Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

cariatide

Forumer attivo
11:30 * Dijsselbloem: Ho ricevuto la richiesta greca di una proroga di 6 mesi

ATENE (Reuters) - Il governo greco ha formalmente presentato una richiesta per estendere di sei mesi l'accordo sul prestito con la zona euro, secondo quanto riferito da un funzionario dell'esecutivo.

Nello specifico, Atene ha richiesto l'estensione del cosiddetto "Master Financial Assistance Facility Agreement" con la zona euro. In base a tale proroga, tuttavia, i termini per il pagamento degli aiuti saranno diversi rispetto alle condizioni del piano attuale di bailout.
 

Abulico

Forumer storico
Bisogna ancora vedere però se va bene a Schauble la terminologia.. 'MASTER FINANCIAL ASSISTANCE FACILITY'

Eeehhh....le parole sono importanti.

Non piu' Troika...ma Ue institutions....adesso questa....
Se putacaso dovessi tradire la mia donna....non sarebbe piu' tradimento...ma "diversivo artistico" :):D


BREAKING: Greece applies for a 6 mth extension to its loan agreements. Eurozone officials meet at 3pm today, eurogroup mtg tomorrow
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
Eeehhh....le parole sono importanti.

Non piu' Troika...ma Ue institutions....adesso questa....
Se putacaso dovessi tradire la mia donna....non sarebbe piu' tradimento...ma "diversivo artistico" :):D


BREAKING: Greece applies for a 6 mth extension to its loan agreements. Eurozone officials meet at 3pm today, eurogroup mtg tomorrow


azz.. 'mpare, meriteresti il premio nobel!!!!!!!!!!! troppo forte!! :up: :up: :up: :up:
 

tommy271

Forumer storico
Bisogna ancora vedere però se va bene a Schauble la terminologia.. 'MASTER FINANCIAL ASSISTANCE FACILITY'

Teniamo presente un fatto ... molto probabilmente (e queste sono le mie aspettative) la richiesta di proroga verrà accolta.
I nostri GR potranno guadagnare un pò ;).

Ma la faccenda non finisce qua ... poichè il programma per la Grecia dovrà essere riscritto.
Dunque, finchè non ci sarà un accordo sul futuro programma ... la volatilità resterà alta ... mi auguro senza l'intensità di questi ultimi due mesi.
 

tommy271

Forumer storico
Incontra domani Eurogruppo in Grecia




Riunione straordinaria dell'Eurogruppo si terrà domani (04:00, ora locale), a Bruxelles, secondo la fonte del Consiglio dei ministri citato ANA-MPA.

Scopo dell'incontro sarà quello di esaminare la richiesta greca per sei mesi l'estensione del contratto di prestito.

(Capital.gr)
 

robinson

Forumer storico
Eeehhh....le parole sono importanti.

Non piu' Troika...ma Ue institutions....adesso questa....
Se putacaso dovessi tradire la mia donna....non sarebbe piu' tradimento...ma "diversivo artistico" :):D


BREAKING: Greece applies for a 6 mth extension to its loan agreements. Eurozone officials meet at 3pm today, eurogroup mtg tomorrow


beh, in questo caso il punto è politico;
una "estensione" solo temporale, e pertanto senza che nulli cambi del programma (DJ+Soible)

una "estensione" dove il programma stesso sarà rimesso in discussione (tsipras);

lana caprina?
sarà, ma si stanno scuoiando attorno a questo!

Tuttavia, sono curioso di vedere se ci sarà stato compromesso (anche sul termine) o se avrà vinto la germania...
 

Jackrussel

Forumer storico
Teniamo presente un fatto ... molto probabilmente (e queste sono le mie aspettative) la richiesta di proroga verrà accolta.
I nostri GR potranno guadagnare un pò ;).

Ma la faccenda non finisce qua ... poichè il programma per la Grecia dovrà essere riscritto.
Dunque, finchè non ci sarà un accordo sul futuro programma ... la volatilità resterà alta ... mi auguro senza l'intensità di questi ultimi due mesi.

Completamente d'accordo...
Si guadagnano un pò di mesi e staremo a vedere...ma ormai l'abitudine c'è...un pò di cedole, un pò di saliscendi, spero qualcosina più in alto, e avanti...:D
 

Jackrussel

Forumer storico
beh, in questo caso il punto è politico;
una "estensione" solo temporale, e pertanto senza che nulli cambi del programma (DJ+Soible)

una "estensione" dove il programma stesso sarà rimesso in discussione (tsipras);

lana caprina?
sarà, ma si stanno scuoiando attorno a questo!

Tuttavia, sono curioso di vedere se ci sarà stato compromesso (anche sul termine) o se avrà vinto la germania...

Proprio così.
Non è lana caprina...è in discussione se il programma dovrà essere ridiscusso oppure no...e qua le parole contano...
 

Users who are viewing this thread

Alto