Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Bloomberg: minacciato il finanziamento della Grecia nel 2015, se non completato la valutazione della Troika

18/11/2014 - 09:46

I rappresentanti della troika sembrano essere indignato dal governo greco











In sembra a un punto morto è il governo greco con i creditori internazionali, per quanto riguarda la fase finale delle misure necessarie per rilasciare l'ultima puntata al paese.

Questo indica la corrente pubblicazione Bloomberg, citando fonti vicine ai negoziati.

Il governo Samaras resiste alle pressioni della troika per misure supplementari nel bilancio per il 2015 di 2,5 miliardi di euro. Di euro, secondo fonti compilati da Bloomberg.

Il rischio di una situazione di stallo che minaccia la Grecia essere lasciato senza sostegno dopo il 1 gennaio 2015, quando il programma in corso.

I rappresentanti della troika sembrano essere indignato per il governo greco, in quanto non è riuscito a venire con misure concrete per colmare il divario che esisteva nel Eurogruppo della finanza del paese.

Il braccio di ferro significa che la Grecia rischia di perdere la scadenza dell'8 dicembre, quando è in programma per discutere i passi necessari per il protocollo post-season.

"E 'di vitale importanza che le autorità greche a cooperare con la troika per completare la valutazione attuale", ha dichiarato il ministro delle Finanze olandese Jeroen Dijsselbloem, nel corso della riunione del 6 novembre a Bruxelles.


La chiusura del programma


Mentre i rating della Grecia dai troika sono stati caratterizzati da colpi di scena inaspettati e situazione di stallo, la differenza ora è che il programma di salvataggio scadrà tra poche settimane (fine dicembre).

Il programma parallelo dal Fondo monetario internazionale è in programma di continuare fino al 2016, ma Samaras ha detto che la Grecia ha in programma di mettere presto fine al programma del FMI, una proposta che ha portato ad un aumento dei rendimenti dei titoli di Stato greci.

Il governo e i creditori dovranno raggiungere l'ultima revisione del piano di salvataggio greco fino all'8 dicembre, quando i ministri delle finanze della zona euro è quello di rendere l'incontro finale dell'anno.

La valutazione completata aprirà la strada a un accordo su una linea di credito precauzionale, che sostituirà l'attuale programma.

Possibile guasto sarebbe lasciare la Grecia senza il sostegno finanziario del Fondo monetario internazionale, dal momento che le regole del Fondo non consente il rilascio di fondi di salvataggio per i paesi che non hanno ottenuto finanziamenti per i prossimi dodici mesi.

www.bankingnews.gr
 
Nuova strategia contro troika cercando Samaras - Venizelos - Papoulias informano il Hardouvelis

18/11/2014 - 09:35http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/c1584a473d17209a48de5b2600f3ae3e_L.jpg

In paura impegnarsi in trattativa, Samaras e Venizelos cercando nuova strategia






Con le spalle al muro è il governo greco, la troika spremuto, le questioni in sospeso per evitare il suo ritorno ad Atene.

Nel timore di impegnarsi in negoziati, il primo ministro Antonis Samaras e il vice primo ministro Evangelos Venizelos, alla ricerca di nuova strategia.
Samaras e Venizelos si incontreranno alle ore 15.00 presso la Maximos Mansion, per raggiungere un nuovo design, mentre la troika ha dato ultimatum fino a Mercoledì per chiudere l'arretrato.

I requisiti della troika

Troika cose restano difficili, con istituti di credito per mettere il coltello alla gola e avvertono che non provengono se non "correre" i punti di riferimento mnimoniaka come bankingnews trasmissione.

La situazione ha portato alle estreme conseguenze, come è previsto Venerdì per essere presentato in Parlamento il progetto definitivo del bilancio del 2015, che, come tutti gli spettacoli accadrà senza l'approvazione della Troika.

Gli stranieri caricare a 3,6 miliardi. Fiscal gap Euro e tuttavia presenta ancora "molto generoso" il numero di dosi di 100 e chiedono di essere attivi e criteri di reddito per l'inclusione dei debitori nella nuova impostazione di debiti scaduti per l'ufficio delle imposte e rimborsato.

Mr. Papoulias informare Hardouvelis

14:00 Il ministro delle finanze Gikas Hardouvelis informa il presidente della Repubblica Karolos Papoulias sulle difficoltà incontrate dal governo greco.
Il ministro delle Finanze è atteso a sottolineare i pericoli di economia greca di incertezza politica sul clima.


Il ministro delle finanze ha ammesso ieri che ha bloccato la data del ritorno della troika, ma ha negato che vi ultimatum da parte dei rappresentanti di istituti di credito.

www.bankingnews.gr
 
Scenari di elezioni anticipate nel mese di gennaio - quali misure previste dal governo in vista delle elezioni presidenziali

18/11/2014 - 00:57

Gli sviluppi troika giudici e politici in Grecia






Il progetto del governo per una valutazione rapida e positiva da parte della troika al fine di aprire il dibattito sul debito greco e il giorno dopo il posto è letteralmente in aria.

L'estensione della trattativa con la troika e l'ignoto ritorno di effervescenza e di mantenere il sentimento negativo all'interno del governo, ma anche mettono in scenari per l'accelerazione delle elezioni nazionali anticipate.

Anche nel mese di gennaio, cioè prima dell'inizio della procedura per l'elezione del Presidente della Repubblica.

Il primo scenario vuole che il governo di tenere il passo, anche marginalmente tempi della trattativa con la troika e raggiungere un accordo globale con gli istituti di credito alla fine dell'anno o all'inizio del 2015.

Accordo che in gran parte si basano su il governo a significare la fine del memorandum, il ritorno alla crescita e l'introduzione di supporto della linea preventiva avrà la Grecia dopo che il programma greco.

L'accordo che il governo cercherà di portare direttamente alla Camera e in concomitanza con le elezioni presidenziali, da utilizzare per lanciare l'ultimo della carta.

Per mettere questo dilemma ai membri se vogliono la stabilità politica e il processo di sviluppo economico (cioè per eleggere il prossimo TMP) o se si desidera un percorso verso l'ignoto, a quanto pare implica l'arrivo al potere di SYRIZA.

Questo è lo scenario desiderato per il governo, anche se ha poche possibilità di realizzazione, ritenendo che - in base alla corrente di rapporti di forza, e se non ci sono sviluppi politici rapidi - non raccogliere 180.

Ma se il governo non riesce in questo disegno per lo stato dei negoziati con la troika, i margini diventano soffocante.

E tornando alla ribalta vecchie storie note e "ricette".

Dato il ritardo nella valutazione da parte della troika, il governo rischia di fare un accordo con i creditori per il giorno successivo, ossia in linea sosterrà la Grecia dopo la fine del memorandum.

In effetti, Samaras accetta suggerimenti in sede di definizione della soluzione per la stagione metamnimoniaki, portarlo alla Camera e chiedere l'approvazione di una maggioranza speciale (cioè 180 membri).
Per fare quello che non ha fatto George Papandreou nel 2010.

Già parte della storia si ripete.

Samaras dice che "tutte le forze politiche responsabili dovrebbero aiutare la transizione al post-season Memorandum" Tsipras ha risposto che SYRIZA non accetterà precondizioni e fatti compiuti e Venizelos ha osservato che senza il consenso politico non può essere raggiunto dalla nazionale obiettivi.

Tuttavia, è chiaro che SYRIZA non sarà consentito.

Pertanto, le elezioni anticipate dovrebbe essere preso come dato, la condotta essere messo prima delle elezioni presidenziali.

Qualcosa non è da escludere nel primo scenario dal momento che tutti ora il governo si rende conto che il tempo passa, più diventa soffocante contesto politico per il governo, che si trova ora sulla parete di fondo.

