Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (17 lettori)

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: Se distruggi i partiti come il nostro, si aspettano il peggio






In un'intervista con il ministro delle Finanze greco Yannis Varoufakis ricircolo oggi satirico «Charlie Hebdo» che è stato stampato questa volta in due milioni e mezzo di carte.

"L'Europa prescrive austerità come medici, prima di prescrivevano i salassi (sangue con sanguisughe)" sono le parole del ministro che ha guidato la pubblicazione, che riproduce l'ANA-MPA.

Introducendo la conferenza ha sottolineato che il messaggio del signor Varoufakis è che "l'austerità è morboso e la Grecia ripagherà il debito solo se lo sviluppo è permesso. E 'un messaggio che è difficile, se ascoltato in Europa, che è abituato a non discutere, come dimostra l'Eurogruppo del 16 febbraio ".

In una prima domanda se è morto o no la troika, G .. Varoufakis spiega tra l'altro: "Il lavoro enorme che si erge davanti a noi, è per respingere lo spirito della Troika, di timbrare mentalità e porre fine alla influenza in Europa, non solo in Grecia. "

Circa il debito e se la Grecia è tenuta a rimborsare quello devo, il ministro ha risposto:

"Questo modo di porre la questione su due concetti problematici: quella della responsabilità collettiva e quella di punizione collettiva. Ma mi permetta di ricordare che questi concetti sono vietati dalle Convenzioni di Ginevra. Prima della crisi solo una minoranza dei greci ha beneficiato dello sviluppo, mentre la maggior parte della popolazione ha lottato per i suoi bisogni. Dopo la crisi a cui è caduto il giogo? Ancora una volta, non quelli che avevano beneficiato dello sviluppo precedente e il cui denaro è ora trova a Ginevra, Londra a Francoforte, ma a coloro che hanno avuto alcun beneficio. Dire oggi "greci deve pagare", che sembra ragionevole, è come dire che le solite vittime dovranno soffrire ancora di più. Si tratta di una cultura nel "occhio per occhio, dente per dente" un tipo di economia biblico che mi lascia senza parole (confuso) mondo di luci Europa '.

Quando è stato chiesto che cosa aveva da dire ai contribuenti francesi e tedeschi Mr. Varoufakis rispose:

"Sarebbe iniziare dicendo loro che ogni mutuatario irresponsabile rappresenta un creditore irresponsabile. Prima del 2010 i fondi di ricchezza generato un vero e proprio tsunami di prestiti predatori in Grecia. Nel 2010 tese cose e l'Europa ha deciso di imporre su di voi e noi contribuenti perdite del sistema finanziario. (...) Per consentire alla Grecia di ripagare ciò che deve, l'Europa dovrebbe agire per ripristinare la prosperità in Grecia, il che significa che dobbiamo mettere fine a questa austerità punitiva e inaccettabile. Nel Medioevo i cosiddetti medici si prescrivono i sanguinamenti (ad esempio con sanguisughe), causando spesso il deterioramento della salute del paziente, che i medici di fronte a nuovi sanguinamenti. Questo è il tipo di logica che rispetti fedelmente oggi la mentalità dell'Europa, come non riesce ad imporre in modo nuovo l'austerità ".

In un'ultima domanda sull'Europa destabilizzato da uno piccolo come SYRIZA, G .. Varoufakis afferma tra l'altro:

"Se i partiti pro-europei e democratico come il piombo nostra per soffocamento, e se le persone che hanno eletto spinto nella disperazione, le uniche persone che potranno beneficiare di questa situazione, è i fanatici, razzisti, nazionalisti e tutti coloro vivere nella paura e l'odio. Cosa devo dire ai miei colleghi è questo: se si considera il vostro interesse per distruggere Partito progressista come il nostro, solo pochi giorni dopo la nostra elezione, si dovrebbe aspettare di sperimentare il peggio ", ha concluso il ministro.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
A. Tsipras: Siamo disposti a fare i tagli necessari







Informazioni approfondita su ciò che è stato fatto per l'inizio del nuovo governo, la messa a fuoco questioni di negoziazione, ha fatto il primo ministro Alexis Tsipras nel corso della riunione del CR SYRIZA, secondo fonti governative.

Come trasmette l'ANA-MPA, il signor Tsipras davanti alle difficoltà e al clima che ha avuto a che fare con il nuovo governo, formato alleanze e conflitti che esistevano, che le cose sono andate dall'Eurogruppo e come ha fatto il governo ha una posizione negoziale più forte.

Secondo le stesse fonti, il primo ministro di cui i risultati del governo in questo periodo, che, ha detto, sono:

* Separazione di contratto di finanziamento da un Memorandum

* Disimpegno da note, come l'austerità quadro politico

* Accordo interinale, che dà il respiro al popolo greco

* Evitare un progetto finalizzato alla crisi economica e finanziaria ed essenzialmente volto a governo "parentesi sinistra"

* La fine di avanzi primari irrealistiche

* Normalità nel sistema finanziario da raggiungere un accordo in dell'Eurogruppo

Per quanto riguarda l'elenco delle riforme inviati al nostro partner, il signor Tsipras ha osservato che il governo è riuscito a sostituire le misure del governo precedente, con una serie di obiettivi del nuovo governo "cliccato" nel progetto di Salonicco. La Commissione ha inoltre osservato che un passo è stato che le cose sono difficili e che il governo è giudicato dalla capacità di negoziare e di governo.

Infine, il signor Tsipras ha sottolineato che il governo dovrebbe accelerare il lavoro del governo, per specificare le riforme e di "costruire" la credibilità sulla base dell'attuazione di queste riforme, e la credibilità di partner su "che siamo disposti a fare i tagli necessari a questioni spinose persistono per decenni. "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta:

La Borsa di Atene è piuttosto contrastata, con alti e bassi ... positivi e negativi ... ora nuovamente negativa con l'ASE a 927 punti - 1,14% ... comunque in "consolidamento".

Lo spread perde un pò in questa ultima ora, a 852 pb.

Prezzi dei GR in calo, rispetto ai max.
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis (SYRIZA): Nessuno tirare il tappeto in Tsipra - Non ci sarà nessuna rottura

2015/02/25 - 13:23


Il nostro duro lavoro avanti sottolineato MEP SYRIZA







Il punto di vista che non ci sarà alcuna rottura all'interno SYRIZA a seguito del recente accordo con gli europei espressa MEP SYRIZA, D. Papadimoulis.

"Ha senso quando c'è un compromesso, ci sono obiezioni, recensioni e prenotazioni.

Il mio senso, però, è che non ci saranno "pregiudizio", non ci sarà rottura.
Non vi è nessuno dei funzionari governativi, per tirare il tappeto in Tsipra, mentre noi siamo all'inizio e il difficile è avanti.

Il dibattito sul futuro è già iniziato.
Si tratta di un cambiamento significativo per dire che noi prepareremo un programma, che discuteremo con i partner per concordare.

Era triste dichiarazione di ieri dal Sig Venizelos, che stile mila Cardinali ci criticavano perché scriviamo proposte, al contrario di coloro che hanno preso preparato e firmato.

Alcuni addirittura hanno avuto il coraggio di confessare che il firmato senza neppure leggerli.
Questo cambiamento, un governo che combatte e stringe la sua mente di fare proposte e negoziare, da qualche parte perde e vince da qualche parte, ha creato questo respiro ", ha detto in dichiarazioni alla SKY Papadimoulis.

Come ha detto l'eurodeputato SYRIZA, "questo governo è qui per rimanere."

Facendo riferimento a quanto realizzato dal governo nei negoziati con gli europei Papadimoulis supportati:

"Siamo riusciti ad aprire il dibattito e di lasciare gli impegni del governo precedente per gli avanzi primari selvaggiamente aveva firmato Samaras- Venizelos con istituti di credito, 3% per il 2015, 4,5% per il 2016 e così via.
E così, quando abbiamo capito, sarà un respiro e per affrontare la crisi umanitaria e di trasformare la crescita dell'economia reale.

Inoltre, l'attivazione - e dovrebbe fare atto - qualcosa che esisteva dal novembre 2012, come impegno dell'Eurogruppo, e che rimase dimenticato perché non aveva mai messo sul tavolo la precedente governo greco.
Non abbiamo finito la difficile ci attendono, ma la risposta Ntaiselmploum, che tutto è aperto. "

"Per raggiungerlo, dobbiamo cambiare gli elementi tossici del programma, mantenendo finanze pubbliche ordinate.
E questa è la più grande sfida per il nuovo governo greco: le riforme che modificano lo stato, si modernizzare l'amministrazione e portare entrate per i fondi.

Ma quelli che non pagano le tasse, che le classi medie e 'attico' sostenuto Papadimoulis.
"Nei negoziati, vi sarà dato istruzioni ai ministri, non dovrà prendere tempo fuori il primo ministro o il ministro del funzionario della Troika", ha detto Papadimoulis, dicendo la priorità del governo non è quello di creare nuovi deficit e debiti .

"Non c'è la sospensione del programma di Syriza per quattro mesi, ma ci si sposterà al 100% degli obiettivi del nostro programma in questi quattro mesi.

E, naturalmente, alcune cose hanno un impatto sulle finanze pubbliche discuterà con i loro partner per due ragioni: perché abbiamo bisogno di finanziare e sistema bancario e lo stato e anche perché, come avevamo già messo prima delle elezioni, è la nostra priorità di non creare nuovi deficit e debiti, perché chi ha debiti non è indipendente.

E 'la mano tesa "ha affermato l'eurodeputato SYRIZA.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: Le migliori prestazioni di tutto il mondo in titoli greci







Gli obbligazionisti che hanno mantenuto il loro fresco come il conflitto con la Grecia nella zona euro oggi raccogliere i frutti, dice un rapporto da Bloomberg oggi.

Le partecipazioni dei titoli nel periodo delle elezioni greche che hanno portato la vittoria di SYRIZA e il periodo dei negoziati del governo con i suoi creditori, gli investitori hanno dato le migliori performance a livello mondiale di quest'anno, secondo gli indici compilati da Bloomberg per i titoli di Stato.

La performance dell'indice Bloomberg Grecia Sovereign di Bond da inizio anno si attesta al 11%, il più alto tra i 31 indicatori del debito statale. Questo supera le prestazioni in obbligazioni portoghesi a 4% e l'italiano al 3,5%, dice l'agenzia. L'indice è a 100.80, che è 38% superiore alla media degli ultimi cinque anni.

"Si potrebbe comprare questi titoli, sapendo che il rischio politico potrebbe essere aumentato di SYRIZA precedere i sondaggi, in modo da avere la resistenza considerevole", spiega Orlando Verde, strategist del reddito fisso del Credit Agricole a Londra. "Ci sono molti strumenti, quindi bisogna comprare e prenotazioni", dice.

Quasi subito dopo la vittoria elettorale di Syriza, il nuovo ministro delle Finanze C. Varoufakis si recò a Londra per incontrarsi con circa 100 investitori e dire loro che avevano in programma di valore del debito, riferisce Bloomberg citando una fonte che ha partecipato alla riunione.

Questo può essere rassicurato gli investitori come il Pacific Investment Management Co. e hedge fund Greylock Capital Management, che ci hanno detto che hanno continuato a discernere il valore delle obbligazioni greche dopo le elezioni.

Il Bloomberg rileva che durante i negoziati tesi del nuovo governo con il creditore del mercato obbligazionario è rimasto calmo rispetto al 2012.

Anche se il rendimento a 10 anni è salito dal 11,40% il il 2 febbraio 2012 aveva saltato al 44.21% quando obbligazionisti hanno deciso di cancellare 100 miliardi Di euro in debito greco nella più grande ristrutturazione del debito della storia.Ieri, il rendimento a 10 anni era sceso al 8,63%.

"Bisogna avere molto stomaco forte", dice da parte sua, Richard McGuire, capo della strategia per l'Europa presso Rabobank International. Versioni esistenti sono "molto meglio, certamente rispetto ad altri mercati di debito, rispetto al picco all'inizio dell'esercizio. C'è ancora un notevole margine di tensione allora, ma finché rimane sotto un piano di salvataggio dovrebbe essere limitata ", aggiunge.

Anche così, dice l'agenzia, l'accordo tra la Grecia ei suoi creditori durare solo quattro mesi e rendimenti sui titoli a 3 anni al 12,41% restano superiori a quelli dei titoli a 10 anni, il che suggerisce che alcuni investitori preoccupati.

"Il mercato ha valutato gli sviluppi tra la Grecia ei suoi partner come molto costruttivo", ha dichiarato Patrick Jacq, stratega obbligazionario di BNP Paribas SA. "Ma ci vorrà un accordo molto più specifico e certezza circa la capacità della Grecia di finanziare i prossimi due anni, non mesi."

Allo stato attuale, i fedeli possono godere dei loro benefici. Obbligazioni completato cinque sessioni verso l'alto fino a Martedì, mentre le azioni greche hanno coperto le perdite hanno spinto l'indice ASE basso in due anni sulla scia delle elezioni, dice l'agenzia.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

Users who are viewing this thread

Alto