Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

locco68

violaforever
Dov'è l'amico Sentenza ?
Aspetta i 18 cospargendosi di vaselina ??

941 di spread...sotto i mille non interviene....:lol:
comunque nel forum di là dei tds italici nel 2011 porto' bene....all'epoca i Btp che avevo erano a 65/70...a dicembre venduti a 114.....
puo' darsi che la sua presenza sia di buon auspicio........
 

tommy271

Forumer storico
La BCE conferma visita Varoufakis a Francoforte






La Banca centrale europea oggi ha confermato che il nuovo ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, sarà in visita a Francoforte domani, il giorno la BCE dovrebbe decidere in merito alla concessione di un possibile, di liquidità d'emergenza alle banche greche.

"Mr. Varoufakis sarà domani presso la BCE," ha detto un portavoce, ha rifiutato di fare qualsiasi commento su funzionari con i quali si incontreranno il ministro greco.

Il Consiglio direttivo si riunirà domani pomeriggio, ha spiegato il portavoce. Questa è la discussione "tecnica", che dovrebbe chiarire se le banche greche saranno in grado di avere accesso a liquidità di ultima istanza (ELA), vale a dire il finanziamento da parte della Banca di Grecia.

Il governo greco deve garantire che le banche greche avranno "ossigeno" per operare, in quanto sono i principali acquirenti di obbligazioni greche. La BCE accetta attualmente concedere liquidità alle banche greche, garantendo i titoli obbligazionari, ma a condizione che il paese è in un programma di sostegno internazionale.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: Useremo qualsiasi strumenti necessari per ridurre il debito

Martedì 3 febbraio 2015 16:48
UPD: 16:54








"Useremo qualsiasi strumenti necessari per ridurre il debito di diventare un'economia sostenibile e per fermare la crisi di auto-rafforzamento", ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, dopo aver incontrato a mezzogiorno a Roma con il suo omologo italiano Pierre Carlo Padoa.

Significato, ha detto, è l'essenza e non come chiameremo la soluzione per riduzione di valore del debito e tornare a crescere e ha espresso il suo ottimismo per una soluzione.

Dopo aver caratterizzato estremamente utile descritto l'incontro con il suo omologo, ha detto che ha discusso la "tabella di marcia" per anni, ma le questioni sollevate a Parigi e Londra, che verranno discussi nel corso delle riunioni avranno domani con il Presidente Bce Mario Draghi e, secondo quanto riferito, il giorno dopo domani a Berlino con il suo omologo tedesco Wolfgang Schaeuble.

Fonte: AMPE
 

tommy271

Forumer storico
River: "negoziatori" SYRIZA sinistra richieste massimaliste

Martedì 3 febbraio 2015 17:12
UPD: 17:15



Per il fiume, le proposte per le obbligazioni in perpetuo possono favorire SYRIZA nel "fronte interno", ma in realtà ritardare la discussione e deviare l'accordo con i partner.










Molto chiaro in negoziati con i partner cercato Il Fiume in una dichiarazione il benvenuto "alle nuove dichiarazioni Varoufaki- Tsakalotos per affrontare il debito, come approccio alla logica."

"Raccomandiamo che il team economico del governo, in particolare in vista della riunione con Schäuble e Draghi, per fare ancora più chiaro nelle sue conclusioni, sollevandoli di trucchi di ingegneria finanziaria", aggiunge.

Per il fiume, le proposte per le obbligazioni in perpetuo possono favorire la Syriza nel "fronte interno", ma in realtà ritardare la discussione e deviare l'accordo con i partner.

"E 'bene che" i negoziatori "SYRIZA evitare richieste massimaliste come" taglio nominale maggior parte del loro debito, "ma deve essere ancora più visibile", sottolinea gli obiettivi del fiume e proposte: i tassi di interesse costantemente bassi sui prestiti bilaterali, Allungamento attivo periodo di grazia sufficiente e riducendo principalmente avanzi primari di sotto del 2% per garantire risorse per lo sviluppo.

L'annuncio del fiume ha indicato che 'quello che deciderà definitivamente il negoziato e il nostro futuro è il nostro proprio piano nazionale di riforme per cambiare il nostro paese e non facili promesse di appuntamenti nel posticipo pubblico o delle attività di investimento limitate. "

Fonte: AMPE
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Grecia, Padoan condivide con Varoufakis priorità a crescita | Notizie | Società Italiane | Reuters

(...)

"I nostri Paesi condividono un interesse comune: entrambi siamo convinti dell'importanza che la Grecia si collochi su un sentiero di crescita forte e sostenibile attraverso un chiaro programma di riforme strutturali", scrive Padoan nella nota.


"L'attenzione alla crescita è prioritaria per garantire la sostenibilità del debito greco e per creare nuova occupazione nel Paese e contribuire così a sollevare il popolo greco dal disagio sociale prodotto dalla crisi".


Padoan invita Varoufakis ad aver fiducia nelle istituzioni europee: "L'Unione europea è un luogo dove solidarietà e responsabilità sono principi concreti che si esercitano congiuntamente. L'Eurogruppo e l'Ecofin sono le sedi istituzionali dove ciascuno Stato membro può discutere e affrontare i propri problemi, nutrendo fiducia nella possibilità di trovare soluzioni comuni nell'interesse di tutti".


(...)
 

tommy271

Forumer storico
Giornata molto positiva alla Borsa di Atene, l'indice ASE chiude a 840 punti + 11,27%. Volumi altissimi di scambio.

Lo spread si muove in forte restringimento, ora a 945 pb. (circa 150 pb. in meno rispetto a ieri).

I Prezzi dei GR sono rimbalzati fortemente nella mattinata, per poi scendere nelle ore successive. In questo momento stanno riguadagnando i max intraday.
Il 2017 a Francoforte bid/ask 75,45 - 77,98 sul MOT 75,86 - 76,80
Il 2019 a Francoforte bid/ask 74,50 - 76,20 sul MOT 75,53 - 76,00
Il 2023 a Francoforte bid/ask 63,35 - 65,44 sul MOT 64,00 - 64,99
Il 2041 a Francoforte bid/ask 53,10 - 55,60 sul MOT 52,96 - 54,20

Il Club Med muove in recupero: Spagna 112 pb. Italia 128 pb. Portogallo 203 pb.

Significativo il movimento in rialzo dell'Euro sul Dollaro, ora 1,1434
 

tommy271

Forumer storico
"No", la BCE in titoli di scambio - richiedere garanzie aggiuntive da parte della Grecia

2015/03/02 - 16:24

"La BCE non accetta lo scambio obbligazionario, vuole il rimborso integrale del debito"









"No" nella proposta di swap C. obbligazionario su Varoufakis (swap bond) dice riferito la Banca centrale europea.

In particolare, i funzionari della Commissione europea, parlando a un'agenzia economico tedesco MNI, stimano che la BCE non accetterà il piano del debito della Grecia, espressa ieri da C. Varoufakis.

"La BCE non accetta lo scambio obbligazionario, vuole il rimborso integrale del debito esistente," ha osservato caratteristiche.

Allo stesso tempo, le stesse fonti avvertono che la BCE non accetterà un accordo politico, così come Francoforte cercano garanzie chiare.

Sulla questione della troika, credo che il dibattito sull'abolizione della commissione tripartita si trova attualmente al di fuori del tavolo di trattativa.

Tuttavia, i funzionari della Commissione europea hanno espresso la convinzione che Atene e Bruxelles porterà ad un compromesso.

Tuttavia, fanno notare che finora la maggior parte dei paesi della zona euro sostengono contro le proposte del nuovo governo greco.

"Il ruolo di Juncker sta nel colmare il divario tra la Grecia e la nota creditori dicono le stesse fonti.

Si noti che Alexis Tsipras di domani, Mercoledì, incontrerà JC Juncker e F. Hollande.

"Il nuovo governo greco presenterà la sua proposta di JC Juncker, al fine di raggiungere un accordo - ponte, che assicura la continuità in Grecia liquidità e consentire al nuovo governo di negoziare un nuovo accordo sul debito pubblico" funzionari principali Commissione europea.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
I timori della Commissione europea che la Grecia non ha abbandonato l'idea di taglio: La proposta Varoufakis è ... Bay

2015/03/02 - 17:28

"La prima reazione è più che scettico"






I timori che la Grecia non ha abbandonato l'idea di esprimere haircut funzionari europei.

In particolare, le fonti della Commissione europea, parlando presso l'agenzia Reuters, la preoccupazione per nuove proposte Yannis Varoufakis.

"Abbiamo bisogno di più dettagli» funzionalità nota, aggiungendo che "la prima reazione è più che scettica."

"Si teme che la proposta della Grecia è un semplice trucco, che mira ad attuare il taglio di capelli» spiegano le stesse fonti.

Si noti che la nuova proposta della Grecia comprende 'di scambio delle obbligazioni »(swap bond) e non la scelta del taglio di capelli.

"Il Varoufakis è intelligente, ma minimizza i problemi e il quadro istituzionale tra la BCE e i governi europei ' aggiungere le stesse fonti.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto