Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Purtroppo il tuo ragionamento non fa una grinza.
Lo schifo aumenta.

Potter nn ne sbaglia una! Questi scenari li aveva ampiamente accennati già mesi addietro. E la cosa spettacolare è che ci aveva spiegato passo passo tutte le dinamiche di ogni possibile scenario... Potter potresti, gentilmente, riproporci quel post?
 

Abulico

Forumer storico
Ulteriori chiarimenti richiesti dall'Eurogruppo


Eurogruppo chiederà al ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis di chiarire e di nominare quali riforme sono tenuti a fare la Grecia e le azioni che non lo farà unilaterale, dicono funzionari dell'UE a Bruxelles.

Egli ha aggiunto che: ci sono molte cose da chiedere ai tedeschi dalla Grecia.

Sp. Dimitrelis

(capital.gr)

Dunque, ricapitolando....stasera approfondiranno le richieste greche...nessun "deal" (ne' in un senso ne' nell'altro)...tutto rimandato ai prossimi giorni
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
se questa sarà la decisione...

da parte mia prendo la libera decisione di rinunciare financo a metà del mio patrimonio...

ma di essere LIBERO di volere uscire da questo schifo di moneta UNICA;

a guida UNICA.

Mai votato Matteo (quello delle felpe), ma il prossimo voto sarà per lui!
 

tommy271

Forumer storico
* La BCE non vuole controlli di capitale alle banche greche - lavorerà per un accordo per l'Eurogruppo


E. Wiebes (Paesi Bassi): Non è del tutto chiara la proposta greca - Dalla Grecia dipende estensione
 

tommy271

Forumer storico
C. Stathakis: accordo ottimista per l'Eurogruppo





Ottimista tale accordo può essere trovato nella riunione odierna dell'Eurogruppo, ha detto il ministro dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo, George Stathakis, e ha sottolineato che il primo disegno di legge per essere presentata direttamente alla Camera è di proteggere l'abitazione principale dalle aste.

"Il governo è riuscito ad avere una grande convergenza su un testo che mantiene quelli che ha sostenuto fin dall'inizio. C'è una tensione ancora in tema di qualche polemica, soprattutto da Germania, ma sono abbastanza ottimista che oggi ci sarà, con poca volontà politica e il destino ", ha detto Stathakis e ha aggiunto:".. Se non c'è un accordo, a quanto pare, non le altre istituzioni a meno che il Consiglio dei capi che finalmente decidere per loro, che sarà sotto sospeso, tuttavia, che perché è molto il tasso di convergenza, che c'è spazio, ancora oggi, a venire. "

Rispondendo a una domanda se ci sia una possibilità certa di promesse del governo di non andare, perché la trattativa con i partner e finanziatori, Mr. Stathakis rispose:. "Penso che qualsiasi cosa non ha alcun costo finanziario e rientra nella categoria beneficio finanziario procederà The secondo procederà è se l'attuale accordo prevede uno in cui vi è un consenso, il programma di crisi umanitaria. Il primo e più importante è quello di proteggere l'abitazione principale delle aste. E questo è il primo disegno di legge che presenterà il mio ministero ".

Per quanto riguarda l'impostazione per i "prestiti rosse" il ministro ha detto che il governo non è ancora pronto, perché la questione è complessa. Sarà un paio di mesi, "al momento giusto e nel miglior modo possibile", ha detto, sottolineando che "la protezione immediata è quella di avere la prima residenza di aste di rischio".

Il ministro ha visitato il quartier generale di SYRIZA a Salonicco, dove ha avuto un incontro con i membri del partito sullo stato di avanzamento del governo.

Domani mattina parlerà alla riunione chiusa del Mar Nero Bank a Salonicco.

Fonte: ANA-MPA
 

Llukas

Frangar non Flectar
se questa sarà la decisione...

da parte mia prendo la libera decisione di rinunciare financo a metà del mio patrimonio...

ma di essere LIBERO di volere uscire da questo schifo di moneta UNICA;

a guida UNICA.

Mai votato Matteo (quello delle felpe), ma il prossimo voto sarà per lui!

se temi questo forse dovresti hedgiarti sul $. se la Grecia esce per me l'euro diventa carta straccia nell'arco di poco.
 

tommy271

Forumer storico
Dunque, ricapitolando....stasera approfondiranno le richieste greche...nessun "deal" (ne' in un senso ne' nell'altro)...tutto rimandato ai prossimi giorni

Vediamo, per il momente i tedeschi utilizzano la stampa come arma di pressione.
Direi piuttosto efficacemente.
Poi mandano avanti lo sconosciuto di Malta che contribuisce a far scendere la Borsa di Atene.
Direi che i nostri greci vengono cotti a fuoco lento.

Intanto i Ministri sono a Bruxelles, c'è Draghi e la Lagarde.
Credo sia un bel disturbo andar via senza aver concluso nulla.
 

Users who are viewing this thread

Alto