Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Rubber" gap fiscale del 2015

Demeter CAPA





Il tema del divario 2015 bilancio è stato trovato ieri a fuoco dopo conflitto perdite negato ufficialmente.Perdite da fonti di Ministero dell'Economia ha riferito che il disavanzo di bilancio è schizzata a 5-7 miliardi di euro rispetto al "vuoto" di 2,5 miliardi Di euro prima "sega" elezioni finanziatori per il 2015.

Questo è stato seguito da dichiarazioni del MOF C. Varoufakis su Alpha che "Penso che non avremo un problema in termini di liquidità di governo" e stato il ministro dell'Economia C. Stathakis dopo l'incontro di ieri con il vice C. Dragasaki per diminuzione delle entrate che dovranno essere paziente due a tre mesi e non ci sarà alcun vuoto.

G .. Stathakis restituito più "pulito" in seguito via twitter dicendo che "accordo con i creditori crea campo stabilità sicura in due mesi non ci sarà carenza delle entrate e il divario finanziario saranno riempite senza problemi."

Si prega di notare che tutte queste somme, vale a dire 2,5 miliardi Di euro e in 5-7 miliardi Euro è calcolato in base al memorandum puntare a 3% di avanzo primario PIL nel 2015 (6 miliardi di euro.). Questo è l'obiettivo che il governo sta tentando di negoziare per ridurre al 1,5% del PIL nel primo "pistola" la performance del 2014 ...

Cioè, gli scenari - che negavano - alcune fonti trapelate che 2015 inizia anche con la posizione primaria carente del paese ...

Il bilancio

La verità è che a partire dall'inizio 'fatto' lo stato (senza pubblica amministrazione) del bilancio 2015 di ripartizione mensile dei ricavi - costi, entro luglio è deficit di cassa. Questo perché (tra le altre cose) nella seconda metà provengono entrate dall'imposta sul reddito, ma anche dalle istituzioni.

Tuttavia, i dati rilasciati - ancora una volta - e ieri di gennaio mostrano che i "difettosi" Questi obiettivi non sono catturati. L'avanzo primario è "buco" quasi 1 miliardo Euro, tanto è il differenziale di reddito, con i costi per la prima volta, non ypoektelountai (notare queste elezioni ...).

Difetto

L'unico "salvare" la situazione con il record di entrate precipitazioni 1 miliardo Di euro nel mese di gennaio, e le pressioni per continuare e questo mese è di default informale iniziato e continuerà ... in assenza di denaro contante.

Il governo non paga nonostante ... fino a trovare una soluzione di liquidità, con questo nuovo fronte di 100 dosi in cui vi riferito "stagnazione", come la gente si aspetta la nuova impostazione. Un ambiente per la seconda volta ha annunciato senza pronti, come è avvenuto lo scorso settembre dal governo precedente.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

ZioJimmy

Forumer storico
Ok... Qui abbiamo 21 potenziali dissidenti che, con la mozione di fiducia richiesta da nd, tengono per le corna il toro (tsipras). Vediamo come reagisce il toro...
 

tommy271

Forumer storico
Ok... Qui abbiamo 21 potenziali dissidenti che, con la mozione di fiducia richiesta da nd, tengono per le corna il toro (tsipras). Vediamo come reagisce il toro...

Per il momento, direi che Tsipras se la "cava bene" ... all'interno di Syriza.
La "piattaforma" di Sinistra ... o si astiene, oppure vota contro.
La stragrande maggioranza resta con lui e Varoufakis... questo apre la strada alla discussione da qui ai prossimi quattro mesi.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, negativa: ASE a 899 punti - 2,58%.

Spread in leggero allargamento, a 877 pb.

Prezzi a francoforte, in calo decimale:

2017 bid/ask 80,30 - 82,20

2019 bid/ask 77,45 - 79,50

2023 bid/ask 65,55 - 67,30

2041 bid/ask 56,55 - 59,05
 

marcob77

Moderator
Per il momento, direi che Tsipras se la "cava bene" ... all'interno di Syriza.
La "piattaforma" di Sinistra ... o si astiene, oppure vota contro.
La stragrande maggioranza resta con lui e Varoufakis... questo apre la strada alla discussione da qui ai prossimi quattro mesi.
La vedo difficile una crisi con un parlamento appena insiedato..di solito i primi 100 giorni solo quelli più produttivi per un governo.. anche se le posizioni a "sinistra" sono parecchio ideologiche. basti pensare a bertinotti che votò la fiducia perchè prodi promise di dimettersi, anche se i provvedimenti presi erano contrari al suo programma..
maretta sicuramente...inoltre fineco continua a non accreditare...questo è il problema più grosso ora! :D:D
 

tommy271

Forumer storico
Germania: A favore della proroga del contratto di finanziamento con la Grecia




La stragrande maggioranza dei membri del democristiano Sociale della Union (CDU / CSU) ha votato a favore della proroga del contratto di finanziamento con la Grecia, oggi, alla vigilia del voto in casa tedesca bassa (Bundestag) sul tema.

La votazione di prova, 22 deputati hanno votato contro l'ampliamento e 3 si sono astenuti. In totale, 311 membri costituiscono il gruppo parlamentare dei conservatori Ang. Merkel.

Da parte loro, i membri del Partito socialdemocratico (SPD), partner della coalizione di governo, ha votato all'unanimità a favore della proroga.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: decisione di proroga può essere revocata se gli impegni non sono rispettati



"Le recenti dichiarazioni del ministro greco delle Finanze hanno testato la solidarietà europea", stima il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, durante un incontro con i parlamentari conservatori e ha aggiunto che l'espansione del programma greco può essere revocata se gli impegni non sono rispettati.

Come trasmette Reuters citando partecipanti nella discussione, Schaeuble ha detto che C. Varoufakis 'sfida la solidarietà dei partner europei ", riferendosi ai colloqui che portano il dibattito a" haircut "del debito greco e dubbi la capacità del paese di ripagare i suoi debiti internazionali.

La riunione del Ministero delle Finanze tedesco, con i membri della coalizione di governo tedesca tenutasi in occasione del voto di domani in parlamento tedesco di approvare l'estensione del contratto di finanziamento della Grecia.

(capital.gr)

***
Ognuno resta sulle posizioni ... per far digerire il "compromesso".
E' questo che mi fa pensare che la riammissione dei TdS come "collateral" non è vicina ... forse a fine marzo/inizio aprile.
 

tommy271

Forumer storico
Schneider (Germania - SPD): la Grecia dovrà terzo pacchetto di salvataggio prima dell'estate

2015/02/26 - 11:06


La questione del nuovo aiuto non viene dopo, ma prima dell'estate





La Grecia avrà bisogno di un terzo pacchetto di stimolo, pari a diversi miliardi euro per rimanere nella zona euro, stima la Carsten Schneider, rappresentante della coalizione socialdemocratici per la Germania di bilancio.

"Se l'obiettivo è per la Grecia di rimanere nell'euro, allora ci dovrebbe essere un terzo pacchetto di aiuti in un mezzo a due cifre miliardi quantità", ha detto Schneider, secondo Deutsche Welle.

La questione del nuovo aiuto non viene dopo, ma prima dell'estate, sostenuto dal funzionario tedesco ha detto.

Il motivo, come si legge nella rivista Spiegel, è il fatto che, dopo 6 mesi, ha perso, per raccogliere fondi dai mercati, al fine di pagare le obbligazioni in scadenza, è "utopico".

L'Istituto tedesco per la ricerca economica, infatti, calcolare la quantità di esigenze di finanziamento della Grecia per i prossimi tre anni a 30-40 miliardi di euro.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Domanda Staikouras in Varoufakis per soddisfare le esigenze di finanziamento




Domanda al Tesoro sulle esigenze di finanziamento della copertura del governo per mesi fino al completamento della valutazione del programma esistente (questo "Memorandum") ha presentato MP ND, il signor Christos Staikouras.

Alla domanda del signor Staikouras osserva che "il governo ha accettato, nonostante le smentite finora costanti che il paese ha bisogno di tutto l'7,2 miliardi. Euro (e non solo i profitti di 1,9 miliardi. Di Euro dell'Eurosistema sui titoli greci), ma che sarà erogato dopo il completamento della valutazione dell'attuale 'Memorandum'. "

"Questo è specificato, ma non come il paese soddisfare le sue esigenze di finanziamento fino a quel momento," dice.

Mr. Staikouras osserva inoltre che "è già stato usato come una soglia è fissata, almeno fino ad oggi, la pubblicazione di conti greca governo a 3 mesi e 6 mesi (15 mld. Di euro), e la maggior parte delle risorse per la sua negoziare la vendita delle attività di gestione titoli di pronti contro termine di Stato greci (pronti contro termine) con gli organi del Governo Generale (circa 8,5 miliardi di euro. euro) ".

In questo contesto, chiedendo di sapere se:

- Esaminato dal governo, in collaborazione con i suoi partner, il versamento graduale di rata, attuare alcuni impegni specifici sono state intraprese per finanziatori?

- Si va o ha intenzione di procedere ad un ulteriore utilizzo dei disponibili target Governo Generale? Se sì, da chi e a quale livello?

-. Avete preso in considerazione che un ulteriore aumento della quantità di pronti contro termine finanziati da operatori disponibili Governo Generale tenutasi a banche, data e deflusso di circa 25 miliardi di depositi in euro da loro nell'ultimo trimestre a causa di instabilità politica e di incertezza post-elettorale, riduce ulteriormente la liquidità degli istituti di credito e aumentare le loro esigenze di finanziamento di ELA, con costi elevati?

- A che punto è le bollette sforzo ottenendo una licenza oltre il massimale di 15 miliardi di euro, anche parzialmente, a seconda delle necessità.? In caso di esito positivo, come affrontare il problema della liquidità delle banche di essere in grado di assorbire queste versioni aggiuntive del Tesoro dato che la procedura usuale di liquidità delle banche da parte della BCE, con le obbligazioni come collaterale, si continuano ad essere esclusi a causa di fallimento integrazione dei programmi esistenti? ".

(capital.gr)

***
Politica interna: ND incalza Syriza ...
 

Users who are viewing this thread

Alto