Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
facce di bronzo!!!

Reuters: La Grecia non annullerà le privatizzazioni fatte





La Grecia non ha intenzione di mettere da parte le privatizzazioni già completate, ma solo rivaluterà il disinvestimento Stato che era il programma del governo precedente, ha detto funzionario del governo ha detto a Reuters.

"Non annullare la privatizzazione completa," ha detto un funzionario del governo.

Il precedente governo, ricorda Reuters, aveva progettato di vendere le quote in aziende tra PPA, il OLTH e TRAINOSE.


Stanno facendo retromarcia, a folle velocità.
Certo che anche i greci hanno facce di bronzo!
Ciao, Giuseppe
 

Rottweiler

Forumer storico
beh affettivo fino un certo punto. ha fatto notare che la terza forza greca è un partito nazista. questo è un fatto. e l'europa ha la sua responsabilità in questo.

Solo per capirci: non pretendo minimamente tu sia d'accordo....

A mio avviso Varoufakis non è stato efficace quando ha lamentato l'applicazione di una severa politica deflazionista.
Si è liberi di pensare che, per evitarla, l'Europa dovesse continuare a pompare una montagna di soldi in una caricatura di Stato, gestito da una classe politica tra le più corrotte, solo per mantenere lo stesso livello di vita del popolo greco.

Dubito che in un continente evoluto una tale teoria troverebbe consenso al di fuori di un forum o di un talk show televisivo.

Naturalmente la ricetta applicata non è stata priva di errori e di eccessi, ma le sofferenze dei greci non erano più evitabili, vista la situazione nella quale si erano venuti a trovare per una responsabilità solo loro.
Se i governanti che si sono succeduti in Grecia lo avevano condotto ad una sorta di guerra contro se stessi, non si poteva pensare di uscirne senza vittime.

Quando invece Varoufakis, da professore abituato ad attirare l'attenzione della sua audience, ha fatto appello alla Germania, che considera una "spiritual home", e ha chiesto aiuto per evitare l'espandersi della follia nazista, ha fatto vibrare le corde della simpatia.
Questa è quella che chiamo la "mozione degli affetti".
Non basterà, ma qualche peso lo avrà.
 

tommy271

Forumer storico
I media tedeschi sulla riunione Schaeuble - Varoufakis






I titoli di tutti i principali giornali tedeschi editoria elettronica e riviste è l'incontro tra il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble e MOF greco, Yanis Varoufakis oggi a Berlino.

La Frankfurter Allgemeine Zeitung dice "Varoufakis insegue l'aiuto dei tedeschi." Tuttavia, la FAZ riferisce che "il tono era cordiale" tra i due uomini. Il FAZ osserva che "il ministero delle Finanze tedesco non ha fatto nessuna concessione al collega greco."

Da parte sua, l'Handelsblatt, ha detto che la dichiarazione di W. Schaeuble durante una conferenza stampa con G .. Varoufakis, secondo il quale "d'accordo a non essere d'accordo". "Nessun compromesso, nessun confronto", ha detto il quotidiano economico tedesco.

La rivista Spiegel osserva che "W. Schaeuble insiste di contrattare con la troika" e che i due MOF ha dato "diplomaticamente il tono" per lo stato.

La Zeit osserva che "W. Schaeuble ha rifiutato il taglio del debito" e che, secondo il Ministero delle Finanze tedesco, "La Grecia ha bisogno di riprendere il dialogo con la Troika". Lo stesso giornale ha osservato che "il primo incontro con G .. Varoufakis rivelato grandi differenze."

 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Solo per capirci:.

Solo per capirci :) :

- non ti ho mai visto così "pungente" col governo Samaras (e neppure quando Samaras e Sarkozy fecero di tutto per sabotare il referendum sull'euro proposto tenacemente da Papandreou) . Devo inferire che ti ha soddisfatto ?

- ci "conosciamo" da anni; non sei il tipo che ama il chiacchericcio fine a se stesso. Devo inferire che tu sia pronto, a cose calmate, alla zampata ? Quindi può esserci "ciccia" ? Metteresti i tuoi soldi in mano all'ingegner Tsipras ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto