Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Crisis in Greece ? The Numbers - WSJ
Appunto!

Ci si dovrebbe chiarire meglio su cosa debba essere questa europa;
il succo della domanda è:
continueremo a volerci chiamare italiani, tedeschi, francesi ecc...
o, finalmente, europei?

Nel primo caso, nessun tipo di fratellanza: l' europa è solo l' euro; ed una serie di regole tra diversi!

Nel secondo caso, si dovrebbe avere da parte di chi è più forte, un atteggiamento di aiuto verso la parte di popolazione più debole mettendo dei paletti SOCIALI ai piani di rientro e di risanamento!

Quando la Germania Ovest si è riunita a quella dell' Est, in nome di essere tutti TEDESCHI, i primi hanno ingoiato un boccone veramente grosso!
Ma l' hanno fatto, accollandosi l' onere di portare condizioni sociali migliori ai tedeschi dell' Est.

Se non si guardano SOLO i numeri, ma oltre ai numeri si guarda anche il tessuto sociale, che non dovrebbe mai andare sotto certe soglie (disoccupazione, qualità della vita minima), allora la parte più ricca dovrebbe sostenere quella più in difficoltà, senza per questo chiudere tutti e due gli occhi sul fatto che questi paesi non debbano diventare viruosi (ma mi pare che la Grecia sia su questa faticosa strada!).

Ci fu un giorno che John Kennedy da Berlino urlò verso il Muro le parole: "Siamo tutti tedeschi!"
Ora bisognerebbe che la Merkel urlasse dalla sua cancelleria "Siamo tutti europei" ed agire in nome di ciò!
Secondo me di questo veramente si tratta; il Rubicone è: l' occasione per fare l' Europa c'è in questi momenti di crisi; che si vuol fare? Andare oltre e fare l' europa o restare una comunità di diversi dentro uno stesso recinto?


Nel 1962 Charles de Gaulle dichiarò:

" Come si può governare un paese che ha duecentoquarantasei varietà differenti di formaggio?"

Oggi pare che di formaggi in Europa ce ne siano 246000...
 
Nel 1962 Charles de Gaulle dichiarò:

" Come si può governare un paese che ha duecentoquarantasei varietà differenti di formaggio?"

Oggi pare che di formaggi in Europa ce ne siano 246000...

eppure quando sei in mezzo al guado... è la situazione peggiore!
vieni preso di mira dai cecchini che è un piacere;
non sei nè carne nè pesce;
c'è l' euro e non c'è l' europa;
bisognerà decidersi se fare un passo avanti o uno indietro (valute nazionali e banche centrali non dirette da BCE, frontiere: ci siamo sbagliati).
Lo stallo premia???
 
Ultima modifica:
... oppure manderemo tutti i greci dal parrucchiere: solo tinte bionde,
e lenti a contatto di un bel blu germanico
(e solo gruviera ed emmenthal, beninteso) :lol::lol::lol::lol::lol:

siamo tutti tedeski!
 
Ultima modifica:
Io sono per un QE modesto..mi sento teutonico dentro e aspiro ad inflazione zero.

Sono per un Euro forte e riforme strutturali neoliberiste attuate dai governi.
 
Non facciamoci troppe illusioni per un QE verso la Grecia.
Tutt'ora il paese resta inadempiente sul "Memorandum" e si trova in una fase di "aspettativa".
Dopo le elezioni, se vince Syriza, verrà chiesto un ulteriore prolungamento dei termini per rinegoziare gli accordi... credo sino a giugno.
Rammento che per il 2015 resta il "buco" di bilancio.
Forse la BCE deciderà l'estensione di un QE verso Atene, quando si uscirà dalla fase di transizione.

Situazione Eurospread:


Grecia 893 pb.
Portogallo 198 pb.
Italia 123 pb.
Spagna 101 pb.
Irlanda 71 pb.
Francia 19 pb.
Austria 6 pb.

Bund Vs Bond -135
 
images


Forza Mario, è ora di usare i tuoi superpoteri!
images


eh...ma non ti addormentare proprio ora, c....o!!
images


cosi' va bene!!!
 
SYRIZA: nuove elezioni o alleanze?


Victory Zorba






In Koumoundouros studiare sondaggi sorridente. Ma non per tutto. Appaiono fiduciosi che il primo è bloccato, ma l'obiettivo di autonomia, non è stato ancora raggiunto. E questo pone per SYRIZA non pochi rischi.

Alexis Tsipras ha dichiarato ieri da Patrasso che SYRIZA è a un passo dalla fiducia in se stessi. Alla domanda non si perde né votare e di essere "generosamente" cittadini il mandato del governo per il suo partito, in tutto.


