Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Merkel: mi aspetto le proposte di Atene per il programma esistente - Portare avanti le riforme di austerità

2015/02/10 - 13:41http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/730c13f737400fb67e81128a9d3b2c76_L.jpg

Il cancelliere tedesco ha ribadito le sue "linee rosse" a Berlino

Nelle sue posizioni contro la Grecia rimane il Cancelliere tedesco Angela Merkel, in vista della riunione di domani dell'Eurogruppo e del vertice Giovedi.

Il cancelliere tedesco ha ribadito le sue "linee rosse" di Berlino, questa volta dal Canada, come la Deutsche Welle.

La signora Merkel da Ottawa sollevato le discussioni con il governo greco. Dopo un incontro con il primo ministro canadese Stephen Harper di mattina (ora la Germania), il cancelliere tedesco ha esortato il governo greco a proseguire i suoi sforzi di riforma e per l'attuazione del programma di austerità.

"La nostra cooperazione in Europa basato su due pilastri, che sono i due lati della stessa medaglia.
Da un lato è la solidarietà dei paesi della zona euro e gli altri sforzi dei paesi stessi che si trovano nel programma ", ha detto il cancelliere tedesco afferma che questo principio continuerà ad esistere.

Era ancora a favore di soggiornare in Grecia nella zona euro, sottolineando che la politica tedesca è orientata verso di esso.

"E se ho capito bene, la maggior parte dei desideri greci", ha aggiunto.

In connessione con la negoziazione di domani e il giorno summit Consiglio dell'UE dopo domani, il cancelliere ha invitato Atene a presentare "proposte concrete riguardanti il programma esistente."

www.bankingnews.gr

Un'occhiata ai "numeri" a metà seduta:

La Borsa di Atene restringe i guadagni, ASE 778 punti + 1,73%
Volumi inferiori alla media.

Spread stabile a 1039 pb.

Prezzi dei GR sotto i max intraday, di circa (mediamente) 1 punto.

In Azerbaijan Mercoledì Panagiotis Lafazanis

PUBBLICAZIONE: 11:37 | Ultimo aggiornamento: prima 30 '|

In Azerbaigian e non a Pechino viaggeranno Mercoledì Ministro della Ricostruzione Produttive, Ambiente ed Energia, Panagiotis Lafazanis per le discussioni con il governo sulla privatizzazione di DESFA.

Si noti che la settimana scorsa, il signor Lafazanis era incontrato con l'ambasciatore dell'Azerbaigian ad Atene, Rahman Moustafagief.

Secondo quanto riferito, il lato azero vuole vedere le intenzioni della nuova leadership politica DESFA.

Mr. Lafazanis ha lasciato l'impressione che se non si intende procedere con l'arresto la privatizzazione del DAFSE, in quanto questa privatizzazione è in fase avanzata e non vi è l'interconnessione indiretta con il gasdotto TAR.

Tuttavia, tutte le decisioni del nuovo governo sulla privatizzazione di DESFA saranno prese dopo la decisione finale della Commissione europea.

Si noti che la società del gas di stato Socar Azerbaijan è uno dei principali azionisti del gasdotto e il deposito di Shah Deniz produrrà gas, che verrà trasportato attraverso il Tap in Europa.

Di conseguenza, dal viaggio rinviata. Lafazani a Pechino, che era prevista per Mercoledì.

Il Ministro si recherà in Cina per incontrare i funzionari cinesi per discutere di questioni di investimento con particolare attenzione alla Cosco e il rafforzamento delle esportazioni greche.

Cina riferito ha chiesto il greco lato aggiornamento investimento di aiuto Cosco prodotti greci esportazioni, ma anche un accordo di ormeggio delle navi da guerra cinesi in Grecia.

Infine, il Venerdì rinviato la riunione della direzione del Ministero della Ricostruzione Produttive, Ambiente ed Energia, con i produttori di barbabietole e dei lavoratori del settore dello zucchero greco (HSI), per il futuro della società, che sarebbe Giovedi.

Lafazanis fa il "furbetto" :lol: ...

commission to propose 6 month extension for greece; reorganization of troika
--commission to suggest lower prim surplus 1.5-2% of gdp-source

Se confermata...buona nuova....mano tesa a Syriza....

Ultima modifica:
C. Varoufakis: Non ho mai detto che l'Italia a rischio di fallimento

"Non ho mai detto che l'Italia è in pericolo di fallimento e con il mio omologo italiano, Pierre Carlo Padoan, non ci sono problemi", ha detto il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis quotidiano italiano "Corriere della Sera".

Mr. Varoufakis ha aggiunto che quando, nel 2010 o 2011, ha presentato il suo libro "Una modesta proposta per risolvere la crisi dell'euro" negli Stati Uniti, un ministro italiano ha detto che le idee contenute in esso sarebbe utile per l'Europa.

"Dite a voi stessi, se lo faccio io sono funzionario del governo dirà tutto ciò che l'Italia è sull'orlo del fallimento. E 'stato davvero l'inizio della fine ", ha detto poi, il ministro italiano, spiega Mr. Varoufakis il" Corriere della Sera ".

"Non credo che il sistema bancario è a rischio, la vostra economia è forte, come dimostra il bilancio in pareggio e l'avanzo primario. La prosecuzione della deflazione dipende politiche europee non corretti che influenzano negativamente. E 'tempo di cambiare, di creare finalmente l'opportunità di un cambiamento in Europa ", ha detto il ministro delle Finanze greco sul giornale italiano.

Fonte: ANA-MPA

Users who are viewing this thread

Back
Alto