Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

EU targets interim Greek debt deal by next week

Sembra che domani all'eurogruppo, come tra l'altro era prevedibile, ci sarà un primo provvedimento, il c.d. prestito ponte, nonostante mister Sciagura, alias Dijsselbloem, per evitare il default della Grecia, credo con l'impegno del governo greco di presentare successivamente un programma dettagliato rispetto a cui sarà stabilito un nuovo piano d'aiuti.
ekathimerini.com | EU targets interim Greek debt deal by next week
 
Ultima modifica:
:eek: Vera questa??
Sarebbe una resa senza condizioni! Figuraccia per loro ma manna per noi :D

Mi pare, facendo i dovuti scongiuri, che la resa sia reciproca. Tra l'altro un compromesso implica concessioni da entrambe le parti. Infatti sembra che al governo greco, come richiesto, gli venga concesso il c.d. prestito ponte (eufemisticamente chiamato interim Greek debt deal).
 
Ultima modifica:
Commenti positivi da V. Putin per Al.Tsipra



In cordialissimo tenuta oggi al Cairo, l'incontro del presidente russo Vladimir Putin, con il Patriarca di Alessandria, Theodoros II, come parte della visita ufficiale del primo nella capitale egiziana.

Durante l'incontro, che è durato circa un'ora, il signor Putin ha parlato con l'Alessandrino Primate su questioni relative alla ortodossia, l'Egitto, l'Africa e l'opera missionaria della Chiesa alessandrina, mentre gran parte della discussione li riguardava in Grecia.

In particolare, infatti, ha riportato le parole molto lusinghiere per il primo ministro greco, Alexis Tsipras, che ha descritto come il primo ministro con nuove idee, in lotta per il bene del suo popolo e il suo paese.

Da parte sua, il Patriarca di Alessandria ha ringraziato il presidente russo per quello che ha offerto il suo paese alla Chiesa ortodossa d'Africa, ma anche per l'ulteriore rafforzamento delle relazioni tra la Russia e l'Egitto, dove ad Alessandria è la sede del Patriarcato Defterothronou che mantiene storicamente ottimi rapporti con la Chiesa di Mosca.

Questo fu seguito da dichiarazioni dei due uomini in media russi ed egiziani.

Il presidente russo rende ieri una visita ufficiale di due giorni in Egitto, il primo dal 2005. Al suo arrivo è stato accolto all'aeroporto del Cairo il presidente egiziano Abdel Fatah El Sisi, che ha seguito subito dopo l'evento al Teatro dell'Opera della capitale egiziana, dedicato i rapporti tra Egitto e Russia e hanno partecipato a una cena formale.

Oggi, i due leader conducono colloqui ufficiali, che si è concluso con la firma di strategie comuni e di accordi economici.

Fonte: ANA-MPA

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto