Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Caro mio,
questo incontro non andrà bene, IMHO.
Tsipras per far accettare il "contrordine compagni !" a Lafazanis & Co. dovrà prima dir di no, dimostrare che la situazione è disperata.

A quel punto :
- Lafazanis accetta la nuova piattaforma;
- nuova coalizione (con la parte "ragionevole" di Syriza);
- elezioni.

Solo l'Arcangelo Michele può credere che l'11 trovino la quadra.

Se accordo ci sarà : ultimo secondo dell'ultimo minuto.

Prossimamente su questi schermi.

PS insopportabili i "mielismi" USA (rispetto alla "culona cattivona"") di "Obama il buono".
Obama , se vuoi puoi.

La situazione inizia ad essere complessa su più fronti ... quello interno ha già espresso i malumori sull'elezione del Presidente della Repubblica, ma soprattutto sulla "capriola" di Varoufakis.

Quello esterno mette a prova la compattezza di Syriza, sperando nella rottura, senza però concedere nulla.

A Tsipras trovare il filo da riavvolgere ... gli USA faranno qualcosa?

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: non facciamo accordi per prestiti ponte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:04

"La Grecia è in un programma per la fine del mese. La prima domanda è se questo progetto sarà completato o sarà esteso ", ha detto ai giornalisti del presidente dell'Aia dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem.

"Per essere in grado di rispondere a questa domanda, dobbiamo prima sapere da parte del governo greco, quello che vuole veramente. Per questo motivo abbiamo una riunione dell'Eurogruppo Mercoledì, "ha detto.

Egli ha aggiunto che "non mi aspetto le conclusioni dirette. Si tratta di un primo passo per come ci muoviamo in avanti insieme nelle prossime settimane e mesi. Immagino che deve essere colmato molte differenze. "

Il presidente dell'Eurogruppo ha detto che anche se la Grecia vuole estendere il programma in corso, "forse possiamo parlarne."

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene reagisce male, da circa un'ora è ripassata in rosso accentuato: ASE 792 punti - 3,34%.

Spread in allargamento, ora a 996 pb.

robinson

Forumer storico
o bella!

tutti, il 100%, vogliono un accordo,

.... a patto che sia la controparte a dover cedere.

(Djesselbloem: niente accordo ponte: ahi; il cappio si stringe;

pessimo timing il mio ieri per un rientro : oggi posso uscire, ma ad un -6%)

robinson

Forumer storico
Djesselbloem: niente accordo ponte;

non c'è nulla su cui ridiscutere.

stiamo per arrivare all' ultimo secondo dell' ultimo minuto quindi?

ficodindia

Forumer storico
Uno scenario possibile (molto fantasioso).

Per la rigidità delle posizioni salta la possibilità di accordo tra l'eurogruppo e la Grecia. La Grecia è quindi fuori dall'euro e rifiutando di onorare il debito OS è fuori anche dall'UE. Si torna alla dracma l'inflazione galoppante parte. Disperatamente il governo greco cerca di mantenere vivo l'unico canale di finanziamento ossia il mercato non potendo e forse volendo rifiutare il debito in mano ai privati. Tra l'altro i bond greci in mano ai privati non potrebbero essere rinominati in dracma senza dichiarare default in quanto regolati dalla normativa inglese. Il debito pubblico greco si ridurrebbe a circa 30 mld di euro ossia meno del 15% del PIL. Tuttavia, dopo l'uscita dall'euro e dall'UE credo che difficilmente il governo greco sia in grado di rifinanziarsi attraverso il mercato in quanto la "comunità" finanziaria ingaggerebbe una guerra senza esclusioni di colpi contro il governo ellenico, il caso argentino insegna.

Forse Japonica, avendo salutato positivamente la vittoria di Syriza, presuppone un tale fantasioso scenario come estrema ratio.
http://finance.yahoo.com/news/bondh...-150929067.html;_ylt=AwrBEiEh0NRUElEAcHCTmYlQ

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto