Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
mi lascia molto più perplesso DIMAR. con lo 0.7 nei sondaggi, hanno fatto crollare il governo e litigano pure con Syriza. boh, mi sembra si siano suicidati.

tommy271

Forumer storico
mi lascia molto più perplesso DIMAR. con lo 0.7 nei sondaggi, hanno fatto crollare il governo e litigano pure con Syriza. boh, mi sembra si siano suicidati.

Infatti ... credevo anch'io che avessero già l'accordo in tasca. Invece ... devono ancora discutere.

Kouvelis è uno dei pochi politici greci onesti, ed anche in questo caso, l'ha dimostrato.
Ma in un mondo di furbi e disonesti è facile passare poi per co. gli. ne.

Un'altro che non sento è Papandreou.

tommy271

Forumer storico
"La Grecia non è di rilevanza sistemica per la zona euro"

"I tempi in cui hanno dovuto sostenere la Grecia, sono andati", ha detto il vice presidente del gruppo parlamentare del cristiano-Christianokoinoniston (CDU - CSU), Michael Fuchs nel giornale tedesco Rheinische Post.

Il signor Fuchs ha osservato che "non c'è possibilità di ricatto ora. La Grecia non ha alcuna importanza sistemica per l'euro".

Accanto al deputato tedesco chiarisce che «se Alexis Tsipras dal greco sinistra SYRIZA pensa di poter tornare sforzi strutturali e le misure di austerità Grecia, la Troika Ua recuperare stanziamenti."

"Potrebbero esistere ulteriori riduzioni del debito a meno che uno lasciato fuori del paese dell'euro e quindi ritrovare la sua competitività", ha detto il giornale tedesco Tagespiegel, economista del think tank economico a Monaco, Ifo, Hans - Werner Zine.

Inoltre, un economista di Colonia think tank economico, IIW, il signor Michael Chouter, ritiene che "l'unione monetaria potrebbe sostenere una uscita della Grecia dalla zona euro. Le conseguenze di trasmissione (pp crisi di tale evento) per gli altri paesi sarebbe minimo. "

D. Katsaganis

Llukas

Frangar non Flectar
Si, ma credo che (a parte i soliti dell'IFO) in Germania non scherzano più.
Intanto stanno rallentando tutto l'iter del QE della BCE.
E chissà che non lascino fuori i titoli greci... sino a che la faccenda non sia risolta.

è chiaro che il QE sarà valido per la Grecia solo se faranno i "compiti".

ficodindia

Forumer storico
Programma economico di Syriza in "esclusiva" per TheTOC.gr

SYRIZA This is how we will fund our program |thetoc.gr

Non mi sembra disastroso...

Certo, tuttavia tale programma è semplicemente demagogico e contraddittorio. Infatti, l'emissione di bond governativi per finanziare solo gli investimenti, fermo restando il rifiuto di servire il debito attuale, e quindi di rifiutare gli obblighi della Troika ed il debito privato, credo possano solo essere offerti al governo cinese o russo non certo al mercato e men che meno surrogati da un sostegno europeo. Insomma il programma delineato nel precedente link implica la fuoruscita dall'euro.

Ultima modifica:

neosephiroth86

Forumer storico
Certo, tuttavia tale programma è semplicemente demagogico e contraddittorio. Infatti, l'emissione di bond governativi per finanziare solo gli investimenti, fermo restando il rifiuto di servire il debito attuale, e quindi di rifiutare gli obblighi della Troika ed il debito privato, credo possano solo essere offerti al governo cinese o russo non certo al mercato e men che meno surrogati da un sostegno europeo. Insomma il programma delineato nel precedente link implica la fuoruscita dall'euro.

mah sei troppo pessimista...sono sparate da campagna elettorale ...e il fatto che vogliano ricorrere al mercato non mi sembra qualcosa da assoluti anticapitalisti..

C.Bonacieux

Forumer attivo
1) se ND perde con poco scarto, Tsipras dovrà provare a fare un governo, cosa tutt'altro che facile, c'è anche il rischio che non ci riesca e dopo un mese nuove elezioni a cui Syriza verrebbe asfaltata probabilmente. in questo caso per Samaras ci sarebbero 4 anni di tempo per governare in tranquillità;

2) se Tsipras riuscisse a fare un governo, dovrebbe ammorbidirsi un po' e allearsi con PASOK/Fiume rischiando conflitti interni. se salta l'equilibrio interno di Syriza, si torna al punto 1. se non saltasse Syriza Samaras potrebbe stare sulla sponda del fiume a godere degli equilibrismi di Tsipras che cerca di trovare un accordo con la Troika;

3) vince ND, 4 anni di governo, auspicabilmente tranquillo, con qualche alleato moderato tipo PASOK/Fiume;

4) ipotesi Potter. Tsipras stravince, si radicalizza Syriza e viene buttato giù a colpi di spread. anche qui Samaras aspetta tranquillo di raccogliere i cocci del paese facendo anche la vittima: "noi lo avevamo detto di votare il "presidente"...

non riesco a vedere dal punto di vista politico cosa abbia sbagliato Samaras in questa occasione. il suo partito ha comunque il 25%, è solido, può vantare di aver fatto tornare la Grecia in surplus, è ben visto dalla UE. il tempo è dalla sua parte per citare i rolling stones :p

operazione silvio 2

:lol::lol::lol:

Users who are viewing this thread

Alto