Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il mio parere e' che Tsipras ha il consenso del popolo per superare le obiezioni folli della componente sinistroide (Lafazanis ecc.).
In generale l'aria che si respira in paese = fiducia a questo giovane carismatico come ultima speranza.....

Son d'accordo... il consenso di Tsipras è ampio, ed esce dal recinto di Syriza.
In questo momento ha il pieno controllo.

Però qualche voce (di peso) dissonante l'ho già letta, per la nomina di Pavlopoulos.

Il peso della "piattaforma di sinistra" resta comunque determinante.
 

tommy271

Forumer storico
20:29 * Dow Jones: i funzionari europei avvertono che il progetto di accordo può essere modificato

20:27 * Dow Jones: il progetto comunicato dell'Eurogruppo fornisce una valutazione della troika per misure fino ad aprile

20:27 * Fino Lunedi Grecia deve presentare un dettagliato piano di riforme legati da fare
 

tommy271

Forumer storico
"Sembra che ci sia un accordo", ha detto una fonte europea adiacente ai negoziati nel quadro della straordinaria dell'Eurogruppo alla Grecia.

Egli ha aggiunto che "le condizioni sono in corso per determinare" e ha osservato che "dovremmo aspettarci di formalizzare (l'accordo) come delegazioni possono anche aumentare altre obiezioni." La stessa fonte ha aggiunto che l'accordo "è presentato ai ministri."

"C'è un diffuso ottimismo", ha confermato una seconda fonte.

"Aspettiamo e vediamo", ha detto la prima fonte.

Come trasmesso da agenzie di stampa internazionali, la Germania ha chiesto "miglioramenti significativi", per quanto riguarda gli impegni di Atene per le riforme.

(Naftemporiki)
 

AristoteleJunk

Nuovo forumer
Son d'accordo... il consenso di Tsipras è ampio, ed esce dal recinto di Syriza.
In questo momento ha il pieno controllo.

Però qualche voce (di peso) dissonante l'ho già letta, per la nomina di Pavlopoulos.

Il peso della "piattaforma di sinistra" resta comunque determinante.

La scelta di Pavlopoulos e' stata l'apice (p.s. Pavlopoulos = Karamanlis = no cravatta :D)
Ci sono anche altre scelte in posti chiave che mi lasciano molto perplesso per la sua volonta' di rompere i legami col passato..... (ex Pasok, ex sindacalisti ecc.)
 

cariatide

Forumer attivo
Draft accord reached on bailout extension text, officials say


Eurozone finance ministers have drafted a common text with Greece that Greek and eurozone officials said on Friday could form the basis for an agreement to extend Athens' bailout package.

Officials stressed that there was as yet no formal agreement in the full meeting of the Eurogroup of 19 finance ministers.
 

Users who are viewing this thread

Alto