Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dichiarazioni dure M. Schulz



ULTIMO AGGIORNAMENTO: 21:44







Insolitamente duro linguaggio usato dal Presidente del Parlamento europeo per il nuovo governo greco in un'intervista su SKY. Apparso in verticale in potenziale debito taglio negativo, mentre ripetutamente sottolineato che conosce in dettaglio le proposte del signor Tsipra.

Allo stesso tempo, egli ha osservato che durante l'incontro di oggi con il primo ministro d'accordo con lui su molti punti e ha sottolineato che dobbiamo trovare un compromesso con la zona euro non appena gli orari.

In ogni caso, ha chiarito che gli Stati membri dell'Unione monetaria hanno trasferito competenze che si applica sia per la Grecia e per Berlino, sottolineando che non vi è alcuna sovranità assoluta. "Così non si può seguire la sua strada." Egli ha affermato, tuttavia, che quando si è legato alla crescita, l'occupazione e l'evasione fiscale da parte del governo "è il nostro aiuto."

Ha fatto mentre si parla di "molto sostanziale discussione con il primo ministro greco."

In particolare, il presidente del Parlamento europeo, nella sua intervista su SKY, ha detto che ci sono molte domande, 'per quanto riguarda le pensioni, investimenti, con dipendenti pubblici, con la Troika, con il programma? e non volevo essere coinvolto in questioni di atti unilaterali ", ha detto.

Facendo riferimento alla cooperazione SYRIZA - ANEL signor Schulz ha detto che il primo è un partito socialista duro e puro e Greci Indipendenti purosangue partito di destra. "Queste forze non sono la stessa cosa", ha detto e ha ritenuto che questo governo sarà in conflitto con l'Unione europea in un momento non è buono scontro.

Egli ha anche espresso la sua preferenza per una coalizione con il fiume "di avere ponti con le altre potenze europee."

Per quanto riguarda la solidarietà che dimostrerà l'UE in Grecia, il signor Schulz ha detto che "la Grecia chiede solidarietà e darebbe questa solidarietà e merita questa solidarietà", ma ha osservato che "non si può dire che siamo solidali con la politica economica", ma non in politica estera .

Commentando la reazione del nuovo governo greco, che ha sostenuto di non essere stato consultato sulla dichiarazione comune dei 28 leader dell'UE sulla crisi ucraina, il signor Schulz ha sottolineato che a Bruxelles ci sia una visione diversa e che se qualcuno non in disaccordo considerato d'accordo implicitamente.

Come sottolineato "la questione è se si tratta di un cambio di direzione del governo greco." Il signor Schulz era il fatto che non c'era tempo per accettare l'ambasciatore russo A. Tsipras e a dichiarazioni filo-russi Panos KAMMENOU.

Tuttavia, ha aggiunto che A. Tsipras nella riunione corrente assicurato che non vuole cooperare con la Russia più di quanto l'Unione europea
Ha chiesto di respingere il troika da parte del nuovo governo, il signor Schulz ha detto che il Parlamento europeo non è mai stata a favore della troika ", la troika non è necessaria se tutto funziona come non dovrebbe essere sempre necessaria."

"Nel Parlamento europeo, non eravamo a favore della troika, è superfluo, vogliamo le riforme strutturali, migliorare indirizzo entrate evasione vostro ricco preso i loro soldi ..." anche riferito.

Anche il Martin Schulz cui le difficoltà incontrate dagli altri governi a persuadere i loro parlamenti. "Ci sono paesi dell'UE PIL inferiore a quello della Grecia ", ha osservato, aggiungendo che i cittadini di questi Stati si potrebbero chiedere di dare soldi per aumentare le pensioni greche e non loro.

Commentando il cambiamento che vuoi provare la A. Tsipras nel mix di politiche ha detto che l'unione monetaria non è più la sovranità assoluta - gli Stati membri hanno trasferito poteri a Bruxelles - questo è vero per la Germania, si applica alla Grecia. "Non tutti possono definire il proprio percorso."

Il signor Tsipras presenteranno le loro proposte e vedere se sono disposti ad accettare, ha osservato.

Escluso anche il Grexit come alternativa e ha sottolineato la necessità di stabilizzare lo sviluppo in Grecia, con riferimento a pacchetto di sviluppo Juncker.

"Dobbiamo fornire posti di lavoro per i giovani, preferisco parlarne e non Grexit, ci Grexit. In caso di sviluppo percorso in Grecia, se ha chiesto che cosa il signor Tsipras andrà tutto bene. "

Infine, per quanto riguarda la possibilità di un taglio di capelli del debito greco Mr. Schulz rifiutata dicendo che "la perdita di valore del debito non è una soluzione che andrà a sostituire il programma di" fine la fine di febbraio.

"Su questi dovrebbe raggiungere una soluzione", e ha aggiunto che il primo ministro greco sarà trovare supporto per la crescita, l'occupazione e l'evasione fiscale.

 

tommy271

Forumer storico
A Meeting Tsipras -. M. Renzi a Roma il 3 febbraio





Il 3 febbraio si riunirà a Roma il primo ministro, Alexis Tsipras, con il suo omologo italiano, Matteo Renzi, secondo quanto riportato dalla stampa italiana e, come confermato da fonti ANA-MPA del governo italiano.

Come evidenziare i media italiani, i due primi ministri si cenare insieme a Roma Villa Doria Pamphili, dove Renzo solito ricevono molti presidenti e primi ministri stranieri.

I principali argomenti di discussione sarà quello di affrontare la crisi economica in Europa Ms. una più stretta cooperazione tra i Paesi del Mediterraneo.

FONTE: RES ICM

***
Chiacchere a mille ... :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Schulz: compromesso Ricerca bisogno il governo greco con l'Europa







"Entrambi hanno espresso preoccupazione per quanto sta accadendo in Grecia", ha detto il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, dopo l'incontro con il presidente del PASOK Evangelos Venizelos.

Il signor Schultz trasmesso al contenuto signor Venizelos della discussione che ha avuto in precedenza con il primo ministro Alexis Tsipras e scambio di opinioni. "Siamo venuti," disse "che dobbiamo cercare compromessi e il governo greco per dimostrare la responsabilità di ripristinare la crescita e l'occupazione in Grecia."

Ha fatto menzione speciale e ha ringraziato Evangelos Venizelos come Vice Primo Ministro e il primo ministro Antonis Samaras per il rapporto di fiducia e di cooperazione, che non è stato sempre facile, e ha sottolineato che sia il signor Venizelos e il signor Samaras 'servito gli interessi greci e il loro paese nel miglior modo possibile. "

Mr. Venizelos ha informato il signor Schultz sugli sviluppi in PASOK, sottolineando, tuttavia, che ciò che ci interessa ora è il percorso della Grecia nella zona euro. "Esso contribuirà a renderlo migliore per il paese senza andare un passo indietro. Abbiamo bisogno di fare un passo decisivo verso l'uscita dal memorandum, al percorso proattivo di credito per alleviare il debito del paese per portare il paese verso lo sviluppo ", ha detto.

Lo ha fatto, però, e criticare il governo, dicendo che "ha detto elettorali e post-elettorali ripetute illusioni e inesattezze che aumentano i rischi accidentalmente o per caso."

Infine, riferendosi alla missione del signor Schultz, ha detto: "Sono lieto che il signor Schultz con il prestigio e la simpatia che ha per la Grecia per essere in grado di capire e di attuare in Europa, quello che sta succedendo qui, ma a dire i Greci interlocutori Chi è il vero equilibrio di potere in Europa ".

Fonte: ANA-MPA

 

FNAIOS

E' uno Stato Sovrano, può ristrutturare il debito, può convertirlo in Dracme, ecc. ecc. E poi ovviamente ne pagherà le conseguenze.
Ricordiamo che uno stato sovrano può fare tutto al suo interno, anche approvare leggi razziali! E anche di molto peggio.
E' già successo!
Ciao, Giuseppe

Giusto.
Infatti la vera zeppa a parte tutti i discorsi politici extralarge è che si formi un pericoloso precedente che altri stati potrebbero seguire cioè: la UE lascia che un po' tutti facciano come cavolo gli pare.
Un brutto messaggio.
Con un messaggio così Draghi dovrebbe potenziare il cannone, cosa che gli ariani non vogliono con il rischio che non serva a nulla.
Insomma tra UE (Germania) e Grecia c'è il terzo interessato che guarda caso è proprio tutto il resto del mondo.
Che casino per un debito che rappresenta 1/20 di quello €peo.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cippotti

Beh, intanto il mio cippotto del 38 preso ieri in chiusura a 51 viene richiesto adesso intorno a 54 :).
Avanti così!
Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Messaggi positivi da visita Schultz







Il messaggio trasmette Presidente del Parlamento europeo Martin domani sera in occasione della cena di lavoro informale Angela Merkel con Francois Hollande a Strasburgo (7: 30pm o.E.) ampiamente dovrebbe positivo.

Anche se Martin Schulz ha riconosciuto che la lunga discussione con il primo ministro Alexis Tsipras non è stato facile, trasferirà ai leader francesi e tedeschi, che Atene vuole il dialogo non intende procedere con azioni unilaterali per affrontare la crisi, ma per la conferenza internazionale debito. Così come il nuovo governo sembra determinato a colpire l'evasione e la corruzione. Ci vuole ovviamente preoccupati per SYRIZA condivisa del governo e ANEL, ma non viola probabilmente le porte aperte.

I temi della riunione informale Merkel, Hollande, Schultz, fatta su invito del Presidente del Parlamento europeo ed era stato rinviato a causa degli attacchi terroristici a Parigi, è il futuro dell'Europa, il rapporto franco-tedesco, la lotta al terrorismo, l'Ucraina e, naturalmente, eurocrisi. Non vi è tuttavia dubbio che il focus della discussione sarà trovato e i primi esempi di scrittura del nuovo governo greco.


Rilievo relativo a Berlino


Le prime conclusioni di Martin Schulz dei suoi contatti con il primo ministro Alexis Tsipras causa come tutti gli spettacoli, relativo sollievo a Berlino, che continuare ad aspettare atteggiamento di Atene. Proprio ieri il Angela Merkel ha dichiarato in gruppo parlamentare, che il nuovo governo di Atene ha tutto il diritto di prendere in considerazione accordi con Bruxelles e poi avvicinarsi al resto dell'euro. In particolare è stato il bilancio con l'agenzia di stampa Reuters il vice ministro degli Esteri Michael Roth: "Dobbiamo dare il tempo al nuovo governo greco a prendere posizioni e considerare le regole del gioco nella UE."

Positivi sono i messaggi dalla riunione dei ministri degli esteri della Grecia e della Germania, nell'ambito della sessione speciale del Consiglio Affari generali a Bruxelles, in occasione della escalation di sanzioni contro la Russia a causa di Ucraina. Secondo ambienti governativi a Berlino, la discussione Kontzia Nick e Frank-Walter Steinmeier è stato "costruttivo" e le posizioni del nuovo governo greco causa "meno preoccupazione rispetto a prima."

Stefanos Georgakopoulos (DPA, Reuters, afp)
hit.xiti


Fonte: Deutsche Welle
 

Cosmic

Guest
io non ho bond greci , li ho avuti in passato
ma queste prese di posizione di Tsipras non mi piacciono
(secondo me UE e Bce gli faranno abbasare la cresta molto presto !)
 

tommy271

Forumer storico
Chi ha più l'esposizione verso la Grecia



By Silvia Merler




Da quando la crisi è iniziata, la struttura del debito greco è cambiata in modo significativo (circa l'80% di obbligazioni governative ora viene da prestiti contro niente di meno del 20% del tasso nel 2008).
Allo stesso tempo, il saldo dei creditori del settore pubblico è aumentato per il governo greco.
La figura 1 mostra la distribuzione delle passività greci di amministrazioni pubbliche in tutti i principali settori (con il settore pubblico per includere i non residenti).
Alla fine del 2013, il debito nei confronti dei creditori del settore ufficiale, rappresentato per 216 miliardi. In finanziamenti (FMI / UE) e 38 miliardi di euro. In titoli (con il SMP).
Ciò significa che, alla fine del 2013, i creditori del settore ufficiale rappresentato il 94% del totale dei crediti verso i non residenti e il 89% dei titoli detenuti da non residenti.



bruegel300115a.jpg


Ma il governo non è l'unica area greca che è esposta agli investitori stranieri, dei creditori e del settore ufficiale è non solo gli investitori in Grecia.

Dopo la Grecia era sotto le pressioni del mercato e, infine, ha accettato uno del programma di assistenza macrofinanziaria dell'UE e del FMI, nel 2010, le banche straniere hanno cominciato a ridurre rapidamente la loro esposizione verso la Grecia (Figura 2).

Gli obblighi estere consolidate della Grecia alle banche della zona euro (che hanno raggiunto 128 miliardi. Di euro nel 2008), pari a 12 miliardi. Euro nel mese di settembre 2013. Il rapporto delle banche del Regno Unito si è attestato a € 13000000000.
Nel marzo 2008 e caddero a 4,3 miliardi. di euro di dicembre 2012. Al contrario, l'esposizione delle banche americane pari a 14 miliardi. nel settembre 2009 e sono scesi a 2,5 miliardi di euro. Alla fine del 2012.



bruegel300115b.jpg


E 'interessante che le banche americane e inglesi hanno aumentato la loro esposizione alla Grecia nuovamente marzo 2013, che risale a livelli non lontani da quelli a fine 2009 / inizio 2010.
L'esposizione delle banche degli Stati Uniti in Grecia nel mese di settembre 2014 sta a 8 miliardi di dollari. (da 13 miliardi di euro. in giugno) e la relazione del Regno Unito a 10 miliardi.
Le banche della zona euro si sono comportati in modo molto diverso e l'esposizione complessiva verso la Grecia ha effettivamente iniziato a diminuire in quas
i tutti i paesi .


Ancora più interessante è che l'unico paese i cui banche stanno aumentando la loro esposizione alla Grecia nel 2013, è la Germania. In realtà, l'esposizione delle banche tedesche in Grecia è pari a 32 miliardi.
Nel marzo 2010, è sceso a 3,9 miliardi Di euro alla fine del 2012 e si fermò di nuovo a 10 miliardi di euro. Euro nel mese di giugno 2014. Di conseguenza, il recente aumento einai8 piccolo rispetto ai livelli storici, ma è costante (almeno fino a settembre 2014).



bruegel300115c.jpg



Sulla base degli ultimi dati disponibili (settembre 2014), l'esposizione delle banche della zona euro in Grecia è pari a 96,6 milioni. Per l'Austria, 29,4 mil. Per il Belgio, 1.368 miliardi di euro. Per la Francia, 10.203 milioni. Per Germania, 55,9 milioni. per l'Irlanda, 800 milioni. L'Italia, 923 milioni. per i Paesi Bassi, 263 milioni. per il Portogallo e 301 milioni. per la Spagna.


La composizione, però, questi rapporti variano per paese e ha cambiato in modo significativo nel corso del tempo.
Figura 3 confronta l'esposizione delle banche estere selezionate del settore greco settembre 2014 rispetto a dicembre 2012 (scelta come punto di partenza in modo che vi sia un confronto tra due date dopo PSI).


Nel 2012, l'esposizione al greco settore non finanziario ha rappresentato la più grande esposizione delle banche del paese, con l'eccezione di banche belghe.
Nel 2014, l'esposizione alle banche greche è aumentato in modo significativo come percentuale di segnalazioni totali in tutti i paesi tranne il Belgio e la Spagna. In numeri assoluti, solo il Belgio e la Germania hanno aumentato la loro esposizione al greco settore non finanziario.
In numeri assoluti, la relazione del settore pubblico è aumentato anche in tutto il mondo (tranne Belgio), ma l'unico paese che l'esposizione pubblica è aumentata in modo significativo in percentuale del totale, è l'Italia.


bruegel300115d.jpg



Chiunque abbia visto l'evoluzione della crisi dell'euro, consapevoli del significativo aumento del peso dei creditori del settore pubblico per il debito sovrano greco. Questi dati tuttavia dimostrano che dal 2012 (quando la BCE ha introdotto il programma CMT) gli investitori privati ​​hanno anche gradualmente tornare in Grecia. Mentre l'esposizione delle banche della zona euro è molto basso rispetto al periodo pre-crisi, si è tentati di interpretare questo come il primo segno di continuare fiducia, che sta cercando di rovesciare il rischio politico attuale.


© Copyright Bruegel. La traduzione del testo è stato fatto da Capital.gr. La pubblicazione della traduzione greca non è un prodotto ufficiale di collaborazione

 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto