Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Spero di non perdere gli sforzi della Grecia





Spero di non perdere gli sforzi hanno pagato finora in Grecia, ha espresso oggi il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, come trasmette Forexlive.

Nel frattempo, il funzionario europeo ha preso atto che le previsioni di crescita in Grecia è positivo e ha sottolineato che oggi la zona euro è più forte rispetto a prima della crisi.

 

tommy271

Forumer storico
M. Schulz: Desidero Grecia di rimanere nel cammino verso l'UE


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 17:07

Victory Zorba








Circa due ore è durato l'incontro del Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz con il primo ministro Alexis Tsipras, in cui, come il signor Schulz, discusso un ampio ventaglio relativa a tutte le questioni europee.

Il signor Schulz ha parlato dei conflitti e dispute sorte dopo una discussione molto sincero, accogliendo l'intenzione del Primo Ministro per combattere spietatamente per eludere ed evitare elusione che ha prodotto in gran parte il divario tra ricchi e poveri in Grecia.

Il Presidente del Parlamento europeo pur ammettendo che l'Europa è preoccupata che Alexis Tsipras seguirà il proprio percorso personale, ma si rese conto che cosa il governo intende presentare proposte per una soluzione reciprocamente accettabile.

Nonostante quello che -come eipe- stata una lunga discussione, perché viste anche scambiati sulla questione ucraina, è stato tra i politici "che parlano con franchezza", e ha sottolineato con significato "speranza per il proprio paese di rimanere sul suo cammino europeo."

Da parte sua, le dichiarazioni del Primo Ministro dopo la riunione, dopo aver fatto riferimento al signor Schulz rivolgendosi a lui come un amico della Grecia e amico personale, ha detto che degnamente rappresenta l'istituzione del Presidente del Parlamento europeo e ha parlato della necessità di costruire un rapporto di fiducia tra la Grecia del dopo memorandum e l'Unione europea.

Le dichiarazioni del signor Tsipras ha detto che ha assicurato il signor Schulz che il nuovo governo è determinato a porre fine al regime di oligarchi e lui ha detto "abbiamo un piano di riforma radicale, e abbiamo in programma per la ricostruzione produttiva ', affermando che questo sarà senza persistenza in errore e il rigore e senza temerarietà, ha descritto come il deficit.

Per questo motivo, il Primo Ministro ha sottolineato che la consultazione è di essere le esigenze di tempo significativo e reciprocamente vantaggiosa.

Nella sua dichiarazione, infine, ha detto che un terreno comune con il signor Schulz ha trovato la destinazione per riportare il Paese alla crescita e ripristinare la sua coesione sociale. E 'tuttavia interessante che il signor Tsipras ha completato quelle riferite alla crisi generale in Europa e non in Grecia, sottolineando che coloro che investono in senso inverso, sarà deluso. "L'Europa supererà la crisi."

 

tommy271

Forumer storico
Sono stati altri i giorni che ho maledetto... fa parte della vita.

Sono ottimista. Andrà tutto bene. Ci vuole pazienza, me lo dice pure l'oroscopo...!:lol:

Oggi, come previsto, è andato tutto a tarallucci e vino tra Tsipras e Schultz.

In queste ore vedrà anche l'opposizione ... forse avrà qualche "messaggio" anche per loro ... oltre a far da pontiere tra Grecia e Germania.

Domani, invece, arriva ad Atene il cattivone Dijsselbloem ... e si porta appresso Wizier, il responsabile "tecnico" dell'EWG.

Quest'ultimo i numeri li conosce al millesimo, non basteranno le strette di mano.
 

tommy271

Forumer storico
Mogherini: Determinata a mantenere l'unità della UE nella crisi ucraina





Determinazione a lavorare per la preservazione dell'unità europea nella crisi ucraina espressa dall'Alto rappresentante per la politica estera Federica Mogherini, che ha detto che dovremmo lavorare la pressione massima per la cessazione delle ostilità e il cessate il fuoco.

Dopo gli attacchi inaccettabili in Mariupol e in vista della riunione di oggi ha detto che negli ultimi tempi ha avuto la comunicazione con il presidente ucraino P. Porosenko e Domenica scorsa con il ministro degli Esteri di Russia S .. Lavrov. Noi prenderemo le nostre decisioni per il Consiglio europeo del 12 febbraio ha aggiunto il Ph. Mogherini.
Fonte: ANA-MPA

 

Users who are viewing this thread

Alto