Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

C.Bonacieux

Forumer attivo
ancora non mi e' chiara una cosa.......

stiamo parlando del taglio del debito in pancia alla BCE ?....

per capirci quello di cui agli ISIN.... cambiato in nottata ?

puo' apparire ingenua la mia domanda....... ma tagliare il gia' tagliato mi pare inverosimile..... come invece pare giusto, sacrosanto e legittimo tagliare il debito in pancia alla BCE .... o NO ?

senz'altro, ma alla BCE chi glielo dice? :D:D
metti caso che non sia d'accordo, che si fa?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Cambio di linguaggio


Con la Francia vi è stato un cambio di linguaggio, meglio di niente. Come scriveva Tommy, Francia e Italia cercheranno di sfruttare a proprio favore la bomba greca, che sta per esplodere soprattutto in faccia alla Germania, che è la più preoccupata di tutti. Potrebbe essere rinegoziato un annacquamento del fiscal compact, che per noi andrebbe benissimo. Anche il pagamento degli interessi del debito alla UE/BCE legati al PIL greco, forse non sarebbe una tragedia. Sul taglio del debito greco alla BCE è da ragionarci un po.
Dei privati non si parla, facciamo finta di credere alle assicurazioni di Tsipras, anche se il mercato è scettico.
Vedo anche Obama molto interessato alla questione Greca, in ottica geopolitica, vede più lontano di noi europei; farà le sue pressioni, soprattutto verso la Germania.
Vedo la Germania in una morsa, sono scioccati, speriamo che Renzi, insieme alla Francia, riesca a far cambiare veramente verso all'Europa, perchè oltre al QE per ripartire occorre altro, molto altro, e questo è il momento buono per ottenerlo.
Notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

070162

Bond..... solo BOND
Cioè questi vogliono il taglio del debito e i soldi del QE?

Ma da dove vengono da marte...

Da quello che ho capito vogliono rimandare il tutto a quando la Grecia inizia a crescere...

Crescita - Pagamento e ripagamento debito.....

SAluti

save'.... non vengono da Marte........ ma dal sud......:D....:lol:

ed hanno un debito GANDE.... GRANDE......:-o
 

070162

Bond..... solo BOND
Con la Francia vi è stato un cambio di linguaggio, meglio di niente. Come scriveva Tommy, Francia e Italia cercheranno di sfruttare a proprio favore la bomba greca, che sta per esplodere soprattutto in faccia alla Germania, che è la più preoccupata di tutti. Potrebbe essere rinegoziato un annacquamento del fiscal compact, che per noi andrebbe benissimo. Se la contropartita sarà il pagamento degli interessi del debito alla UE legati al PIL greco, forse non sarebbe una tragedia.
Dei privati non si parla, facciamo finta di credere alle assicurazioni di Tsipras, anche se il mercato è scettico.
Vedo anche Obama molto interessato alla questione Greca, in ottica geopolitica, vede più lontano di noi europei; farà le sue pressioni, soprattutto verso la Germania.
Vedo la Germania è in una morsa, sono scioccati, speriamo che Renzi, insieme alla Francia, riesca a far cambiare veramente verso all'Europa, perchè oltre al QE per ripartire occorre altro, molto altro, e questo è il momento buono per ottenerlo.
Notte, Giuseppe

come godo...... :eeh:
 

camaleonte

Forumer storico
In un'intervista con giornalisti tedeschi, il presidente dell'Europarlamento Martin Schulz ha espresso preoccupazione per l'impegno del nuovo governo greco guidato da Alexis Tsipras di collaborare con la Russia.

Secondo Schulz, la convergenza della Grecia con la Russia è una "mossa interna" con cui Tsipras vuole mostrare agli elettori il fatto che "nuove persone sono ora al potere."
Alexis Tsipras, leader di Syriza, coalizione di sinistra vincente nelle elezioni parlamentari anticipate di fine gennaio, e nuovo premier della Grecia, ha inoltre promesso che cercherà la cancellazione di centinaia di miliardi di euro di debito maturato a seguito dei prestiti della troika (UE, BCE e FMI).
Per saperne di più: Martin Schulz preoccupato dalla volontà di Atene di collaborare con la Russia - Notizie - Politica - La Voce della Russia
 

camaleonte

Forumer storico
La Grecia vuole la pace in Ucraina e salvare i rapporti tra la UE e la Russia e allo stesso tempo l'Europa ha bisogno di decidersi su quello che vuole nei rapporti con la Russia, ha dichiarato il ministro degli Esteri greco Nikos Kotzias in un'intervista all'agenzia stampa di Atene.

In precedenza la Grecia aveva chiesto di cancellare dal comunicato dei ministri degli Esteri della UE la frase che sanciva l'introduzione di nuove sanzioni contro la Russia. Kotzias ha spiegato la richiesta con il fatto che Bruxelles debba avviare il dialogo con Mosca e non introdurre nuove misure restrittive.
Per saperne di più: La Grecia vuole evitare la rottura tra Russia e UE - Notizie - Politica - La Voce della Russia
 

Users who are viewing this thread

Alto