Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

...lo sai che se uscivo era prima di oggi ...adesso esco solo se crolla nel vero senso sella parola il Venezuela o l'Argentina parlo di oltre il 10% ...

resto fermo è una scelta ...stò trasferendo i GGB su Fineco per via di alcune minus da resettare ... poi vediamo o crollo su altri fronti e switchio o rimango dentro ...anche se calano altro 10% ...o più ...chiudo tutta l'operatività ed aspetto

non avevo una gran voglia di entrare sulle gialle all in ...
piuttosto aspetto la crisi Argentina con la sentenza di Griesa forse il mese prossimo

o casini in Venezuela ...comunque lo storno era atteso da tempo ...puo darsi che oggi sia stato solo l'inizio ...e che continuino ad uscire alcuni fondi senza che vi siano le banche greche che riescono ad aassorbire le vendite ...

era un rischio sul quale ero prparato ...basta incassare la perdita alivello virtuale e psicologico ed aspettare :D
maestro Lucio, non leggo i tuoi insegnamenti sulla grecia spesso, ora quasi per sbaglio ho aperto il 3d e scopro l'inizio di un possibile storno greco, che dici si avvicina lo storno anche nel mondo civile? :eek:
 
Processi-express alla Camera

Samaras comando di accelerazione delle procedure per i prerequisiti di 9,2 miliardi

Pubblicato: Giovedi January 10, 2013







Comandi di accelerare le procedure e il regolamento delle limbo giuridico entro il Lunedi sera ha dato il primo ministro, Antonis Samaras, il personale finanziario in una riunione straordinaria tenutasi Mercoledì al Ministero delle Finanze, al fine di evitare qualsiasi imprevisto durante la riunione del gruppo di dell'Eurogruppo di lavoro .
In House indirizzati a esprimere procedure approvate Lunedi sia l'imposta dovuta e le ordinanze presentate nel mese di novembre 2012 al fine di rispettare i termini del memorandum.

Pochi giorni dopo il deposito del carico fiscale, che dovrebbe essere stato il Venerdì, mentre le restanti disposizioni legislative sarà votata presto in una polynomoschedio.

L'obiettivo non è quello di essere imprevisti nel corso della riunione del gruppo di lavoro del (EWG) Eurogruppo Lunedi e Martedì a Bruxelles, con la partecipazione del Consiglio di Presidenza dei consulenti economici Panos Tsakloglou. L'incontro si prepareranno per l'Eurogruppo che si terrà il 21 gennaio, in cui si prevede che per essere formalmente luce "verde" per la rata di gennaio.

Lunedi prossimo dovrebbe essere ratificato dal parlamento dei sette ordinanze, che fanno parte degli impegni assunti da parte del paese di prendere la dose successiva. A parte la ratifica di tali strumenti hanno la priorità nel programma aggiornato a medio termine e completare gli organigrammi dei ministeri per ridurre la ridondanza.

L'atto legislativo firmato dal Presidente, ma non ancora ratificato dalla Camera su una serie di questioni quali:

Assistenza pensioni dei dipendenti della Casa
Le nuove regole di bilancio ca controllare ministeri di spesa delle aziende di Stato e delle agenzie.
Aste di sospensione in prima casa e sospensione sfratti nei negozi entro la fine del 2013.
Le misure per accelerare l'assorbimento di QSN
Il nuovo modo di licenza di costruzione
Il contratto di finanziamento per lo scambio di obbligazioni
L'atto esentati responsabilità banche Consiglio durante lo scambio di obbligazioni


(Ta Nea)
 
Ottimismo S & P per l'economia dell'Eurozona






L'eurozona potrebbe iniziare a superare i problemi di debito di quest'anno, anche se sono ancora rischi connessi con l'attuazione delle riforme, ha detto nella sua relazione, l'agenzia di rating Standard & Poors.

In particolare, l'agenzia ritiene che la zona euro nel 2013 si cominciano a superare sostenibile la volatilità del mercato e la divisione che interessano la regione negli ultimi anni. Si può anche essere visto quest'anno sul retro di alcuni Stati membri che hanno preso in prestito dalla ESM e EFSF, come l'Irlanda e il Portogallo più efficaci, mercati del credito primari.

Secondo S & P, il successo della zona euro a invertire le tendenze di credito in corso dipenderà dalla risposta dei politici sulle continue economici, rischi di natura politica e sociale, anche se i leader europei hanno messo in luce gran parte della base su cui costruire il uscire dalla crisi del debito. Si noti che l'impresa ha un outlook "negativo" sul rating della maggior parte dei paesi della zona euro.

"Siamo convinti che la fiducia degli investitori tornerà solo se gli Stati membri continuano a fare progressi per riequilibrare le loro economie, sia attraverso la stabilizzazione strutturale del debito pubblico e attraverso l'ulteriore riduzione degli squilibri esterni", ha detto un analista di S & P, Moritz Kraemer.
La casa ha sottolineato che ci sono stati sviluppi significativi nel fronte politico, come ad esempio le transazioni dirette monetarie (vere e proprie transazioni monetarie) e l'ESM, "anche se questi strumenti non sono stati ancora sviluppati."

Separatamente, l'S & P ha detto che le elezioni del 2012 in Grecia, Francia e Paesi Bassi hanno portato al potere governi che gettavano i nostri sforzi costruttivi per risolvere la crisi.
 
Ieri allargamenti a macchia di leopardo sul Club Med, mentre oggi i punti di snodo potrebbero essere l'appuntamento con le aste spagnole su titoli pluriennali e la conferenza di Mario Draghi. Sul fronte dei tassi non sono previsti cambiamenti.

Nessuna news o rumors particolare sullla Grecia, inserirei quindi la discesa dei titoli in un movimento fisiologico del mercato.
E' atteso l'arrivo della delegazione della Troika, per dare il via alla prossima tranche di aiuti. Il governo Samaras sta adottando le misure richieste che passeranno al vaglio del Parlamento nei prossimi giorni. Nessun incidente di percorso è previsto, ma le buche sono sempre dietro l'angolo.

Permane, da alcuni giorni, una debolezza di fondo dei "periferici" peraltro non giustificata dall'ottima asta di Dublino, dai rendimenti più bassi offerti dalle aste greche e da un appesantimento di quelle tedesche.



Grecia 1020 pb. (981)
Portogallo 514 pb. (497)
Spagna 373 pb. (358)
Irlanda 300 pb. (292)
Italia 280 pb. (280)
Belgio 76 pb. (73)
Francia 64 pb. (63)
Austria 37 pb. (38)

Bund Vs Bond -40 (-38)
 
Bond euro aprono in lieve calo, ma attesa va ad aste e Bce

giovedì 10 gennaio 2013 08:55




LONDRA, 10 gennaio (Reuters) - Poco variati in apertura i futures Bund all'inizio di una mattinata fitta di eventi nella zona euro, dalle aste spagnole e italiane al meeting mensile della Bce.


I buoni dati sull'export cinese diffusi questa mattina e il tono positivo che si registra in Borsa - sia ieri sera a Wall Street sia stamane in Asia - mantengono comunque un po' pressione sulla carta 'core' almeno nella prima parte della mattinata.

Ma presto il focus degli investitori si sposterà verso il mercato primario, con l'asta di Bot a 12 mesi per 8,5 miliardi di euro e i collocamenti spagnoli, fino a 5 miliardi sulle tre scadenze 2015, 2018 e 2026. Le attese indicano una buona domanda su entrambi i fronti in virtù anche dell'appetito che il mercato ha sostanzialmente mostrato, in questo primo scorcio di 2013, per la carta periferica.

Per quel che riguarda la Bce, le attese sono per un conferma dei tassi: al minimo storico dello 0,75% quello principale e a zero quello sui depositi overnight delle banche, alla luce di qualche timido segnale di stabilizzazione fornito ultimamente dall'economia della zona euro.


Non di meno una certa attenzione sarà dedicata alla successiva conferenza stampa del presidente Mario Draghi, da cui potrebbe emergere qualche indizio su un eventuale taglio del costo del denaro nel corso dell'anno.

"La Bce dovrebbe essere un po' più positiva, quindi le probabilità di un taglio dei tassi potrebbero ridursi. La cosa apparirebbe negativa per il Bund, ma non sono convinto, tutto dipenderà dai prossimi dati" commenta un trader.
 
Perché la sua ricapitalizzazione denaro fornire liquidità



Per Kaisarios George





C'è una grande confusione sul fatto che, dopo la ricapitalizzazione delle banche, il denaro cadrà o non comprare. La risposta è inequivocabilmente no.

I diagrammi di seguito è un esempio visivo di come la situazione si è sviluppata nel sistema bancario greco. Non ha nulla a con i dati reali, mostra solo la situazione in immagini per essere compreso e apprezzato da coloro che non capiscono alcuni concetti.

Il primo diagramma è lo stato del sistema bancario prima del PSI. Diciamo per esempio, nel 2007.

Una banca può prestare fino a 10 volte i fondi propri. Ad esempio, se 10 miliardi di patrimonio netto, può concedere prestiti per un valore fino a 100 miliardi di euro. Si prega di notare che, anche se si dispone di depositi in eccesso non possono essere concessi prestiti. Si deve, per ciascun prestito, la banca ha il 10% in proprio denaro. Quindi, se si ottiene la perdita di questo prestito è di prenotare per coprire i loro depositanti.

kaisarios_1012013_1.jpg



Ma poi il mercato ha avuto sentore della situazione di pericolo e ha iniziato per molti motivi e varie per ritirare i depositi bancari (run). Così le banche è diventato improvvisamente un disavanzo finanziario. In breve, i depositi è diminuito ed è diventato meno dei prestiti.

kaisarios_1012013_2.jpg

Quindi ci sono state le banche prendendo di liquidità da parte della Banca di Grecia (codice ELA), al fine di compensare questa lacuna. Non mi chiedete che cosa ha dato pegni, non importa. Ciò che conta è che ha dato.

Il diagramma qui sotto è dove siamo oggi.

kaisarios_1012013_3.jpg


Le banche e hanno ancora i prestiti stessi, ma mancano anche i depositi per essere in grado di coprire questi prestiti.
Inoltre un'altra cosa, per motivi prudenziali, non dovremmo avere questi prestiti perché non hanno mezzi propri richiesto.

Ora il problema è questo. Per rattoppare tutte le lacune, se la ricapitalizzazione delle banche è tale che per la loro copertura patrimonio perduto e di recuperare i depositi sono passati dal sistema.

Per effettuare una parte qui e dire questo. L'anno scorso quando ho iniziato a parlare i numeri di 50 miliardi necessari da parte delle banche (molto prima che la relazione della troika, ecc), mi piacerebbe quindi calcolare i dati. Oggi credo che il 50 miliardi non è sufficiente. Quante altre banche hanno bisogno non so, ma penso che sia un bel po 'di più.

Secondo problema è il seguente. Anche se si assume che gli aumenti di capitale incontrare il patrimonio di vigilanza richiesto (equity), il problema del finanziamento del deficit (depositi deficit) rimane. Questo deficit si risolverà solo con il ritorno dei depositi.
Ma per tornare depositi, ci deve essere la fiducia nel sistema bancario. Se non adeguatamente ricapitalizzato le banche (e io non credo che ricapitalizzata correttamente), poi la fiducia nel sistema e non sarà depositi non saranno restituiti.

Pertanto, caro lettore, mentre la ricapitalizzazione risolverà alcuni dei problemi delle banche, ma in nessun caso i soldi della ricapitalizzazione non sarebbe sufficiente a coprire il deficit di finanziamento.

Il denaro che il mercato non scorrerà dopo il completamento della ricapitalizzazione, semplicemente non esistono per dare, anche se si assume che il mercato soddisfa le condizioni (ci sono meritevoli di credito) che non soddisfano e anche se supponiamo che esiste una domanda per il credito, non esiste.

Questo non significa che non ci dovrebbero essere aumenti di capitale nelle banche, significa semplicemente che fino a risolvere il problema in modo definitivo, ci vorranno diversi anni.

george.kesarios @ capital.gr

 
Argentina vittoria contro gli hedge fund restituire il Libertad nave da guerra

10/01/13 - 09:03





In fuochi d'artificio e festeggiamenti ieri tornato in Argentina dopo tre mesi il Libertad nave da guerra, che è stato "bloccato" in Ghana, quando hedge fund chiamato il sequestro al fine di pagare le perdite subite durante la ristrutturazione del debito dell'economia nel 2001.

