Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

camaleonte

Forumer storico
H EKT rinnova linea ELA per le banche greche 10 miliardi per altre due settimane
2015/04/02 - 08:14 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
H EKT rinnova linea ELA per le banche greche 10 miliardi per altre due settimane


La dipendenza da BCE è salito a 78 miliardi. Di euro e questa è un'indicazione assoluta che il problema è generalizzata.
La BCE non svuotare le banche greche continueranno a fornire liquidità e rinnovare la ELA temporanee di liquidità meccanismo, tuttavia, se nessun nuovo programma o una nuova estensione del memorandum il 2 marzo 2015, si sono sicuro al 100% che la BCE cessare ogni erogazione diretta di liquidità e quindi tutte le banche greche saranno trasferiti alla ELA.
La liquidità sarà di nuovo attraverso l'Eurosistema a un tasso del 1,55%, ma se c'è un conflitto con la Grecia UE scossa sistemica che può essere creato aumenterà i suoi deflussi di depositi e ELA può non essere sufficiente.
In tal caso innescherà scenario estremo e indesiderabile cioè restrizioni capitale ai distributori automatici, evoluzione almeno distruttiva.
H BCE rinnovare la linea ELA 10 miliardi. per altre due settimane e questa è una formalità, come La Grecia è un programma non c'è alcun rischio.
I banchieri ritengono che arriverà come tuttavia ci avvertono dei seguenti
1) deflussi depositi solo a gennaio ha raggiunto 12 miliardi. il che significa che i depositi sono scesi a 148 miliardi.
2) deflusso di depositi impone alle banche di aumentare la loro dipendenza dalla BCE.
La dipendenza della BCE è salito a 78 miliardi. di euro e questa è un'indicazione assoluta che il problema è generalizzato.
3) ELA è già stato attivato raggiunge 2,5 miliardi. ma questo è niente.
4) Principi marzo 50 miliardi. banche obbligazioni sono garantite il governo greco non sarà attività idonee dalla BCE il che significa che le banche necessariamente andare alla ELA che solo questa parte saranno aumento di almeno 40 miliardi. Euro.
5) Entro la BCE prevale una visione che la Grecia non può sfidare.
La BCE ha chiarito che fino a quando la Grecia è in un programma che le banche greche riceveranno liquidità senza problemi.
Se non il programma in Grecia finendo 28 febbraio poi tutte le attività delle banche non saranno considerati ammissibili e accettabili e richiesto tutte le banche andranno al ELA.
La ELA consegnerà la liquidità, ma sarà fornito liquidità per un periodo determinato, il bancario greco non può essere sostenuta in ELA ... e il sistema funziona.
Il problema è che se si aumenta il deflusso in ELA non sarà in grado di coprire il fabbisogno di liquidità.
Le banche greche hanno garanzie e tutele contro la presa di liquidità dalla palude via ELA con tasso di interesse del 1,55%.
Ma se il deflusso intensificato garanzie sarà esaurito, e la liquidità di ELA non sarà sufficiente a coprire le esigenze di liquidità.
Questo sarebbe uno sviluppo drammatico per le banche greche, la società e l'economia. InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa .gr
 

Fred_EL

Nuovo forumer
MARKET TALK: borse, rinegoziazione debito Grecia unica soluzione (Saxo)

MILANO (MF-DJ)--A detta di Gian Paolo Bazzani, Ceo di Saxo Bank Italia, adesso la priorità di Tsipras, "al di là degli annunci sulla salvaguardia della dignità del popolo ellenico in nome della sua storia, è quella di affrontare una crisi che è umanitaria ancor prima che economica. Il Governo, e soprattutto il nuovo ministro delle finanze Yanis Varoufakis, sanno bene che l'unica speranza sarà rinegoziare i termini del piano di salvataggio. Anche assumendo una crescita del Pil ai ritmi della Cina degli ultimi 5 anni e ipotizzando di destinare il 10% del prodotto interno lordo per ripagare il debito con l'Europa, entrambe le ipotesi sembrano assai estreme stante la pochezza del tessuto industriale del paese, la Grecia impiegherebbe 12-15 anni per uscire dal commissariamento e ritrovare la piena sovranità. Uno scenario semplicemente impossibile". Il governo Greco quindi, proseguono gli esperti, "deve negoziare con l'Europa, condividere un piano di riforme rigorose, su tutte la ristrutturazione del sistema bancario che è al collasso e prepararsi ad un calo del reddito pro-capite che la porterà nei prossimi dieci anni ad allinearsi con altri paesi dell'Europa orientale come Ungheria, Lettonia e l'attuale Russia. L'Europa dal canto suo deve riflettere sui propri errori e sul significato della sua stessa esistenza".
 

camaleonte

Forumer storico
"Ma la posizione del nuovo governo di Atene è invece probabile che trovi alleati al sud. Già la Francia ha lasciato capire che non respingerà in blocco le esigenze dell’economia e della società greca. Perfino Obama, seppure in nome del neo-liberismo americano, ha speso qualche parola contro la linea rigorista dell’austerità. Ma Obama è lontano. Invece potrebbe essere vicina la Cina, o la Russia, in caso che Bruxelles e Berlino rispondessero continuassero a rispondere duramente come stanno facendo fino ad ora.

La preoccupazione di Bruxelles è che qualche concessione a Tsipras potrebbe provocare un effetto domino, trascinando dietro di sé la Spagna e il Portogallo, che si trovano in condizioni per molti aspetti assai simili a quelle di Atene. E, a quel punto, la posizione della Trojka diverrebbe delicata.

Un recente commento del premio Nobel per l’Economia, Joseph Stiglitz, ha addirittura invitato la Merkel a uscire lei stessa dall’Euro, invece di comportarsi come se fosse la Grecia a volerne uscire. Stiglitz non ha fatto complimenti. La sua pozione è chiara: meglio conservare l’euro, ma cambiandone seccamente la funzione: da strumento di potenza dei più forti, a strumento di riequilibrio economico e finanziario, oltre che sociale, a vantaggio dei paesi più deboli dell’Eurozona.

Il “quantitative easing” di Draghi non è sufficiente per questa bisogna. Alle imprese non arriverà nulla del profluvio di oltre 1000 miliardi di euro prodotti dal computer di Francoforte. E’ la politica di austerità in quanto tale– dice Stiglitz – che dev’essere abbandonata. La Grecia deve essere messa in condizione di investire per la crescita – aggiunge Stiglitz – e cioè non deve essere costretta a restituire tutto il debito. Come minimo per un determinato periodo di tempo. Dopo il quale si vedrà.
Per saperne di più: Tsipras: una carta per Renzi - Notizie - La Voce della Russia


Tsipras: una carta per Renzi - Notizie - La Voce della Russia
 

Abulico

Forumer storico
ECB set to veto Greece's T-bill plan, essentially pulling rug out from under Syriza's plans

Notoriously smart yet confrontational plan by the ECB over Greece (if proven true): Keep the banks open, bring the govt to its knees.

Greek journos say extra Eurogroup mtng on Greece for Feb 11 done deal, while Brussels journos say not verified yet.
 

robinson

Forumer storico
Quindi Rott pensi che la Grecia verrà "rimproverata" seriamente dal professor schauble e che il vafoluakis se ne tornerà ad Atene con un pugno di mosche?

ad oggi, e a parole, si è addolcita la posizione greca!
(e tecredo, con la borsa a picco e i bancari a -50%)

speriamo che ora tocchi a schauble e merkel intenerirsi un po' e fare un passetto in avanti.

Ad oggi la posizione tedesca si è mantenuta ferma: samaras o tsipras non fa differenza; l' accordo questo è e questo resta.
 

robinson

Forumer storico
Concordo Sergio, non vedo ancora chiaro Cammello, come scriveva Belindo.
Io a questi prezzi potrei comprare ancora sotto i prezzi dello stop loss scattato, ma sinceramente ancora non mi fido di restare "lungo" in Grecia. Il vento potrebbe cambiare direzione, le vere trattative debbono ancora cominciare.
Ciao, Giuseppe

:up:

con questa volatilità basta una mezza parola che il mercato si incendia (+25%) o si deprime;
il rischio di trap resta per me ora ancora elevato.
Meglio un minor gain, ma aspetto la rassicurazione tedesca che il piano varou venga accettato.

STAY TUNED, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Mi annoto questa data e/o quella che vedrà l'Eccentrico misurarsi con Schaueble....

Prima di tutto perchè si capirà meglio dove si va, finanziariamente, a parare.
Secondariamente perchè si intuirà il futuro dell'Eccentrico.

Il problema con questi personaggi è che non si concedono mezze misure: nei rari casi in cui eccellono, diventano degli idoli; nella quasi totalità dei casi, affondano nel ridicolo...

In ogni caso alcuni vantaggi se li saranno assicurati:

a)"cuccherà" come un disperato...

b)un posto ad una qualche "Isola dei Famosi" greca non glielo negherà nessuno..

Il "frikkettone" dovrebbe misurarsi con Schaeuble ... che è più a "sinistra" di quanto i normali analisti osservano.

Dipende dalla durata dell'incontro e - soprattutto - se gli avrà anticipato i numeri greci.

Se si tratta di una visita per "conoscersi" usciranno le frasi di circostanza.

