Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

FNAIOS

Qualche ipotesi:
- rimbalzo tecnico
- trappola
- notizie non ancora rese note.

Speriamo che ci sia qualche buona notizia, visto che quelle cattive sono uscite in abbondanza.
Ciao, Giuseppe


Purtroppo ho imparato sulla mia pelle che con le sole notizie ci si fa poco.
Forza, cerchiamo far ritrovare alla Grecia un po' di tranquillità con Tiispiras che anche se non ho Grecia, comunque ne beneficio.
 

vittocesa

Banned
200 di spread è possibile.
Ma trattandosi praticamente di vincita alla lotteria, consiglierei maggiore cautela. :)

Ti ringrazio del consiglio ma al momento la mia sola preoccupazione è di poter chiudere Grecia in tempo per comprare Russian Federation o Moscow in rubli e per cominciare un PAC sul Venezuela ai prezzi di questi giorni :)
 

FNAIOS

N. Kotzias: La Grecia è al lavoro per evitare la rottura tra l'UE e la Russia



"La Grecia sta lavorando per ripristinare la pace e la stabilità in Ucraina e, allo stesso tempo per evitare la rottura tra l'UE e la Russia."

Ciò viene affermato nel secondo la ANA-MPA, il ministro degli Esteri greco, Nick Kotzias, che viene al Consiglio dei ministri degli Esteri dell'Unione europea tengono incontri speciali a Bruxelles oggi.

***
Grande diplomazia greca al lavoro ... :-o.


Putin vuole prima di tutto indietro i 3 mld di dollari che ha pagato all'Ucraina per non farla entrare in UE ed in questo la Grecia che non ha una lira direi che è fuori gioco.
E non può nemmeno comprargli qualche milione di barili di petrolio a 100, quindi, anche lì, fuori gioco.
Magari siccome Putin è un gran put****** esattamente come Berlusconi l'amico suo, si può tentare con un altro tipo di merce, ma credo che gli Oligarchi che lo hanno messo lì per farsi vendere le terre espropriate ai contadini guardino di più ai $ che alla gno**a.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy,
capisco l'ironia, ma non dimenticherei che oltre all'importanza "diplomatica" della curia vaticana, c'è anche un certo Monte Athos.
Consiglio a tutti una visita (per i non ortodossi 3 giorni rinnovabili).



https://mospat.ru/en/2014/01/22/news97041/


OT : certi posts mi fanno venire il vomito (eufemismo).

Oltre alla gestione "terrena" di beni ... non li vedo molto attivi sul piano diplomatico. Magari mi sbaglio ...
Sui contatti con le varie chiese cristiane non metto parola, essendone a digiuno.

Certamente rimane il ruolo di ponte con il mondo slavo e ortodosso.
Ma direi che la Grecia ha bisogno di "coperture" piuttosto che offrirne.
 

FNAIOS

Ti ringrazio del consiglio ma al momento la mia sola preoccupazione è di poter chiudere Grecia in tempo per comprare Russian Federation o Moscow in rubli e per cominciare un PAC sul Venezuela ai prezzi di questi giorni :)

Potrebbe essere una buona idea.
Se fanno risalire il petrolio o si inventano qualcosa.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Purtroppo ho imparato sulla mia pelle che con le sole notizie ci si fa poco.
Forza, cerchiamo far ritrovare alla Grecia un po' di tranquillità con Tiispiras che anche se non ho Grecia, comunque ne beneficio.

Mah, se la notizia fosse quella dell'accordo ;)
Ciao, Giuseppe
 

FNAIOS

Mah, se la notizia fosse quella dell'accordo ;)
Ciao, Giuseppe

La Grecia stava letteralmente risorgendo dalle ceneri con tanto di fanfare mediatiche e alzamenti di rating quando l'athex era a 1350 e l'etf a 2,2.
E non so se mi sono capito :D

Comunque sì, più diminuisce il casino Greco e meglio è anche per me.
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Greece’s new PM Tsipras reported to be from northwestern Turkey :D

Greece's new Prime Minister Alexis Tsipras, the leader of leftist Syriza, is a grandson of a family who had moved to Greece from Turkey's northwestern province of Kırklareli, a local newspaper published in the northwestern province of Edirne has claimed.

Hudut daily reported on Thursday that forty-year-old Tsipraz is originally from Turkey. Claiming that Tsipraz is the grandchild of a family who used to reside in Babaeski village of Kırklareli before moving to Greece, the daily said that the Freedom and Solidarity Party (ÖDP) Edirne provincial head Nevzat Çolak had met with Tsipras while he paid a visit to Edirne in 2010 for a special occasion.

Citing Çolak, the daily reported that Tsipraz had told Çolak that he was originally from a village in Kırklareli and that he felt he was home when he was in northwestern Turkey.

In his interview with the daily, Çolak also praised Tsipras, describing him as a cheerful and down-to earth personality.
 

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras: Crediamo che l'Europa significa solidarietà

Giovedi, January 29, 2015 15:49
UPD: 15:52http://translate.googleusercontent....athina&usg=ALkJrhg_gUmIT68McySgVo9OjphZBAUX5A




Sono contento che tu sei il primo incontro che faccio come primo ministro ... tu sei un buon amico del mio ... e la Grecia contare su di voi. Noi crediamo che l'Europa significa solidarietà, ha detto il primo ministro Alexis Tsipras, accogliendo il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz al Maximos Mansion.


L'incontro tra i due uomini è in corso e il funzionario europeo in visita ad Atene portando con sé i messaggi per il bisogno di compromessi con l'UE
Mr. Tsipras ha accolto con favore il signor Schultz sui gradini di Maximus.


Dopo la stretta di mano di serie è andato all'interno dell'edificio.


Dopo il suo primo incontro "esplorativo" con il nuovo primo ministro si incontrerà con il presidente di ND Ant. Samara, con il presidente del PASOK Ev. Venizelos, e il capo del fiume, St. Theodorakis.


Venerdì scorso, il presidente di RC si incontreranno con il cancelliere tedesco Angela Merkel.


(Naftemporiki.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Steinmeier: La discussione sulla Russia non diventerà più facile, a causa dell'atteggiamento della Grecia



"La discussione sulla Russia non diventerà più facile, per l'atteggiamento tenuto dal governo greco," ha detto il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier, che viene al Consiglio dei ministri degli esteri dell'Unione europea, che si riunisce oggi eccezionalmente a Bruxelles il deterioramento della situazione della sicurezza in Ucraina orientale.

Inoltre, il ministro degli Esteri finlandese Erkki Touomogia sperava di tenere una discussione costruttiva in consiglio attuale, rilevando che finora le decisioni dell'UE sono state adottate e applicate dalla Grecia.

Da parte sua, il ministro degli Esteri lituano Linas Linkevitsious ha sottolineato che non si aspetta che il nuovo governo greco romperà l'unità nella UE.

Fonte: ANA-MPA

 

Users who are viewing this thread

Alto