Il presidente del paese, Cristina Kirchner, che ha accolto la nave ha parlato della vittoria dell'Argentina contro 'i predatori speculativi "e sulla prevalenza di" anarcocapitalismo "

"Continueremo la lotta, perché nessuno avrà nulla da Argentina da ricatto", ha detto Kirchner, e dopo che la nave era entrata nel porto di Mar del Plata in fuochi d'artificio e trionfante combattente volare in formazione.

***
OT, ma ci interessa ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
I rapporti che le banche sistemiche, ma non necessitano di 27,5 33000000000 agirà contro le banche falliranno ricapitalizzazione, gli investitori internazionali perderanno ogni fiducia ... mentre la FSF non ha un extra 5000000000

10/01/13 - 10:10







Ci sono voluti solo pochi giorni, l'annuncio ufficiale del rapporto della Banca di Grecia per il fabbisogno di capitale delle banche per identificare le banche sistemiche a 27,5 miliardi di euro l'amministrazione della Nazionale prevede di raggiungere alla fine i 33 miliardi di euro.

Il fatto che la relazione di Blackrock era diventato obsoleto ma in generale si può dire che le ipotesi erano gravi.

I banchieri sono e sottolineare che non è sufficiente a 27,5 miliardi di euro per le banche sistemiche.

Non è sufficiente a causa di Blackrock e nuove sofferenze non si verifichino o non è sufficiente perché il piano industriale presentato alle banche nella palude non è affidabile?

Ci sono seri dubbi se le banche per il periodo dal 2012 al 2014, potranno generare capitale interno 11,3 miliardi.

Oltre a questi riferimenti che avranno bisogno di più capitale rispetto alla stima arbitrario non tiene conto

1) Chiedere a chiunque se la FSF ha altri 5 miliardi di euro per ricapitalizzare le banche

2) Come possiamo fare queste dichiarazioni qualche giorno fa che il Consiglio superiore ha fatto questa previsione? Impossibile l'amministrazione della Nazionale svuotato la gestione del consiglio superiore.

3) Come valuta le banche e gli investitori stranieri nel settore bancario greco quando le loro amministrazioni sostengono che cadono al di sotto di 27,5 ma aveva bisogno di 33 miliardi di capitale?

Questa differenza di 5,5 miliardi di minuti significa che almeno la forma della Nazionale Eurobank pagherà 2,5-3000000000 aumentando i requisiti patrimoniali a 18,5 miliardi di euro e, insieme alle azioni privilegiate a 20 miliardi di euro.

Ci investitore su questo pianeta che crede che il National potrebbe in futuro di aumentare 20000000000 €?

Tutte queste relazioni sono un male per le banche, danneggiando i piani di aumento di capitale minare lo sforzo di raccogliere i fili di partecipazione del 10% minimo e in particolare il National forma - Eurobank in una nazionalizzazione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Prime battute d'apertura positive per la Borsa di Atene, l'indice ASE sale ora poco sopra i 990 punti.

Spread sempre debole, tendenzialmente in allargamento: ora a 1026 pb.

Il 2023 a Francoforte, bid/ask 49,00 - 50,50
Il 2041 a Francoforte, bid/ask 38,75 - 39,45
Poi fate voi i vostri raffronti sul MOT o sul TLX.
 
Prime battute d'apertura positive per la Borsa di Atene, l'indice ASE sale ora poco sopra i 990 punti.

Spread sempre debole, tendenzialmente in allargamento: ora a 1026 pb.

Il 2023 a Francoforte, bid/ask 49,00 - 50,50
Il 2041 a Francoforte, bid/ask 38,75 - 39,45
Poi fate voi i vostri raffronti sul MOT o sul TLX.
l'ultima volta ho venduto in discesa e mi son mangiato le mani...
stavolta faccio lo gnorri e me le tengo...speriamo di non mangiarmi anche i gomiti!!!:specchio:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto