Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
trading di breve

Venduto stamane il 50% del 2038 poco sotto 54, preso ieri in chiusura a 51 (vedasi post). Speravo di vendere l'altra metà un po' più in alto e invece amen.
Che sia stato solo il rimbalzo del gatto morto? Vedremo nei prossimi giorni.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
German govt spox says no extension without completion of Troika review. MNI reports that Greece won't seek EU bailout extension.

Greece Athens market immediately turns red following German FinMin spox statement.

If Greek govt holds firm with 'dirty exit' from the bailout agreements, I very much doubt the ECB will approve ELA beyond Feb 20. Game on.
 

tommy271

Forumer storico
Alpha Bank: effetti positivi sull'economia greca dal QE









Il lancio del "quantitative easing» (QE) della Banca centrale europea, riguardante il mercato del debito pubblico e privato e applicabile dal marzo 2015 a settembre 2016, dovrebbe avere effetti positivi per la Grecia sostenere il ritmo di economica la crescita nei prossimi due anni, dice l'analisi settimanale della Banca Alpha.

I fattori chiave della ripresa nel 2014 si prevede di mantenere e aumentare gradualmente il loro slancio. In particolare, il leggero aumento del PIL ha raggiunto dal secondo trimestre del 2014, a causa della stimolazione dei consumi privati ​​e il settore esterno.

In particolare, per quanto riguarda il 2015, Alpha Bank prevede:

In primo luogo, l'accelerazione della crescita dei consumi privati, come la manutenzione previsto dei prezzi del petrolio a un livello basso aumenta il reddito disponibile delle famiglie.


In secondo luogo, il contributo positivo costante del settore esterno alla crescita. Ha osservato che la crisi economica dal 2008 ha portato a una ristrutturazione del PIL, con conseguente settore esterno di agire positivamente sull'attività economica per 6 anni consecutivi (2009-2014). Nel 2015, un ulteriore rafforzamento delle esportazioni attraverso svalutazione dell'euro, e il declino delle importazioni, riducendo il prezzo del petrolio.

L'annuncio dell'inizio del programma di quantitative easing su 2015/01/22 ha causato una maggiore pressione sull'euro e si prevede di mantenere il tasso di cambio a un livello basso per tutto il 2015. Questo sviluppo dovrebbe avere molteplici benefici per l'economia greca, sia attraverso aiuto ricevute di viaggio come il 58,3% di questi riguarda proventi da paesi al di fuori della zona euro, sia attraverso un aumento delle esportazioni di merci, di cui circa il 53% è diretto verso paesi al di fuori della zona euro.
In terzo luogo, il contributo positivo degli investimenti privati ​​e il PIL come risultato combinato della politica monetaria più rilassata e la formulazione delle condizioni di credito più favorevoli nella zona euro, e il consolidamento della stabilità nella pianificazione politica. Questo sviluppo si concluderà il contributo negativo degli investimenti al PIL dall'inizio della crisi nel 2008 fino ad oggi, soprattutto a causa del declino del mercato immobiliare. Indicativo notare che il terzo trimestre del 2014, gli investimenti residenziali detratto dal punto percentuale del PIL.

Data la pressione causata dalla significativa flessione dei prezzi del petrolio nel paese già inflazione negativa, l'inizio del programma di quantitative easing è un processo di disinflazione fattore di decompressione. Con aumentare l'offerta di moneta nell'economia che crea le condizioni per minori oneri finanziari, è possibile stimolare la domanda interna.

L'intenzione della BCE è quello di controllare la deflazione come ha legato la durata del programma di allentamento quantitativo per raggiungere l'obiettivo fissato per l'inflazione intorno al 2%.

La partecipazione del paese al programma BCE può contribuire in modo significativo a disinnescare il costo del debito pubblico greco dai mercati internazionali. Ci sono, tuttavia, alcune limitazioni nel caso della Grecia.

In primo luogo, i titoli di stato greci saranno considerate ammissibili se il paese è in programma e in secondo luogo, il programma di acquisto di obbligazioni e di titoli non può che essere avviato in luglio 2015.

L'adempimento di queste condizioni da parte il lato della Grecia facilita prospettiva di mercato dei titoli di Stato greci circa € 6 miliardi., Nel 2015. Ciò potrebbe portare a calo dei rendimenti di questi titoli, ceteris paribus, formando le condizioni di ritorno lisci di greco mercati internazionali pubblici.

Un tale sviluppo in collaborazione con una riduzione del debito di piccole dimensioni sotto forma di proroga delle scadenze e la riduzione dei tassi di interesse potrebbe rendere possibile la revisione al ribasso degli obiettivi di avanzi primari negli anni a venire.

La Grecia ha inoltre rispettato i suoi impegni per il settore del bilancio dopo aver raggiunto un avanzo primario per due anni consecutivi a un livello significativamente superiore di altri paesi della zona euro.

 

tommy271

Forumer storico
In attesa di resoconti dell'incontro Dijssembloem/ministri economici greci, la Borsa di Atene segna 723 punti - 1,35%.

Lo spread sul decennale seguita ad allargare, ora a 1060 pb.
 

Abulico

Forumer storico
Se penso a dove siamo adesso e dove saremmo stati se avesse vinto Samaras mi vien male.

Comunque sia il dilettantismo di questo governo e' imbarazzante....quasi quanto quello dell'elettorato greco.
 

Users who are viewing this thread

Alto