Ok. Non scherziamo coi sentimenti

Eh lo so...Io ormai la Grecia l'ho mollata da un po'...Diciamo che andando un po' a fondo qui e lì ho trovato altra roba con rischio/rendimento molto più basso e più sotto controllo, anche in termini temporali, per cui ho cambiato un po' strada, dopo averci rimesso 3 delle 5 dita guadagnate.
OT
Abbiamo un sacco di cose in pentola: Putin/Ucraina/Iran/Siria/Petrolio, Petrolio/Recessione/Politiche Monetarie, la Grecia conta, per carità, potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.
Il fatto più grosso in assoluto è il totale asincronismo tra FED e BCE (e l'effetto che avrebbe avuto sull'€ l'ho visto come un goal a porta vuota e qualcosina ho portato a casa) e come si comporterà la FED (rafforzare ulteriormente il dollaro per dare respiro a tutti gli altri?).
Il secondo è Putin/Ucraina: sono sempre più convinto che al di là degli scenari recessivi il Venezuela, i produttori di shale ed altri produttori
"non efficienti" come li ha chiamati il ministro del petrolio saudita sono stati sacrificati per la guerra contro Putin & Amici (Siria/Iran).
Se è vero lo vedremo dalla reazione del petrolio a fine crisi.
Di certo -50% aiuta tutti a fare il pieno.
FineOT.