Spyros Christopoulos
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 894 punti + 1,40%.

Spread in leggero allargamento a 737 pb.

Prezzi a Francoforte in oscillazione decimale:

2023 bid/ask 70,50 - 71,00

2041 bid/ask 51,95 - 53,05
 
(imho)
se dovranno comprare titoli pubblici (BCE)
sarà per sostenere l' Italia, che ora è la malata
d' europa (anche per la consistenza dei numeri!).

Poi, dovendo comprare titoli pubblici italiani, ... e quelli greci no?
ossia, ci può essere una discriminante, che non sia:
abbiamo paura che vinca Tsipras?

SE solo si arrivasse che la BCE comprasse bond greci,
allora ciò ricorderebbe tanto anni fa quando Trichet
periodicamente comprava old GGB, e le quotazioni si tiravano su
(per poi scendere, data la situazione catastrofica di allora, come sappiamo bene)
 
CorSera

dal CorSera
(una aspirina ;))

titolo:
Ma il grecoTsipras vuole veramente vincere?
questa come 2° domanda: la prima è che dovrà fare una coalizione s e vince
e vuole governare: CON CHI?
Non è scontato che NON debba trovare accordi con i governativi
(larga coalizione?);
in fondo anche l' attuale governo è una larga coalizione tra ND e Pasok.

Ma il greco Tsipras vuole davvero vincere?
 
PASOK: non concorda con il progetto promosso la privatizzazione di ELVO





Lo scontro "per la progettazione, in cui il Tesoro (e il fiduciario) promuovono la privatizzazione di ELVO" esprime PASOK, pur aggiungendo che "siamo fiduciosi che il Ministro. Hardouvelis interverrà immediatamente."

In un avviso emesso dalla Sala Stampa della PASOK, per quanto riguarda l'industria dei veicoli greco (ELVO), ha sottolineato in particolare che "è possibile tentare la cessione parziale della società, la vendita separata di pezzi disponibili e la mancanza di qualsiasi responsabilità per garantire posti di lavoro in questo. " Ricordiamo che il partito attraverso il suo presidente, Evangelos Venizelos, è intervenuto molte volte in passato, ma di recente, "decisamente non chiudere l'azienda, credendo nella possibilità di un sano e produttivo funzionamento" e ha osservato che "intende fare ora '.

Inoltre, PASOK ricorda che ELVO è certificato a livello internazionale azienda, leader delle Forze Armate sui veicoli a motore (combattimento e trasporto del personale), e ha costruito e consegnato 900 autobus e 370 filobus in pubblico, camion dei pompieri, camion della nettezza urbana ecc e anche collaborare con le grandi case di produzione internazionali.

"Per tutte queste ragioni, chiediamo al Ministero del Tesoro di non procedere con questi piani inaccettabili" sottolinea PASOK e rileva che "il processo di trasferimento del ELVO dovrebbe garantire un buon proseguimento di attività e centinaia di posti di lavoro in questo."

 
Dow Jones: gli investitori preoccupati in titoli greci




I rendimenti dei titoli di Stato greci sono formati in verticale più elevata, al 8,37%, come preoccupazioni circa le tensioni tra il governo e creditori internazionali tornato, riporta Dow Jones Newswires.

Come l'agenzia, i commercianti dicono di catalizzatore diretta è una pubblicazione di MNI indicando che i ceppi della BCE e il FMI hanno respinto un piano di riforma dalla Grecia.

Più in generale, gli investitori preoccupati per la scena politica greca. Per convincere i creditori che sono uscita programma traiettoria di salvataggio, il governo potrebbe essere necessario procedere ulteriori riforme impopolari.

"In questo modo sarà più difficile trovare i voti necessari per eleggere un nuovo presidente nel mese di marzo, probabilmente causando elezioni. E come i partiti anti-europei in testa nei sondaggi, questa prospettiva scuote i mercati. "

Questa volta le prestazioni del legame greca decennale pari al 8.37%.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto