Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Al momento dell'accordo stabile (ammesso che si arrivi al bridge-plan) direi.

Tu quando immagini possano venire le "frizioni" (se dovessi scommettere , scometterei su una fratturina ) ?

Ci sarà qualche malumore con l'elezione del Presidente della Repubblica ... se il posto (come sembra) verrà riservato ad un esponente di ND.

Credo i "nodi" arriveranno questa estate.
Al momento Tsipras gode del pieno appoggio del suo popolo ...

Al limite - volendo - i tedeschi dovrebbero agire più su queste contraddizioni ... se vogliono far saltare il tavolo ... rispetto ad un muro contro la Grecia.
 
Ultima modifica:
Le reazioni al Parlamento europeo per la compensazione tedesca



Quando alzarsi dalla questione Grecia riparazioni tedesche, erano nelle teste di quattro gruppi politici del Parlamento europeo.

All'interno delle conferenze stampa che si prestano separatamente a margine di ciascuna sessione plenaria del Parlamento europeo, i capi dei gruppi politici del Sosialist-Democratici, i Verdi, i cristiano-democratici e liberali, hanno espresso la loro insoddisfazione per il fatto che la Grecia insiste questione delle riparazioni tedesche.

Il presidente dei Democratici Sosialiston- Gianni Pittella stima che "la questione delle riparazioni tedesche dovrebbe essere fatto in modo tale che lo scopo non è quello di creare meccanismi di scontri tra membro dell'Unione europea, ma di trovare soluzioni e non minando le fondamenta dell'Unione europea attraverso "l'interesse nazionale. '"

Il co-presidente dei Verdi, Lambert ha ritenuto che "tali dichiarazioni non sono il modo migliore di far progredire il dibattito", mentre il dibattito sugli accordi del passato aiuta a risolvere la situazione attuale, e dovrebbero essere reciproche concessioni, senza "radicalizzazione air" che offre nulla di sostanza.

Il presidente del gruppo liberale Guy Verhofstadt, commentando la questione delle riparazioni tedesche, ha sottolineato che non c'è una "buona strategia" essere indietro medica in passato, ma, invece, dobbiamo andare avanti, assicurando il futuro.

Infine, il capo del Partito popolare europeo Weber ha detto che "dobbiamo guardare al futuro e per affrontare le questioni di crisi e non trascorsi decenni."

Fonte: ANA-MPA

 
Reuters: rallentato i deflussi di depositi nel mese di febbraio





I deflussi di depositi rallentato finora nel mese di febbraio, dopo l'aumento del mese precedente a causa dell'incertezza elettorale, come trasmesso da Reuters citando banchieri greci.

Tuttavia, secondo le stesse fonti, i risparmiatori restano preoccupati per il futuro dei negoziati di Grecia - partner europei dato l'impasse in cui i dibattiti sono diventati prevalenti nonostante una relativa calma sui mercati.

"Vediamo meno deflussi finora nel mese di febbraio in relazione alle uscite del mese di gennaio è stato pari a 11-12000000000. euro ", ha detto un funzionario di banca anziano che non ha voluto essere nominato, e ha stimato che finora in deflussi febbraio formata circa 1 miliardo. di euro, con depositi totali di famiglie e imprese a scendere sotto i 150 miliardi di euro.

Ha osservato che la Banca di Grecia annuncerà le dimensioni del gennaio il 23 febbraio.

Questi deflussi hanno rallentato finora questo mese, ha osservato da parte del CEO di una delle quattro banche sistemiche della Grecia e ha aggiunto: Non è sufficiente liquidità nel sistema bancario.

Dopo le elezioni osservate rallentamento della produzione, ha detto l'altro banchiere greco.

 
La Borsa di Atene chiude in forte risalita nel pomeriggio, ASE a 826 punti + 7,28%.
Volumi buoni, non eccezionali.

Lo spread si muove in restringimento, ora a 1004 pb.

I prezzi sono intorno ai max intraday:

2017 a Francoforte bid/ask 71,50 - 73,89 sul MOT 72,50 - 73,19

2019 a Francoforte bid/ask 69,00 - 70,00 sul MOT 69,75 - 70,19

2023 a Francoforte bid/ask 60,20 - 62,00 sul MOT 62,00 - 62,00 * sospesa *

2041 a Francoforte bid/ask 50,15 - 51,50 sul MOT 50,11 - 50,99


Andamento Club Med, stabile/positivo: Spagna 120 pb. Italia 128 pb. Portogallo 215 pb.
 
la borsa di atene chiude in forte risalita nel pomeriggio, ase a 826 punti + 7,28%.
Volumi buoni, non eccezionali.

Lo spread si muove in restringimento, ora a 1004 pb.

I prezzi sono intorno ai max intraday:

2017 a francoforte bid/ask 71,50 - 73,89 sul mot 72,50 - 73,19

2019 a francoforte bid/ask 69,00 - 70,00 sul mot 69,75 - 70,19

2023 a francoforte bid/ask 60,20 - 62,00 sul mot 62,00 - 62,00 * sospesa *

2041 a francoforte bid/ask 50,15 - 51,50 sul mot 50,11 - 50,99


andamento club med, stabile/positivo: Spagna 120 pb. Italia 128 pb. Portogallo 215 pb.

errata corrige => ase a 7.98 %
 
Con un ritardo di contattare Tsipra - vista Juncker dell'Eurogruppo di domani

2015/02/10 - 16:45

Tsipras e Juncker sarà riferito discutere il piano della Commissione europea per la Grecia







Con un ritardo di tempo ha iniziato a contattare il primo ministro Alexis Tsipras al presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, in vista della riunione straordinaria di domani dell'Eurogruppo.

Il contatto telefonico è stato originariamente previsto per 15:30, invece, secondo le informazioni dal Maximos Mansion, iniziato pochi minuti dopo le 16:30.

Tsipras e Juncker sarà riferito discutere il piano della Commissione europea per la Grecia, che sarà presentata alla riunione di domani e prevede:

1) Programma - un ponte fino al 1 settembre, 2015.
Nell'ambito di questo programma, la Grecia soddisferà il 70% delle riforme del Memorandum, con il 30% rimanente, sia abolita o sostituita da dieci riforme fondamentali per essere deciso dal Athens, in collaborazione con l'OCSE.

2) Riduzione del bersaglio per la produzione di avanzo primario già da quest'anno, il 2015.
Atene respinge l'obiettivo per avanzo primario del 3% del PIL per il 2015 e stabilisce nuovo obiettivo, al 1,5% del PIL, come l'anno scorso, 2014.

3) La Grecia continua a proporre la ristrutturazione del debito greco, attraverso uno scambio (swap) dei titoli greci mediante l'emissione di nuove obbligazioni.

4) Adottare misure per la risposta immediata alla crisi umanitaria in Grecia

Si noti che formalmente la Grecia nega che ci sia un intervento da parte del presidente della Commissione europea di istituire il progetto che sarà presentato domani straordinaria dell'Eurogruppo.

Atene prevede di utilizzare 11 miliardi. FSF di euro per affrontare i prestiti rossi.
Nel frattempo, il gap finanziario della Grecia coperto dalla erogazione della dose di 7,2 miliardi. Euro.
Grecia insistere sulla sostenendo 1,9 miliardi. Di euro della BCE in materia di profitti avendo i portafogli di obbligazioni greche.


www.bankingnews.gr
 
Ultima modifica:
Weidmann (Bundesbank): La Grecia onorare i suoi impegni - Attuare gli accordi

2015/02/10 - 16:51http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/9e08221aeeb0e9331e2300feac8c2d01_L.jpg

"Tutti abbiamo un interesse a mantenere gli impegni greci"







Per onorare i suoi impegni invitato la Grecia il capo della Bundesbank, Weidmann J., rimanendo fedele alla linea dura di Berlino.

In particolare, a margine della riunione del G20, il banchiere tedesco ha sostenuto che la Grecia deve pagare uno sforzo credibile per stare di nuovo in piedi.

"Tutti hanno un interesse nel rispetto degli impegni greci. La Grecia deve rimanere attaccato agli accordi esistenti "caratteristiche completamente adottano la linea Schaeuble.

"La Grecia può risolvere i suoi problemi attraverso il consolidamento fiscale e intensificazione della competitività economica", ha aggiunto caratteristiche banchiere tedesco.

Inoltre, ha spiegato che l'Europa è al riparo dai paesi che ricevono un sostegno finanziario, il che implica che la zona euro non sta per subire gravi problemi in caso di un "incidente" greco.

Per quanto riguarda il programma di quantitative easing della BCE, il J. Weidmann ha espresso riserve, sottolineando che comportano alcuni rischi.

"La politica monetaria allentata non deve dare l'impressione che avrebbe risolto i problemi strutturali della zona euro", ha concluso il banchiere tedesco, osservando un rigoroso atteggiamento di M. Draghi.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto