"Bloccare" l'atteggiamento di Atene all'Eurogruppo Mercoledì
Lunedi, 09 February 2015 19:08
UPD: 19:13
Attualmente, Atene è sotto pressione soffocante ad accettare il programma in corso, come confermato Mr. Varoufakis, ma i funzionari del governo sembrano ottimisti di trovare una soluzione reciprocamente accettabile.
In prova generale per la riunione cruciale dell'Eurogruppo tenutasi oggi, il pavimento del Parlamento, il ministro delle finanze Yanis Varoufakis, delimitando atteggiamento sostanziale di Atene nel pomeriggio di Mercoledì.
Un atteggiamento che, secondo il ministro, si muoverà fra la "né" yesman ", né" Noman "». "Diciamo loro che noi non strappare il programma in corso e loro si richiede la piena attuazione" è stata la menzione tipica del signor Varoufakis, allo stesso tempo, la fonte del MOF ha detto l'agenzia Reuters che "la ristrutturazione del debito greco e riducendo l'avanzo primario necessario, sono non negoziabili "linee rosse" per il paese durante i negoziati con i suoi partner europei. "
La stessa fonte ha detto che l'accordo-ponte fino al 1o giugno per essere chiamato Atene prevede il ritorno di 1,9 miliardi. Dagli utili della BCE e le banche centrali di titoli greci, mentre già proposto innalzamento della soglia per emissione di buoni del Tesoro da 8 miliardi. euro ", vuole che la riduzione dell'avanzo primario al 1,5%, mentre una parte del 11000000000 € ancora disponibili presso il Fondo di stabilità finanziaria, il governo chiede di essere utilizzato per rifinanziare i prestiti rosse.
La squadra greca ha lasciato intendere, implicitamente, che dimentica il debito "taglio di capelli", è disponibile a discutere la maggioranza dei prerequisiti e molti di voi per il famoso toolbox OCSE dà un bilancio in pareggio e l'intenzione di combattere la corruzione e l'evasione fiscale.
Attualmente, Atene è sotto pressione soffocante ad accettare il programma in corso, come confermato Mr. Varoufakis, ma i funzionari del governo sembrano ottimisti di trovare una soluzione reciprocamente accettabile.
Come si nota, la data cruciale è il 16 febbraio e la riunione ordinaria dell'Eurogruppo.
In ogni caso, concludono, "i contatti del nuovo governo greco continuerà a tutti i livelli nel prossimo periodo, al fine sempre di raggiungere un accordo reciprocamente vantaggioso con i suoi partner e rispettare il mandato del popolo."
Dimitris CHATZINIKOLAS