Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (19 lettori)

Potter

Forumer attivo
Insomma, qui bisogna stare sempre in trincea. Mia modesta opinione: solo la BCE può aiutare nell'immediato la Grecia... Estendendo da subito il qe e riammettendo i tds ellenici come collaterale. Per il primo non si può a quanto pare...x la seconda forse, e dico forse, la settimana prossima

Se davvero il QE farà aumentare l'inflazione i GGB sono l'unica occasione per la BCE per fare delle plusvalenze. Per il resto si prospettano minus da paura :D
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Se davvero il QE farà aumentare l'inflazione i GGB sono l'unica occasione per la BCE per fare delle plusvalenze. Per il resto si prospettano minus da paura :D

Anchio ho fatto queste considerazioni, attendo conferme a partire da Venerdì prossimo.
L'iter logico sarebbe acquisti da parte di banche elleniche (dopo riammissione collateral, speriamo da Venerdì prossimo) e acquisti BCE da luglio ?. Su quest'ultimo punto però non si spiega la negazione del terzo Bailout da parte di Tzipras => QE su tds ellenici forse anche prima di Luglio con conseguente possibilità di uscita sui mercati della Grecia a tassi decenti già da Luglio.

Commenti graditi
 
Ultima modifica:

vittocesa

Banned
La vicenda si concluderà felicemente;ma certo è logorante : il mio invito ad ignorare ogni notizia ed andare in vacanza per qualche mese per poi tornare e vendere capitalizzando gli utili, in un certo qual modo era più un sollecitazione a me stesso volta ad evitarmi lo stress di troppi quotidiani su e giù :).Non vedo l'ora di chiudere l'avventura greca ma certo,nel mentre, qualche occasione alternativa (tipo la Russia con il rublo) pare sfumare.Colgo l'occasione per scusarmi di qualche intervento dal tenore troppo polemico ma la pazienza non è mai stata il mio forte e la vicenda greca non è esattamente per persone impazienti ed istintive... :). Buon week end a tutti.
P.S. Per Sentenza : lo so che vuoi farci vendere ad ogni costo per comprare ma io i miei GGB non li mollo fino a 100 :)
 

tommy271

Forumer storico
Ma sarà vero? Si sono davvero finiti i soldi dei bancomat? :mmmm:

Comunque in una giornata come oggi, sommando tutti i rumors e le notizie, non mi aspettavo che le CACcatine lunghe calassero di un altro 2-3%:
mi aspettavo una situazione di attesa, con cali piccoli o nulli.

Comunque ieri l'altro mi hanno regolarmente accreditato le cedole del mio rischioso malloppetto di CACcatine (tutte medio-lunghe) e questo mi dà uno spruzzo di concreto ottimismo per bilanciare un po' i tanti motivi di pessimismo.

La Piraeus Bank ha immediatamente smentito ... nel pomeriggio di ieri.

Però sappiamo che i greci hanno svuotato alla grande i C/C :lol:.
Gli ultimi dati erano per prelievi complessivi intorno ai 25 MLD.

Varoufakis, negli ultimi due giorni ha segnalato un'inversione di rotta, con rientri per circa 700 MLN.
 

tommy271

Forumer storico
Anchio ho fatto queste considerazioni, attendo conferme a partire da Venerdì prossimo.
L'iter logico sarebbe acquisti da parte di banche elleniche (dopo riammissione collateral, speriamo da Venerdì prossimo) e acquisti BCE da luglio ?. Su quest'ultimo punto però non si spiega la negazione del terzo Bailout da parte di Tzipras => QE su tds ellenici forse anche prima di Luglio con conseguente possibilità di uscita sui mercati della Grecia a tassi decenti già da Luglio.

Commenti graditi

Queste sono le aspettative di tutti quelli che stanno sui GR ... :cool:.

Per l'utilizzo come "collaterali" , IMHO, dovremmo aspettare almeno a fine marzo ... come abbiamo letto dalla Reuters ... le "istituzioni" fanno pressioni perchè si arrivi ad un primo accordo ancor prima della fine di aprile.

Solo quando questo "primo accordo" verrà firmato, la BCE potrà riprendere ad accettare i TDS.
 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: prelievo speciale a chi se necessario

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:03







L'intenzione di rendere l'organizzazione di una tassa temporanea, "se del caso", espresso dal ministro delle finanze, Yanis Varoufakis, parlando in tv SKY.

