Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Commissione europea: possibile un compromesso.

13:49 * Commissione europea: le condizioni previste per l'espansione greca saranno illustrati oggi e domani

13:47 * Commissione europea: La lettera della Grecia potrebbe aprire la strada a un compromesso ragionevole

Bene Tommy, se la Commissione Europea si sbilancia in questo modo (la lettera della Grecia potrebbe aprire la strada a un compromesso) il denaro dovrebbe arrivare presto nei book. :)
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: La Grecia cerca estensione offre concessioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 13:53






La Grecia ha chiesto ufficialmente una proroga di sei mesi del contratto di prestito dai suoi partner della zona euro, riporta Reuters, si muove in grandi concessioni nel tentativo di evitare l'esaurimento delle riserve in poche settimane e superare la resistenza degli scettici partner guidati dalla Germania.

La richiesta è stata presentata ufficialmente prima di oggi. Di conseguenza è prevista per il Venerdì Eurogruppo alle 16:00 GMT, sulla richiesta greca per i sei mesi l'estensione del contratto di prestito.

Secondo l'agenzia, che cita un documento che ha visto la Grecia chiede di sei mesi l'estensione del piano di salvataggio, promettendo di rispettare tutti i suoi obblighi e non fare alcun azioni unilaterali che minano gli obiettivi di bilancio concordati.

Come notato da Reuters, la Grecia sembra finalmente a muoversi con la posizione presa dai ministri delle finanze della zona euro nei negoziati precedenti.

La richiesta formale da Atene sarà discusso dai membri dei Ministeri delle Finanze e la banca centrale in una conference call dopo oggi, ed i ministri delle finanze della zona euro domani.

"Le autorità greche rispettino gli obblighi finanziari della Grecia nei confronti di tutti i suoi creditori, mentre dichiariamo la nostra intenzione di lavorare con i nostri partner per prevenire ostacoli tecnici nel Master Agreement strumento (Master Facility Agreement), che noi riconosciamo come vincolanti relazione al contenuto finanziario e procedurale ", dice il documento.

Anche afferma che lo scopo della proroga di sei mesi del salvataggio -il programma MFA è stato, tra l'altro, a "garantire che, in stretta collaborazione con i partner europei e internazionali, le nuove misure sono integralmente coperte finanziariamente, mentre astenersi da unilaterali azioni che minerebbero gli obiettivi di bilancio, la ripresa economica e la stabilità finanziaria ", dice.

La Reuters sottolinea che nel documento, le condizioni indicate 'troika' o 'rescue'.



La Reuters rivela la lettera del ministro delle Finanze al presidente dell'Eurogruppo, che recita:

"Atene, 18 febbraio 2015

Egregio Presidente dell'Eurogruppo,

Nel corso degli ultimi cinque anni, il popolo greco ha esercitato notevoli sforzi di adeguamento economico. Il nuovo governo si è impegnato ad un processo di riforma più ampio e profondo volto a duraturo miglioramento delle prospettive di crescita e di occupazione, raggiungere la sostenibilità del debito e la stabilità finanziaria, migliorare l'equità sociale e mitigare il notevole costo sociale della crisi in corso.

Le autorità greche riconoscono che le procedure concordate dai governi precedenti sono stati interrotti dalle elezioni presidenziali e recenti, e che, di conseguenza, molte delle disposizioni tecniche sono state invalidate. Le autorità greche onorano Greeces obblighi finanziari a tutti i suoi creditori, così come lo stato la nostra intenzione di collaborare con i nostri partner al fine di evitare ostacoli tecnici nell'ambito del Facility Agreement Maestro che noi riconosciamo come vincolanti vis-a-vis la sua finanziaria e il contenuto procedurale.

In questo contesto, le autorità greche stanno applicando per la proroga dell'accordo strumento master assistenza finanziaria per un periodo di sei mesi dalla sua conclusione nel corso del quale si procederà congiuntamente, e utilizzando al meglio data la flessibilità nella disposizione attuale, verso l'efficace conclusione e riesame sulla base delle proposte, da un lato, il governo greco e, dall'altro, le istituzioni.

Lo scopo della proroga di sei mesi della richiesta degli accordi durata è:

(A) per concordare le condizioni finanziarie e amministrative reciprocamente accettabili la cui attuazione, in collaborazione con le istituzioni, si stabilizzerà Greeces posizione fiscale, raggiungere adeguati avanzi di bilancio primario, la stabilità del debito garanzia e contribuire alla realizzazione degli obiettivi di bilancio per il 2015 che tengano conto della situazione economica attuale.

(B) Per garantire, in stretta collaborazione con i nostri partner europei e internazionali, che le nuove misure siano integralmente coperte mentre astenendosi da azioni unilaterali che potrebbero pregiudicare gli obiettivi di bilancio, la ripresa economica e la stabilità finanziaria.

(C) Per consentire alla Banca Centrale Europea di reintrodurre l'esenzione in conformità delle sue procedure e dei regolamenti.

(D) Per estendere la disponibilità delle obbligazioni EFSF detenute dal HFSF per tutta la durata dell'accordo.

(E) Per iniziare i lavori tra i team tecnici su un possibile nuovo contratto per la ripresa e la crescita che le autorità greche prevedono tra la Grecia, l'Europa e il Fondo monetario internazionale, che potrebbe seguire l'accordo corrente.

(F) Da convenire sulla vigilanza nel quadro dell'Unione europea e BCE e, nello stesso spirito, con il Fondo monetario internazionale per tutta la durata dell'accordo prorogato.

(G) accordo mezzi di emanare la decisione dell'Eurogruppo novembre 2012 in merito a possibili ulteriori interventi e l'assistenza per l'attuazione dopo il completamento dell'accordo prorogato e come parte del contratto di follow-up di debito.

Con in mente quanto sopra, il governo greco esprime la sua determinazione a cooperare strettamente con le istituzioni sindacati europei e con il Fondo monetario internazionale per: (a) per raggiungere la stabilità di bilancio e finanziaria e (b) per consentire al governo greco di presentare le sostanziali, profonde riforme che sono necessarie per ripristinare le condizioni di vita di milioni di cittadini greci attraverso una crescita economica sostenibile, il lavoro subordinato e la coesione sociale.

Cordiali saluti,

Yanis Varoufakis

Ministro delle Finanze

Repubblica ellenica "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Il testo originale della lettera di Varoukakis:


"Athens, February 18, 2015 Dear President of the Eurogroup,


Over the last five years, the people of Greece have exerted remarkable efforts in economic adjustment. The new government is committed to a broader and deeper reform process aimed at durably improving growth and employment prospects, achieving debt sustainability and financial stability, enhancing social fairness and mitigating the significant social cost of the ongoing crisis.


The Greek authorities recognise that the procedures agreed by the previous governments were interrupted by the recent presidential and general elections and that, as a result, several of the technical arrangements have been invalidated. The Greek authorities honour Greece΄s financial obligations to all its creditors as well as state our intention to cooperate with our partners in order to avert technical impediments in the context of the Master Facility Agreement which we recognise as binding vis-a-vis its financial and procedural content.


In this context, the Greek authorities are now applying for the extension of the Master Financial Assistance Facility Agreement for a period of six months from its termination during which period we shall proceed jointly, and making best use of given flexibility in the current arrangement, toward its successful conclusion and review on the basis of the proposals of, on the one hand, the Greek government and, on the other, the institutions.
The purpose of the requested six-month extension of the Agreement΄s duration is:


(a) To agree the mutually acceptable financial and administrative terms the implementation of which, in collaboration with the institutions, will stabilise Greece΄s fiscal position, attain appropriate primary fiscal surpluses, guarantee debt stability and assist in the attainment of fiscal targets for 2015 that take into account the present economic situation.


(b) To ensure, working closely with our European and international partners, that any new measures be fully funded while refraining from unilateral action that would undermine the fiscal targets, economic recovery and financial stability.


(c) To allow the European Central Bank to re-introduce the waiver in accordance with its procedures and regulations.


(d) To extend the availability of the EFSF bonds held by the HFSF for the duration of the Agreement.


(e) To commence work between the technical teams on a possible new Contract for Recovery and Growth that the Greek authorities envisage between Greece, Europe and the International Monetary Fund which could follow the current Agreement.


(f) To agree on supervision under the EU and ECB framework and, in the same spirit, with the International Monetary Fund for the duration of the extended Agreement.


(G) To discuss means of enacting the November 2012 Eurogroup decision regarding possible further debt measures and assistance for implementation after the completion of the extended Agreement and as part of the follow-up Contract.


With the above in mind, the Greek government expresses its determination to cooperate closely with the European Union΄s institutions and with the International Monetary Fund in order: (a) to attain fiscal and financial stability and (b) to enable the Greek government to introduce the substantive, far-reaching reforms that are needed to restore the living standards of millions of Greek citizens through sustainable economic growth, gainful employment and social cohesion.
Sincerely,


Yanis Varoufakis
Minister of Finance
Hellenic Republic"
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
si salicchia ancora

Il testo della lettera mi sembra ragionevole. Forse siamo veramente vicini a un accordo temporaneo.
La Hellenic 19 inizia a muoversi. La quota greca del ptf prende quota, qualche K in un'ora, vedremo alla chiusura.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Ev. Venizelos: il governo chiede nuovo programma, vale a dire Memorandum 3






"Il governo accetta la verità e chiedere l'estensione del contratto di finanziamento, che è identico al memorandum e il programma" è stato il primo commento del presidente del PASOK, Evangelos Venizelos dopo la richiesta della Grecia di proroga del contratto di finanziamento che indica che ha perso tempo prezioso in un consumo interno trattativa apparentemente difficile.

Il signor Venizelos sperava di avviare finalmente negoziare la sostanza, aggiungendo che
"La grande differenza è che avevamo intenzione di uscita dal Memorandum e la transizione verso una linea di credito precauzionale, e ora il governo sta chiedendo nuovo programma, vale a dire Memorandum 3 dirigere".

Sottolinea intanto che fortunatamente fermato bugie in relazione al debito e il governo ha adottato quello che è successo dall'inizio del 2012.

"Fermiamo le illusioni e bugie", chiama il presidente del PASOK e invita a "muoversi sulla strada della verità e della responsabilità Tutti prima o poi -. Speriamo presto - si capisce."


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Borsa di Atene, nuovo calo ...:

14:17 * Bloomberg: La lettera greca non è conforme ai criteri concordati dell'Eurogruppo, ha detto che il governo tedesco
14:15 * Bloomberg: La lettera greca non offre alcuna vera soluzione, secondo il governo tedesco
14:13 * Bloomberg: Germania respinge richiesta greca
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
ragazzi ci siamo, anche graficamente siamo arrivati ad un punto di svolta :band:

questo è il daily

ragazzi graficamente SIAMO AD UN PASSO DALLA SVOLTA :up::lol::clap:

basta poco, VERAMENTE POCO, e giriamo pagina...... :jack:

gli oscillatori sono bene impostati, incrociamo le dite perché SE chiudiamo la settimana SOPRA la resistenza dinamica ci aspetta un movimento con target di circa 10 figure sopra LE QUOTAZIONI ATTUALI UP!
 

Users who are viewing this thread

Alto