Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

captain sparrow

Forumer storico
eheheh,
ma... chi gli ha aperto le porte dell' euro???
e adesso, che fai: li cacci?
tra l' altro dopo anni che non stanno vivendo a champagne ed ostriche, ma
in stato di diffusa povertà!

Non è che QUALCUNO ha sbagliato ESPERIMENTO, ed ora vorrebbe chiudere gli occhi e facendo finta di niente ritornare ... alla dracma?

1) fatti entrare in euro: SBAGLIATO!!!
2) ricetta troika: SBAGLIATA !!!!!!!

Ora ragazzi, la porta è quella, ehm; e vergognatevi!

Non è un video, un film; è la REALTA': una mano sulla coscienza ed una sul portafogli! sono "PERSONE" erd ora sono anche "EUROPEI"!
Qualcuno non lo sapeva?????????

Con buona pace di scioible e DJ che vorrebbero cacciarli, ORA!
la Grecia ha barato sui conti fin dall'inizio. non è stata costretta a entrare nell'€. Probabilmente l'euforia politica di quegli anni ha portato errori che stiamo pagando adesso. e non parlo solo dell Grecia. Fin dall'inizio, con molti greci con sui facevo affari, ci si chiedeva come sarebbe andata a finire l'esperimento €. mi sembra che, da parte dell'Europa, si vorrebbe tenere la Grecia nell'€. ma è anche vero che se le cose non funzionano, le colpe sono della Grecia in primis. la loro mentalità è anni luce dai nordici. Ho fatto affari per molti anni in tutta Europa. mai trovato un inglese che pensasse di evadere l'IVA. ma non ho mai trovato un greco che non facesse il possibile per evadere anche le tasse oltre all'IVA. e anche oggi, vi assicuro, la situazione è cambiata ben poco. stiamo a vedere cosa succede
 

camaleonte

Forumer storico
Questa sarà una tua impressione, nulla da ridire.

Io vedo un raddrizzamento incredibile del deficit/PIL da -16% a 0, alta disoccupazione ma in leggero calo nell'ultimo scorcio dell'anno, entrate turistiche in netta ripresa.
Non vedo gente disperata ... e certamente stanno meglio ora con l'Euro che non con la Dracma (e non vado a cercarmi la crescita del PIL dal 2001 in avanti).


Hanno i salari più bassi in Europa e potrebbero essere altamente competitivi.

Se fossi nel governo greco punterei oltre che sull'agricoltura e turismo, soprattutto in case di cura e di riposo per ospitare a caro prezzo i ricconi rincoglioniti tedeschi e non solo. Hanno mare, sole e gentilezza. Non gli manca nulla...
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
Borsa di Atene, nuovo calo ...:

14:17 * Bloomberg: La lettera greca non è conforme ai criteri concordati dell'Eurogruppo, ha detto che il governo tedesco
14:15 * Bloomberg: La lettera greca non offre alcuna vera soluzione, secondo il governo tedesco
14:13 * Bloomberg: Germania respinge richiesta greca

ecco ti pareva, ma alla UE fanno AT??? :wall::wall::wall:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
AT: dieci figure di up??

ragazzi graficamente SIAMO AD UN PASSO DALLA SVOLTA :up::lol::clap:

basta poco, VERAMENTE POCO, e giriamo pagina...... :jack:

gli oscillatori sono bene impostati, incrociamo le dite perché SE chiudiamo la settimana SOPRA la resistenza dinamica ci aspetta un movimento con target di circa 10 figure sopra LE QUOTAZIONI ATTUALI UP!

Iron mi raccomando, facci mantenere la calma :D.
Ciao, Giuseppe
 

Llukas

Frangar non Flectar
la Grecia ha barato sui conti fin dall'inizio. non è stata costretta a entrare nell'€. Probabilmente l'euforia politica di quegli anni ha portato errori che stiamo pagando adesso. e non parlo solo dell Grecia. Fin dall'inizio, con molti greci con sui facevo affari, ci si chiedeva come sarebbe andata a finire l'esperimento €. mi sembra che, da parte dell'Europa, si vorrebbe tenere la Grecia nell'€. ma è anche vero che se le cose non funzionano, le colpe sono della Grecia in primis. la loro mentalità è anni luce dai nordici. Ho fatto affari per molti anni in tutta Europa. mai trovato un inglese che pensasse di evadere l'IVA. ma non ho mai trovato un greco che non facesse il possibile per evadere anche le tasse oltre all'IVA. e anche oggi, vi assicuro, la situazione è cambiata ben poco. stiamo a vedere cosa succede

l'entrata della Grecia faceva comodo alla Germania, come l'entrata di tanti altri paesi, per svalutare l'euro e avere una moneta molto più competitiva del marco e per avere mercati di sbocco per i propri prodotti molto più convenienti.
 

Users who are viewing this thread

Alto