Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Non dirlo....:corna::corna::corna::cool:

In fin dei conti Varou è un "povero diavolo" (lui mi perdonerebbe) ,questi invece sono dei potenziali sfasciacarrozze.

Esatto.
L'altro giorno un paio di questi hanno iniziato a sollevare problemi, riguardo alla prossima elezione del Presidente della Repubblica.

Salvo eccezioni sarà Avramoupolos, commissario europeo di ND.

Al suo posto (politiche di immigrazione) chi ci mettiamo di Syriza? :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Adesso che è intervenuto anche LUI siamo tutti più tranquilli...

*Grecia: Renzi, decisione Bce legittima e opportuna


Renzi sostiene la decisione della BCE sui titoli greci



Il primo ministro italiano Matteo Renzi, ha detto Giovedi che la decisione della Banca centrale europea non rende accettabili i titoli greci in cambio di un finanziamento è stato "equo e adeguato" trasmette Reuters.

"La decisione della Banca centrale europea per quanto riguarda la Grecia sono legittimi e appropriati perché mette insieme tutte le parti interessate intorno a un tavolo", ha detto Renzi in un comunicato.

 

robinson

Forumer storico
giornata partita malissimo per i GGB

e che va sempre più recuperando:

ho spazzolato un po' i book: ci sono spread denaro-lettera insolitamente
bassi: si compra in lettera a 53 - 53,5 con nemmeno 1 punto di differenza con denaro.

Scommetto di nuovo... ma partendo da quotazioni più basse (sperem) :mumble:
 

Rottweiler

Forumer storico
Solo per capirci :) :

- non ti ho mai visto così "pungente" col governo Samaras (e neppure quando Samaras e Sarkozy fecero di tutto per sabotare il referendum sull'euro proposto tenacemente da Papandreou) . Devo inferire che ti ha soddisfatto ?

- ci "conosciamo" da anni; non sei il tipo che ama il chiacchericcio fine a se stesso. Devo inferire che tu sia pronto, a cose calmate, alla zampata ? Quindi può esserci "ciccia" ? Metteresti i tuoi soldi in mano all'ingegner Tsipras ?

Amorgos,

non potevi vedermi così "pungente" perchè non credo di essermi dilungato, nel corso della nostra conoscenza pluriennale, a dare pareri sulla politica greca.
Forse solo questo, che riguardava proprio Samaras:

http://www.investireoggi.it/forum/grecia-operativo-titoli-di-stato-vt37706-7377.html#post2732422

Ovviamente ora sto seguendo le cose greche sperando vi sia una opportunità di investimento e cercando di separare la parte affettiva (come te, anche per via dei parecchi parenti greci, mi sento vicino a quella gente...) da quella finanziaria.
Come scrive JPM "things will get worse before they get better". Se sarò così attento e fortunato da cogliere il momento in cui la crisi si avvierà a risoluzione...:)
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude negativa con l'ASE a 819 punti - 3,37%... però recupera in parte le perdite, visto che stamattina segnava anche - 9,00%.

Lo spread si muove in restringimento. Ora a 958 pb.

I prezzi rimbalzano fortemente, rispetto ai minimi intraday, e ritornano intorno alle chiusure di ieri:

Il 2017 a Francoforte bid/ask 74,10 - 76,64 sul MOT 74,77 - 75,50
Il 2019 a Francoforte bid/ask 72,69 - 74,46 sul MOT 73,85 - 73,90
Il 2023 a Francoforte bid/ask 62,75 - 64,20 sul MOT 63,40 - 63,40 *sospeso*
Il 2041 a Francoforte bid/ask 52,35 - 54,05 sul MOT 52,64 - 52,60 *sospeso*

Sempre ben posizionato il Club Med: Spagna 108 pb. Italia 121 pb. Portogallo 108 pb.
 

Users who are viewing this thread

Alto