Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Olli Rehn torna su ... Grexit







"L'unica cosa necessaria per il Grexit sono poche settimane più devastanti come questo," è il titolo di questo articolo del Financial Times, che ha appeso nel suo account twitter o ex commissario europeo per la Finanza ed ex-presidente del Parlamento europeo, Olli Rehn.

Scetticismo a nord europeo trasformato in ostilità, entro le prime due settimane di vittoria elettorale di Syriza, dice columnist FT, Wolfgang Münchau.

Lui continua a dire che il ministero delle Finanze greco unilateralmente respinto la Troika, poi in tour in Europa come una rock star, e quando è arrivato in Germania nel clima, i politici e i media, erano più ostili che mai.

"Politicamente, la situazione è ormai così male, è stato nel 2010, quando iniziò la crisi del debito greco", dice Münchau. "E 'stata una settimana assolutamente devastante per la diplomazia economica. L'unica cosa che ci separa da Grexit sono qualche settimana come questo. "

 
Situazione Eurospread, oggi si parte da qui:


Grecia 996 pb. (972)
Portogallo 208 pb. (212)
Italia 124 pb. (125)
Spagna 113 pb. (112)
Irlanda 84 pb. (82)
Francia 25 pb. (23)
Austria 8 pb. (7)

Bund Vs Bond -159 (-145)
 
Die Zeit: 700 email rivelano come Mosca sta cercando di rompere l'UE di 'veicolo' Greci

PUBBLICAZIONE: 2015/07/02 15:57 | Ultimo aggiornamento: 2015/07/02 16:06 |




Per contatti oligarchi russi con politici greci, uomini d'affari e giornalisti parla quotidiano tedesco Die Zeit, citando circa 700 e-mail - prodotti spyware.

Il giornale dice che in questo modo Mosca vuole dividere l'Unione europea e di aumentare la sua influenza.

Secondo il rapporto, centinaia di email Hijacked mostrano come russo oligarchi 'influenza sul governo greco ".
Il giornale ha riferito che 700 messaggi di posta elettronica dal conto di Georgi Gkargouis, ex impiegato presso l'ambasciata russa di Atene. I dati da un'organizzazione critico del Cremlino e sono stati rilasciati nel mese di dicembre.

Secondo il rapporto, Gkargouis appartiene alla stretta cerchia di collaboratori Ntougkink Alexander, uno dei fondatori della dottrina della "evrasiatismou", cioè una sorta di alleanza tra l'Europa e l'Asia, sotto gli auspici della Russia. Il Gkargouis era in Grecia 2009-2013

La Zeit riporta che la Russia sta cercando di aumentare la sua influenza in altri paesi, non solo in Grecia, trovando alleati o anti-europei.

Nell'ambito di questo obiettivo, secondo il rapporto, la cima alla lista dei Greci, che si avvicinò funzionari russi, il ministro della Difesa nazionale Panos Blazing.

L'elenco comprende 90 altre persone, politici, avvocati, uomini d'affari.

(Ta Nea)
 
Impressione personale...

mi pare che un po' tutti (ed anch'io) abbiano gia' le "palle piene" delle "convulsioni" del neogoverno greco.

Vedo una certa fretta a livello Europeo che non avevo mai notato prima.

Sara' bene che Tsi/fakis si diano una "regolata", si chiariscano le idee una volta per tutte su quel che vogliono fare e che mercoledi' prossimo si arrivi ad una decisione condivisa almeno per il breve periodo....senno' stavolta li scaricano davvero...e pure a ragione
 
Come visti dichiarazioni politiche di Bruxelles del primo ministro

PUBBLICAZIONE: 07:57 |













A Bruxelles, il Mercoledì riunione dell'Eurogruppo ora effettuata interesse dopo aver letto le dichiarazioni politiche del Primo Ministro. Alexis Tsipras.

Il Primo Ministro era stretto ed emotivamente. Colpisce il fatto che alla fine si è rotto la sua voce.

In sostanza il discorso ha cercato di bilanciare tra greco e l'opinione pubblica europea, anche se apparentemente appoggiato dentro, come lui non poteva deludere gli elettori che hanno partecipato una rete nazionale.

Tuttavia, non vi è stata moderata agli annunci di molti degli impegni pre-elettorali cui il futuro.

D'altra parte, ha cercato di dare garanzie agli europei a seguire gli obblighi del paese, ha dato giuramenti prezzo per bilanci in equilibrio e contemporaneamente dichiarato guerra all'evasione fiscale, la corruzione e la dissoluzione dei peccatori rapporti tra interessi politici ed economici.

Tuttavia lasciato lacune nella assicurazione e non stabilire la disposizione di bilancio in pareggio, al di là delle dichiarazioni circa i rifiuti al più alto livello governativo.

La domanda che si pone è se la programmatica effettivamente si basano sull'accordo - ponte fino a giugno con i partner, come richiesto dal signor Tsipras?

Secondo indicazioni preliminari, segnata lieto europea annunci di Tsipra.

Hanno visto il discorso più conflittuale, nonostante il compromesso in modo piuttosto cessato di essere così ottimista come i giorni precedenti.
Alcuni commentatori ritengono che "ha aumentato la velocità di impatto con l'iceberg" e si affrettò a ricordare le difficoltà incontrate marzo 2013 il Presidente di Cipro, il signor N. Anastasiadis.

Il più modesto riconosciuto che "affrontato nel pubblico" e altri, più pragmatico, ha ritenuto che "il primo ministro è stato equilibrato nel filo rosso", senza essere in grado di prevedere le correlazioni nella riunione dell'Eurogruppo Mercoledì.

In ogni caso, nessuno ha descritto come non senza nuvole prossime riunioni delle istituzioni dell'Unione europea.

Proprio così dal momento che il livello di difficoltà aumenta, ha insistito sulla necessità per la migliore preparazione possibile al Euro Groppa di lavoro, attraverso la quale si evolvono i negoziati preparatori.
Quello che è certo è che nelle prossime 24 ore sarà un forte impegno specificità di dichiarazioni politiche, per dare un effetto in grado di influenzare l'accordo di ambiente con Bruxelles.

E 'incoraggiante che già ad Atene per colloqui con il governo greco Mr Vizer e Costello e hanno colloqui con gli stakeholder Ministero delle Finanze e il Ministro C. Varoufakis.

(Ta Nea)
 
questo si difende attaccando;

ha tirato ancora fuori i guantoni ed i toni duri con la germania (danni di guerra);

ci sono tutte le premesse per arrivare ad un accordo, no? :rolleyes:

cosa tireranno fuori dal cilindro nell' eurogruppo?
 
questo si difende attaccando;

ha tirato ancora fuori i guantoni ed i toni duri con la germania (danni di guerra);

ci sono tutte le premesse per arrivare ad un accordo, no? :rolleyes:

cosa tireranno fuori dal cilindro nell' eurogruppo?

Ad Atene sono arrivati Wiezer dell'EWG e Costello del FMI ... se la news è reale, vuol dire che la trattativa è in corso con la Troika.
Poi cambieranno il nome dell'organismo di supervisione.

Dagli incontri con Obama-Merkel ... spero in una buona parola.
 
Ultima modifica:
Oggi la riunione critica Obama - Merkel - Grecia, Ucraina e jihadisti a fuoco
2015/09/02 - 09:19 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Oggi la riunione critica Obama - Merkel - Grecia, Ucraina e jihadisti a fuoco


L'incontro dovrebbe iniziare in 5 ore in Grecia, e durerà fino al 09:00
Incontro critico avrà oggi con Angela Merkel Barack Obama, con tutti gli occhi rivolti ai movimenti del lato degli Stati Uniti sulla questione della Grecia.
L'incontro avrà inizio alle cinque ore Grecia, e durerà fino al 9 pm (CET) quando e ha tenuto una conferenza stampa di mezz'ora.
Secondo la versione ufficiale "la situazione in Ucraina includerà una parte importante della discussione."
Inoltre, l'amministrazione Obama spingerà i leader della zona euro di conciliare più con il nuovo governo La Grecia, come cresce il timore che un dibattito prolungato sul bilancio potrebbe danneggiare l'economia mondiale.
funzionari statunitensi sono tenuti a esprimere le loro preoccupazioni per la controversia con la Grecia questa settimana, in una riunione dei ministri delle Finanze del Gruppo dei Venti ( G20) a Istanbul, e nel corso di riunioni bilaterali si terranno nel corso della giornata a Washington.
In uno spirito simile, chiamiamo la Grecia ad attuare riforme strutturali che renderanno più attraente per gli investimenti esteri, anche in Stati Uniti, e di onorare i suoi obblighi internazionali. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto