Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

In questo 3d e fortissimo il tic tac tictac tictac

Il problema è che continua a fare tic tac ma non gli suona mai, cià la sveja rotta.

OTOTOT

P.S. che non riguarda sentenzona...


Oggi la mia banca che non è differente mi ha mandato una e-mail dicendomi che avevo ragione e che avevano conteggiato male le mie plusvalenze da operazioni in valuta...Controllare sempre, operazione per operazione.

Fine OT.
 
Ultima modifica:
OCSE: Questi sono i sei riforme concordate con la Grecia

King George






In nuove riforme accordo taglio la 'cassetta degli attrezzi' in sei aree prioritarie chiave, tra cui il lavoro, la tassazione, spesa pubblica, oligopoli, la corruzione e l'ambiente, e il governo OCSE concordato nella riunione di ieri tra il primo ministro Alexis Tsipras e il segretario generale internazionale dell'Organizzazione Angel Gurria.

Due anni dopo il famigerato primo strumento per eliminare gli ostacoli alla concorrenza che aveva denunciato duramente dalla allora SYRIZA opposizione, ma anche degradati nel corso di attuazione del precedente governo, l'OCSE "arriva" torna alla Grecia di fornire assistenza tecnica aiuto e di esperienza: questa volta il focus mettere necessari cambiamenti strutturali dell'economia, tasse e il funzionamento del settore pubblico e privato, con il governo che cercano di sfruttare il prestigio e la pratica universalmente accettata l'organizzazione internazionale per guadagnare fuori buona testimonianza ai finanziatori che cercano le riforme "qui e ora".

Sulla base di documenti di cooperazione pubblico firmato ieri a Parigi e l'annuncio ufficiale da parte dell'organizzazione internazionale, l'OCSE ha accettato di fornire competenze in Grecia, così in breve tempo per sviluppare "più in dettaglio il programma di riforma." Si è anche convenuto che "il medio e lungo termine aiuterà il governo greco di attuare le sue politiche." Pianificazione e coordinamento da parte del governo greco a capo del gruppo direttivo dell'OCSE hanno convenuto cooperazione assumerà la Vice Ministro delle Relazioni Economiche Internazionali Euclid Tsakalotos.

Le sei aree che forniranno "strumenti" e le proposte per l'organizzazione, descritto in una dichiarazione di organizzazione e di circa comprendono:

1. Rafforzare la creazione di posti di lavoro. Riferito che l'OCSE aiuterà il governo "per migliorare le politiche attive per il mercato del lavoro, in particolare per aiutare i giovani a trovare lavoro e migliorare le proprie competenze. Secondo l'OCSE, le riforme del mercato del lavoro necessarie per garantire che le nuove posizioni rispondono a bisogni reali e generalizzare le buone pratiche di lavoro.

2. Rafforzare il sistema fiscale. L'OCSE propone di attuare in Grecia lo standard globale per lo scambio automatico di informazioni fiscali, che è stato adottato a livello di applicazione degli impegni da più di 90 paesi. Con questo sistema, l'OCSE sostiene che la Grecia sarà in grado di rilevare tracce di società off shore.Essa fornirà inoltre sostegno alla riforma del sistema dell'IVA per razionalizzare le tariffe e migliorare l'equità e l'efficienza.

3. La riduzione degli oneri amministrativi per le imprese. Secondo l'analisi dell'OCSE, le procedure di autorizzazione, tra cui l'utilizzo del territorio e l'attività zonizzazione sono complessi in Grecia e semplificazione necessaria. Per esempio dovrebbe incoraggiare un maggiore uso di eGovernment. Come affermato nella dichiarazione dell'OCSE, il governo greco è pronto a incoraggiare i giovani, soprattutto per le nuove imprese in settori promettenti quali il commercio elettronico, le tecnologie verdi e lo sviluppo di software.

4. Le finanze pubbliche e la spesa, "per migliorare l'efficacia del quadro di gestione finanziaria".

5. Trasparenza. L'OCSE può fornire assistenza tecnica ai principi generali per la predisposizione del Piano nazionale contro la corruzione. Si ritiene inoltre che sia essenziale che una corretta formazione dei funzionari per l'attuazione del nuovo quadro giuridico per gli appalti pubblici elettronici.

6. Affrontare oligopoli e cartelli "con la creazione di condizioni di maggiore concorrenza e di mercato riforme prodotto." Un elemento chiave nella OCSE sta affrontando sartiame. "I miglioramenti normative necessarie per un ambiente di business dinamico è un complemento necessario per un'economia sociale fiorente", caratteristiche di cui l'annuncio dell'OCSE. L'organizzazione ritiene inoltre che la Grecia ha già compiuto notevoli progressi in una serie di altri settori di riforma individuate come migliorare l'efficacia della concorrenza attraverso l'indipendenza della Commissione della concorrenza.

Come la comunicazione dell'organizzazione internazionale sull'accordo:. "L'OCSE non sostituisce ogni altra istituzione con la quale il governo sta lavorando e chiarisce che coinvolto a causa chiesto uno dei paesi fondatori dei nostri membri (Grecia) dare consigli e aiutare con il programma di riforma. "Vorrei ascoltare loro e lavorare con loro.

"I greci conoscono le sfide meglio di chiunque altro.Il nostro obiettivo è quello di contribuire a dare il via allo sviluppo e facilitare il recupero inclusiva e sostenibile dell'economia greca, in modo da poter migliorare il benessere di tutti i greci "preso atto della dichiarazione.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Un grande piano di riforma, ma ci vorrà tempo.
 
Non esclude la doppia valuta premio Nobel Chr. Pissarides






Non esclude l'applicazione della soluzione per la "doppia moneta" Christopher Pissarides.

Alla domanda il direttore di Capital.gr, Thanassis Mavridis l'emissione di NERIT Fair Play, premio Nobel economista lasciato aperta la possibilità, dicendo, però, che se il governo greco è riuscito a raggiungere un accordo con i suoi creditori, sarà impedito.

Questa soluzione, tuttavia, avrebbe, secondo l'economista, da attuare se il pubblico ha dimostrato incapacità di pagare tutti gli stipendi e le pensioni.
Potrebbe cioè in alternativa a pagare il dovuto forma di obbligazioni che saranno negoziati in un mercato -e quindi questo è l'inizio di una moneta.

Tuttavia, il signor Pissarides, ritiene che il governo greco deve insistere su 'no' all'austerità, ma vale anche per la riforma.


Non durerà il duo Merkel-Schaeuble


La combinazione Merkel-Schaeuble non sarà in grado di guidare l'Europa nei prossimi dieci anni, se i tedeschi persistono nelle loro politiche, secondo il signor Pissarides.

"Penso di aver trovato un grande paese come la Francia o l'Italia o la Spagna e dire qualche volta no" in politica tedesca, ha detto."A meno che trovare un kohl o Schroeder cambierà la sua politica."

L'economista ha commentato e confronto Schaeuble-Varoufakis, dicendo che il nostro modo di fare politica lo scontro non aiuta l'Europa, perché è in termini di "il mio paese, il suo paese, i miei elettori, i vostri elettori." Ha concluso dicendo che "purtroppo la Grecia ha bisogno di aiuto in Germania."


Noi a Cipro qualcosa che non ti piacerà


Commentando l'andamento dell'economia, l'economista ha detto che Cipro ha recuperato grazie al "taglio di capelli" di depositi e di uscire dal programma di salvataggio.

"Abbiamo a Cipro fatto qualcosa che non come te. Depositi Shear", ha detto, sottolineando che senza questo debito sarebbe molto elevato.

A questo punto, anche denominato paesi "memorandum", Irlanda e Portogallo, dicendo che l'Irlanda è un caso speciale, perché, tra le altre cose, aiutati da irlandesi americani che hanno fatto investimenti, mentre il Portogallo ha un debito molto più piccolo.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Economista ...
 
Situazione Eurospread:


Grecia 1015 pb. (1059)
Portogallo 133 pb. (141)
Spagna 96 pb. (99)
Italia 93 pb. (97)
Irlanda 53 pb. (54)
Francia 20 pb. (22)
Austria 6 pb. (9)

Bund Vs Bond -187 (-190)
 
Grecia "non è certamente un caso senza speranza" - Schaeuble

giovedì 12 marzo 2015 20:00






VIENNA, 12 marzo (Reuters) - Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto che la Grecia "non è di certo un caso senza speranza" e alla fine dello scorso anno ha registrato una performance migliore di quanto previsto dallo schema di bailout.

"Nonostante tutto lo scetticismo, lo sviluppo greco alla fine dello scorso anno è stato migliore di quanto previsto dal programma", ha spiegato a un evento con la controparte austriaca.
 
I negoziati: il primo obiettivo dei "buchi" in surplus

Demeter CAPA






In Central Athens Hotel rappresentanti di istituti di credito, si aspettano gli elementi laterali greci per il "buco" da 2 miliardi in obiettivo di bilancio del 2014, ma anche la possibilità di una crescita più lenta nel 2015, per formare il ... registro di "vuoto finanziario '.

Il motivo per il "notebook", che sarà la base della trattativa, che procederà in parallelo a Bruxelles sotto il gruppo di Bruxelles, con i creditori insistono concordate.

Ieri, alla notizia è venuto dal centro incontro hotel con i ministeri dipartimentali di "consulenti tecnici", come li chiama fonti governative ", che si recherà in visita ad Atene per essere sul sito Scambio di fatti». Inoltre, i contatti cercano di spendere il più possibile ...
inosservato sotto i riflettori.

I nuovi titolari pochi chilometri ... al di là del consulente MOF e membro del team negoziale Elena Panariti.Ha confermato che l'avanzo primario del 2014 dal 1,5% del PIL, che è l'obiettivo di "programma" finalmente chiuso al 0,6% del PIL.I dettagli del ritardo e come questo "effetto" nel 2015 si prevede di affrontare con l'esecuzione del bilancio statale febbraio. Ha aggiunto che l'affare è già iniziata ed è livello numeri più specifici.

Ricordiamo che il governo sta tentando surplus cambiamento di destinazione con l'argomento iniziale a garantirne la conservazione in 1-1,5% del PIL quest'anno.Solo ora resta da vedere come il 2014 "effetto" in prestazioni di quest'anno ....


Persistenza del concordato

La signora Panariti era anche chiaro e il clima portando avanti trattative in livello BG a Bruxelles. Ha detto che i funzionari della Commissione europea hanno "agganciato" al programma e ha fatto una profonda impressione disprezzo con cui affrontare la parte greca.

Per il Fondo monetario internazionale ha detto che è duro e rigido nelle loro posizioni, ma non si sa cosa aspettarsi da parte loro, mentre parte della BCE sono banchieri classici, come se si è di fronte dirigenti BoG.


Pressioni nello sviluppo


L'altro campo del primo gruppo tecnico di rappresentanti delle "istituzioni" sono i dati macroeconomici (Lunedi è stato annunciato dal governo che verrà team di tecnici per raccogliere i dati finanziari e dati relativi alle riforme strutturali). La ragione per le prospettive di crescita del 2015 sarà probabilmente rivisto.

Del previsione ufficiale del 2,9% del PIL alla base del surplus proiezioni / debito, già la Commissione Europea ha identificato il Pil al 2,5% nei dati di gennaio.
Tuttavia, ogni modifica delle previsioni aumenta verso il basso con il numero del gap fiscale nel senso di limitare le aspettative per le entrate ...


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Da leggere.
 
Schaeuble: cerco di mantenere la calma con la Grecia





"Cerco di mantenere la calma con la Grecia, ma non sono aiutato", ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, come trasmette Reuters.

La Grecia "Sicuramente non è un caso senza speranza" ed eseguito meglio alla fine dello scorso anno rispetto a quanto previsto dal piano di salvataggio, ha detto in una conferenza stampa congiunta a Vienna con la controparte austriaca.

"Nonostante lo scetticismo, lo sviluppo della Grecia entro la fine dello scorso anno è stato migliore di quello che era stato determinato dal programma."

Separatamente ha dichiarato che più liquidità non può risolvere tutti i problemi dell'Europa.

Da parte sua, il ministro delle Finanze austriaco, Hans Joerg Schelling ha detto che è ancora possibile la Grecia raggiungere l'uscita dalla zona euro dato i negoziati permanenti per ulteriore assistenza finanziaria al paese.

"Il pericolo c'è", ha detto austriaco delle Finanze Ministero, secondo Dow Jones Newswires, e l'effetto di un Grexit sono imprevedibili.

***
Sempre dichiarazioni di ieri sera.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto