Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
il dato sulla Germania è conosciuto da tempo: stanno svalutando internamente da anni, ben prima che anche noi iniziassimo, questo ha permesso al paese di avere un surplus pazzesco basato su un export micidiale(mercantilismo a danno dei suoi vicini coi quali è "unita" dall'euro + dumping), ma al tempo stesso ha impoverito vaste fasce della sua popolazione(basti pensare alla riforma Hartz, cd Minijob).

Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
:no:

l'irlanda , che era messa malissimo , ne è uscita bene
pure la Spagna è messa meglio e , tanto per fare 1 es. , è messa meglio dell'italia ....cioè in poke parole : chi fa davvero molta fatica sono i paesi con classe politica cialtrona , leggasi Italia e Grecia e questo nn è colpa della merkel

finiamola con certe banalità da peracottari !
Il termine "perecottaro" te lo rimando volentieri...
Non so se leggi o cosa fai nella vita ma è risaputo largamente che sia l'FMI sia la BCE hanno riconosciuto a più riprese che la crisi greca è stata gestita male e in ritardo (la stampa internazionale ne ha dato mesi fa diffusamente notizia)...
7 Novembre 2014 Angela Merkel ha commesso una serie impressionante di errori nella gestione della crisi europea. I problema quindi è il seguente: cosa vuole fare la Germania dell?Europa? È ancora convinta che il progetto che implica cooperazione, sol
Altresì auguro all'Irlanda ogni bene ma ha tuttora una disoccupazione del 12%, un debito pil del 120% e una bilancia commerciale positiva solo per effetto delle minori importazioni...quindi non mi sembra che sia il Paese del Bengodi...
Poi qui è un thd serio dove c'è gente preparata che cerca di dare un senso alla situazione mediante analisi serie e ponderate, certi slogan e offese meglio lasciarle ad altri...

camaleonte

Forumer storico
Un estratto dal tuo articolo:

E’ considerato a rischio di povertà chi, compresi tutti i sussidi statali come, per esempio, fondi per la casa o per i figli, raggiunge meno del 60% del reddito medio. Nel 2013 la soglia era di 939 euro netti al mese. Per le famiglie con 2 figli si parla di soglia di povertà quando il reddito familiare netto è inferiore a 2.056 euro.

Bene, nel 2013 chi aveva meno di 939 euro era considerato povero.

Qualcuno sa a quanto è stata abbassata la retribuzione minima in Grecia ?

Qualcuno sa , a quanto, lorsignori vogliono ulteriormente abbassare tale livello ?

Invece di pretendere una lotta seria all'evasione fiscale e a certi "pasticcetti" . Chissà perchè ?

Hai colto il senso del mio post ma, non avevo dubbi.

Mia figlia ha fatto amicizia con due coniugi greci da parecchi mesi. Personalmente ho avuto il grande piacere di conoscerli. Sono entrambi architetti e il marito si assenta spesso per motivi di lavoro. Mi hanno raccontato in che situazione vive il popolo greco. Mentre raccontavano, piangevano a dirotto. Lacrime vere che mi hanno toccato profondamente. Ho letto recentemente che i suicidi per motivi economici, nell'ultimo anno sono aumentati del 35%. Non tutta la gente è corrotta come non tutte le donne hanno i baffi...

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
. Mi hanno raccontato in che situazione vive il popolo greco....

Ovviamente non tutto,
c'è una fascia di persone che ne ha solo guadagnato. E che è diventata ancora più sbruffona, con macchine ancora più potenti e case ancora più belle (chi può comprare sono solo loro)
E' inutile che dica che tutti questi sostengono Samaras (il quale non sie è mai dimenticato, che tra i suoi votanti vi sono anche costoro).
Nel mio piccolo li odio.

Mi stupisco del fatto che di questa pericolosa deriva sociale (il sottoproletariato è socialmente pericoloso, della "pericolosità del ritorno alla dracma" nulla gli interessa) in Europa abbiano fatto finta di non curarsene : "son problemi solo loro". Ne dubito.
Alla "Merkel" (semplifico) contesto solo questo : Samaras era , all'incirca, della sua area politica . Quindi non ha assolutamente guardato la modalità con cui si raggiungevano certi risultati finanziari. Samaras ha affamato il suo popolo.

Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Dalla rete ...

l'unica certezza è il cambiamento ...

2. Persistenza.

Per gestire al meglio i cambiamenti della tua vita è spesso molto più importante la tenacia che non la genialità. La vera persona di successo è colui che continua a rialzarsi dopo ogni sconfitta, colui che continua a guardare avanti nonostante gli ostacoli. Prova, fallisci, rialzati. Questo è il fantastico e inimitabile ciclo della vita. Non piegare il capo di fronte ai fallimenti. Guarda avanti e vola libero.

...Forza Grecia ...

P.S.lo speculatore che sbaglia paga ...in contanti :D
...nessun " prestito ponte "

...ci aggiorniamo tra 21 giorni ...:-o

camaleonte

Forumer storico
Portogallo: Sulle orme di SYRIZA e del movimento Juntos Podemos
2015/07/02 - 12:00 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Portogallo: Sulle orme di SYRIZA e del movimento Juntos Podemos

L'organizzazione di nuova costituzione prevede rottura con strutture istituite e aspira a diventare un partito
La vittoria enfatica di SYRIZA sembra dare impulso al movimento portoghese Juntos Podemos.

??????????: ??? ?????? ??? ?????? ??? ?? ?????? Juntos Podemos - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

camaleonte

Forumer storico
Il piano segreto del nuovo primo ministro della Grecia Alexis Tsipras di far uscire il Paese dall'Alleanza Atlantica rischia di cambiare lo scacchiere geopolitico internazionale, scrive il giornale italiano Il Giornale.

Le basi NATO situate in Grecia, sono di grande importanza strategica, quindi l'intenzione della Grecia di lasciare la NATO può mescolare tutte le carte dell'Alleanza, si afferma nell'articolo
Per saperne di più: ?Il piano d'uscita della Grecia dalla NATO è una bomba pronta ad esplodere in Europa? - Notizie - Sicurezza - La Voce della Russia

ficodindia

Forumer storico
Negoziato o azione utilaterale?

L'eurogruppo di mercoledì 11 si preannuncia come lo scontro finale tra l'eurogruppo stesso ed il governo greco. Infatti dalle dichiarazioni rilasciate dai vari attori in campo sembra che non vi sia possibilità di mediazione. Il governo greco, per bocca del suo ministro delle finanze, ha dichiarato che nella riunione in questione non accetterà nessun prolungamento dell'attuale programma d'aiuti, che scade credo a fine di febbraio. D'altronde i teutonici, in particolare mister Sciagura, hanno dichiarato sostanzialmente che non c'è partita se il nuovo governo greco non rispetta il piano di aiuti concordato con i precedenti governi. In particolare l'eurogruppo, in base alle varie dichiarazioni degli interessati, è unito nel rigettare la richiesta di un prestito ponte che consenta al Governo greco di presentare un programma per un nuovo piano d'aiuti. Insomma o le parti stanno bleffando oppure fanno sul serio. In quest'ultima ipotesi credo che Tsipras e compari abbiano dato già disposizioni per stampare dracma e che il loro proponimento elettorale di non procedere ad azioni unilaterali si appalesa come la solita retorica elettorale di demagoghi.

http://english.capital.gr/News.asp?id=2222950
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...iti-ponte-ad-atene-081010.shtml?uuid=ABNbn1qC

Ultima modifica:

neosephiroth86

Forumer storico
"Il protocollo d'intesa è la recessione continua e un debito, che è insostenibile e insostenibile", ha detto il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, che viene al Ministero delle Finanze, dove ha incontrato il Vice Finance USA, Dalipis St. e responsabile dell'Ufficio per l'Europa e . Eurasia del Tesoro degli Stati Uniti, Lia Buzios Alla domanda "come sarà sollevato la pressione," G .. Varoufakis ha risposto: ". Attraverso il corretto rapporto creato da Europa" Alla domanda se lui ha detto che è d'accordo con il 70% del Memorandum, ha risposto che "Ho detto niente del genere. Non il Memorandum è un elenco di riforme. Il Memorandum è crisi di auto-rafforzamento. Alcune delle riforme proposte da noi sono buoni. La pressione è davvero soffocante: 11 febbraio, Mercoledì, convocato una riunione straordinaria dell'Eurogruppo , lo stesso giorno in cui la Grecia dovrebbe uscire in una nuova asta di buoni del Tesoro per un importo di 875 milioni. euro. H incontro dell'Eurogruppo avrà luogo poche ore dopo che il nuovo governo avrà un voto di fiducia nel tardo Martedì notte Casa dopo un fine settimana di discussioni sulle dichiarazioni programmatiche. Nel frattempo, Wolfgang Schäuble, con dichiarazioni la rete tedesca ARD ., ore dopo il suo incontro con il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis a Berlino, ha respinto qualsiasi idea di un "programma-ponte" richiesto dalla parte greca. "Tutto o ESM e EFSF è un programma - ponte . Ma ciò che la Grecia si è impegnata a fare alcuni passi concreti per smantellare le basi della crisi economica ", ha detto Schaeuble. Il profilo dei suoi contatti C. Varoufakis e Eucles. Tsakalotos con Schaeuble e altri incontri a Parigi e Londra, è stato l'oggetto della riunione del Ministro delle Finanze per la delegazione americana la cui presenza ad Atene rivela il particolare interesse di Washington sugli sviluppi in Grecia. Inoltre, l'ambasciatore americano Atene David Pierce ha chiesto al Maximos Mansion di essere ricevuti dal primo ministro Alexis Tsipras a 17:00 Venerdì. Ieri, la delegazione degli Stati Uniti ha incontrato il Vice Primo Ministro John Dragasaki, che ha sviluppato il programma del governo nel trattare la crisi umanitaria nel nuovo quadro finanziario, il nuovo programma nazionale di riforma e il problema della perdita di valore del debito. La parte statunitense ascoltato con interesse le posizioni del governo greco.

Pure bugiardo è

Users who are viewing this thread

Alto