di nuovo confuso - temo il rischio politico dei leader di integrazione europea - Ritorna lo stereotipo del "pigro" nel Sud - l'euro sopravviverà?

08/01/13 - 09:50







Nella confusione si troveranno e della zona euro nel 2013, stima il think tank Bruegel, come i leader europei hanno messo da parte la questione di un ulteriore consolidamento per paura di costo politico. Ma ciò non significa che l'euro non sopravviverà, rassicura il think tank.

In occasione dell'ultimo Vertice del 2012, i leader politici europei hanno deciso di andare con il sindacato bancario, l'invio di un messaggio chiaro che è essenziale per il futuro della zona euro.

Tuttavia, tale impegno riflette il fatto che la zona euro non pensa molta sostanza in futuro, mentre passava in secondo piano la questione del risanamento dei conti pubblici, dice il think tank Bruegel.

Le ragioni di questo atteggiamento è molto. In primo luogo, ci sono pochi leader che hanno ancora ambizioni per l'Europa. Già, la battaglia per combattere la crisi del debito si è rivelato di divisione. Le iniziative minor numero, minore è il rischio politico interno, secondo Bruegel.

In secondo luogo, non vi è accordo su esattamente il risultato più desiderabile. La maggior parte degli osservatori in Europa meridionale e in Francia, credo che le riforme strutturali sono necessarie, ma i paesi nordici credere che la crisi è il risultato di falsi politiche economiche nazionali.

In terzo luogo, la fiducia reciproca tra i membri della zona euro, è stato colpito. L'opinione prevalente sulla "pigrizia" del Sud e la pista Nord arrogante, si rivede di nuovo.

In quarto luogo, i governi europei non rispettano le istituzioni e gli organi europei, con la possibile eccezione della Banca centrale europea, e sono riluttanti a trasferirsi con ulteriori responsabilità a Bruxelles.
Secondo il Bruegel, tutto questo non vuol dire che l'euro non sopravviverà. La creazione di un "firewall", le nuove condizioni finanziarie e l'associazione bancaria, sono importanti sviluppi.

Tuttavia, evitando un dibattito più approfondito sulle riforme necessarie per la sopravvivenza dell'euro, ha portato gli europei a perdere l'occasione.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nel week-end Berlino e Alexis Tsipras - parteciperà a un convegno della Sinistra Europea

08/01/13 - 09:00




In Congresso, realizzando il Partito della Sinistra Europea di Berlino parteciperanno al fine settimana il presidente di SYRIZA Alexis Tsipras.

Il viaggio del signor Tsipras coincide con il completamento della visita del primo ministro Antonis Samaras in Germania, e di fornire un nuovo quadro per le relazioni tra i due paesi.

Informazioni indica che Tsipras cercherà di avere incontri con i membri dei socialdemocratici, ma anche i fattori della coalizione che cerca di acquisire una presenza e una notazione sulla sua intenzione di cercare un europeo SYRIZA, soluzione sostenibile per debito.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Giappone procederà oggi sui mercati obbligazionari di ESM







Si sposta verso l'alto nei confronti del dollaro, dopo le dichiarazioni del ministro delle finanze giapponese Tokyo utilizzerà una parte delle riserve di valuta estera per comprare titoli obbligazionari emessi dal fondo di salvataggio europeo, ESM.

L'euro salito a 1,3126 dollari da 1,3111 dollari, e il giapponese ministro Taro Aso ha espresso interesse ad acquistare obbligazioni ESM.

Infatti, Aso ha detto che la prima ondata di acquisizioni è probabile che svolgerà oggi, aggiungendo che i legami di ESM, insieme con altre obbligazioni in euro sono considerati come il veicolo di investimento principale per gestire le riserve in valuta del Giappone.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto