Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

I greci sono con Tsipras

Il 75% dei cittadini greci sostiene la posizione negoziale del governo di Alexis Tsipras con l'Unione Europea, mentre il 67% è a favore delle politiche complessive fin qui perseguite dall'esecutivo. E' quanto emerge da un sondaggio condotto dall'istituto Alco, alla vigilia dell'Eurogruppo. Intanto, proprio in coincidenza con l'incontro di domani pomeriggio, ad Atene ed in molte altre città del Paese si terranno manifestazioni a sostegno del governo

Ma i Greci sono anche per rimanere nell'euro!

Il 75% dei cittadini greci sostiene la posizione negoziale del governo di Alexis Tsipras con l'Unione Europea, mentre il 67% è a favore delle politiche complessive fin qui perseguite dall'esecutivo. E' quanto emerge da un sondaggio condotto dall'istituto Alco, alla vigilia dell'Eurogruppo. Intanto, proprio in coincidenza con l'incontro di domani pomeriggio, ad Atene ed in molte altre città del Paese si terranno manifestazioni a sostegno del governo

Ma i Greci sono anche per rimanere nell'euro!

Si rimarrà nell'euro ma ci sarà sempre speculazione,secondo il mio punto di vista!Buona notte

Buona sera Sergio ;grazie alla mia tenacia di scavare sulle irregolarità delle banche (più grosse sono e più fanno rumore quando cadono) citandole a giudizio sono riuscito a risolvere la diatriba al tempo(2008) di Lehman..purtroppo anche qui si è preferito e si preferisce andare avanti(Ri-scadenza debito ed aiuti BCE per comprare del tempo prezioso per loro e speculare sui cittadini greci) ..citai alcuni passaggi sul FOL al tempo per poter riavere indietro i propri averi e che per vari motivi tolsi il disturbo..!! qualcuno mi disse che non era fattibile ben sicuro del suo operato.Io ci sono riuscito ed ho recuperato oltre il 100%, dopo recupero minus e rifarei tutto pur di causare il maggior numero di problemi a codesti istituti.Il problema è che mi vorrei invecchiare senza girare per studi legali e studiare diritto bancario che mi terrebbe troppo coinvolto..la battaglia si vincerà solo cosi uniti .La Grecia è l'unica nazione che dal 2009 c'è un accanimento finanziario voluto e troverei la soluzione ..in due anni la situazione tornerebbe normale ,almeno per chi vive in quella nazione, portata allo sfascio da una politica a dir poco deleteria.

Ultima modifica:
Buona sera Sergio ;grazie alla mia tenacia di scavare sulle irregolarità delle banche (più grosse sono e più fanno rumore quando cadono) citandole a giudizio sono riuscito a risolvere la diatriba al tempo(2008) di Lehman..purtroppo anche qui si è preferito e si preferisce andare avanti(Ri-scadenza debito ed aiuti BCE per comprare del tempo prezioso per loro e speculare sui cittadini greci) ..citai alcuni passaggi sul FOL al tempo per poter riavere indietro i propri averi e che per vari motivi tolsi il disturbo..!! qualcuno mi disse che non era fattibile ben sicuro del suo operato.Io ci sono riuscito ed ho recuperato oltre il 100%, dopo recupero minus e rifarei tutto pur di causare il maggior numero di problemi a codesti istituti.Il problema è che mi vorrei invecchiare senza girare per studi legali e studiare diritto bancario che mi terrebbe troppo coinvolto..la battaglia si vincerà solo cosi uniti .La Grecia è l'unica nazione che dal 2009 c'è un accanimento finanziario voluto e troverei la soluzione ..in due anni la situazione tornerebbe normale ,almeno per chi vive in quella nazione, portata allo sfascio da una politica a dir poco deleteria.

Buongiorno Stefano e a tutti.

Come ricorderai anch'io con l'Argentina persi 65000 € che, con tenacia riuscii a recuperare in 5 anni. Personalmente ho sempre cercato di evitare gli studi legali, perchè si rischia di rimanere imbrigliati per anni tra i vari Azzecca-garbugli che considero diametralmente opposti ai Cherubini. Si, anche secondo me, la Grecia resterà nell'€ ma, quello che il nuovo governo deve evitare è il fenomeno dell'impotenza appresa:

"Il termine “impotenza appresa” venne usato per la prima volta dallo psicologo Martin Seligman, che negli anni 70 studiando i fenomeni che causano la depressione, fece un esperimento (alquanto crudele) con due cani. Con delle scariche elettriche induceva l’impotenza appresa su uno dei due cani, fino al punto che, nonostante il cane avesse il modo di fermare le scariche, non lo faceva e le sopportava passivamente."

https://byologik.wordpress.com/2013/05/24/perche-la-gente-non-reagisce-davanti-alle-ingiustizie/

Lo stesso Seligman nell'articolo offre delle soluzioni. Se il popolo riuscirà a essere ricompattato e a recuperare l'orgoglio nazionale, la Grecia da ultima, potrebbe diventare prima secondo me.

Economist: Gli europei hanno commesso degli errori nella crisi greca - Fattibile un accordo
2015/02/11 - 07:27 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Economist: Gli europei hanno commesso degli errori nella crisi greca - Fattibile un accordo

Il primo giorno della sua amministrazione, risulta evidente che il nuovo governo è in test e lezioni di apprendimento per la pazienza dei creditori
Gli errori degli europei nei confronti della Grecia e la crisi greca un problema di gestione grave presenta una nuova pubblicazione dal Economist.
Come la rivista ha un messaggio, può la Grecia responsabile per i problemi economici, ma dopo cinque anni di controllo e sorveglianza del Tre, non è un caso che i greci credono che molti dei mali degli ultimi anni loro imposti dagli stranieri.
Dal primo giorno della sua amministrazione, risulta evidente che il nuovo governo greco è in test e lezioni di apprendimento per la pazienza dei creditori della Grecia .
. Possono i rischi sono grandi, ma la maggior parte d'accordo che, alla fine, non c'è accordo tra Atene e creditori
Questo è percepito in questi giorni è questo:
Ora l'Europa appare unita - forse più uniti che mai - verso richieste greche.
Anche i paesi del Sud e la regione - tra cui l'Italia e la Spagna - preparati dalla linea tedesca e chiedere alla Grecia di procedere con la riforma e fermare sostenendo sollievo del debito.
La Grecia è una delle principali fonti di preoccupazione per la zona euro, ma non solo.
No. paesi dell'Eurozona devono riorientare la loro economia a recuperare alcuni hanno perso la loro competitività e ridurre il debito pubblico ...
L'economia europea rimane debole e la BCE deve costantemente vigile. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

CNBC: La Grecia lancia tonnellate vista dell'Eurogruppo, la Germania rimane fermo nelle sue posizioni
2015/02/11 - 08:00 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
CNBC: La Grecia lancia tonnellate vista dell'Eurogruppo, la Germania rimane fermo nelle sue posizioni

Il piano è previsto ad Atene in dell'Eurogruppo di oggi sarà più mite - in termini di sinistri - rispetto agli annunci iniziali
La Grecia lancia tonnellate nel commercio, come la Germania resta ferma ai originali, posizioni rigide, sostiene una nuova pubblicazione dall'agenzia CNBC, guardare da vicino thriller ultime ore in vista della corrente dell'Eurogruppo critica.
Come la CNBC, nonostante la rigida indirizzo adottato nel fine settimana il primo ministro greco, Alexis Tsipras, il piano prevede infine Atene all'Eurogruppo Mercoledì sarà più mite - in termini di sinistri -. rispetto agli annunci iniziali
Prima della riunione cruciale dell'Eurogruppo, il ministro greco Economia, C. Varoufakis, incontrerà il capo dell'OCSE, A. Gurria, si discuterà la natura e la struttura dovrebbe prendere il progetto di riforma in Grecia.
Nel frattempo, Martedì, impassibile in posizioni rigide Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, ha inviato un messaggio chiaro ad Atene che o chiederà un nuovo programma, altrimenti tutto finisce ... ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Con 162 sì, 137 no e un'astensione la coalizione SYRIZA - ANEL ricevuto il voto di fiducia della Camera
2015/02/11 - 01:15 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Con 162 sì, 137 no e un'astensione la coalizione SYRIZA - ANEL ricevuto il voto di fiducia della Camera

Alexis Tsipras e Antonis Samaras incrociato le spade, alle stelle la temperatura politica
Con 162 voti a favore, 137 voti contrari e un'astensione, il governo greco ha, come previsto, il voto della Camera di fiducia dopo il completamento del processo di tre giorni di discussione sulle dichiarazioni programmatiche del governo.
Assente dal voto è stato il segretario generale Alba Dorata, N. Michaloliakos.
Per il governo ha sostenuto che i membri del SYRIZA e Greci Indipendenti e voto di fiducia non è dato ai membri del governo del sud-ovest, della Golden Dawn, il fiume, il KKE e PASOK.
La temperatura politica salito salito nella notte di Martedì, con i discorsi del primo ministro Alexis Tsipras e il leader dell'opposizione Antonis Samaras.
Parlando dal pavimento del Parlamento, il primo ministro Alexis Tsipras ha inviato più messaggi all'interno, ma anche all'esterno.
Per non uccidere è stato il messaggio del Primo Ministro in Germania, mentre antapantontas colpi dell'opposizione, il signor Tsipras scuse che chi vuole il fallimento del governo, mina automaticamente il Paese.
Il governo sta negoziando il contratto di mutuo, non il memorandum, ha spiegato. Tsipras , promettendo che il nuovo accordo -. Ponte perseguita dal governo non è accompagnata da misure di austerità
In precedenza, nel suo discorso, il presidente di ND, Antonis Samaras, ha accusato il governo che fa kolotoumpa e nemmeno scusa, lamentando che il SYRIZA porterà nuovo memorandum e Troika con un altro nome in Grecia.
SYRIZA vuole solo abbattere ciò che we scuse signor Samaras, avvertendo che la fine di questo governo non darà niente a nessuno, dal momento che promette tutto in tutti. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Users who are viewing this thread

Back
Alto