Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Comitato Raccomandazione per la possibilità di compensare gli obbligazionisti

Costituire una commissione che esaminerà le possibilità per i titolari di compensazione privati ​​di titoli di Stato greci da parte il danno subito dal "taglio di capelli" del debito pubblico greco, i proventi del Tesoro.

Questo movimento progredisce Vice Ministro delle Finanze Christos Staikouras mentre, a quanto pare, Venerdì dovrebbe essere un incontro di vice ministro con i rappresentanti dell'Associazione per Obbligazionista individui governo greco.

Già ricordato che ha preceduto l'incontro delle due parti il ​​20 dicembre in cui si è discusso della questione.

Le parti interessate ritengono che uno dei modi che verranno discussi sono compensate attraverso esenzioni fiscali.
In ogni caso, sostengono che la soluzione adottata dovrà inoltre hanno ricevuto l'approvazione della Commissione europea, un punto che è considerato il più difficile nel cercare di trovare una soluzione.

Fonte: ANA-MPA

CAC PER L'EUROZONA

http://www.dt.tesoro.it/export/site...one_collettiva_xCACsx_nei_titoli_di_Stato.pdf

http://www.dt.tesoro.it/export/site...e_Guida_Gestione_del_Debito_Pubblico_2013.pdf

A seguito della entrata in vigore del Trattato che istituisce il Meccanismo Europeo di Stabilità
(MES), con cui è stato previsto l’inserimento delle Clausole d’Azione Collettiva (cosiddette CACs)
su tutti i titoli di Stato della zona euro di nuova emissione con scadenza superiore ad un anno, il
Tesoro continuerà tuttavia ad emettere, con la consueta regolarità, titoli privi delle suddette
clausole, cioè i titoli in corso di emissione al 01/01/2013 e gli off-the-run, al fine di garantirne la
necessaria liquidità.
Ciò in piena coerenza con gli accordi europei, che prevedono la possibilità di
ricorrere a questi titoli per un volume totale massimo pari al 45% delle emissioni complessive lorde
del 2013, limite che consentirà ampiamente al Tesoro di perseguire la strategia appena citata.

...:up:

ho visto che stai gustando le Venezuelane ...:D

io aspetto che si scaldino un pò di più ...poi si valuta e si decide ;)

aspettiamo ne ho comprato un chip per seguirla
se scende bene si ride
si parte per la campagna venezuelana:)

Ciao amici,

mi dareste l'indirizzo....:D pardon l'isin cosi vedo di cosa si tratta.

Visto che ormai i GGb sono diventati dei bund.... :eek: :lol:

Però mi dici se è otc, taglio 1k o altro

vedo cali superiori al 5% rispetto a ieri, per fortuna avevo alleggerito nei giorni scorsi... non so cosa sia successo ma comincio a raccattare in denaro :) ciao, cdr

Users who are viewing this thread

Back
Alto