Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

Abulico

Forumer storico
EU official says that it is unlikely a deal will be made with Greece tonight - BBG

Minkia...ma che li vogliono sbattere fuori per davvero??
 

Potter

Forumer attivo
L'Ue non può in ogni maniera far vedere che fa un passo indietro altrimenti il prossimo Paese a rinegoziare sarà certamente la Spagna...semmai si dovrà studiare una formula che soddisfi entrambe le parti senza identificazione di un vincitore e di uno sconfitto...

ECB denied news from FAZ but not from der Spiegel: not even worth their attention?

Greece: last chance meeting bewteen yanisvaroufakis J_Dijsselbloem, Schauble and IMF Lagarde before Eugroup

Occhio...perche' a mio modo di vedere la corda e' parecchio tesa.

Il problema è che più la corda e' tesa più si vede chi fa il passo indietro, ragion per cui se l'Ue l'ha tesa fino a questo punto credo che accetti un accordo solo se il passo indietro lo fa Tsipras. Non ho mai avuto dubbi a riguardo, ma ne sono convinto ogni giorno di più.
L'elezione anticipata del Presidente e la scelta di un candidato "di parte" e non "trasversale" senza che ci fossero i numeri...il QE sparato 3 giorni prima per evitare contagi...le trattative portate all'ultimo secondo dell'ultimo minuto...credo che tutto sia stato finalizzato a portare i partiti antifinanza con le spalle al muro, togliendo loro il potere "ricattatorio" che potevano avere altrove o in altri momenti.
 

robinson

Forumer storico
Il problema è che più la corda e' tesa più si vede chi fa il passo indietro, ragion per cui se l'Ue l'ha tesa fino a questo punto credo che accetti un accordo solo se il passo indietro lo fa Tsipras. Non ho mai avuto dubbi a riguardo, ma ne sono convinto ogni giorno di più.
L'elezione anticipata del Presidente e la scelta di un candidato "di parte" e non "trasversale" senza che ci fossero i numeri...il QE sparato 3 giorni prima per evitare contagi...le trattative portate all'ultimo secondo dell'ultimo minuto...credo che tutto sia stato finalizzato a portare i partiti antifinanza con le spalle al muro, togliendo loro il potere "ricattatorio" che potevano avere altrove o in altri momenti.


si, ma si può sapere a questo punto il conto per l' Italia chi lo paga?

parlo dei 65 mld di debiti fatti per la grecia...

con quesi soldi sul groppone siamo i prossimi candidati per la troika!
 

siria3

Banned
Sto protestando con la banca telefonica .... Il mio ordine inserito prima e con un prezzo superiore non è stato eseguito : c'è stato lo scambio a 0,33% in meno . Che ne pensate ? Vi è mai capitato ?:ciao:
 

Potter

Forumer attivo
si, ma si può sapere a questo punto il conto per l' Italia chi lo paga?

parlo dei 65 mld di debiti fatti per la grecia...

con quesi soldi sul groppone siamo i prossimi candidati per la troika!

Non e' questione di qualche miliardo di debito in più o in meno. Se la Bce finanzia il debito degli Stati (anche se non si può dire) nessuno di loro avrà bisogno della troika. Se però i governi si comportano male (cioè non come vorrebbe il mondo finanziario) la Bce non li finanzia più perché hanno rating spazzatura (stabilito sempre dal mondo finanziario) e così vanno commissariati, ossia governi democraticamente eletti diventano i bracci esecutivi di tecnocrati. Credo che grossomodo funzioni così.
Comunque credo che ci ridaranno quei soldi...prima o poi
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Sto protestando con la banca telefonica .... Il mio ordine inserito prima e con un prezzo superiore non è stato eseguito : c'è stato lo scambio a 0,33% in meno . Che ne pensate ? Vi è mai capitato ?:ciao:

Magari tra un'ora ringrazi la banca ... chissà ... difficile muoversi in questi contesti.
 

Users who are viewing this thread

Alto