Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Episodica la riunione dell'Eurogruppo - Spagna e il Portogallo ha tentato di bloccare l'affare

2015/02/20 - 21:17

http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/ddd86e56637e5dcf91466f28c9b94309_L.jpg
Portogallo e Spagna è segnalato per aver opposto alla Grecia, sollevare serie obiezioni al testo dell'accordo





Episodica caratterizzata incontro critico dell'Eurogruppo a Bruxelles.

Ultime informazioni da Bruxelles dire la riunione dei ministri delle finanze della zona euro sono in tempesta, dopo il Portogallo e la Spagna hanno cercato il "blocco" verso l'accordo promosso.

Portogallo e Spagna è segnalato per aver opposto alla Grecia, sollevare serie obiezioni al testo dell'accordo.

Tuttavia, quando le stesse informazioni, le obiezioni dei portoghesi e gli spagnoli portarono piegato.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: proroga di quattro mesi


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 22:24







L'estensione del contratto di finanziamento di quattro mesi, rispetto a sei mesi che avevano chiesto il governo greco ha confermato Jeroen Dijsselbloem dopo la riunione del Consiglio dei ministri delle finanze della zona euro a Bruxelles.

Primo passo del processo sarà la lista delle riforme che presenteranno Lunedi il governo greco, sulla base degli accordi esistenti. Se finalizzato i dettagli Lunedi, quindi avviare e procedure nazionali per l'approvazione dell'accordo.

Il Dijsselbloem chiarito che ancora non è stata la discussione sull'accordo che seguirà dopo il periodo della proroga, ma ha detto che le discussioni dovrebbero essere fatte e inizieranno molto presto. "Io non so quale forma il nuovo accordo", ha detto, sottolineando la necessità, per il periodo di quattro mesi per fare il miglior modo possibile.

Le parti avranno tempo fino alla fine di aprile per ridisegnare l'accordo. Il presidente dell'Eurogruppo preferirebbe il processo di finire molto più rapidamente per liberare la dose.

"Il lavoro degli ultimi mesi a buon fine", ha detto il Dijsselbloem, dicendo che "ha trovato un terreno comune."

Ha spiegato, tuttavia, che "rimarrà nella accordi esistenti 'e che' non vi è la flessibilità nell'attuale Schedule Lab".


Torniamo al 10,9 miliardi. L'EFSF ", ma restiamo a disposizione"


Per tema "caldo" di 10,9 miliardi. Prestito di Euro dal EFSF era impegnato a ricapitalizzare le banche greche, i funzionari europei hanno detto che sarebbero tornati alla carica la prossima settimana, ma rimarranno a disposizione per ricapitalizzare le banche greche, se necessario.

"Vogliamo fare in modo che i fondi rimangano disponibili per ricapitalizzare le banche-non per ricapitalizzare il governo", ha spiegato Dijsselbloem.


Nuovi impegni


L'estensione del programma ha continuato Dijsselbloem, accompagnato da nuovi impegni del governo greco. Le autorità greche devono impegnarsi a riforme strutturali più ampie e più profonde, e ha confermato che onorerà pienamente i loro impegni verso i creditori.

Le autorità greche e le istituzioni devono rinnovare immediatamente il loro lavoro sul buon esito del riesame.

"Il risultato è stato molto positivo. Torneremo sulla cooperazione pista entro la prossima settimana, "ha detto.

Secondo Dijsselbloem, l'incontro di stasera era importante e intenso come abbiamo dovuto costruire la fiducia. "La fiducia si perde più velocemente di quanto si è creato. Oggi è stato il primo passo per essere ricostruito."

 

tommy271

Forumer storico
L'annuncio dell'Eurogruppo alla Grecia







Di seguito è riportato l'intera istruzione di dell'Eurogruppo di stasera per la Grecia:




"L'Eurogruppo ribadisce il suo apprezzamento per gli sforzi di adeguamento notevoli intrapresi dalla Grecia e del popolo greco in questi ultimi anni. Nelle ultime settimane, noi, insieme con le istituzioni coinvolte in un dialogo intenso e costruttivo con le nuove autorità greche e raggiungere un terreno comune oggi.

Le note dell'Eurogruppo, sotto l'accordo esistente, la richiesta da parte delle autorità greche di proroga del Maestro Financial accordo di assistenza (MFFA), che è supportato da una serie di impegni. Lo scopo della proroga è il completamento della valutazione in base alle condizioni del contratto attuale, facendo il miglior uso della flessibilità data da prendere in considerazione insieme alle autorità greche e le istituzioni. Questa estensione anche colmare il tempo per le discussioni su un eventuale successivo (follow-up) Accordo tra l'Eurogruppo, le istituzioni e la Grecia.

Le autorità greche presenteranno un primo elenco di misure di riforma, in base all'accordo in vigore fino alla fine del Lunedi, 23 febbraio. Queste istituzioni forniscono una prima impressione di se è sufficientemente inteso come un punto di partenza valido per un esito positivo della valutazione. La lista si concretizzerà ulteriormente e successivamente concordato con le istituzioni per la fine di aprile.

Solo l'approvazione delle conclusioni della valutazione per l'accordo esteso dalle istituzioni contribuirebbe a sua volta che l'erogazione della dose del programma EFSF corrente e il trasferimento di utili SMP 2014. Entrambi sono ancora oggetto di approvazione da parte dell'Eurogruppo .

In considerazione della valutazione degli istituti dell'Eurogruppo concorda che i fondi, finora disponibili nel "cuscinetto» (buffer) del FSF, si terrà dal EFSF, senza diritti di terzi per la durata della proroga del MFFA. I fondi continueranno ad essere disponibili per tutta la durata della proroga del MMFA e possono essere utilizzati solo per la ricapitalizzazione delle banche e costi di riorganizzazione. Sarebbe fornita solo su richiesta del EKT / SSM.

A questo proposito, accogliamo con favore l'impegno delle autorità greche a lavorare insieme in stretta collaborazione con le istituzioni ei partner europei e internazionali. In questo contesto, ricordiamo l'indipendenza della BCE. Siamo anche d'accordo che il FMI continuerà a svolgere il suo ruolo.

Le autorità greche hanno espresso il loro forte impegno per un processo di riforma strutturale più profondo e più ampio volto a migliorare costantemente le prospettive di crescita e l'occupazione, al fine di garantire la stabilità e la resilienza del settore finanziario e rafforzare la giustizia sociale.

Le autorità si sono impegnate ad attuare riforme per combattere la corruzione e l'evasione fiscale, e migliorare l'efficienza del settore pubblico. In questo contesto, le autorità greche sono tenute a fare un uso migliore del fondo permanente per l'assistenza tecnica.

Le autorità greche ribadiscono il proprio impegno inequivocabile per soddisfare i loro obblighi finanziari a tutti i creditori in pieno e puntuale.

Le autorità greche si sono impegnate a garantire un adeguato surplus o finanziamento di reddito primario, che aveva bisogno di garantire la sostenibilità del debito secondo la dichiarazione dell'Eurogruppo del novembre 2012. Le istituzioni devono tener conto delle condizioni economiche del 2015, per l'obiettivo di avanzo primario del 2015.

Alla luce di questi impegni, ci rallegriamo che in diverse aree, le priorità delle autorità greche possono contribuire a un rafforzamento e una migliore applicazione della normativa vigente. Le autorità greche si impegnano ad astenersi da qualsiasi abrogazione delle misure e modifiche unilaterali delle politiche e riforme strutturali che potrebbero influenzare negativamente gli obiettivi finanziari, risanamento finanziario e la stabilità finanziaria, valutata dalle istituzioni.

Come richiesto, gli impegni da parte delle autorità greche, il consiglio delle istituzioni, e l'accordo di oggi, si inizieranno le procedure nazionali, al fine di giungere ad una decisione definitiva sulla proroga dell'attuale Facility Agreement EFSF Maestro assistenza finanziaria fino a quattro mesi dalla BG l'EFSF. Invitare anche le istituzioni e le autorità greche a riprendere immediatamente il lavoro che consentirà il completamento della valutazione.

Rimaniamo impegnati a fornire un adeguato sostegno alla Grecia per riconquistare pieno accesso al mercato come il paese mantiene i suoi impegni nel quadro concordato. "


 

tommy271

Forumer storico
Governo: La Grecia si voltò pagina

Victory Zorba









La loro soddisfazione per il raggiungimento e il termini dell'accordo raggiunto il paese con i suoi partner, esprimere fonti governative e il pubblico con enfasi, sottolineando:

"La Grecia si voltò oggi pagina. Trattativa sta dando battaglie senza fare dietro il mandato popolare. Si scopre che il commercio può essere fatto nel corso degli anni e la Grecia non è né isolata né il conducente né rocce continua con Memoranda".

Stessa fonte, schema dettagliato le conclusioni dell'accordo, che hanno per Maximus, come segue:

- Ha annullato la progettazione cattura del nuovo governo greco fino al 28 febbraio. La pianificazione strategica di base per tempo (4 mesi), in virtù di un accordo interinale, che ci darà la possibilità di negoziare, epetefchthi.3. L'estorsione delle ultime 24 ore sono caduti nel vuoto. La richiesta di proroga del contratto di finanziamento è stato finalmente accettato in linea di principio e una base per ulteriori decisioni e sviluppi successivi.

- Scoraggiato, azione ciclonica che è stato commesso da parte del precedente governo (posta Hardouvelis per tagli alle pensioni, aumenti delle tasse, ecc), nonché impegni per eccessivi e non realistici avanzi primari.

- Finito disposizione non istituzionale della Troika ha dato ordini ed era diventato superpotenza.

- Il nuovo governo greco presenterà il proprio pacchetto di riforme per la prossima fase intermedia, mettendo in evidenza quelle che sono un terreno comune. Che è quello di combattere l'evasione fiscale, la corruzione, la ricostruzione della pubblica amministrazione, la risposta alla crisi umanitaria.

- Il governo greco e l'Europa prende il tempo necessario per iniziare a negoziare il passaggio definitivo da una politica di recessione, la disoccupazione e l'insicurezza sociale nella politica di sviluppo, l'occupazione e la giustizia sociale.

- Il governo greco procederà con calma lavoro del governo, con il lato della società greca, e continuerà negoziare fino a quando l'accordo definitivo estate.

 

tommy271

Forumer storico
22:03 Moscovici: La Commissione vuole assolutamente raggiungere un accordo punto
22:02 Dijsselbloem: convalide della estensione del programma da parte dei parlamenti nazionali la prossima settimana
22:01 Dijsselbloem: Le autorità greche presenteranno un primo elenco di riforme a Lunedi
22:01 Dijsselbloem: Per l'avanzo primario dovrebbe tener conto della situazione
22:01 Moscovici: Abbiamo lavorato intensamente per ottenere questo risultato
22:00 Dijsselbloem: Le autorità greche hanno ribadito il loro impegno a onorare i suoi obblighi
22:00 Dijsselbloem: Lunedi 'darà il nostro programma delle autorità greche, le istituzioni vedrà se sarà sufficiente un punto di partenza
21:59 Dijsselbloem: Le autorità greche si sono impegnate a riforme e ad astenersi da azioni unilaterali
21:58 Dijsselbloem: Il completamento del programma dovrebbe essere basato su un impegno da parte greca
21:58 Dijsselbloem: Se si completa con successo i colloqui consentirà il rilascio della rata finale
21:57 Dijsselbloem: Abbiamo deciso quattro mesi e non l'estensione di 6 mesi
21:57 Dijsselbloem: C'è flessibilità per il programma e fare il miglior uso
21:56 Dijsselbloem: C'è speranza per il completamento con successo del programma
21:56 Dijsselbloem: Il lavoro che abbiamo iniziato a pagare
21:56 Dijsselbloem: Fiducia va più veloce di quanto si tratta
21:55 Dijsselbloem: E 'stato un passo per costruire la fiducia
 

tommy271

Forumer storico
22:17 Dijsselbloem: c'è flessibilità nel programma, ma tali misure non devono deragliare
22:15 Dijsselbloem: Ci sono soldi disponibili nel programma, abbiamo bisogno di quattro mesi per valutare ulteriori modifiche
22:14 Regling: positivo che il governo greco si è impegnato a svolgere il suo debito a lungo termine
22:13 Regling: Il 10.9 del EFSF dovrebbe essere esteso per un paio di mesi
22:12 Lagarde: Entro la fine di aprile, l'accordo per l'elenco completo delle riforme
22:12 Regling: positivo che il governo greco è scelto dalle autorità
22:10 Lagarde: Primo passo per l'accordo la lista della Grecia
22:09 Lagarde: Vediamo il processo come un quadro di passi da fare le cose in loro
22:08 Moscovici: La fiducia è difficile da costruire e facile da rompere
22:07 Moscovici: Dobbiamo congratularci J. Dijsselbloem per il lavoro svolto
22:07 Moscovici: Non sarà facile il nuovo programma greco
22:06 Moscovici: abbiamo concordato quadro di mantenere le sue politiche fiscali prudenti
22:05 Moscovici: hanno tempo fino alla fine di aprile per avere il tempo di fare i negoziati sui dettagli del programma
22:05 Moscovici: accordo equilibrato
22:04 Moscovici: Il nostro obiettivo oggi per costruire la fiducia, che deve essere stabile e sicura
22:04 Moscovici: L'accordo si trova non solo negli interessi della Grecia e dell'Europa
22:03 Moscovici: La Commissione vuole assolutamente raggiungere un accordo punto
 

Users who are viewing this thread

Alto