Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

In effetti Baro ieri aveva visto giusto, quando diceva che comprare ai prezzi di ieri era come calciare una punizione senza ........barriera! Bravo.....oggi ha raccolto.

Sulla chiusura prosegue, oscillando, il restringimento dello spread. Ora a 976 pb.
Benchmark Francoforte bid/ask 50,90 - 51,95 ... e domani sarà un'altra giornata.

Ottima risalita, ho cominciato a vendere qualcosa...

Help!
IWBank mi ha chiamato dicendomi di avere fatto un errore su buyback: in pratica dovrebbe togliermi altri 10K di un titolo greco ma attualmente ne ho meno di tale cifra per cui mi ha detto che dovrei ricomprarli per arrivare a tale cifra altrimenti andrei in posizione short ! Ma dato che io non sono abilitato allo short avrei anche una penale, pazzesco !
Tra l'altro mi chiamano proprio dopo che ho venduto tale titolo; stamane ne avevo piu' di 10 K! Ha del ridicolo questa storia... che consigliate di fare?

Grazie,
cdr

Ottima risalita, ho cominciato a vendere qualcosa...

Help!
IWBank mi ha chiamato dicendomi di avere fatto un errore su buyback: in pratica dovrebbe togliermi altri 10K di un titolo greco ma attualmente ne ho meno di tale cifra per cui mi ha detto che dovrei ricomprarli per arrivare a tale cifra altrimenti andrei in posizione short ! Ma dato che io non sono abilitato allo short avrei anche una penale, pazzesco !
Tra l'altro mi chiamano proprio dopo che ho venduto tale titolo; stamane ne avevo piu' di 10 K! Ha del ridicolo questa storia... che consigliate di fare?

Grazie,
cdr

Lavorano di fino ... ma la posizione non dovrebbe essere stata chiusa a metà dicembre?

Lavorano di fino ... ma la posizione non dovrebbe essere stata chiusa a metà dicembre?

E quello che pensavo anche io ma non hanno rilasciato nessun documento da controllare... poi non avevano separato come su Fineco la parte di titoli che partecipava al buyback.

Ad ogni modo, essendo l'errore loro, possono veramente mettermi in posizione short senza un mio ordine ?

Potrei proporre magari di ridare indietro il titoli efsf corrispondente a quei 10K ?

Grazie,
cdr

Edit: ora mi ritrovo un Profit & Loss realizzato di oltre 12K euro che è semplicemente assurdo, cosa possono aver combinato ?

Edit2: l'hanno fatto veramente, mi ritrovo un titolo greco con quantità negativa ! Che dovrei fare ora ?

Ultima modifica:
Sulla chiusura prosegue, oscillando, il restringimento dello spread. Ora a 976 pb.
Benchmark Francoforte bid/ask 50,90 - 51,95 ... e domani sarà un'altra giornata.
Sul MOT il 2023 ha chiuso a 51,66 ,valore più alto registrato pari solo a quello del 4 Gennaio.
Stessa cosa per il 2024 che chiude a 49,58, secondo solo al 49,59 raggiunto il 4 Gennaio.
Per gli altri siamo ancora indietro di quasi una figura. E' chiaro che c'è un effetto trascinamento e che ai massimi del 2023, dovrebbe corrispondere un importo record anche per gli altri.
In ogni caso è palese che oggi c'è stato un risveglio confortante, tale da far intravedere nuovi traguardi, come ha ben evidenziato oggi, il nostro Grande Tommy.
Penso che i nostri GGB, potrebbero continuare a salire, ma, per arrivare a 60 è necessaria una diversa valutazione del rating, da parte delle varie agenzie.
Questo traguardo, potrebbe anche essere considerato dalle agenzie, in virtù del fatto che il FMI ha dichiarato sostenibile il debito greco, prima di ratificare la quota di competenza ma è plausibile che non vengano prese decisioni prima di Marzo, quando ci sarà un esame completo sulla situazione economica del paese.

E quello che pensavo anche io ma non hanno rilasciato nessun documento da controllare... poi non avevano separato come su Fineco la parte di titoli che partecipava al buyback.

Ad ogni modo, essendo l'errore loro, possono veramente mettermi in posizione short senza un mio ordine ?

Potrei proporre magari di ridare indietro il titoli efsf corrispondente a quei 10K ?

Grazie,
cdr

Edit: ora mi ritrovo un Profit & Loss realizzato di oltre 12K euro che è semplicemente assurdo, cosa possono aver combinato ?

Edit2: l'hanno fatto veramente, mi ritrovo un titolo greco con quantità negativa ! Che dovrei fare ora ?

Difficile a dirsi, se non si vuole andare a "muso duro"...
Prova a ricontattarli, spiegando le tue ragioni ... dicendo che le potresti esporre pubblicamente tramite lettere i giornali, esposto alla Consob, insomma pubblicità negativa per loro.

Sul MOT il 2023 ha chiuso a 51,66 ,valore più alto registrato pari solo a quello del 4 Gennaio.
Stessa cosa per il 2024 che chiude a 49,58, secondo solo al 49,59 raggiunto il 4 Gennaio.
Per gli altri siamo ancora indietro di quasi una figura. E' chiaro che c'è un effetto trascinamento e che ai massimi del 2023, dovrebbe corrispondere un importo record anche per gli altri.
In ogni caso è palese che oggi c'è stato un risveglio confortante, tale da far intravedere nuovi traguardi, come ha ben evidenziato oggi, il nostro Grande Tommy.
Penso che i nostri GGB, potrebbero continuare a salire, ma, per arrivare a 60 è necessaria una diversa valutazione del rating, da parte delle varie agenzie.
Questo traguardo, potrebbe anche essere considerato dalle agenzie, in virtù del fatto che il FMI ha dichiarato sostenibile il debito greco, prima di ratificare la quota di competenza ma è plausibile che non vengano prese decisioni prima di Marzo, quando ci sarà un esame completo sulla situazione economica del paese.

Nel breve non vedo innalzamento di rating, potrebbero però dare un outlook stabile o positivo ... teniamo conto che è nell'aria un'altra fase di downgrade che potrebbe riguardare anche l'IG della Spagna.
Quindi, sotto questo aspetto, non dobbiamo aspettarci "miracoli" come quelli di un aumento di sette tacche dopo il buy-back.

Ieri prima forte scossa sul fronte dello spread greco. A ben vedere anche questa mattina, all'apertura, non si scherza ... ora siamo sui minimi assoluti a 958 pb. :up:.

Nessun dato macro ha spinto verso questo forte recupero, ciò denota come i movimenti su questi titoli siano ampiamente speculativi e mossi solo da mani piuttosto forti come quelli di hedge o banche greche in acquisto.

I miliardi rimasti sul mercato sono solo una trentina, troppo pochi per bocche fameliche ... abbiamo visto come il fondo Templeton ha rastrellato sull'Irlanda, arrivando a detenere il 10% dell'intero debito pubblico.

All'interno del Club Med da seguire le dinamiche di "spread" all'interno dei vari paesi.

Grecia 973 pb. (1014)
Portogallo 479 pb. (490)
Spagna 358 pb. (354)
Irlanda 270 pb. (277)
Italia 265 pb. (268)
Belgio 75 pb. (70)
Francia 65 pb. (63)
Austria 42 pb. (38)

Bund Vs Bond -33 (-33)

Bond euro, Bund in calo dopo buone asta Spagna e Italia

venerdì 18 gennaio 2013 08:40

LONDRA, 18 gennaio (Reuters) - Apertura in calo per i governativi tedeschi, appesantiti dalle buone aste di Spagna e Italia e dai datihttp://it.reuters.com/article/italianNews/idITL6N0AN1F320130118# macroeconomici provenienti da Stati Uniti e Cina che, segnalando un miglioramento dell'economia, contengono l'appetito verso gli asset a basso rischio.

Intorno alle 8,30 i future sui Bund a marzo cedono 32 tick a 142,43.

I Bund estendono le perdite messe a segno negli ultimi gironi, dopo che ieri la Spagna ha chiuso una settimana molto positiva per le emissioni della periferia.

Tuttavia, i timori crescenti riguardo lo stallo delle trattative sull'innalzamento del tetto del debito Usa limiteranno il calo, secondo i trader.

"Le aste sono andate molto bene, i dati provenienti dagli Usa sono stati solidi, quindi il mercato non può che essere negativo sui Bund", commenta un operatore.

"Sarà un lungo week-end negli Usa. Può essere che ci sarà un po' di short covering. C'è ancora in ballo questa cosa del tetto del debito e penso che il mercato non farà andare troppo oltre il sell off", aggiunge.

Il mercato Usa lunedì resterà chiuso per una festività nazionale, dedicata al ricordo di Martin Luther King.

Partecipazione greca alla missione europea

Pubblicato: Venerdì 18 gennaio 2013

Tre ufficiali dell'esercito, ha detto ieri il Ministero della Difesa di fornire alla missione europea circa 200 soldati greci che provvederanno ad addestrare le forze di governo in Mali nella guerra contro gli islamisti.

(Ta Nea)

Users who are viewing this thread

Back
Alto