Schaeuble non parla a sproposito... senza prima aver analizzato i dati.
 

tommy271

Forumer storico
ECB set to veto Greece's T-bill plan, essentially pulling rug out from under Syriza's plans

Notoriously smart yet confrontational plan by the ECB over Greece (if proven true): Keep the banks open, bring the govt to its knees.

Greek journos say extra Eurogroup mtng on Greece for Feb 11 done deal, while Brussels journos say not verified yet.

Draghi non accetterà il cosiddetto "swap" e trasformare in ZC i titoli in suo possesso.

Parimenti, se non vogliamo creare steccati ideologici, il problema è risolvibile tranquillamente con il QE...

Ora, l'ostacolo è trovare un accordo sui 7 MLD della tranche non elargita ... se non si liberano i massimali per i BOT/Greek, a fine marzo i liquidi per la Grecia sono finiti.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 964 pb. (1108)
Portogallo 226 pb. (214)
Italia 128 pb. (138)
Spagna 121 pb. (120)
Irlanda 82 pb. (84)
Francia 26 pb. (24)
Austria 7 pb. (8)

Bund Vs Bond -146 (-135)
 

tommy271

Forumer storico
Che richiede Tsipras con JC Juncker e F. Hollande



Victory Zorba





Sempre più vicino al governo di raggiungere le stazioni difficili da negoziare, con Alexis Tsipras incontra oggi il commissario europeo Commissione JC Juncker, il presidente francese Francois Hollande e Yanis Varoufakis conversare con il potente Bce Mario Draghi e (avrio0 il omologo tedesco W. Schaueble



"Time" e le riforme



All'inizio delle richieste da parte del primo ministro è ... tempo. Come ha detto ieri A. Tsipras dopo il suo incontro con M. Renzi, il governo chiede un anno per preparare un programma a medio termine "spazzare" -come ripete con enfasi in giorni recenti riforme Mr. Tsipras- con una direzione su tutti i temi "lifting" dello Stato: corruzione, Interweaving, Pubblica Amministrazione e Fiscale, sono le "parole chiave" per il quale il governo è i principali orientamenti del progetto mirava a sostituire il memorandum.

Per questi motivi, il signor Tsipras dovrebbe chiedere oggi dal signor Juncker:

1) L'abolizione della troika con lo stesso argomento usato nelle dichiarazioni dopo la fine del contratto con la controparte italiana: Il tripartita cadde in tutti gli obiettivi economici sciogliere la società e l'economia.

2) Il tempo di attuare il progetto di riforme "spazzare".

3) Il "piano Varoufakis" debito che ieri ha chiamato Prime "altamente tecnico trattato" è il grande "scommessa" del governo.


Sarà comunque scegliere di inviare messaggi e di Berlino:

1) Rispettare le istituzioni l'impegno dell'UE che mosse unilaterali non sono incluse nell'opzione di SYRIZA

2) Persistenza nel progetto europeo di dividere i paesi nord-sud (che sono sufficientemente imbarazzante per la Germania)
3) Necessità fondazioni modificare l'orientamento delle politiche del paese, sottolineando lo sviluppo e la cessazione di austerità.



"White" fumo TMP


In faccia a faccia Tsipra- Juncker saranno giudicati e il "destino" della candidatura di Dimitris Avramopoulos per la presidenza della Repubblica.

La presidente della Commissione europea è ampiamente noto che non ama l'idea a tutti di muoversi Mr .. Avramopoulos in Grecia, dando il sedile e il suo portafoglio nel comitato di partito di sinistra.

Fonti intorno Massimo, ha assicurato che il desiderio del signor Juncker mantenere inalterato l'equilibrio dei Commissari, è una contrattazione "vincente" il primo ministro, che in uno spettacolo ... buona volontà e la comprensione reciproca, si aprirà per visualizzare rispettare la volontà Juncker. Vive a vedere con quale considerazione.


Incontro con F. Hollande


L'incontro del primo ministro e il presidente francese avrebbe preferito seguire la "pista battuta" simbolismo di ieri tête-à-tête Tsipra- Renzi.

Il che significa che la necessità per la Francia per sfuggire alla recessione che affligge la volontà cambiamento certamente sfruttata nelle politiche di sviluppo, ma l'ambizione dividere il "franco-tedesco assi", anzi, almeno, non come realistico tempo per la parte greca.

Oltre signor Tsipras ha abbandonato la retorica dell '"Alleanza del Sud" (I rapporti di potere politico spagnoli non favoriscono un tale progetto) e ha parlato di più su "fronte della ragione", che ha incluso l'Italia di ieri e si prevede di integrare e la Francia, oggi.


 

Users who are viewing this thread

Alto