Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
ma se questo tizio e' quello che ha espropriato le SNS..... che speranze di dialogo c'erano.....:D

ridicoli......:-o

Oggi farà la parte del cattivo ... mostrerà i muscoli e guarderà i numeri che i greci gli sottoporranno.
Wizier darà il suo giudizio tecnico, sulla consistenza del piano "Tsipras".
 

tommy271

Forumer storico
Erdogan raccomandazioni a Tsipra: Devi essere più contenuto nei messaggi dati

2015/01/30 - 14:51

Sperava che le relazioni tra la Grecia e la Turchia rimarrà buono, il presidente turco











Raccomandazioni per il primo ministro greco, Alexis Tsipras, di essere più modesti in termini di messaggi che danno sul debito emesso dal Presidente turco, RT Erdogan.

Parlando alla televisione turca Erdogan ha osservato che "le nostre relazioni bilaterali sono buone e i leader precedenti della Grecia, spero lo stesso accadrà con Mr. Tsipra".

Risposta al commento di un giornalista di "impegno elettorale di non pagare il debito della Grecia," Mr. Erdogan ha osservato che il primo ministro Alexis Tsipras 'dovrebbe essere più contenuta in alcuni messaggi che dà. "

"La politica suscita emozioni", ha aggiunto che "ci deve essere un equilibrio di populismo, perché se poi non diventi possibile difendere questi messaggi, sarà un problema."

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras in "Sabah": La nostra priorità sta negoziando con i creditori

2015/01/30 - 14:45

Quello che il primo ministro ha detto sulle relazioni greco-turche







Negoziare con i creditori è una priorità del governo, ha detto il primo ministro Alexis Tsipras, parlando al giornale turco "Sabah".

Chiesto il giornale per "forti preoccupazioni in Europa" per la vittoria elettorale di Syriza, il premier dice:

"Non condivido la tua visione delle preoccupazioni in Europa" e sottolinea:
"Credo che l'Europa ha da tempo accettato la vittoria prevista di SYRIZA in Grecia. In effetti, molti hanno espresso questo in modo positivo.
Il lancio di nuovi negoziati tra le priorità del governo.
Il nostro obiettivo è quello di discutere la questione del debito di livello europeo.
Per questo motivo abbiamo intenzione di entrare in contatto con tutte le forze che sono d'accordo su un ordine del giorno specifico. "


I pensieri greco-turco


Abbiamo chiesto per le relazioni greco-turche, il primo ministro dice che "SYRIZA anche nei momenti più difficili di relazioni greco-turche ha svolto un ruolo attivo nei movimenti pacifisti nei due paesi, ed ha espresso la necessità di sviluppare relazioni di fiducia con la Turchia."

"L'unico modo per fare passi in questa direzione è il rispetto della sovranità e del principio di buon vicinato.
Ma come possiamo fare passi verso il futuro, se, per esempio, il numero di violazioni dello spazio aereo greco da parte della Turchia è triplicato nel 2014 rispetto all'anno precedente, o quando rimane valida belli decisione casus, »ha detto.


Cipro


A Cipro, il primo ministro dice:
"Sosteniamo i colloqui con la facilitazione delle Nazioni Unite e su una federazione bizonale e bi-comunale con una singola somministrazione e l'identità internazionale.
Dobbiamo sostenere anche aumentare la fiducia reciproca nell'isola.

Tuttavia, il raggiungimento di questi obiettivi è bloccato da attività come la violazione della sovranità della Repubblica di Cipro ZEE o piattaforma continentale di Cipro da parte della nave turca Barbara.
E 'importante, in primo luogo, ad abbandonare questa zona nave e in secondo luogo per rimanere aperti tutti i canali diplomatici per la ripresa dei colloqui. "



Privatizzazioni


Alla domanda circa la privatizzazione e in particolare di "se il governo pensa di rivedere le privatizzazioni in greco, il palazzo Astir e porti turistici", dice il primo ministro "abbiamo promesso che gli accordi saranno riviste sul fatto che siano conformi alla legge e se è vantaggioso per il pubblico "e ha aggiunto:

"Perché, come avrete sentito parlare, molti di privatizzazione è problematica e realizzato con un prezzo molto basso.
La nostra priorità è la tutela della proprietà pubblica, il sostegno di buona imprenditorialità e li sfruttano per il bene della società
Siamo aperti a qualsiasi proposta di investimento, nella misura in cui essa offre vantaggi a tutti. "


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
In corso incontro Dijsselbloem, Weiser - MOF



Demeter CAPA












E 'in corso in questo momento la riunione del Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem e il capo dell'Eurogruppo di EuroWorkingGrou, Thomas Weiser con il personale finanziario signori C. Dragasaki, C. Varoufakis, C. Stathakis e Ev. Tsakalotos. Farà dichiarazioni.

È in corso dalle 14:40 critici primi negoziati "informali" per il nuovo team economico con il potente duo zona euro Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem e il capo dell'Eurogruppo di EuroWorkingGrou, Thomas Weiser. Partecipanti greci signori C. Dragasakis, C. Varoufakis, C. Stathakis e Ev. Tsakalotos

Dopo un breve incontro al Maximos Mansion con il primo ministro Alexis Tsipras principale Dijsselbloem e Weiser iniziato la loro nomina nel MOF edificio.

Prima venne il signor Dijsselbloem che è stato accolto con grande favore, presenza la pluralità dei media stranieri di signori C. Varoufakis, G.Stathaki e Ef.Tsakaloto.

Poi è arrivata e Thomas Weiser accompagnato dal Vice Primo Ministro. C. Dragasaki che sarà presente a questo incontro.

In precedenza, i membri del team economico a una domanda sul fatto che vi sia reazione di ieri dure dichiarazioni di Mr. Dijsselbloem, si riferiscono a tentare impressioni di rettifica. Essi sottolineano che il signor Varoufakis sentiva "a freddo" piccolo clima che era, come dichiarato ufficialmente da MOF particolarmente caldo durante la prima comunicazione telefonica.


***
Schierato tutto il team economico greco per l'incontro con Wiezer.


 

Users who are viewing this thread

Alto