Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

E gli old ggb sfuggiti al primo taglio come il "mitico" grecia 34 5,2% come li vedi?

Sono quelli sfuggiti allo swap ... ed è rimasta poca cosa ... alcuni hanno le CAC ... quindi (come i nuovi GR) devono raggiungere il 75%+1 per poter essere modificati legalmente.

Non vorrei però essere frainteso ... i TdS che abbiamo nelle tasche potrebbero essere tagliati ... ma non val la pena per così poco.
Specie quando, nelle intenzioni, si vuol tornare a riemettere ...

E l'haircut non lo vuole nemmeno Syriza ... visto che si è impegnata in un progetto di legge per rimborsare (almeno parzialmente) gli obbligazionisti greci che hanno patito lo swap.

E l'haircut non lo vuole nemmeno Syriza ... visto che si è impegnata in un progetto di legge per rimborsare (almeno parzialmente) gli obbligazionisti greci che hanno patito lo swap

Caspita, questa mi è nuova e mi sembra una bella notizia! Me la sono persa,però. Fonte?

E l'haircut non lo vuole nemmeno Syriza ... visto che si è impegnata in un progetto di legge per rimborsare (almeno parzialmente) gli obbligazionisti greci che hanno patito lo swap

Caspita, questa mi è nuova e mi sembra una bella notizia! Me la sono persa,però. Fonte?

Ad essere sinceri ... son tutte le forze politiche che vorrebbero rimborsare i bondholder greci per i danni dello swap.
Non fosse altro che si preparano alle elezioni anticipate ... e bisogna raccattare voti ;).

Ad essere sinceri ... son tutte le forze politiche che vorrebbero rimborsare i bondholder greci per i danni dello swap.
Non fosse altro che si preparano alle elezioni anticipate ... e bisogna raccattare voti ;).

alla Grecia non conviene inimicarsi i mercati. lo swap è stato imposto dalla troika, come ben sappiamo.

Sono quelli sfuggiti allo swap ... ed è rimasta poca cosa ... alcuni hanno le CAC ... quindi (come i nuovi GR) devono raggiungere il 75%+1 per poter essere modificati legalmente.

Non vorrei però essere frainteso ... i TdS che abbiamo nelle tasche potrebbero essere tagliati ... ma non val la pena per così poco.
Specie quando, nelle intenzioni, si vuol tornare a riemettere ...

E l'haircut non lo vuole nemmeno Syriza ... visto che si è impegnata in un progetto di legge per rimborsare (almeno parzialmente) gli obbligazionisti greci che hanno patito lo swap.

Beh...ogni tanto fa bene essere rassicurati...thank's :up:

Commissione: Non impostare la data del ritorno della troika ad Atene

Rappresentante della Commissione europea ha detto oggi di non aver fissato una data di ritorno della troika ad Atene.

Interrogato sulla questione e ha invitato a commentare ciò che progressi sono stati compiuti in consultazione con il governo greco, durante la ristrutturazione di giornalisti a Bruxelles ha detto quanto segue

"Siamo in contatto con le autorità greche e il momento non posso commentare. La prossima settimana ci possono essere ulteriori informazioni. "

Fonte: ANA-MPA

����:www.capital.gr

Beh...ogni tanto fa bene essere rassicurati...thank's :up:

la rassicurazione sta nel venire pagati (a meno che Tsipras non intenda onorare il debito ai soli greci);
il problema è che lo spauracchio Tsipras, che sta facendo crollare il mercato greco,.... onorerà il debito... in dracme; ed allora il problema secondo me resta eccome.

Se infine Tsipras onorerà il debito, ed anche in euro... allora queste quotazione da che pianeta vengono?????

Io non capisco cosa sia cambiato nell'ultimo mese, la situazione non mi sembra cambiata granché, da quando i grandi esperti del rating hanno alzato la valutazione del paese... sta storia di Tsipras si sapeva anche allora, mah!!!

Io non capisco cosa sia cambiato nell'ultimo mese, la situazione non mi sembra cambiata granché, da quando i grandi esperti del rating hanno alzato la valutazione del paese... sta storia di Tsipras si sapeva anche allora, mah!!!

Molto ... problemi con la Troika, volontà di uscire dal Memorandum e avvicinamento della data per l'elezione del Presidente della Repubblica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto