Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Un incontro è stato completato Tsipra -. K. Papoulias - Con la garanzia sarà giurare il nuovo primo ministro

2015/01/26 - 15:53http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/1aa345c7db09c0a1142bf89aa130f101_L.jpg

Richiesto e ricevuto il mandato di formare un governo, come è il Stated






In particolare atmosfera allegra è stato incontrare il nuovo primo ministro Alexis Tsipras con Karolos Papoulias, al Palazzo Presidenziale.

Il nuovo primo ministro in un incontro privato chiamato a prendere il mandato del governo di formare, come ha detto dopo l'incontro con il signor Kammenou, con la maggioranza di 162 deputati.
Infatti, il signor Tsipras ha espresso la speranza che la maggioranza diventi maggiore durante la votazione di dichiarazioni programmatiche.
Mr. Papoulias ha risposto che non ha niente altro da fare che dargli il mandato di formare un governo.
A questo punto, Alexis Tsipras ha detto che sarebbe accelerare il processo, e ci attende in salita.

Il nuovo primo ministro sarà giurato per Karolos Papoulias, con giuramento politico, noto come la garanzia, in base al quale il signor Tsipras assicurerà il presidente che servirà le leggi, la Costituzione e il popolo greco, prezzo e affiant la sua coscienza.

Mr. Tsipras accompagnati dai loro stretti collaboratori Nonno e Panos Skourletis, così come il nuovo segretario del gabinetto, Spyros Sagias.

D. Aliferopoulos
 
Padoan (Italia MOF): È necessario trovare una soluzione per il debito greco - discuterà tutte le opzioni

2015/01/26 - 16:29http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/6c143f23550dcab053a472ca87029218_L.jpg

Secondo il Ministero delle Finanze italiano, l'Unione europea ha bisogno di creare più crescita e di posti di lavoro






La necessità di trovare una soluzione per quanto riguarda il debito greco ha sottolineato il ministro delle Finanze di Italia, P. Padoan, in occasione della vittoria di SYRIZA

In particolare che viene al Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro, la Padoan ha detto in precedenza che "le elezioni greche arrivano due messaggi."

"La prima è che l'Unione europea ha bisogno di creare più crescita e occupazione e la seconda è che la soluzione a questi problemi deve essere europeo, con un equilibrio tra la fattibilità finanziaria, lo sviluppo e il lavoro", ha detto.


Sempre in riferimento al debito greco, ha sottolineato che "dobbiamo trovare una soluzione compatibile con gli equilibri esistenti, che sia sostenibile. Ci sono molte scelte, parleremo. "

www.bankingnews.gr
 
Eurogruppo: Messaggio per rispettare gli impegni da Grecia - Estensione chiederà SYRIZA

2015/01/26 - 16:22

Fino al prossimo Eurogruppo il 16 febbraio dirigenti di Syriza avviare contatti a livello istituzionale elevato in tutta Europa








Dopo aver ricevuto una lettera contenente le istruzioni scritte (non di carta) da parte del team economico di SYRIZA per l'estensione di tempo in modo da poter formare un governo, in rappresentanza della Grecia presso l'Eurogruppo o Gikas Hardouvelis.

Mentre i prossimi giorni, fino al prossimo Eurogruppo il 16 febbraio dirigenti di Syriza avviare contatti a livello istituzionale elevato in tutta Europa.

Come cicli notato Koumoundouros, Bruxelles sa che sarebbe molto goffo e antidemocratico nel consiglio attuale a prendere alcuna decisione sulla Grecia ieri ha avuto elezioni oggi rappresentato per motivi formali da parte del ministro delle Finanze uscente.

Così, con queste direttive autorizza la "zar" uscente di piazza Syntagma a "correre" la parte tecnica del portafoglio, mentre i partner parlano estensione del memorandum fino a giugno.

Durante questo periodo il nuovo ministro delle finanze e dei suoi colleghi di sviluppare una nuova versione del programma che rifletterà le posizioni del governo.

Questo testo, che separerà il contratto di finanziamento da parte del memorandum verrà inviato la troika e costituirà la base dei negoziati con le istituzioni che costituiscono la e non nelle trimeri reali.

Il nuovo programma, presentato prima delle elezioni di John Dragasaki, ora un candidato per la carica di vice primo ministro e ministro delle Finanze, è diviso in quattro aree:

1. Nuovo piano a medio termine con avanzi primari più bassi, non tutte saranno disponibili per finanziare il vecchio debito.

Modifica 2. Programma di stato e dell'amministrazione.

3. La proposta specializzata per debito.

4. allentamento quantitativo orientato gli investimenti e la crescita.

Si noti che le posizioni di SYRIZA il giorno successivo del memorandum in Grecia e l'atteggiamento che manterrà il Koumoundouros con istituti di credito, sono stati discussi in una conversazione telefonica che ha avuto John Dragasakis con Gikas Hardouvelis appena due giorni prima delle elezioni nazionali .

Durante questa comunicazione i due uomini hanno discusso questioni che avevano a che fare con le decisioni del programma di quantitative easing della Banca centrale europea, i saldi di cassa dello Stato, ma anche "per il tempo necessario per essere in grado di lavorare la democrazia in Grecia dopo la nuova voce ".

Si stima che il signor Hardouvelis cercherà di aumentare la "scorta" di fatture che possono essere emesse dal governo greco 15 miliardi. 20 miliardi di euro per consentire loro di soddisfare le esigenze di finanziamento di 4.610 milioni Di euro il primo trimestre.

Inizialmente Mr. Hardouvelis e Dragasakis dovevano incontrare nel ministero delle Finanze, ma, secondo fonti ben informate, questo contatto è stato annullato per ordine Samara. Oggi, prima della Gikas Hardouvelis "volare" per la capitale belga non è impossibile avere una nuova comunicazione telefonica con i dirigenti Koumoundouros.

La troika, dal lato, ma anche i ministri delle finanze dei 19 paesi della zona euro sono attesi in dell'Eurogruppo di oggi per fare un pugno prima manifestazione contro il nuovo governo greco. Nel partner, senza estensione del memorandum non è assicurato 1,8 miliardi. Dosi in attesa di euro e fondi disponibili per 11,1 miliardi di dollari. Euro EFSF.

Per Euroworking Group ha già preso in considerazione il mese estensione dell'attuale programma di sostegno greco.

Ufficialmente, come indicato nell'ordine del giorno, i ministri faranno uno scambio di opinioni, alla luce dei risultati delle elezioni di ieri.

In sostanza, tuttavia, ha cercato di inviare un primo messaggio al nuovo governo, chiedendo la disciplina e realismo. In altre parole, per rispettare gli impegni assunti dal governo precedente, sia in termini di rimborso dei prestiti concessi ai partner Grecia e il proseguimento delle riforme economiche e sociali, e nel contesto delle politiche di austerità sotto il Patto di stabilità Merkel .

Attraverso Così, le dichiarazioni, orchestrazione che ha preso il ministro tedesco Wolfgang Schaeuble, partner e finanziatori inviare un messaggio fermo ad Atene, che indica che non intendono gettare acqua nella loro vino nelle loro esigenze e politica generale seguire per affrontare i problemi greci.

Dichiarazioni di allarme rapido sarà all'ingresso dei ministri in sede di Consiglio dei ministri dell'edificio. Prenderà l'iniziativa, come al solito, stretti alleati di Berlino, Paesi Bassi, Finlandia e Austria.

Il trio sosterrà requisito tedesca troppo zelante della necessità di far fronte agli impegni da parte di Atene, come requisito di base per evitare conflitti con il nuovo governo greco. E sarà seguito più o meno di altri paesi, che non hanno voglia di confrontarsi con l'esempio di Berlino della Grecia. Inoltre, colui che tira i fili della zona euro è la B. Soilmpe. L'olandese che presiede, Geroun Ntaisenmploum è solo un uomo di paglia.

Il prossimo incontro ufficiale con i partner avrà luogo al vertice di Bruxelles del 12 febbraio, che si spera si unirà il nuovo primo ministro. E seguirà il 16 febbraio sessione della zona euro, la questione greca, naturalmente, a dominare le discussioni 19.
 
Ci aspettano tempi duri... Ps l unico partito che ha tentato di fondere le due anime della sinistra e della destra radicale si chiamava nazionalsocialismo La coabitazione e finita con la morte del leader della sinistra Ernst Rhom nella notte dei lunghi coltelli. Non mi sembra un intesa fatta per durare ma ho paura che prima di collassare fara dei danni
 
Blazing: Lavoreremo con tutti per il bene del popolo greco



Con l'Arcivescovo di Atene Hieronymus incontrati alle ore 16.00 il presidente della Independent Greci Panos Blazing. Dopo l'incontro, il signor Blazing ha detto che cercava la benedizione dell'arcivescovo "per nuovo inizio" e "questioni riguardanti la Chiesa e il suo lavoro nella Provvidenza" discussione che ha caratterizzato enorme.

Inoltre, il signor Glowing ha detto: "Lavoreremo con tutti per il bene del popolo greco", mentre rispondere alle domande hanno notato che la priorità del nuovo governo è la questione del debito e "il ripristino della sovranità nazionale".

Fonte: EOM-EIS
 
PES: PASOK ha assunto un peso storico



I greci hanno molto sofferto per la crisi e il loro voto è un chiaro segno di protesta contro la Troika e le misure di austerità imposte dal Europe conservatore, ha detto il presidente del Partito socialista europeo Sergey Stanishev.

Riferendosi al PASOK ha detto che la presenza del Parlamento rimarrà un fattore chiave per il corso progressivo ed europea del paese. Ha anche aggiunto che PASOK ha assunto un peso storico per mantenere il paese in piedi ed era pronto a pagare qualsiasi costo politico.

Il nuovo governo sotto la guida di SYRIZA dovrebbe capire che per avere successo, è necessario mantenere un dialogo aperto con il PASOK e di altri partiti progressisti, se si vuole costruire un forte consenso nazionale, ha detto. E 'tempo per tutte le forze democratiche sociali a collaborare e agire per affrontare la continua presenza della Golden Dawn, ha concluso S .. Stanishev.
Fonte: ANA-MPA

 
La Borsa di Atene chiude negativa con l'ASE a 813 punti - 3,20%, aumentando un poco la caduta nel pomeriggio. Comunque abbondantemente sopra i minimi intraday.
Volumi sopra la "media", ma non eccessivi.

Lo spread, nel pomeriggio, cede qualche posizione: ora a 848 pb... ma poteva andare molto peggio.
Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno dichiarazioni "distensive" o meno.

I prezzi dei GR sono in calo rispetto a venerdì.
il 2023 a Francoforte bid/ask 65,47 - 67,70 sul MOT 65,58 - 66,50. Il 2041 a Francoforte bid/ask 53,19 - 56,10 sul MOT 54,05 - 54,95.

Il voto greco è stato "digerito" dal Club Med: Spagna 100 pb. Italia 116 pb. Portogallo 177 pb.
 
S & P: Il voto accelerare gli sviluppi - Possibile divulgazione esposizione alla Grecia prima 13 marzo

2015/01/26 - 17:06http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/a6ff815002d6d2d3f6a650df69579a8f_L.jpg

L'S & P ha già designato SYRIZA più «Credit negativo» del partito in Europa








Accelera lo sviluppo dei risultati elettorali delle elezioni del 25 gennaio.

Esso rivela l'agenzia Reuters, l'agenzia di rating ci lascia Standard and Poor di aprire la possibilità di pubblicare il rapporto, in particolare per la Grecia, prima della prossima data programmata del 13 marzo.

La prossima analisi programmata della casa per la Grecia è il 13 marzo, ma le fonti di S & P non esclude l'accelerazione delle comunicazioni, ha detto che il risultato ha mostrato urne Domenica.

Si ricorda qui che una relazione sul 23/1 - due giorni prima delle elezioni - la S & P ha avvertito declassamenti del rating di credito dei paesi europei, con lo sfondo del rialzo dei partiti euroscettici in Europa.

Infatti con «Negative Credit» SYRIZA più parti d'Europa, mentre nella stessa categoria e si posiziona il movimento spagnolo Podemos, che ha espresso il suo sostegno a Alexis Tsipras.

Come sottolineato dagli analisti dell'agenzia di rating americana, qualsiasi decisione di un governo di fallire o di svalutare la propria moneta, senza dubbio rappresenta una nuova direzione politica in Europa.

www.bankingnews.gr
 
Moscovici (Commissione Europea): prima valutazione della troika e dopo il dibattito sul debito

2015/01/26 - 17:09


Alla domanda sul futuro della troika, il signor Moscovici ha detto che ci sarà sempre bisogno della presenza di istituzioni che hanno contribuito







Il messaggio che ci sono obiettivi comuni della Commissione europea per la Grecia e la discussione si concentrerà su come ci siamo incontrati sottolineato il commissario francese, P. Moscovici, che viene a dell'Eurogruppo.

In particolare, il commissario francese ha detto: "vogliamo vedere la Grecia in piedi sui suoi piedi, si può creare posti di lavoro, la crescita, ridurre le disuguaglianze, pagare i propri debiti, che è fondamentale."

Accanto caratterizzato positivo che il governo greco sarà formato oggi, perché, come ha detto, questo permetterà alla Commissione di lavorare rapidamente con le autorità greche.

Mentre il signor Moscovici il nuovo governo della Grecia ha un proprio programma e le proprie priorità.

Tuttavia posto un accento particolare sulla necessità di un dialogo costruttivo con le nuove autorità greche.

"Sono convinto che lavoreremo insieme per lo stesso scopo, che la Grecia diventare forte, avere un'economia creativa che risponde alle esigenze della gente e con l'ovvio obiettivo alla vigilia della Grecia all'euro", ha detto Moscovici .

Ha anche auspicato la corrente Eurogruppo per inviare un messaggio chiaro che permetterà la ripresa dei colloqui con la Grecia in una base positiva e costruttiva e nel rispetto degli impegni assunti.
Per quanto riguarda la liquidazione del debito greco, ha detto che la valutazione del programma greco deve prima essere proseguito e completato.

La questione sarà discussa in una fase successiva, ha aggiunto.
Alla domanda sul futuro della troika, il signor Moscovici ha detto che ci sarà sempre bisogno della presenza di istituzioni che hanno contribuito, forse, ma con un nuovo formato.

Per quanto riguarda Alexis Tsipras, il commissario francese ha rilevato che non vi era ancora un piacere incontrarlo, aggiungendo che la porta dell'ufficio della Commissione è aperta.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto