Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

La Banca centrale europea non comprerà più del 25% di

ciascuna emissione.

Lo ha dichiarato il presidente Mario Draghi, precisando che gli acquisti

avranno "due limiti: non compreremo più del 25% di ogni emissione e non

più del 33% del debito di ogni emittente".

In particolare, "il limite del 25% è quello necessario per non essere

una minoranza che blocca un'assemblea di detentori di obbligazioni e

rappresenta la base per dire che sarà pari passu", ha spiegato.

*Draghi: 33% Issuer Limit Means Could Buy Greek Bonds in July

ke vuol dire?

I «tetti» del 33 e del 25%
La Bce potrà acquistare per un importo massimo che non superi il 33% del debito di ciascun Paese. Inoltre per ogni emissione non potrà acquistare più del 25% dei titoli.

Io direi un aiuto "condizionato"....

acquisti...si...(buona la size)
regali....no....(80% rischio sulle spalle delle BC nazionali)

qui si capisce diversamente......

Draghi lancia un maxi-Qe da oltre 1.000 miliardi: acquisti per 60 miliardi al mese - Il Sole 24 ORE

"La Bce garantirtebbe invece autonomamente sul restante 80% del piano."

e non il 20%.....

avete scritto il contrario prima.....possiamo chiarire pls?

gentilmente dobbiamo chiarire QUESTA faccenda....... mi sembra fondamentale.......

gentilmente dobbiamo chiarire QUESTA faccenda....... mi sembra fondamentale.......

Synthesis: in S/T only (right) thing to do: large and open-ended QE; in M/T risks on accumulation of guarantees in NCB balances

infatti, mio punto è che (come atteso) 80% resta sulle spalle delle singole banche nazionali. Not too good.

immediately got it right. 80% of sovereign QE will be subject to (fragmented) national guarantees...

As the market realizes 80% of additional QE is on the shoulder of national CBs, it's interesting to look at Euro / spreads

qui si capisce diversamente......

Draghi lancia un maxi-Qe da oltre 1.000 miliardi: acquisti per 60 miliardi al mese - Il Sole 24 ORE

"La Bce garantirtebbe invece autonomamente sul restante 80% del piano."

e non il 20%.....

avete scritto il contrario prima.....possiamo chiarire pls?

Synthesis: in S/T only (right) thing to do: large and open-ended QE; in M/T risks on accumulation of guarantees in NCB balances

infatti, mio punto è che (come atteso) 80% resta sulle spalle delle singole banche nazionali. Not too good.

immediately got it right. 80% of sovereign QE will be subject to (fragmented) national guarantees...

As the market realizes 80% of additional QE is on the shoulder of national CBs, it's interesting to look at Euro / spreads

:rolleyes:.... quindi sul sole24h hanno preso una cantonata ?

peccato.....

Roma, 22 gen. (askanews) - Con il suo nuovo piano di acquisti la Bce potrebbe iniziare a rilevare anche titoli pubblici della Grecia a partire da luglio, in base alle scadenze di pagamenti dei titoli detenuti tramite il vecchio programma "Smp". Lo ha riferito il presidente Mario Draghi, precisando comunque che non vi sono regole specifiche sulla Grecia nel piano.

I passi vanno fatti uno alla volta.
Qualche concessione ai tedeschi andava fatta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto