Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

pensi che come al solito il 2023 sarà il termometro? o si muoveranno di più i lunghi?

Il benchmark rimane il principale punto di riferimento: è il titolo che costa di più, quindi il più "sensibile" in caso di "bad news".

Tengo comunque monitorati sempre i due opposti, 2023 e 2041, sino ad ora si muovono pressochè sincronizzati.
In teoria il decennale dovrebbere crescere di più ... ma c'è ancora tempo.
 
operatività:

della serie ogni tanto capitano queste cose;
beccato pochi minuti prima della chiusura (e forse domattina chissà che ci sia ancora)

Acquistato 41 a 38,50 in lettera (100.000 pezzi!)
e contemporaneamente
Venduto 42 a 38,85 in denaro (più di 50.000 pezzi!)

se qualcuno ha da fare un baratto e domattina non è cambiato nulla... c'è un po' di ciccia.
 
operatività:

della serie ogni tanto capitano queste cose;
beccato pochi minuti prima della chiusura (e forse domattina chissà che ci sia ancora)

Acquistato 41 a 38,50 in lettera (100.000 pezzi!)
e contemporaneamente
Venduto 42 a 38,85 in denaro (più di 50.000 pezzi!)

se qualcuno ha da fare un baratto e domattina non è cambiato nulla... c'è un po' di ciccia.
Beh io domattina ancora qualche spesuccia sul 41 la farò...quindi a domani sul book!!
 
Il benchmark rimane il principale punto di riferimento: è il titolo che costa di più, quindi il più "sensibile" in caso di "bad news".

Tengo comunque monitorati sempre i due opposti, 2023 e 2041, sino ad ora si muovono pressochè sincronizzati.
In teoria il decennale dovrebbere crescere di più ... ma c'è ancora tempo.
ma teoricamente, in percentuale non dovrebbero muoversi all'unisono?
 
Il FMI ha approvato l'erogazione di 3,24 miliardi di euro per la Grecia

Pubblicato: Mercoledì, 16 GENNAIO 2013
Ultimo aggiornamento: 2013/01/16 20:24
Web-Only


Il consiglio di gestione del Fondo monetario internazionale (FMI) ha annunciato Mercoledì che ha completato la prima valutazione e la seconda della performance economica della Grecia nell'ambito del programma sostenuto da un accordo di quattro anni avanzata meccanismo finanziario per il paese.

Il completamento della revisione consente l'erogazione di 2.798 milioni di unità prendere diritti speciali di prelievo (DSP), pari a circa 3.240 milioni, portando il totale delle erogazioni nel quadro del meccanismo di sostegno del FMI per la Grecia a 4.197 milioni DSP, o circa 4 , 86 miliardi di euro.

Al termine della valutazione, il Consiglio ha altresì approvato deroghe all'applicazione dei criteri di prestazione fissati per la fine del mese di dicembre 2012, ha modificato i criteri di rendimento e gli esborsi nel quadro del regime.

Dopo la riunione prevista la pubblicazione del rapporto del FMI sul programma di aggiustamento greco, che comprende l'analisi di sostenibilità del debito (DSA).

(Ta Nea)

***
Come da previsione.
 
Il commento della Lagarde

Pubblicato: Giovedi January 17, 2013


Soddisfatto con l'attuazione del programma greco appeared direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde dopo la discussione del programma greco al Consiglio del Fondo e approva l'erogazione di 3,24 miliardi di euro per la Grecia.

Egli ha sottolineato, tuttavia, che deve essere fatto di più per realizzare le riforme necessarie per aumentare la produttività e ridurre i prezzi. "La drastica riduzione degli ostacoli alla concorrenza è di vitale importanza. E 'anche importante per il governo ad attuare i suoi piani per la privatizzazione, e, se necessario, le misure adeguate per rafforzare la governance del processo, "ha detto.

Parlando la signora Lagarde ha sottolineato che il programma si sta muovendo nella giusta direzione con un forte aggiustamento fiscale con guadagni notevoli in termini di competitività in relazione al costo del lavoro.

Come già detto, anche se il programma è stato modificato nella parte più profonda recessione e l'applicabilità della strategia resta focalizzata sulla ripristinare la crescita, la competitività e la sostenibilità del debito.

"Ci vorrà vigorose riforme, e un ampio appoggio interno per superare le difficoltà e il supporto a lungo termine dai suoi partner europei della Grecia", ha detto.

Il capo francese del FMI ha dichiarato che la Grecia ha compiuto progressi nel cambiamento strutturale, che si riflette nelle recenti azioni per ridurre i costi non salariali del lavoro e la riforma del mercato dei beni.

Si concentrò su continui sforzi per ristrutturare e rafforzare il sistema bancario, dicendo che con la messa a punto del quadro ricapitalizzazione delle banche, è di vitale importanza per attivare il nuovo quadro di vigilanza e di regolamentazione per la tutela dell'interesse pubblico e per prevenire lo stato interferenze nella gestione. Egli ha sostenuto che un finanziamento aggiuntivo da paesi membri della zona euro, che permetterà alla Grecia di acquistare titoli di Stato da parte delle banche, potrebbe sostenere la liquidità e la creazione di credito.

"Lo sforzo di bilancio della Grecia è impressionante in ogni modo. La regolazione iniziale aumento contribuirà a ristabilire la spesa ai livelli prima dell'adozione dell'euro, ed è progettato per proteggere i più vulnerabili ", ha detto, aggiungendo che la Grecia ha bisogno di riformare radicalmente l'amministrazione fiscale, aumentare i ricavi fiscale per combattere l'evasione fiscale e per ridurre il gonfiore settore pubblico, in particolare con la riduzione della forza lavoro mirati.

La signora Lagarde ha detto che si stanno compiendo sforzi per mettere debito della Grecia su un percorso più sostenibile e che in questo contesto i partner europei della Grecia hanno esteso i periodi di rimborso dei loro prestiti e hanno assicurato che si prenderà in considerazione il caso di misure supplementari termini e fornire ulteriore assistenza per ridurre il debito in modo significativo al di sotto del 110% del PIL entro il 2022.

"I paesi membri della zona euro si sono impegnati a lavorare con le autorità greche e il FMI per assicurare il successo del programma, confermato lo status del FMI come un creditore privilegiato, e si è impegnato a fornire un adeguato sostegno alla Grecia durante il programma e poi, a condizione che la Grecia continuerà a lavorare a stretto contatto con l'FMI ad attuare politiche di regolamentazione. Ciò faciliterebbe il ritorno alla sostenibilità del debito e rimborsi tempestivi al Fondo ", ha detto il direttore generale del Fondo monetario internazionale.

(Ta Nea)
 
Risultato della overtax

56700000000 di debiti totali degli individui allo Stato

Pubblicato: Giovedi January 17, 2013

Ultimo aggiornamento: 17/1/2013 08:36







L'euro ha raggiunto 13,2 miliardi di debiti dei contribuenti allo Stato nel 2012, e secondo i dati del Ministero delle Finanze nel mese di dicembre ha aggiunto un altro 1,1 miliardi di "buco nero". Totale arretrati allo Stato (vecchi e nuovi) hanno raggiunto € 56700000000.

Nel 2012 da solo, il governo è riuscito a raccogliere solo 2,8 miliardi di arretrati, a fronte di un obiettivo di 4,5 miliardi di euro.

Questo nonostante le impostazioni per 48 rate di 100 euro o più per pagare gli arretrati.

La squadra economica cerca nuovi modi per raccogliere il debito, come la troika non dà il "via libera" per ulteriori rate.

Un modo in cui è stata trattenuta per debiti prioritari di individui allo stato.

(Ta Nea)

***
Lo Stato fatica a riscuotere ...
 
In tre sondaggi e sette sondaggi per il comitato preliminare sulla Lagarde delle udienze - Alle ore 10, la Camera decide la procedura, alle 6 del pomeriggio di voto - previsto aspro confronto Venizelos Tsipras


17/01/13 - 09:25






In meno di due ore, il 10 del mattino sarà chiamato House of Assembly per decidere la strada, che si svolgerà presso il non-registrata votazione sulle proposte delle parti in seno al comitato per la raccomandazione di qualsiasi causa penale, Elenco di Lagarde.

La scorsa notte, e dopo intensi scontri politici e le deliberazioni lunghe in occasione della Conferenza dei presidenti del Parlamento e tra il Presidente e la Camera dei rappresentanti della sede del partito, ha deciso a maggioranza che il processo di essere fatto in un incontro con tre votazioni distinte - uno per ogni proposta - con un totale di sette sondaggi.

Sostanza, che, dopo la discussione, voterà il governo tripartito proposta (Nuova Democrazia, PASOK, KPS) e istituirà un sondaggio, che sarà il ministro delle finanze prima, e su G.Papakonstantinou contare i voti e annunciano il risultato seguirà la votazione sulla proposta di Syriza.

In questo caso due sondaggi sarà istituito, vale a dire quali sono i candidati per il rinvio di questo caso (il caso di k.k.Papakonstantinou, Venizelos). Sarà ancora una volta diventano voto e di spoglio dei voti, per poi seguire la proposta dei Greci indipendenti e della Golden Dawn, che sarà istituito e quattro sondaggi, come ci sono persone che entrambe le parti chiedono di essere indicato (questo k.k.Papakonstantinou, Venizelos, Papademos Papandreou).

Si noti che non è obbligatoria la partecipazione dei parlamentari in tutti e tre i sondaggi, anche se il gruppo parlamentare di ND ha annunciato che parteciperà alla fine del processo. Il processo avrà inizio alle ore 10 e il voto sulla raccomandazione della commissione è prevista per qualsiasi criminale 18:00.

"L'intenzione apparente del governo di istituire sette sondaggi consecutivi porta ad un processo che rivela panico e la paura della libera espressione dei membri. Allo stesso tempo mette in evidenza l'intenzione del governo e il signor Samaras personalmente fare tutto il possibile per nascondere la vicenda della Lagarde lista attraverso la solidarietà concreta nei confronti del signor Venizelos. Si tratta di un'assurdità fuori lo spirito e la lettera delle regole della casa. Infine, maggiore è il numero di urne, il telecomando è la probabilità che il popolo greco a conoscere la verità ", ha detto Syriza.

Tuttavia, il dibattito alla Camera è previsto tempestoso. Venizelos ha fatto a causa di "cospirazione politica brutale" contro di lui e sembra deciso a rispondere nel modo più difficile l'opposizione colpi e soprattutto Syriza.

"Giovedi 'diremo troppi in the House" ha avvertito il signor Venizelos, che ha attaccato ieri dal capo di SYRIZA Alexis Tsipras che ha caratterizzato "istigatore e autore" a spese della cospirazione civile, aggiungendo che oggi la Casa " formalmente fine al tentativo di resalto politico "in termini di Syriza.

***
Politica interna, Lista Lagarde.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto