Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

spread lievemente in calo a 1028......2037 a 51,5/52,2......lievemente meglio di stamani.....il resto dei periferici vola con Draghi.......
 
Fmi esclude default Grecia e una sua uscita dall'euro
Scritto da A24-Spa | TMNews – 4 minuti 30 secondi fa
Condividi
Fmi esclude default Grecia e una sua uscita dall'euro
Fmi esclude default Grecia e una sua uscita dall'euro
New York, 12 mar. (askanews) - Il Fondo monetario internazione "non si aspetta il default" della Grecia. Lo ha detto Gerry Rice, il direttore comunicazione del Fondo monetario internazionale dicendo che le autorità ad Atene "hanno espresso pubblicamente la loro intenzione di rimborsare" l'istituto di Washington sui pagamenti ad esso dovuto.
Nel corso della consueta conferenza con la stampa, Rice ha aggiunto che "la Grecia è nell'Eurozona e non ci aspettiamo che ne esca". Il direttore comunicazione del Fondo non ha voluto commentare l'ipotesi avanzata da un giornalista sul mantenimento di Atene nell'Eurozona ma con una valuta che non sia l'euro.
 
Al. Tsipras: Cooperazione con OCSE riforme progressiste

Giovedi, March 12, 2015 16:45
UPD: 16: 51





La necessità di riformare il termine cessano di essere sinonimo di deregolamentazione sociale ha sottolineato il primo ministro Alexis Tsipras nelle dichiarazioni congiunte con il Segretario Generale OCSE Angelo Gurria.

Come ha detto, la cooperazione con l'OCSE "si basa sul programma di riforme sociali progressiste necessarie per la società greca."

Quando il Primo Ministro, l'OCSE si impegna a fornire l'assistenza tecnica necessaria per le riforme da attuare con efficienza economica e sociale.

Mr. Tsipras osservato che il governo può promuovere riforme per "cambiamento sociale", perché non dipende dalle forze di dell'oligarchia economica, né è dipendente dal passato.

Inoltre, si affrettò a precisare che le riforme non saranno, perché "noi alcuni li obblighiamo." "E le riforme che vogliamo fare, perché ha bisogno la Grecia", ha aggiunto.

(Naftemporiki.gr)
 
16:48 * A. Tsipras: Il programma precedente aveva lo scopo di svalutazione interna, piuttosto che cambiamenti strutturali

16:53 * A. Tsipras: ci atterremo a quello che abbiamo concordato il 20 febbraio
 
Roma, 12 mar. (askanews) - "Romperemo con gli interessi forti. Romperemo legami tra politica e oligarchie". Con queste parole il premier della Grecia Alexis Tsipras si è presentato ad una conferenza stampa a Parigi, assieme al segretario generale dell'Ocse Angel Gurria sulle riforme strutturali a cui Atene sta lavorando con l'ente parigino. "Siamo ad un punto di svolta, abbiamo un governo che non dipende dagli oligopoli".
"Romperemo con gli interessi forti. Combatteremo evasione e elusione fiscale - ha detto Tsipras - diventeremo un Paese normale nell'eurozona. Gli indicatori sociali torneranno a livelli buoni e la corruzione calerà".
"Romperemo con le debolezze della Grecia - ha insistito - con la dipendenza della politica dalle oligarchie finanziarie".
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 794 punti - 0,41%. Volumi bassi.

Lo spread in timido restringimento, ora a 1027 pb.

I prezzi dei nostri GR tentano la risalita ... come sempre, i segnali incoraggianti sui 3/5 anni seguono i minibond con incrementi di (circa) una figura.

2017 Xetra bid/ask 74,24 - 76,32 sul MOT 75,01 - 75,60

2019 Xetra bid/ask 71,60 - 72,98 sul MOT 72,12 - 72,48

2023 Xetra bid/ask 59,70 - 61,00 sul MOT 59,40 - 60,30

2041 Xetra bid/ask 51,25 - 52,69 sul MOT 51,36 - 52,55

Sempre molto bene il Club Med: Italia 88 pb. Spagna 89 pb. Portogallo 130 pb.
 
A. Tsipras: Saremo coerenti in passività e unfunded

Victory Zorba





Siamo qui per convincerli che siamo i primi a voler spostare il paese verso le riforme strutturali che porteranno il timbro di una organizzazione mondiale di prestigio internazionale, disse Prime Parigi, dove come la conclusione dell'accordo di cooperazione OCSE alimentazione (Riforma) competenza.

Nel frattempo, il primo ministro ha ammesso che ci sono rapporti reciproco sospetto tra la Grecia e alcuni dei suoi partner, che è apparso ottimista sul fatto che si normalizza quando l'altro lato rendersi conto che il governo ha la volontà politica e il consenso sociale per effettuare i necessari cambiamenti strutturali nella giustizia sociale e lo sviluppo.

Ammettendo tuttavia che i rapporti con i creditori non si basano per ora, almeno su un terreno solido, in assenza di fiducia, ha detto che anche se la Grecia non riceve finanziamenti sarebbe coerente con i suoi obblighi.

Su questo, il signor Tsipras ha detto, acutamente: Facciamo quello che dobbiamo fare. Si procede al concordato 20 Febbraio. Niente di cui preoccuparsi.
Anche se non l'assunzione di erogazione, la Grecia sarà prudente con i suoi obblighi.
Ma se non tutti, vorrà dire che si rispetta l'accordo e qualcuno no.
C'è reciproca tema sospetto.
È necessario costruire ponti fiducia reciproca.
C'è il sospetto che il governo non vuole procedere con le riforme. Per ciò che noi siamo qui per mettere il timbro OCSE della volontà della Grecia di procedere.
Sono ottimista sul fatto che la prossima volta le incomprensioni sarà risolto se vogliamo andare avanti e sono sicuro che tutti noi vogliamo andare avanti.

Il primo ministro, tuttavia, non criticato e funzionamento troika nel corso degli ultimi quattro anni, sottolineando che la pressione di put e ricattare i governi precedenti per attuare i tagli degli stipendi e delle pensioni, ma mai spinto per l'attuazione dei cambiamenti strutturali, come ad esempio l'apertura cartelli, monopoli, la lotta contro la corruzione.

Ha dichiarato di: riforme stanno discutendo sono quelli che vogliono fare. Egli ci obbliga kaneths. Chiediamo solo l'esperienza di una istituzione globale con alto prestigio.

Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto