Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il possibile accordo e la possibilità di "incidente"



G .. Angeli








Quanto probabile è l'accordo del governo attuale con l'Eurozona? La risposta a questa domanda, nonostante ciò che il signor Schaeuble rigoroso ieri incontro con il signor Varoufakis, sembra nascondere la possibilità di un accordo di compromesso, ma anche la minaccia di una spiacevole "incidente". La ricerca di un accordo di compromesso, tuttavia, avvenire in un clima di pressione soffocante, che aumenterà con l'avvicinarsi del vertice della prossima settimana.

Ambienti diplomatici di Atene ultime 24 ore, nonostante la pressione soffocante sviluppato da parte della zona euro si riferiscono ad un clima che consenta il dialogo e la ricerca di "soluzione" con riferimento alla regolazione dell'altezza dei avanzi primari previsti, insieme al il lancio di un programma di cambiamento strutturale.

I movimenti di entrambe le parti si muovono con attenzione alla logica della ricerca di una "soluzione" reciprocamente accettabile rispetto all'originale ... intento conflittuale alimentato nettamente con incontro Varoufakis-Ntaiselmploem ad Atene e poi dall'estrema decisione politica della BCE di accelerare la Liquidità interruzione dell'alimentazione dal 11/2 al posto del previsto 1 marzo.

L'argomento del Consiglio della BCE -che riferito ha scelto la versione più dura di opzioni considerate ultimi trimestri che deve operare sullo statuto e interrompere l'accettazione dei titoli greci è stimato come piuttosto debole. Questo perché l'autunno, lo stesso giorno in cui i mercati hanno gettato i prezzi delle obbligazioni greche causando un incubo 48 ore BCE ha reagito in senso opposto aggiornando la loro valutazione e la riduzione della percentuale di "haircut" del loro valore, al fine di migliorare la fornitura di liquidità banche greche ...

L'intervento di Obama Domenica -che ha lavorato rassicurante per i mercati, sembra avere poi come portavoce della Casa Bianca ha confermato che il problema della Grecia e della zona euro relazioni sarà discusso nel corso della riunione con Merkel il Lunedi, mentre allo stesso tempo inviato esecutivo team guidato dal Vice Ministro. Dalipis Shiga ad Atene per i contatti con la squadra economica del governo. Oggi Mr. Shiga avrà un incontro con il signor Varoufakis e altri funzionari del governo e discutere con loro le possibilità di trovare una "soluzione".

Capital.gr delle informazioni dai circoli governativi insistono sul fatto che i dialoghi "rigidi" con i leader europei in incontri sig.ri Tsipras e Varoufakis non riflettono il quadro completo dei contatti. E che già formato presupposti per un dialogo che potrebbe raggiungere un compromesso accettabile.

Per la stessa intenzione attestano i membri della comunità, spiegando che si può prevedere soltanto che Bruxelles e Berlino dovrebbero insistere sul ripristino della linea di negoziazione in cui è stata interrotta dal precedente governo, dopo l'attentato alla Mr. Varoufakis ' per inviare la tabella di contesto dialogo di accordi e impegni sottoscritti ... ". Questa fattibilità "è assolutamente chiara nella decisione della BCE di agire nel modo in cui hanno agito ...".

La cosa notevole è che l'approccio quadro emergente muove sottilmente in dipolo "avanzo primario - cambiamenti strutturali."

E il "dipolo" che entrambe le parti ritengono di poter trovare punti di approccio, tanto più ora che il FMI ha già messo il realismo tema per il livello di avanzi primari per quasi un anno. Allo stesso tempo, il governo greco riferito determinato a colpire con cambiamenti strutturali meshing, l'evasione fiscale e il contrabbando per i quali il signor Schaeuble ha voluto ancora una volta ricordare che essa aveva offerto "assistenza tecnica", che i governi precedenti non avevano accettato . Certamente rimangono domande circa la profondità di questa offerta come persone localizzate dalla più coinvolti in Grecia intrecciando, hanno trovato rifugio sicuro in Germania ...

In ogni caso il quadro di discussione per la riduzione dell'avanzo primario del previsto "altezze" del 3,5% - 4,5% del PIL al 1% - 1,5% permette "misure" di riduzione automatica che verrà richiedere il gap finanziario. E come mostrato in questa direzione spostare alcuni su entrambi i lati con un programma di cambiamento strutturale orientata principalmente al sistema fiscale "ritorno".

Quando l'approccio sembra essere attualmente impensabile è la questione dei licenziamenti nel settore pubblico e la riduzione dell'apparato statale in particolare nella sanità - istruzione. Ma funzionario del governo, come osservato coinvolti in processi di dialogo con Bruxelles, "attualmente tentando di ripristinare un linguaggio comune per vedere dove e come potrebbe diventare i prossimi passi ...".

I prossimi passi del corso possono essere compromesse e per molti motivi, uno dei quali è molto poco tempo per mettersi d'accordo.

Già con la decisione della BCE di Martedì 11/2 l'unica fonte di finanziamento per le banche greche è l'ELA attraverso la palude e questo potrebbe portare a gravi "incidenti", se il 18 febbraio i membri del Consiglio direttivo della BCE appaiono con riserve come il rinnovo di questo finanziamento ...
Come faranno i mercati reagire e che punto si verificheranno pressioni speculative potrebbe anche diventare l'occasione per un "incidente", fa parte della preoccupazione sarà eseguito come il tempo fino al vertice sul 12/2 e poi fino a che tutte le trattative per la ricerca di un nuovo accordo.

In ogni caso le spine su fino a quando il contratto di potenzialità sono molteplici e dovrebbero emergere in qualsiasi dei negoziati, naturalmente quando diventano possibili per iniziare.

 

tommy271

Forumer storico
USA: E la Grecia all'ordine del giorno della riunione Obama - Merkel






Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, è "stretto contatto" con il cancelliere tedesco, Angela Merkel, su vari argomenti, come la Grecia, ha detto oggi il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest.

Il signor Ernest ha detto che il presidente Obama incontrerà il Cancelliere Merkel il Lunedi, durante la sua visita a Washington e che "la situazione in Ucraina includerà una parte importante della loro conversazione."

Il portavoce della Casa Bianca anche definito la prossima visita del vicepresidente americano Joe Biden a Bruxelles e Monaco per incontrare i leader europei, sottolineando in particolare le discussioni "per migliorare la sicurezza e l'assistenza economica in Ucraina e serraggio sanzioni economiche sulla Russia. "

Fonte: ANA-MPA
 

robinson

Forumer storico
Credo, aldilà delle apparenze, l'incontro sia andato bene.

I due si sono "fiutati" e Schaeuble ha iniziato ad impostare la trattativa ... lo scambio di vedute è stato molto ampio e non è stato liquidato in due battute ... prova ne è il fatto che l'incontro è andato oltre i termini previsti.

Poi c'è stata la cosiddetta "capriola" di Varoufakis ... osservata prevalentemente in patria ... con l'affermazione che terranno buono il 67% del Memorandum.

Non avevano detto rigettiamo interamente il Memorandum? :lol:.

Le aperture ci sono ... ;).

no :no:

avevano detto:
" RIGETTIAMO IL 3% del MEMORANDUM"
 

tommy271

Forumer storico
Aprire il canale tra Berlino-Atene







Il ministro tedesco. Finanze B. Schaeuble e Cancelliere e Ministro. Economy Z. Gabriel discussi con G .. Varoufakis le posizioni dei due governi per il debito greco. Formalità dure, tono educato.

La sala centrale del ministero delle Finanze Vilchelmstrase mezzogiorno Giovedi era pieno. Delle circa 300 persone erano giornalisti 2/3 e 1/3 funzionari del Ministero che erano venuti a conoscere il nuovo ministro delle Finanze greco. Il fatto che l'incontro è durato quasi il doppio rispetto a quanto originariamente previsto commentato, tuttavia, derivano dal ministero tedesco positivamente. Probabilmente non era male, anche se durante la conferenza stampa dopo in parte espresso approcci diversi.


"Symfonoyme di disaccordo"


Parlando ai giornalisti, il signor Schaeuble ha assicurato che, mentre ha avuto con il suo omologo greco convergenza di vedute in merito alla vigilia della Grecia nell'euro e in gran parte per le ragioni è stata la Grecia, nella situazione attuale, non è il caso per quello che dovrebbe essere fatto d'ora in poi: "Anche se abbiamo avuto un approfondito e discussione molto aperta, non abbiamo sicuramente hanno più dello stesso parere. Direi: siamo d'accordo a non essere d'accordo ", ha detto il signor Schaeuble.

Poi Wolfgang Schaeuble ha sostenuto la necessità per la Grecia di rimanere nel programma in quanto grazie ad esso ha raggiunto un avanzo primario, tendenza al rialzo per l'economia e ridurre la disoccupazione.

Commentando indirettamente annunciando il nuovo governo greco per fermare i negoziati con la troika signor Schäuble ha dichiarato: "Se vogliamo cambiare questo programma ha bisogno di un accordo e il consenso di tutti. Dovreste vedere come la Grecia otterrà l'accesso ai mercati finanziari senza programma. Si tratta di una questione difficile su cui oggi non abbiamo trovato una risposta. Ma apertamente discusso dei problemi. "

E il signor Varoufakis ha confermato che la discussione non è incentrata sulla gestione del debito, ma incentrato sul contesto in cui si discuterà la questione più avanti. Il governo greco sta chiedendo tempo da istituti di credito a presentare un programma-ponte. Qualsiasi soluzione sarà il risultato di negoziati collettivi.

Il messaggio trasmesso al signor Schaeuble era questo: "Ha un potenziale partner in termini di soluzioni europee di ricerca per una serie di problemi non riguardano solo la Grecia, ma più in generale l'Unione europea." Sicuramente Mr. Varoufakis ha sottolineato che il nuovo governo greco ha rivelato dal voto del popolo greco. In esso, il signor Schaeuble ha sostenuto che, anche se accetta questa logica, ma lo stesso dovrebbe valere per i paesi creditori della Grecia.


Incontro con Gabriel


E l'incontro il signor Varoufakis al Ministro dell'Economia e leader dei socialdemocratici, Sigmar Gabriel, è stato condotto in un clima simile a quello che ha prevalso prima della riunione con il signor Schaeuble. In altre parole, rispettare gentilmente il tono, ma nella sostanza le formalità erano dure.

Sigmar Gabriel ha riconosciuto che il popolo greco ha sofferto molto per tutto questo tempo, ma non è responsabile per l'Europa, ma negli ultimi decenni i governi. Certamente qualsiasi nuovo governo greco ha il diritto di progettare la propria politica, soprattutto quando si ha il chiaro mandato degli elettori.

Accanto Mr. Gabriel ha spiegato: "Le conseguenze, in particolare le conseguenze finanziarie di un nuovo orientamento politico non possono essere trasferiti ad altri paesi e pagati dai contribuenti." Mr. Gabriel ha espresso il parere che la prossima settimana l'Eurogruppo dovrebbe il governo greco a fare "piani chiari" per come devono gestire il debito, dal momento che il 28 febbraio fine alla proroga del secondo programma di prestiti.

In questo contesto, il ministro tedesco / Finanze valutato positivamente l'atteggiamento del signor Varoufakis: "La cosa positiva è che il ministro delle Finanze greco ha detto che la questione non è più di essere un altro programma, ma che avrebbe avuto fino al 28 febbraio, quando terminare il programma in corso, per concordare una nuova. Vedremo se questo sarà breve o medio. Certo, non è ancora chiaro quale sarà questo programma. Ma il programma deve esistere. "

Nel complesso, l'impressione che ha prevalso dopo la fine della riunione il Sig Varoufakis è che, nonostante le differenze sulle questioni chiave riguardanti il ​​canale del debito greco di comunicazione tra Berlino e Atene rimane aperta.
hit.xiti


Fonte: Deutsche Welle
 

ang41

belindo
Credo, aldilà delle apparenze, l'incontro sia andato bene.

I due si sono "fiutati" e Schaeuble ha iniziato ad impostare la trattativa ... lo scambio di vedute è stato molto ampio e non è stato liquidato in due battute ... prova ne è il fatto che l'incontro è andato oltre i termini previsti.

Poi c'è stata la cosiddetta "capriola" di Varoufakis ... osservata prevalentemente in patria ... con l'affermazione che terranno buono il 67% del Memorandum.

Non avevano detto rigettiamo interamente il Memorandum? :lol:.

Le aperture ci sono ... ;).

Ok grazie adesso capisco meglio.
:up:
 

tommy271

Forumer storico
Si sta aprendo quello Mosca - Atene.

Anche tu ... non fare eccessivo affidamento su questo fronte ;).

I legami con il mondo ortodosso restano - ovviamente - forti. E lo erano anche con Samaras/Venizelos.

In Ucraina, presa tra due fuochi, c'è una piccola comunità greca.
Probabilmente Tsipras utilizzerà questa, per far sentire la sua voce.

All'interno della NATO ogni paese mantiene i propri margini di negoziazione.

Nella UE il discorso è più complesso.
 

tommy271

Forumer storico
Incontro con il Vice C. Varoufakis US Treasury

Venerdì, 6 febbraio 2015 08:43
UPD: 9:13







Incontro con il Vice Ministro delle Finanze USA Dalipis Santo e il capo dell'Ufficio per l'Europa e l'Eurasia del Tesoro degli Stati Uniti, Lia Buzios, sarà oggi alle 13:00 il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, e il Vice Ministro degli Esteri responsabile per le questioni di finanza internazionale Relazioni Euclid Tsakalotos.

L'incontro avrà luogo presso il ministero delle Finanze e il focus della discussione sarà trovata la politica economica del governo.

Ieri i due funzionari del Tesoro degli Stati Uniti, e l'ambasciatore degli Stati Uniti ad Atene, David Pearce, si sono incontrati con il vice primo ministro John Dragasaki.

Ricordiamo che ieri, e in vista della riunione tra il presidente degli Stati Uniti con il cancelliere tedesco Lunedi, il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest, ha detto che Barack Obama è in "stretto contatto" con il cancelliere tedesco Angela Merkel, su vari argomenti, come ad esempio Grecia.

(Naftemporiki)
 

FNAIOS

Anche tu ... non fare eccessivo affidamento su questo fronte ;).

I legami con il mondo ortodosso restano - ovviamente - forti. E lo erano anche con Samaras/Venizelos.

In Ucraina, presa tra due fuochi, c'è una piccola comunità greca.
Probabilmente Tsipras utilizzerà questa, per far sentire la sua voce.

All'interno della NATO ogni paese mantiene i propri margini di negoziazione.

Nella UE il discorso è più complesso.

Mo affidamento è una parola grossa, di certo avere per alleata la Russia un certo vantaggio di negoziazione lo dà, anche se non so cosa gli possa dare la Grecia in cambio...Sarebbe solo per Putin un altro piede ancora più dentro l'UE?
 

tommy271

Forumer storico
Schäuble: Ci colmare le nostre differenze

Venerdì, 6 febbraio 2015 08:03
UPD: 9:12




Il ministro delle finanze tedesco ha respinto l'idea di un programma che servirà come un ponte e ha dichiarato che lo impiega come hai chiamato il meccanismo di controllo del programma.











Per il rischio di distruggere tutto ciò che è stato realizzato, se le riforme annullate in Grecia avvertito Wolfgang Schaeuble parlando ieri sera nel primo canale della televisione pubblica tedesca ARD, notando che nel corso della riunione di ieri con Yanis Varoufakis "in grado di colmare il le nostre differenze ".

Il ministro delle finanze tedesco ha respinto l'idea di un programma che servirà come un ponte e ha dichiarato che lo come impiega per essere chiamato il meccanismo di controllo del programma, sottolineando, tuttavia, che solo le tre istituzioni (Commissione europea, BCE, FMI) possono essere negoziati .

"Tutto il ESM e EFSF è un programma - un ponte. Ma questo è il motivo per cui la Grecia si è impegnata a fare alcuni passi concreti per smantellare le basi della crisi economica ", ha detto il signor Schaeuble, uno spettacolo straordinario che in onda ieri sera. Anche ricordato che poco prima di Natale il programma è stato prorogato fino alla fine di febbraio, su richiesta della Grecia, perché non era in grado di soddisfare le condizioni per l'ultima dose.


"La Grecia deve soddisfare solo ciò che è parte del programma per due anni. Poi ho rilasciato la dose. Ma senza di essa, non ci sarebbe un cambiamento di programma e ha dovuto dare l'approvazione da parte della Camera ", ha detto il signor Schaeuble e ha spiegato che in ogni caso non sarebbe presentare una tale richiesta al Parlamento, che ritiene sbagliato.

"Abbiamo negoziato termini attentamente con tutti i paesi del programma, ciò che è necessario per un paese che non ha un accesso regolare ai mercati, che non prendere in prestito di più per riconquistare credibilità. Per la Grecia abbiamo fatto le condizioni più che generosa. Cosa direbbero gli altri paesi in cui imposte condizioni più severe? Quale sarebbe il contribuente tedesco? », Si chiese.

Egli ha osservato, inoltre, che nutre rispettare la volontà degli elettori in Grecia, ma come ha detto, è altrettanto grande e rispettare la volontà degli elettori e gli elettori tedeschi in altri Stati membri. "Dobbiamo trovare un modo, ma non è così facile, che non mantengono quello che abbiamo concordato e improvvisamente dice, 'ma ora abbiamo bisogno di soldi,'", ha osservato.

Alla richiesta di commentare le decisioni della BCE sulla Grecia, il signor Schaeuble ha spiegato che tutto dipende "dal fatto che la Grecia continua ad essere un programma e questa volta, in genere hanno un programma." Egli ha osservato, tuttavia, che "se la Grecia il salario minimo di nuovo aumentare al di sopra del livello di altri paesi europei, sarà difficile spiegare ai contribuenti di altri paesi europei che questo dovrebbe essere il finanziamento a spese del tuo budget."

Egli ha anche affermato che la Grecia per molti anni, fino allo scoppio della crisi "vivere ben al di sopra dei propri mezzi" per continuare: "I mercati Sometime detto 'non fidarsi e non dare altri prestiti' ... e adesso ( Greci) ci dicono 'non dovrebbe darci tanti prestiti'. Beh, mi scusi. Così veniamo a un percorso per riconquistare la fiducia di altri finanziatori. Questo è il percorso e che ha fatto grandi progressi. Ma non sfuggire ad un pericolo se spegnere tutto questo distruggerà quello che hanno raggiunto. "

Per quanto riguarda la richiesta dell'Associazione di restituzione del prestito con il tasso di crescita dell'economia, Wolfgang Schaeuble ha risposto che non vi era la discussione di ristrutturazione del debito, e ha suggerito che non il signor Varoufakis. "Questo non è il problema di masterizzazione. L'elevato debito della Grecia oggi è finanziata per un tempo molto lungo. Anche i pagamenti di interessi sono rinviate. La Grecia affronta un problema di liquidità se non si ha accesso ai mercati e di avere programma necessario che la BCE continuerà ad avere la liquidità ", ha detto.

Chiesto troika abrogazione il Ministrotedesco ha detto: "Non mi piace la parola troika - questa è la parola greca, credo. OK, ho detto che non ha alcun ruolo ". Egli ha affermato, tuttavia, che Atene dovrebbe lavorare con le tre istituzioni, vale a dire. La Commissione europea, la BCE e il FMI.

Quanto alla questione se la troika sarebbe tornata ad Atene, il signor Schaeuble ha detto che è indifferente il luogo. "Già nel mese di settembre ho proposto se vogliono incontrare a Parigi, che ha fatto. Ma i termini e l'attuazione del programma, solo queste tre istituzioni possono essere negoziati. Senza di essa non vi è alcun programma. Ma Varoufakis ammesso espressamente, "ha detto.

Alla richiesta di commentare l'atteggiamento critico del presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker contro la troika, il ministro tedesco ha dichiarato che ha stretto contatto con lui e hanno già discusso la questione così, ha detto, vorrebbe un po 'di tempo per trasferire all'Unione Monetaria Europea il diritto comunitario. "Si tratta di mutare delle circostanze. Questo, purtroppo, non è così facile. Solo all'unanimità e richiede tempo. Abbiamo sostenere la legge in vigore, vale a dire gli Stati membri hanno concordato e parlamenti nazionali devono approvare. E non posso sostituirlo con qualcos'altro, perché siamo legati dalla legge europea dalla Costituzione tedesca e la legge tedesca, "ha spiegato.

Commentando i risultati del sondaggio, secondo il quale l'85% dei tedeschi preoccupati che alla fine la Germania dovrà pagare più di quanto originariamente stimato, spiega che il problema non è che paga la Germania, ma che ha aiutato la Grecia a ritrovare l'accesso ai mercati. "Questa è stata la logica alla base dei programmi di prendere garanzie," Schaeuble ha ammesso chiedendo insistenza sulle riforme.

Anche sostenuto che il programma di aiuti applicato era più successo la politica di politiche responsabili in Grecia per molti anni. "Mi congratulo con le storie di successo erano molto più di molti greci. Non interferire nella polemica politica interna in Grecia. Ma chi vuole ignorare che la Grecia è entrata in questa pesante crisi per le proprie mancanze, chi vuole ignorare che, attraverso programmi di aiuto europei finalmente portato a una strada che ha una crescita, ridurre la disoccupazione, infine, facendo lentamente fiscale di nuovo praticabile per prendere in prestito ancora una volta dai mercati, solo una piccola idea dalla realtà. E perché Varoufakis è stato molto gentile e ho cercato di essere il più gentile possibile. Ma sulla sostanza, non ci dovrebbe essere confusione tra causa e conseguenza ", ha detto.

In conclusione, tuttavia, ha osservato che le discussioni con il signor Varoufakis era molto ragionevole e costruttivo e considerato che il suo omologo greco, dopo l'ultimo incontro, in grado di ripensare alcune cose.


Fonte: AMPE

***
Da leggere.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto