Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dalle 12.52 hai fatto 14 messaggi.
Tutti molto profondi.
Penso che Tommy e la moderazione siano fin troppo pazienti.
Mai un ragionamento, sempre e solo il solito birignao (mi sembra che tu l'abbia ben esplicitato alcune decine di volte).
Perchè non apri un 3d ?
Au revoir.

Appunto, dovrebbe aprire un suo thread ... a mio avviso, riscuoterebbe successo.

Per il resto, dovrebbe esplicitare la sua intelligenza con qualche opinione che vada oltre le due righe ... e non sia scontata.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 914 pb. (955)
Portogallo 181 pb. (184)
Italia 120 pb. (122)
Spagna 108 pb. (110)
Irlanda 74 pb. (72)
Francia 74 pb. (72)
Austria 9 pb. (7)

Bund Vs Bond - 172 (-172)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro, cautela in avvio di seduta, attenzione a Grecia e Yellen | Notizie | Società Italiane | Reuters

(...)

Secondo una fonte Ue, la famigerata 'lista' delle riforme proposte da Atene in cambio della temporanea proroga al bailout sarebbe stata effettivamente inviata intorno alla mezzanotte di ieri e la Commissione la giudicherebbe sufficientemente esaustiva in quanto punto di partenza.
Dovrebbe tenersi nel pomeriggio un nuovo incontro del consiglio Eurogruppo, questa volta in forma di teleconferenza.

(...)
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
Bond euro, cautela in avvio di seduta, attenzione a Grecia e Yellen | Notizie | Società Italiane | Reuters

(...)

Secondo una fonte Ue, la famigerata 'lista' delle riforme proposte da Atene in cambio della temporanea proroga al bailout sarebbe stata effettivamente inviata intorno alla mezzanotte di ieri e la Commissione la giudicherebbe sufficientemente esaustiva in quanto punto di partenza.
Dovrebbe tenersi nel pomeriggio un nuovo incontro del consiglio Eurogruppo, questa volta in forma di teleconferenza.

(...)
:up::up::up::up::up::up:

chissa se sarà una giornata di continue smentite e voci..........e se anche oggi il peacemaker dovrà fare gli stroardinari
 

tommy271

Forumer storico
Da Salonicco a elencare ... Brussels

Demeter CAPA






Con regime estrema segretezza, ma anche, "centrali" canalizzati, perdite molto frugali, che sono chiari riferimenti alle elezioni impegni di Salonicco, ora entrano nel rettilineo finale di Atene approva l'elenco delle riforme. Passa primo livello EuroWorkingGroup dopo l'Eurogruppo che, secondo fonti del governo, si riunisce a mezzogiorno in teleconferenza.

Responsabili della conformità parlano di consultazioni feroci con istituti di credito, le consultazioni sono stati originariamente previsti per la difficoltà del compito. Solo il governo ha un altro vantaggio: l'assenza di calma in ... posteriore.

La trattativa corrente critica può portare alla "chiusura" della proroga di 4 mesi del Memorandum of Agreement sullo scenario. Tuttavia, il MOF Yanis Varoufakis ha chiarito Venerdì che se respinta, allora non c'è accordo ...

Se vi è una decisione politica per la cosiddetta "lista" altrimenti la relazione che accompagna la richiesta di proroga e l'approvazione dell'Eurogruppo, poi il "pacchetto" di documenti si muoverà verso i parlamenti (ad esempio Finlandia, Austria, Germania) e l'EFSF per approvazione prima della modifica del mese. Il tipico finale "OK" sarà dato attraverso l'EWG.

Poi inizia un'altra maratona, come l'attuale elenco è stato accettato per essere una prima registrazione (tempo) e costato il testo integrale si concluderà ad aprile. Per quanto riguarda le dosi (prestito 1,8 miliardi di euro. Euro UE e gli utili dei titoli di Euro 1.840 milioni. Sarà dato dopo programma applicativo di valutazione ancora non ha visto quello che contengono i termini e come poi essere coperto dal La Grecia ha bisogno di partner e verso l'interno ...


Da Salonicco a Bruxelles


Come è emerso chiaramente dalla precedente Venerdì l'attuale accordo richiede un primo elenco sulla base degli impegni di finanziamento in essere del programma, con una elasticità di misure di sostituzione del programma di riforma di combattere la frode e l'evasione fiscale.

Nella informazioni fornite informalmente ieri la cifra governo si riferisce al testo più per il consumo interno ... e non passare per lo scontro di Bruxelles.

Diventa riforme riferimento (notare i testi presentati nella precedente dell'Eurogruppo cita 5,5 miliardi di fatturato di euro La ragione per "le riforme strutturali del governo greco del quarto pilastro di Salonicco", come ad esempio:.. Sistema fiscale equo, combattere l'evasione , il controllo del rapporto e la corruzione, il contrabbando di soppressione (in particolare del carburante e tabacco) e la ricostruzione del settore pubblico -Ridurre burocrazia e la riforma in collaborazione con l'OCSE.


Servizi Salonicco


Inoltre, è fatto ampio riferimento ai benefici, sempre in riferimento direttamente al programma di Salonicco.Registrato con parsimonia tutto il primo pilastro (misure per le persone colpite, ma sollevando anche equazione nella franchigia fiscale gasolio da riscaldamento e di Natale a basso reddito), parte del terzo pilastro per i contratti collettivi (con chiaro riferimento se il programma di 4 mesi sarà integrato per il futuro phasing aumentare i salari del settore privato) e le parti del secondo pilastro (arretrati di regolazione, finanziamenti rossi e aste arresto residenza principale).

Rapporto c'è anche (in relazione al programma di Salonicco) se revocare definitivamente le disposizioni relative ai limiti di aumento delle pensioni e la riduzione delle pensioni integrative, abroga ENFIA, reimpostare tassati 12.000 € e se fare il ripristinare i benefici OGA.

Tuttavia, secondo il documento del governo non si riferisce a riconquistare ridondante allo Stato, perché, come ha detto il ministro, questo sarà parte del reclutamento già pianificato fornito dal bilancio (nota 15.000 assunzioni).


Non su tagli alle pensioni - aumento dell'IVA


Ma il MOF Yanis Varoufakis, ha annunciato la lista Parlando alla CNN. Ha detto che questo è "un elenco molto completo di riforme che il governo intende fare."
Egli ha ribadito che Venerdì accordo assicura che per i prossimi quattro mesi non saranno tagli alle pensioni e aumenti IVA. Ha anche detto che non c'è nessun problema con la ricaptazione di dipendenti pubblici sono stati licenziati illegalmente dal 2000 questi individui comprenderà 15.000 assunzioni possono essere fatte.

Inoltre, il salario minimo, ha detto che il governo ha concordato con i partner che affronteranno la questione in un modo che non interesserà l'efficacia delle operazioni e non avrà alcun impatto negativo sulla ripresa economica.


Che cosa significa la decisione Venerdì


La decisione Venerdì ha altri benefici per la parte greca con un impegno centrale per avanzo primario si combinerà per 2015 sviluppi economici.Ma finestra si apre e il debito come indicato nella nota che "le autorità greche si sono inoltre impegnate a garantire adeguati avanzi primari o finanziamenti entrate necessarie per la garanzia della sostenibilità del debito secondo la dichiarazione dell'Eurogruppo del mese di novembre 2012".

Ci sono anche impegni. "Le autorità greche ribadiscono il proprio impegno inequivocabile per soddisfare i loro obblighi finanziari a tutti i creditori in pieno e in tempo" è segnato.
Inoltre, "le autorità greche sono tenuti ad astenersi da qualsiasi abrogazione delle misure e modifiche unilaterali delle politiche e riforme strutturali che potrebbero influenzare negativamente i propri obiettivi finanziari." Diventa anche chiaro che "i fondi della FSF dovrebbero essere tenute dal EFSF e possono essere utilizzati" solo per la ricapitalizzazione delle banche e dei costi di ristrutturazione. "

La decisione è chiara e l'obiettivo finale: "lo scopo della proroga è il completamento della valutazione, sulla base delle condizioni del contratto attuale (accordo di prestito), ma" fare il miglior uso della flessibilità data ".
Si parla addirittura di un "eventuale successivo (follow-up) accordo" dopo questo che termina a fine giugno ...



Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

NoWay

It's time to play the game
Commissione europea: Abbiamo ricevuto la lista delle riforme dalla Grecia





"In tempo" ha ricevuto l'elenco delle riforme da parte del governo greco ha annunciato il rappresentante del presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, il Mina Andreeva.

Secondo il post su twitter, portavoce Juncker ha annunciato che l'elenco delle misure di riforma del governo greco, preso in tempo.

Inoltre, la notizia è stata confermata da Margaritis Schinas, e ha rappresentato la Commissione europea, che ha detto che la lista della Grecia ha preso.


Impressionante il fatto che stamattina già tutti i media annunciavano il ritardo nella presentazione della lista... :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Agevolazioni fiscali per i ricchi greci dal 1830


Pessimistico circa l'attuazione del programma di riforme in SYRIZA dice lo storico tedesco Heinz Richter, criticando il funzionamento dei partiti politici greci.






Il professore emerito di storia moderna greca e cipriota presso l'Università di Mannheim, ha studiato la Grecia moderna e contemporanea come pochi connazionali, avendo anche autore di numerosi articoli scientifici.

Parlando a Radio Tedesca Deutschlandfunk, Heinz Richter rilevato un grave problema di cultura politica in Grecia. Alla luce della volontà del nuovo governo greco per creare un sistema fiscale più equo, la carica più alta classi di reddito della società greca, ha detto: "In primo luogo, i ricchi erano esenti da imposte da quanto vi è lo Stato greco dal 1830".

Lo storico tedesco ha messo un accento particolare su un altro aspetto della realtà greca: "In secondo luogo, e questo è fondamentale, la cultura politica (pp in Grecia) varia in modo tale che relazioni con i clienti non sono equivalenti a quelli dell'Europa occidentale (...) ma è un sistema chiuso tutto. E per questo le 'ricette che lavorano in Europa occidentale, non lavorare lì. "


"Solo le parti nominalmente"


Cerco le radici del problema cronico di strutture clienti di stato greco, ha osservato che le loro origini sono nel periodo della dominazione ottomana in Grecia, che durò quasi 400 anni.
Mr. Richter non ha esitato a portare dura critica del funzionamento dei partiti politici in Grecia. Come ha detto, "nella lotta rivoluzionaria, tra il 1821 e il 1830, ha creato questo clientelismo. Clientelismo è che i partiti politici sono partiti solo nominalmente. In realtà piramidi clienti, composto da dirigenti, alcuni di alto rango e sottoreti. Le piramidi sono mantenuti dai cosiddetti "favori, che favorisce".

Il Heinz Richter fa distinzione, come ha detto, SYRIZA qualcosa di diverso rispetto al passato. Pertanto, lo storico tedesco dubita che il nuovo governo greco confermerà le aspettative suscitate.

"Rimango pessimista. La mia situazione attuale ricorda sorprendente del 1981, quando è entrato in carica Andreas Papandreou e aveva circa gli stessi slogan oggi si estende Tsipras. PASOK sembrava poi appena lasciato, proprio come rivoluzionaria come sembra oggi SYRIZA. Nulla è cambiato ", ha detto lo storico tedesco.

Mars Kaltirimtzis (Deutschlandfunk)

Fonte: Deutsche Welle
 

Users who are viewing this thread

Alto