Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Roma, 3 feb. (askanews) - I ministri delle Finanze dell'area euro terranno "molto probabilmente" una riunione straordinaria sulla Grecia mercoledì 11 febbraio, alla vigilia di un vertice europeo. Lo riporta France Presse citando fonti europee. Si tratterebbe del debutto all'Eurogruppo per il neo ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis.
 

tommy271

Forumer storico
Dallara (ex capo IIF): logico che collega il rimborso del debito greco per lo sviluppo

2015/03/02 - 19:05

L'obiettivo di tutti dovrebbe essere quello di recuperare la credibilità della Grecia e l'accesso ai mercati










La Grecia ha bisogno di un relax mite in servizio del debito greco, probabilmente attraverso un tratto, ha un messaggio l'ex uomo forte della IIF, Charles Dallara, che ha guidato la ristrutturazione del debito greco nel 2012.

Come spiegato dalla Dallara, il collegamento di rimborso del debito con il corso di sviluppo ha un senso.

Per quanto riguarda la reazione dei partner europei verso il nuovo governo della Grecia, la Dallara osserva tipicamente che "i governi dovrebbero adottare un approccio equilibrato e di ascoltare in Grecia per trovare una soluzione a un programma con più senso di sviluppo.L'obiettivo di tutti dovrebbe essere quello di recuperare la credibilità della Grecia e l'accesso ai mercati europei finanziatori altrimenti si prestano sempre la Grecia e che nessuno vuole. "

La Grecia ha bisogno di crescita, ha bisogno della fiducia degli investitori e dei cittadini stessi, aggiunge.

La Grecia deve concentrarsi su accelerare le riforme strutturali che sono stati in parte realizzati a causa della mancanza di sostegno politico e la crisi economica rileva inoltre Dallara.

Per le banche greche, sottolinea che hanno un ruolo fondamentale per l'economia greca.

E 'importante sostenere le banche greche da parte della BCE, spiega.
Oggi le banche greche hanno ricapitalizzato, i loro bilanci sono migliorate e condizioni di crescita del sistema bancario tornerà ad una posizione sana, i risultati.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
[SIZE=+3]Renzi regala cravatta a Tsipras: metti questa per fine crisi[/SIZE]

[SIZE=+1]Premier greco: "Prometto che lo farò", e dona un cd di 'pizzica'
[/SIZE]




[SIZE=+1]Roma, 3 feb. (askanews) - Una cravatta italiana per quando la Grecia uscirà dalla crisi e finalmente Alexis Tsipras tornerà ad indossarla. E' il regalo, "a little gift", che Matteo Renzi ha consegnato al suo omologo greco al termine della conferenza stampa congiunta.

"Alexis ha detto che non si metterà la cravatta fino a quando non risolverà la crisi del suo Paese. Noi vogliamo dare una mano alla Grecia, che non significa dire sempre sì, e vorremmo che la prima cravatta che indosserà sarà questa cravatta del semestre italiano di presidenza della Ue", ha spiegato Renzi.

Tsipras ha ringraziato e ha promesso che "metterò questa cravatta quando troveremo una soluzione alla crisi". Per parte sua, Tsipras ha regalato a Renzi un Cd di "Pizzica taranta".
[/SIZE]
 

tommy271

Forumer storico
Business Insider: Varoufakis è senza dubbio l'uomo più interessante del pianeta

2015/03/02 - 19:45

La cosa interessante è di fronte al guru greca di teoria dei giochi, una pubblicazione di The Business Insider








Tutti gli occhi a guardare il nuovo ministro delle Finanze greco Yannis Varoufakis, che si descrive come "libertario marxista» e ha assunto il ministero dopo la vittoria elettorale di Syriza.

"La posizione del debito greco insopportabile sembra cambiare ogni giorno, che funziona sorprendentemente a favore di", dice il rapporto, il cui autore caratterizza Varoufakis "guru della teoria dei giochi."

Nella foto di apparizioni pubbliche e che molti media criticano il Business Insider ritiene che manda un messaggio chiaro: non giocare con le regole!

La teoria dei giochi Varoufakis conoscere meglio di chiunque altro e sembra che durante le trattative pensando al futuro del proprio interlocutore.

Questo, secondo il rapporto, a quanto pare.

Al contrario, ha presentato una fretta e torrenziale piuttosto freddamente calcolatore, come ci si aspetterebbe.

Inizialmente, sembrava che a seguire la teoria del pazzo: se impersonano pazzo abbastanza bene, i tuoi nemici ti spaventare e vi darà più di quanto si desidera.

Ma poi ha iniziato i suoi viaggi all'estero e alla fine sembrava di fare quello che tutti pensavano che sarebbe sfuggito: per negoziare.

Ha vinto la simpatia della Francia e una strana piega sembrava chiudere la Germania

La strategia Varoufakis, un po 'audace, un po' stravagante, ma disposti a negoziare, e potrebbe alla fine lo condurrà da qualche parte, prende atto della pubblicazione o potrebbe ritorcersi contro.

Qualunque sia l'esito, il destino dell'euro è nelle mani, almeno in parte, un economista radicale, non con la cravatta e sembra come se nulla non importa.

"La partita è iniziata." Conclude l'articolo.

www.bankingnews.gr

***
Oggi Pangalos ha detto che dovrebbe andare da uno psichiatra ... :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
20:34 - Possibile riunione straordinaria dell'Eurogruppo Mercoledì 11/2 per la Grecia - esaminerà la proposta greca sul debito
 

tommy271

Forumer storico
Anziano membro della US MOF visiterà la Grecia la prossima settimana






Un membro anziano del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti si recherà in visita "entro settimane" per la Grecia per discutere della situazione economica del paese, ha annunciato oggi un funzionario Usa.

Il Vice Ministro dell'Economia, il ministro per gli Affari europei, Dalipis Singh, sarà il capo della missione degli Stati Uniti ad Atene, dove rimarrà per "molti giorni", ha aggiunto il funzionario che ha chiesto l'anonimato.

L'obiettivo preciso della missione non è stato specificato. Singh è un ex membro della banca Goldman Sachs, dove ha lavorato principalmente con l'acquisto di titoli di debito di paesi emergenti.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
PPE: Il Parlamento europeo "condanna" le azioni di P. KAMMENOU






Il Partito popolare europeo vuole che il Parlamento europeo di condannare una risoluzione del partito Greci Indipendenti, che partecipa alla coalizione di governo in Grecia, uno sviluppo che il leader del PPE confronta con la partecipazione di Jörg Haider e il governo del Partito Popolare austriaco quindici anni fa.

Manfred Weber, il capo della politica Gruppo PPE -la più grande del Parlamento europeo ha detto oggi che metterà pressione sul centro sinistra, il gruppo dei Socialisti e Democratici, per sostenere un progetto di risoluzione che è simile a quello che era stato approvato nel 2000, quando l'austriaco estrema destra sotto Haider aveva preso parte al governo austriaco.

Quella risoluzione ha Haider "xenofoba e razzista" e richiesto dai leader dell'Unione europea a mettere in Austria sotto stretto controllo, per conformarsi al paese di trattati internazionali sui difesa dei diritti umani.

Weber, membro dell'Unione cristiano-democratica (CDU) della Germania è stata in particolare quella Panos Blazing, il leader di ANEL e nuovo ministro della difesa, volato in elicottero nei pressi della costa turca e l'Aeronautica Militare turca ha ordinato il combattente decollo di emergenza . "Questo è pazzo e dovrebbe discutere," suggerì M. Weber, che ha parlato usando la frase "governo estremista".

Egli ha detto che crede che la CE dovrebbe condannare l'azione di P. KAMMENOU, che dichiarata irricevibile. Weber ha aggiunto che spera che il Parlamento europeo non provata "occhio sinistro cieca", che permetterà di evitare di criticare il primo ministro Alexis Tsipras e Syriza per il suo accordo con la Burnt.

Fonti di Bruxelles, tuttavia, ha ritenuto che la proposta Weber ha meno probabilità di essere accettato.

Eppure, Weber ha detto che il governo deve assicurare Tsipra che rispetterà gli accordi esistenti prima che ci fosse alcuna ulteriore discussione sul debito della Grecia.

Fonte: ANA-MPA

 

Users who are viewing this thread

Alto