Chiarito che se accade, sarà una necessità di agire, ma come spiegato in una tale possibilità, qualsiasi tassa speciale interesserà solo i "ricchi".

Allo stesso tempo, egli ha osservato che il esentasse 12.000 € gradualmente commutata.

Il MOF escluso aumento dell'IVA nel settore del turismo e altri beni di prima necessità.

Come ha detto, "non cambia l'IVA nel Mar Egeo, nella frontiera, farmaceutici, alimentari e libri."

Ha continuato dicendo che "da qualche parte ci sarà una normalizzazione in IVA" determinati prodotti, in modo che ci sia una convergenza con l'obbligo del nostro Paese di aumentare alcune tariffe, in conformità con l'accordo dell'Eurogruppo. "Troveremo un prodotto che nessuno si ricorderà che ha un tasso d'imposta", ha detto.

Mr. Varoufakis, non ha negato che il nostro paese vuole avere impegni ai partner, ma ha sottolineato che "gli impegni memorandum siamo riusciti a rimuovere."

Ha descritto la nostra situazione di cassa "soddisfacente" per quanto riguarda gli obblighi degli stipendi e delle pensioni.

Ma, come ha detto, "abbiamo un problema che i nostri rimborsi al FMI di marzo."

E per risolvere il problema invitato la BCE a dare direttamente al FMI, il denaro da rimborsi di obbligazioni greche.

Tuttavia sembrava ottimista sulla ricerca di una soluzione al FMI, affermando che "non lasceremo un piccolo problema per confutare che abbiamo raggiunto."

Tuttavia ha ammesso che dobbiamo risolvere i finanziari nei prossimi mesi.


Il New Deal


Secondo il MOF, inizia subito il negoziato per la post-season nel mese di giugno, che si muoverà la ristrutturazione del debito assi / avanzo primario / sviluppo.

Per 100 dosi non hanno ancora preso decisioni definitive. Ma il signor Varoufakis ha chiarito che non ci saranno criteri economici per l'adesione, dicendo che "non vogliamo sentire stupido contribuente che ha pagato tutto" e non ha escluso un bonus a chi inadempiente.

"La cosa principale che non raccogliamo dalle persone che si trovano in difficoltà, ma per dare a coloro che non hanno mai dare. E ha colpito senza pietà. "

Allo stesso tempo, ha annunciato che avranno mirato mie aziende straniere indicano piccoli guadagni sulla Grecia, cosa che è necessario e l'assistenza dei nostri partner.
Yanis Varoufakis precluso l'imposizione di nuove tasse sugli immobili: "Non voglio mettere altre tasse sulla proprietà. Il reddito deve essere tassato ".

Ha parlato anche periousiologio che ci permetterà di fare confronti su ciò che è stato detto negli anni precedenti, e rispetto a quelli che ha tirato fuori la Grecia loro denaro illegalmente, ha detto che "noi daremo loro l'opportunità di fare destra ", che implica alcuni arrangiamenti favorevoli per coloro che dichiarano e rimpatriare.

Ha fatto riferimento alla "BCE sbagliato ad acquistare obbligazioni greche Trichet, che paghiamo per ora," e ha descritto come la valutazione "inaccettabile" prerequisito per prendere i nostri soldi su obbligazioni, cosa che ha accusato il governo di Papademos, accettato questa condizione.

Infine, signor Varoufakis cui l'impegno del governo di pareggio di bilancio, e ha parlato di fronte a noi, che abbiamo la "ultramaratona" new deal.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Bene Varoufakis, ma dovrà guardarsi le spalle.
 

tommy271

Forumer storico
Proteste di Lafazani l'accordo dell'Eurogruppo






Per i problemi critici nel testo dell'accordo si riferisce Panagiotis Lafazanis esercitare indirettamente criticato Yanis Varoufakis, pur sottolineando che non è obbligatorio, né deve essere approvata dal Parlamento, secondo iefimerida.gr.

In un'intervista al quotidiano "Agorà", il ministro della Ricostruzione Produttive parla "ambiguità e criticità nel testo," pur chiarendo più che una volta che "nonostante l'accordo attuerà il nostro programma."

"Saremo sempre esprimere i nostri processi collettivi liberamente le nostre opinioni. E questo non è impossibile, come si suol dire i nostri avversari, ma il grande vantaggio e la forza per lo stesso posto. Annibale non si adatta in SYRIZA e non una democrazia ", ha detto il signor Lafazanis.

"Infatti l'accordo con cosiddetto socio presenta grossi problemi, ma vi assicuro che questi problemi non devono e non ci impedisce di attuare il nostro programma radicale," spiega.

"Ambiguità e criticità nel testo dell'accordo non deve e non confondere il lavoro del governo e il nuovo corso progressista del paese", aggiunge.

Eppure, signor Lafazanis dichiara che non ritiene necessario né richiesto l'accordo con i creditori approvato dalla Camera.

"Sia la natura dell'accordo e il contenuto non è tale da poter assumere la forma di legge", dice.

Per quanto riguarda la privatizzazione, il ministro dice che il paese non ha motivo di continuare, in particolare quelli di strategici imprese del settore pubblico nell'economia o proprietà pubbliche.

"Molto di più, il nostro governo non ha intenzione di fare alcuna privatizzazione nel settore energetico", chiarisce.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Lafazani resta critico, ma non vuole cercare le scontro. Almeno, per il momento.

E come molti di Syriza non vuole andare in Parlamento e ricevere il voto favorevole dell'opposizione :-o.
 

tommy271

Forumer storico
L '"asfissia" finanziaria di Atene e Draghi opzioni

G .. Angeli







Per la riunione del Consiglio della BCE a Nicosia, il Mercoledì, ragionevolmente culmina la "letteratura" su come affrontare con il governo greco del problema di cassa nel periodo dei prossimi quattro mesi.

E 'ovvio che l'erogazione delle rate residue del EFSF e prestiti del FMI non sarà completata prima del completamento del famigerato ultimo punteggio associato a "misure", come la prospettiva del terzo programma dopo giugno.

Quindi l'unica "fonte" temporaneo contanti relax asfissia rimane il debito interno, che però è ancora in controllo della BCE e il SSM.

Come è stato chiarito, più volte BCE ultimamente, ritornano allo stato in esenzione accettazione di titoli di Stato greci da parte della Banca centrale europea a fornire liquidità al sistema bancario greco è assolutamente collegata con il programma di supporto di attivazione. E questo non può essere prima del completamento positivo della trattativa per iniziare ...

Le ultime 24 ore si è anche diffusa dai funzionari della BCE a "indovinare" che non aumenterà le emittenti buoni del tesoro statali limite autorizzati, mentre la domanda rimane di quello che deciderà Mercoledì a soffitto per il finanziamento attraverso l'ELA.

... C'è un'altra falla nel sistema da cui potevano essere incanalate qualche "gocce" di liquidità?

L'esperienza del 2012 ha ... insegnare che c'è sempre una "soluzione".

Ma lei non sfugge dai limiti della linea totale, che in questo caso sembra a tormentare la goccia ...

La "soluzione" come agosto 2012 potrebbe essere un altro -come spiega oggi il "Capitolo" - quella della breve proroga del limite di esposizione di banche greche in pubblico del Tesoro greco.

Questa estensione senza annunci grandiose e senza conflitto con una delle "proibizioni" esistenti (pp al di là delle "raccomandazioni" scritte di SSM) consentirà alle banche greche di aumentare fruttifero tenuto il loro e usarli per ottenere liquidità dalla ELA, liberando così gli importi corrispondenti di altri titoli (ad esempio obbligazioni EFSF) hanno arrestato per lo stesso motivo.

Quale potrebbe essere la portata di questo "rilassamento"?Forse altrettanto necessario che il governo greco per integrare la quantità di perdere a marzo per coprire il rimborso delle rate al FMI. E niente di più.

In altre parole, per evitare il determinarsi di una "rottura" accidentale che potrebbe portare a un "evento creditizio" e sovvertire l'ultimo accordo Venerdì esaurito prima del termine di quattro mesi.

Anche questi "magic" Mr. Ma Draghi non una "soluzione" al problema di cassa soffocamento, rimane comunque e ha cominciato a emergere come elemento chiave della sopravvivenza prossimi mesi.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Analisi Metron: 7 su 10 a favore dell'accordo per l'Eurogruppo







Precedenza 29,6 punti percentuali ha SYRIZA verso ND, secondo un sondaggio di Metron Analysis per il quotidiano "Parapolitika", che ha avuto luogo dopo l'accordo dell'Eurogruppo.

Per quanto riguarda i negoziati del governo con gli europei, il 68% è soddisfatto, mentre il 23% considera la manipolazione errata del governo, con sette su dieci di essere in favore dell'accordo a dell'Eurogruppo.

Inoltre, il 76% valuta positivamente il corso del governo, mentre il 18% soffriva successi finora di SYRIZA.

Per quanto riguarda l'idoneità del primo ministro, Alexis Tsipras conduce con il 55% di Antonis Samaras, che sarà il 13%.

Ancora, 81% a favore di soggiornare in euro e il 15% per il ritorno alla dracma.

Dettagli SYRIZA in votazione stima raccoglie il 47,6%, Nuova Democrazia 20,7% 6,4% Il fiume, l'Alba Dorata 5,9%, KKE 4,8%, seguita ANEL 4,3% PASOK (3,4%), Centre Union (2,8%), KIDISO (1,6%) e ANTARSYA (1,3%).

In voto figure intenzione dei partiti sono i seguenti:

SYRIZA 42,1%

ND 18,3%

PASOK 3%

ANEL 3,8%

Alba Dorata 5,3%

KKE 4,1%

Fiume 5,7%

Centro Union 2,5%

KIDISO 1,4%

ANTARSYA: 1,1%


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Pieno sostegno degli elettori per Tsipras ...
 

tommy271

Forumer storico
Università / Università di Macedonia: Successo per l'estensione 56% del contratto di finanziamento






Il supporto per il governo a trattare con partner e strategia negoziale che segue, fornisce la maggioranza degli intervistati intervistati da Università di Macedonia per conto di SKY. Tuttavia, secondo i risultati del sondaggio sono in aumento temendo una Grexit, e coloro che lo vogliono.

Secondo il sondaggio, il 56% degli intervistati per estendere il contratto di finanziamento ha avuto successo per il fallimento il 24% e il 20% o il successo / o il fallimento.

In particolare, l'estensione del contratto di finanziamento è successo per il 69,5% degli elettori di SYRIZA, mancata 11,5% e nessun successo / fallimento o per il 19%.

Per gli elettori ND 38% di successo, la possibilità di estendere il fallimento il 41%, e 21% né / né, il 29,5% degli elettori ASE considera il successo che estende il fallimento il 53% e il 17,5% né / né, The il 57% degli elettori fiume considera estendere il successo, il fallimento 19,5% e il 23,5% né / né. Gli elettori KKE parla un successo del 30%, 42% per il fallimento, il 28% né / né. 66% afferma che l'estensione ha avuto successo, il 20% e il 14% il fallimento né / né. 54,5% di coloro che dicono di aver votato PASOK parlare di successo, il fallimento 39,5% e il 6% né / né.

La strategia di trattativa è seguito regola corretta 60,5%, contro il 29% che dice di no e il 10,5% non sa / Nessuna risposta.

"Il governo è determinato a onorare i suoi impegni"

Si noti che il 53% ritiene che il governo è determinato a soddisfare tutte le promesse elettorali, il 43,5%, il 3,5% non sa / NA.


Attitude aggrottò la fronte trattative ND


L'atteggiamento del ND al governo sulla questione dei negoziati è positivo (ND sostenuto il governo) del 13,5% degli intervistati, positivo perché hanno sostenuto il governo del 5%, negativo perché ND sostenuto il governo di 3 % negativa perché ND non ha sostenuto il governo dal 70,5%.


Crescere coloro che temono il Grexit e coloro che desiderano


Alla domanda "quale emozione si genera la possibile uscita della Grecia dall'euro 'il 4-5 febbraio il 35,5% degli intervistati ha risposto la paura, il 9,5% di possibilità, 22% nessuna emozione e il 33%" non credono che vi è una tale possibilità. "

In confronto, la stessa domanda del 25-26 febbraio, la percentuale di coloro che hanno risposto "paura" aumentata al 42,5%, il 14,5% ha risposto Speranza, il 23,5% nessun sentimento e il 19,5% "non credo ci sia questa possibilità '.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

Users who are viewing this thread

Alto