Esorcizza ripetizione


Altrimenti, come ha affermato, c'è il rischio di intrappolare le alleanze Koumoundouros che costringerla a mettere (mnimoniako) l'acqua in vino.

Indirettamente, descritto la posta in gioco elettorali, voltando le spalle a scenari di deflusso: Il governo SYRIZA maggioranza parlamentare o partnership SYRIZA governo che distorcere il programma elettorale.
Anche se la A. Tsipras esorcizzare ancora una volta le "mnimoniakes" forze e qualsiasi società di post-elettorale SYRIZA, anche con una parte dell'equazione verrà chiesto di risolvere la notte Koumoundouros Domenica se tagliare primo thread, ma con meno di 151 I membri, è difficile e doloroso.

I sondaggi mostrano che il ricorso a Koumoundouros è ancora solo un pio desiderio, sia all'interno dei razzi partito il dibattito sulla costituzione del governo di Syriza, con i quali, in quali circostanze e quali termini.


L'equilibrio all'interno del partito, sono i seguenti:


* La parte superiore di SYRIZA (C. Stathakis, D. Papadimoulis) posto in ballottaggio sceneggiatura e avvertimento che non ha bisogno, né sarà, perché SYRIZA cercherà di stabilire un governo a seconda del comando che emergerà dalle urne.

* L'Ala sinistra nemmeno intelletto accordo post-elettorale con mnimoniakes forze come PASOK e il fiume, dichiarando in interlocutori riferito: "Se mettiamo le parti della finestra che ha chiaro alle urne per la porta persone come PASOK, mille volte le elezioni ".

È irremovibile la piattaforma a sinistra, in collaborazione con il fiume, come più volte sottolineato dal capo di Panagiotis Lafazanis.

Permissive sarebbe, secondo le stesse fonti, in collaborazione scenario SYRIZA con Independent Greci Panos KAMMENOU, se e quando ci riescono le previsioni degli ultimi sondaggi a rotazione che porta il ANEL, anche se marginalmente alla Camera.

* Il voto "tolleranza" dei partiti sarebbe per Koumoundouros qualche soluzione, ma ancora concludere tali ceppi, il breve termine.

Questo perché in questo caso, la votazione sarebbe dato SYRIZA condizionale e asterischi, in modo che il governo di A. Tsipra sarebbe sotto marcatura -e-- partiti "mnimoniakon" stretto.


Sulla scia del "conservatore"


Bet fino a Domenica per Koumoundourou è di audience "conservatore", che però a causa di insoddisfazione potrebbe bonus per votare la nascita di un robusto SYRIZA al potere.

Questo non è più la lotta in cui SYRIZA servita, che fino a domani scende tenda elettorale, cercherà di apparire rassicurante per la classe media, scarica (se possibile) dalla retorica della "sinistra" della ideologico peso.

In questo contesto, ribadisce costantemente che SYRIZA rappresenterà tutti i greci da ovunque si parla e cerca di rompere il pubblico giusto per ... "Karamanlis buona" e "estrema Samarikous" costantemente separa la LD prima e dopo stagione A. Samara.


 
Eurogruppo al nuovo governo: prima valutazione



Demeter CAPA








"La troika si aspetta che le elezioni prima di poter tornare ad Atene per completare la quinta missione progressi", ha osservato in un documento informativo Jeroen Dijsselbloem per soddisfare Lunedi Eurogruppo in Grecia è il secondo punto all'ordine del giorno. Il documento chiarito di ampio riferimento al paese che "la corrispondente rata sarà versata solo dopo il completamento della missione e del progresso, dopo una valutazione positiva da parte della troika sull'attuazione" del programma.

Si segnala inoltre che "l'Eurogruppo l'8 dicembre dello scorso anno ha espresso il parere che le possibili opzioni future dipendono dal completamento della valutazione in corso e procedure nazionali." No discussione su ciò che queste "opzioni", né in linea di credito preventiva testo.

Per quanto riguarda il tempo indietro, è chiaro che è necessario prima di formare un governo e va in dettaglio ... lezioni processi elettorali per Eurozone MOF.

Come indicato all'ordine del giorno la questione della Grecia, "sarà uno scambio di opinioni sullo stato del programma di prestiti e la situazione politica in Grecia" ha ribadito che, nonostante i progressi compiuti alla fine del 2014 non è stato possibile completare la quinta revisione e in modo che l'Eurogruppo l'8 dicembre ha concordato una proroga tecnica del programma di prestito dell'EFSF più di due mesi, e il 19 dicembre ha completato tutte le procedure parlamentari nazionali e la decisione di estendere il EFSF "fino al 28 febbraio 2015".

Ampia riferimento al processo elettorale in Grecia. In evidenza il fallimento Stavros Dimas e ciò che seguirà dopo le elezioni domenica. Spiega la Costituzione greca, il processo di tre mandato esplorativo per formare i partiti di governo, se non riescono a seguire la chiamata del Presidente, la convergenza del nuovo parlamento in carica il 5 febbraio e il 6 febbraio avvio del processo elettorale nuovo presidente. Se non formare un governo "nuove elezioni si terranno" circa un mese dopo la prima elezione si riferisce.

 
A. Samaras: First ND anche per un voto



Marina Mani









Nonostante i sondaggi che vogliono SYRIZA precedono leggero aumento differenza, il personale della ND ritiene che vi siano margini importanti per cambiare l'immagine, scommesse lo spazio centrale indecisi.

Queste rivolte Antonis Samaras da Salonicco ieri ("il centro degli elettori a noikokyrerous", come ha detto), indurimento ancora più ragione per la SYRIZA e Alexis Tsipras personalmente, aprendo il fan dei suoi impegni e permettendo grande battaglia "perso voto."


Per quanto riguarda quest'ultimo, An. Samaras ha dato le rotazioni dei giorni precedenti e ha chiesto agli elettori di mostrare ND primo partito, anche con una differenza voto, al fine di ottenere il bonus di 50 posti.


La frase in realtà "non importa quale partito sia il terzo o quarto o quinto, ma quale sarebbe il primo," mettere nel mirino fiume e PASOK sostenendo il terzo posto (e il terzo mandato esplorativo) per non essere trovato in questo il ruolo della Golden Dawn - e di avere un "tumulo" SYRIZA.


Chiamare in Centro e riordino

L'An. Samaras ha ribadito più volte che "gioca un ruolo e l'ultimo voto", perché "il voto può essere giudicato se è il paese con europeista Syriza governo corpo ND o senza alleati."

Tono drammatico nel suo discorso, ha inviato un appello a tutti gli elettori del centro, il servizio di pulizia, ha detto, che cosa avete votato in passato per votare ND alle elezioni più importanti del paese.

Per risuonare chiamare il pubblico di centro, aggiungere la frase "non in passioni di guerra post-civili" che punta a prendere le distanze dalla nota affermazione di Maki Voridis.


Tu sei pericoloso

Particolarmente duro SYRIZA ("double face truffa") e Alexis Tsipras ("ha parlato da Rodi con espressioni che non utilizzano o negli stadi") ha respinto l'accusa che ND allarmismo e contrastata: "dire loro che cosa è , pericoloso. "


"Abbiamo detto che avrebbe tagliato le tasse e dimostrato solo che aumenterà. Accusato il governo che ha messo le tasse sulla classe media e ci ha detto che avrebbe aumentato l'imposta sul reddito, "ha detto.


Mentono

Altrove nel suo discorso:


--- Confutato la tesi che Syriza potrebbe aumentare l'aliquota fiscale superiore al 60%: "Per pagare molto di più ricco, dice, ma non dire la verità. I ricchi pochi. Uccidere lui cercando, progredisce, riesce ad alzare la testa. Le estremità con il 60% di tasse. "


--- Apparso sicuri che SYRIZA porterà il Paese ad un nuovo Memorandum "e solo dire che il debito non è sostenibile, essenzialmente dicendo che i mercati 'non prestare alla Grecia'. Ma se non c'è bisogno di prendere soldi dai mercati, solo l'aiuto di prestito obbligatorio si può andare, che di nuovo Memorandum ".


--- Sostenuto che SYRIZA non può avere successo taglio di capelli. "Vi è il debito privato oggi è il debito sovrano, titoli obbligazionari detenuti da altri paesi che non li accettano in taglio perché abbiamo prestato a tassi di interesse inferiori a quelli si prestavano".


C'è un altro meno

Al contrario, ripetuto alcuni dei suoi impegni a "respirare", perché, come ha detto, "entriamo in sviluppo e non ha altra verso il basso, solo fino." Come ad esempio: la riduzione della tassa professionale, la pensione a vita in madri di molti bambini, la non tassazione dei sussidi agricoli, la riduzione dell'IVA per prima casa, e ha aggiunto che in due anni sarà rimborsato i tagli salariali totali delle Forze Armate e Forze di Sicurezza.
Ha anche che stabilirà una serie di premi per il contribuente coerente.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto