Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ho paura che i sondaggi non valutino l'impatto emotivo dei greci un po come accaduto con Grillo primo tipo..

Nessuno lo dava a quei livelli....

Vediamo prima l'affluenza e poi valutiamo....

Saluti

L'affluenza dovrebbe essere buona.
In Grecia, il brutto tempo di venerdì e sabato si è fatto da parte ... oggi giornata soleggiata.

Vediamo, cosa succede ... le urne chiudono alle 18 (ora italiana) ... poco dopo i primi exit poll.

Queste elezioni hanno radicalizzato l'elettorato, con i partiti minori messi all'angolo.

da dire che in situazioni con gap così stretti conterà soprattutto il numero effettivo di voti, più di sondaggi ed exit pool

in italia le elezioni 2013 vedevano il pd fortissimo e invece per un soffio nn vinse il centrodestra

alle europee invece grillo veniva visto anche sopra renzi, invece poi il pd stravinse

ciao
Andrea

Ok. Non scherziamo coi sentimenti :lol::up:

Eh lo so...Io ormai la Grecia l'ho mollata da un po'...Diciamo che andando un po' a fondo qui e lì ho trovato altra roba con rischio/rendimento molto più basso e più sotto controllo, anche in termini temporali, per cui ho cambiato un po' strada, dopo averci rimesso 3 delle 5 dita guadagnate.

OT
Abbiamo un sacco di cose in pentola: Putin/Ucraina/Iran/Siria/Petrolio, Petrolio/Recessione/Politiche Monetarie, la Grecia conta, per carità, potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.

Il fatto più grosso in assoluto è il totale asincronismo tra FED e BCE (e l'effetto che avrebbe avuto sull'€ l'ho visto come un goal a porta vuota e qualcosina ho portato a casa) e come si comporterà la FED (rafforzare ulteriormente il dollaro per dare respiro a tutti gli altri?).
Il secondo è Putin/Ucraina: sono sempre più convinto che al di là degli scenari recessivi il Venezuela, i produttori di shale ed altri produttori "non efficienti" come li ha chiamati il ministro del petrolio saudita sono stati sacrificati per la guerra contro Putin & Amici (Siria/Iran).
Se è vero lo vedremo dalla reazione del petrolio a fine crisi.
Di certo -50% aiuta tutti a fare il pieno.

FineOT.

altra roba? che roba è?

Eh lo so...Io ormai la Grecia l'ho mollata da un po'...Diciamo che andando un po' a fondo qui e lì ho trovato altra roba con rischio/rendimento molto più basso e più sotto controllo, anche in termini temporali, per cui ho cambiato un po' strada, dopo averci rimesso 3 delle 5 dita guadagnate........

.

Ciao Fnaios, se non sono indiscreto, che roba è?
Ciao, Giuseppe

Da prendere con le pinze, primi exit polls, fonte Sputnik International: Syriza on Course to Govern Greece, Six Percent Lead in Exit Polls / Sputnik International

""Greek left-wing party Syriza gained between 33.5 and 35.5 percent of the ballot in snap parliamentary elections in Greece, according to exit polls data.""

Ciao, Giuseppe

ps: non dovrebbe scattare il premio di maggioranza.

Il premio scatta sempre al primo vincitore solo che se non raggiunge il 37% non h la maggioranza assoluta se non ho sbagliato i conti

Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto