Potter
Forumer attivo
Non mi pare, vai a rileggerti le proposte (ben accolte anche in Germania) di snellimento delle procedure, de-burocratizzazione dello stato, lotta all'evasione fiscale, ecc.
Non fermarti ai luoghi comuni sulla riassunzione dei licenziati statali (peraltro in minima parte).
In Germania Tsipras non è certo ben visto.
Può essere che io - dato il mio orientamento politico - sia prevenuto verso un partito di estrema sinistra, per cui accolgo volentieri il tuo suggerimento e andrò a rileggermi il programma di Syriza e le proposte che hai menzionato (cosa che peraltro già feci nel periodo delle elezioni). Però credo che almeno una parte dei greci abbia visto Tsipras come il liberatore dai dogmi tedeschi del lavoro, dell'ordine e del rispetto della legge: basta guardare l'andamento delle entrate pubbliche dopo la caduta del governo Samaras. Credo, insomma, che le critiche verso la Germania si indirizzino sul fronte sbagliato...lavorare veramente e rispettare le regole sono buoni principi...l'errore è stato nell'accettare un cambio fisso con un paese enormemente più competitivo.