Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Mi auguro che venerdi quando saranno tutti attorno a un tavolo si portino anche un bel carico di dizionari interpretativi di sinonimi...
ce na sarà uno che va bene anche a Schauble...:D
 

tommy271

Forumer storico
Domani l'Eurogruppo sulla Grecia

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 12:23

Demeter CAPA






Con la presenza fisica avrà luogo l'Eurogruppo Venerdì alle 16:00 GMT, ha annunciato il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, attraverso l'account personale su Twitter. Al centro della richiesta greca di una proroga di sei mesi del contratto di finanziamento inviata oggi ai prestatori.

Secondo i funzionari citati dall'agenzia Dow Jones Newswire, c'è ancora una certa distanza tra la Grecia e creditori. Egli sottolinea che maggiori dettagli dalla Grecia per la richiesta di proroga.

Inoltre, Dow Jones Newswires riferisce che la richiesta di proroga non è incluso per l'avanzo primario del 2015 e ha proposto di "andare insieme al completamento delle impostazioni correnti".

Oggi a mezzogiorno, si svolge la fondamentale preparatorio Euro Working Group, che è necessario per valutare la richiesta greca inviata in precedenza dal governo. Rappresentante della Grecia è il presidente dei consiglieri economici corpo C. Chouliarakis che è già a Bruxelles.

In precedenza, il capo dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem ha ricevuto la richiesta greca per "l'estensione di 6 mesi del contratto di finanziamento", ha inviato in precedenza governo greco.

In particolare attraverso l'account personale su Twitter il Dijsselbloem ha scritto: "Ho ricevuto la richiesta greca di una proroga di 6 mesi."

Ricevuto richiesta greca per sei mesi l'estensione.

- Jeroen Dijsselbloem (J_Dijsselbloem) 19 febbraio 2015

#Eurogroup Venerdì a Bruxelles a partire dal 15.00.
- Jeroen Dijsselbloem (J_Dijsselbloem) 19 febbraio 2015


Come affermato in precedenza il Capital.gr il primo passo è quello di prendere in considerazione la richiesta in prima serata (nota base della programmazione originale) dal -Euro Working Group EWG, i rappresentanti cioè ministeri delle finanze della zona euro. Se approvata questi scontro, secondo le dichiarazioni fatte ieri MOF procederà a riconvocare Eurogroup per la convalida della politica.

Inoltre, la proposta orale MOF C. Varoufakis 'estendere il nostro contratto di finanziamento "con" condizionalità ", che è diventato l'Eurogruppo Lunedi scorso, segna il nuovo ciclo di maratona per la ricerca di un compromesso.

Ieri in uscita alla Camera dopo il voto per l'elezione del Presidente della Repubblica e prima dello spettacolo hanno partecipato alla nazionale ha detto "tutte le indicazioni sono buone. Nel gruppo di lavoro Euro sarà un finale in grado di soddisfare la parte greca e il presidente dell'Eurogruppo. Venerdì scorso, credo che la proposta greca, via teleconferenza, sarà adottato in una riunione dell'Eurogruppo ».


Il contratto di finanziamento


Fermentazioni continue sono state in Grecia e all'estero concentrandosi ora la richiesta greca per una proroga del contratto di finanziamento di base con l'EFSF (chiamato ellenica Maestro assistenza finanziaria Facility Agreement - Master FFA).La richiesta è stata trasferita per l'Eurogruppo e accompagnata da «condizionalità», come risulta dai documenti ieri ha rilasciato il MOF per le posizioni della parte greca.

"Il nostro governo è pronto e disposto a chiedere una proroga del nostro contratto di finanziamento fino alla fine del mese di agosto (o di qualsiasi altro periodo che Eurogroup ritenga), per concordare una serie di condizionalità sensibili per tutta la durata di questo periodo e di impegnarsi ad avere una revisione completa completa da parte della Commissione europea alla fine di questo periodo di transizione - un periodo che permetterà la Grecia ei suoi partner per progettare insieme un nuovo contratto per la prosperità della Grecia e di crescita », dice MOF in dell'Eurogruppo.

Tale condizionalità è la chiave, dicono fonti competenti, come nel mese di dicembre 2014, la corrispondente richiesta greca di proroga tecnica del contratto di finanziamento (proroga tecnica del periodo di disponibilità della corrente ellenica Maestro accordo di assistenza finanziaria strumento - Master FFA) sono stati impegni "categoriali" della Grecia per il completamento del programma di accompagnamento del contratto, programma si riferisce esplicitamente al contratto attuale (Government Gazette 65 22/3/12) e in base al quale l'erogazione delle rate è reso possibile ....

(Capital.gr)
 

ficodindia

Forumer storico
dare sei mesi alla Grecia, significa soltanto procastinare il problema. vuol dire che i greci saranno mantenuti per altri sei mesi dall'Europa. i debiti saranno maggiori e la questione si ripresenterà. non c'è soluzione al problema greco. i creditori della Grecia devono convincersi che non prenderanno mai indietro quanto prestato. La Grecia è un buco nero, da cui non uscirà più nulla.
Prima esce dall'Euro minore sarà il dolore per tutti.

Carissimo il solito mantra che la Grecia non restituirà mai il debito denota analfabetismo finanziario, purtroppo diffuso anche tra i cc.dd. esperti. Ti sei mai chiesto se ad esempio gli USA riusciranno mai a restituire ai creditori il loro debito pubblico che ammonta all'astronomica cifra di circa 12 trilioni di dollari, oppure il debito della stessa Germania o del Giappone ben superiore a quello dell'Italia? Il problema del debito non consiste nella sua restituzione, in quanto nessun paese sarà mai in grado di restituirlo, o meglio estinguerlo, il problema del debito dipende dall'onere legato al suo servizio, ossia ai tassi di interesse che lo stato deve pagare. Il tasso di interesse sul debito dipende dalla banca centrale la quale intervenendo sul mercato, acquistando o vendendo titoli di stato, calmiera i tassi impedendo che questi siano eccessivi. Addirittura la banca centrale attraverso il suo intervenendo può rendere i tassi negativi, soprattutto per emissioni a breve. Insomma, per farla breve, anche per la Grecia il problema non è il valore del debito bensì il costo del servizio del debito e questo, se c'è la volontà politica a livello europeo, può essere reso sostenibile senza onere per nessuno contribuente europeo purchè la BCE sia trasformata in una vera ed efficace banca centrale.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Reazione modesta, per adesso.

:ciao: Reazione modesta dei nostri titoli, fino a questo momento.
Speriamo che la BCE torni ad accettare i titoli greci come collaterale.
Per carità, un po' di denaro e un timido aumento dei volumi mi sembra di vederli.
Vediamo nel prosieguo di giornata.
Ciao, Giuseppe
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
buongiorno a tutti, dai che ci siamo......
presi altri 5k -contabilizzati con ultimo giorno di rateo al 2% pari a 99,73€-, rimasto con 121€ sul conto...... :eek::eek:

mi piace come si sta muovendo l'azionario :up:
 

captain sparrow

Forumer storico
No, significa riscrivere il programma ... :-o.
si può riscrivere tutto, ma il dato di fatto è che lo stato greco non ha introiti sufficienti per pagare le spese. L'economia è ferma, non producono neanche il latte, perché costa meno quello importato. Le imposte riscosse calano ogni mese. come pagheranno le spese correnti, pensioni, sanità e via dicendo? La questione è se l'Europa vuole o non vuole mantenere e sovvenzionare undici milioni di greci. La Grecia viveva bene con la dracma e secondo me se torneranno alla dracma, dopo un periodo iniziale burrascoso, le cose si sistemeranno. Domani mi arrivano degli amici/clienti da Salonicco. avrò notizie di prima mano. :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto