Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Sakellaridis: Fino a Lunedi la presentazione della lista di riforme

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00






Il governo greco ha tempo fino a Lunedi la lista delle riforme promesso suoi partner della zona euro, nella speranza di aprire la strada per l'erogazione di aiuti finanziari, ha detto Gabriel Sakellaridis.

Per quanto trasmette la Reuters, il portavoce del governo parlando a Mega ha sottolineato che "ciò che è stato fatto in materia di liquidità e la materia è ciò che effettivamente ha annunciato dopo heptamers, ha annunciato Giovedi notte che quando la Grecia presenti questo pacchetto di riforme e presentato per l'Eurogruppo e approvato dall'Eurogruppo si accende la luce verde per liberare liquidità dell'economia greca. "

Alla domanda se questo accadrà, il Sakellaridis ha detto: "Da Lunedi".

Il portavoce del governo ha detto che l'incontro con il cancelliere tedesco Angela Merkel il Lunedi, il primo ministro Alexis Tsipras ha presentato il profilo delle riforme proposte dalla Grecia e ha espresso l'opinione che ha trovato punti di convergenza.

"C'è stata una discussione ad un livello non così profondo e perché questo non era lo scopo di questo incontro. E 'a questo livello che presenterà le riforme", ha spiegato.

"" Egli ha restaurato un canale di comunicazione tra il cancelliere tedesco e il primo ministro greco, "ha detto, aggiungendo che" ha trovato i punti di riferimento comuni in relazione al programma di riforme della Grecia ".

Ha ribadito che il signor Tsipras fine, egli stesso ha detto in conferenza stampa di ieri, "non sono andato a chiedere soldi. Ci aspettiamo cioè che la Merkel invierà una valigia e darà a lui."


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Il Presidente della Repubblica oggi C. Varoufakis




Il Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos incontrerà alle 12:00, presso il Palazzo Presidenziale, il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, che lo informerà su questioni di competenza.

Fonte: ANA-MPA
 
A .. Tsipras modesto guadagni, i radicali, i danni

Victory Zorba








Conversazioni di Alexis Tsipras a Angela Merkel, ha tenuto un totale di circa cinque ore.

Per ore, almeno, non ci sono "perdite" dal meno d'accordo, che la sostanza del dibattito, come Massimo limitata a (comunicazione) la valutazione della visita verginale di primo ministro a Berlino, dopo un rapporto innegabilmente marziale tra la sentenza partito e la leadership tedesca.

A tal fine, è chiaro che ha cercato e trovato piuttosto un modus vivendi, tra Tsipras e Merkel (questo tende a anche la durata della cena di lavoro tra il Presidente del Consiglio, il Cancelliere ei loro partner, che ha superato in durata quattro ore, rilevando consultazioni "registrare" sul contesto specifico).


Convergenze e differenze


Le dichiarazioni di entrambi signor Tsipras sembra di aver trascorso la maggior parte del tempo, al fine di colmare il divario che governa entrambe le parti.

- Riconoscere che la situazione della Grecia nel corso degli ultimi cinque anni, non biasimo solo la Germania, ma non ci sono patologie intrinseche di cui il paese ha bisogno di lavorare per farvi fronte.

- Ha anche riconosciuto che ci sono elementi positivi delle politiche messe in atto questi cinque anni nel paese, impegnandosi essenzialmente mantenerli.

- Ha parlato di cambiare policy mix, ma all'interno di un ambiente aggiustamento fiscale.

- Capitolò completamente a ... lavaggio delle mani del cancelliere tedesco in questione ha approvato garantire il finanziamento del paese.La signora Merkel ha detto non autorizzato riferendosi dell'Eurogruppo e primo ministro ha tenuto come assolutamente legittima e aspettava la sua risposta.


In termini Cancelliere:


L'avviamento per la continuazione e l'approfondimento della cooperazione tra i due paesi, evidenziando le caratteristiche che entrambi appartengono alla UE e la NATO e l'intenzione della Germania, almeno, è quello di mantenere lo status quo.

- Ha chiarito che l'incontro con il primo ministro greco, non sostituirà il ruolo delle istituzioni "e l'Eurogruppo, vale a dire il negoziato politico può lavorare alternativa alla cooperazione tra i due paesi, ma ... i soldi nel paese non sarà sicuro.

- Dove non solo se per le riforme, ha insistito su e spesso ritornato cancelliere in dichiarazioni pubbliche.

- Raggio di luce sul ... cose a venire, è il riferimento di A. Merkel sull'ipotesi di un bilancio in pareggio senza menzionare la necessità di avanzi primari.


Preoccupazione


Il ghiaccio di fusione tra Atene e Berlino, tuttavia, non ha rassicurare i radicali del partito che appaiono molto ansiosi dopo le dichiarazioni congiunte del Primo Ministro e il Cancelliere tedesco e spingono a ... vigilanza.

L'Iskra, un articolo centrale, firmata dal membro del CC del SYRIZA, Akis Badogianni parla di "Tea, simpatia e anticipazione", sottolinea che la Merkel di cui A. Tsipra in Schaueble per ... "accordi" e sollecita l'avviso del governo e la disponibilità, considerando certo che le pressioni politiche si intensificheranno.

"Il movimento della Merkel riferisce la questione della liquidità nel dell'Eurogruppo dell'economia greca, si traduce essenzialmente alla consegna il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, le cui opinioni politiche sono ben noti. A questo proposito, il governo greco è quello di dimostrano un aumento e preparazione. L '"attesa" di una soluzione per i creditori del paese sarà certamente accompagnato da una crescente tensione politica e pressioni economiche degli ultimi ", dice tra le altre cose, l'editorialista.


Soddisfatto il Maximus


Lieto di vedere i progressi della riunione Tsipra- Merkel esprime il governo, mentre nella nota informale, fonti governative, valutano colloqui di ieri:

1. Alexis Tsipras ha presentato in questioni tedesche corruzione Chancellor con diretto riferimento Siemens [«Chiedo l'aiuto e la partecipazione del governo tedesco, e penso che una prima iniziativa in questa direzione sarà l'assistenza legale da parte delle autorità tedesche di esistere e la giustizia in relazione ai procedimenti di Siemens in Grecia negli ultimi decenni "] e riparazioni tedesche [" Io credo che dobbiamo lavorare entrambi i paesi per affrontare la questione morale, non solo la La Grecia, per quanto riguarda il greco e il popolo tedesco che ha dato grande tributo ad affrontare insieme totalitarismo del nazismo, il periodo in cui quasi creano ferite irreparabili "]. Sulla questione delle riparazioni Al. Tsipras ha sottolineato che si tratta di "principalmente una questione morale." I governi precedenti non hanno sollevato la questione, anche temperato, ritenendo che tali trattative possono facilitare. Tratteggiata ...
E naturalmente in questo caso il suo governo greco aveva ragione a non collegare i negoziati con Siemens e riparazioni.

2. Particolare importanza acquisita dai rapporti di Al. Tsipras, davanti al Cancelliere che programma memorandum riuscito con conseguenze catastrofiche per la società. Caratteristiche:
-Il PIL greco è sceso del 25%, la disoccupazione è balzata al 25% [12% nel 2009] e giovani raggiunge già il 60%. Oltre due milioni di persone vivono al di sotto o sulla soglia della povertà, mentre lo stato sociale è crollato.

-Il Debito greco rimane irrisolto. Dal 127% del PIL nel 2009 è salito al 175% di oggi.

-Il Reddito dei più poveri è diminuito del 86%, mentre le tasse sono aumentate del 337%. A differenza del reddito dei ricchi solo è diminuito del 16%, mentre le tasse sono aumentate solo del 9%.

3. Il valore della chiamata Al. Tsipra di A. Merkel è che commerciava politica, sfuggendo dalla prospettiva tecnocratica.

4. Sia il A. Merkel e Al. Tsipras ha sottolineato che le decisioni prese in dell'Eurogruppo. La stessa conclusione e 'incontro "heptamer a Bruxelles. E non è assurdo, ci si aspettava. La perseveranza, tuttavia, la A. Merkel per trovare una soluzione esercita in tutte le direzioni: e al governo e alle istituzioni.Il sostegno popolare, ovviamente, l'attuale governo -che supera di gran lunga i tassi - è un pesante "scudo politico".

5. L'incontro Merkel-Tsipra, come il "heptamer" di Bruxelles, mobilitato e altre forze. Come gli Stati Uniti indica che "è nell'interesse degli Stati Uniti e la nostra economia queste differenze da risolvere."

6. Infine, Anne. Merkel ha detto nel suo discorso introduttivo che in Grecia "ci dovrebbe essere un bilancio in pareggio." Assunzione lascia aperta il livello dell'avanzo primario.


Il Primo programma


Il primo ministro Alexis Tsipras come parte della sua visita in Germania si incontreranno oggi (ora locale):
- 10:15 con il ministro degli Esteri Frank Walter Steinmeier.
- 11.15 con il co-presidente di Die Linke, Katja Kipping e Presidente di NB Gregor Gysi.
- 14:30 con il Vice-Cancelliere Sigmar Gabriel.
- 16:00 presidenti Verde Cem Oezdemir, Simone Pietro e Ska Keller.
12:30 Il primo ministro Alexis Tsipras visiterà il Memoriale dell'Olocausto.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Lafazanis: la posizione del governo sul singolo PPC pubblico non è negoziabile





La posizione del governo sul singolo PPC pubblico non è negoziabile. Un PPC privato sarà un disastro per l'economia, ha detto il ministro della Ricostruzione Produttive, Ambiente ed Energia Panagiotis Lafazanis durante la sua visita in Kardia, Kozani.

Per questo, ha detto, l'attuale governo ha inviato a reclamati PPC divisione in piccole e grandi, che è stato lanciato dal governo precedente.

Mr. Lafazanis sottolineato che né la trasmissione gestore di sistema indipendente (ITSO) sarà privatizzata, ma resterà pubblica, aggiungendo che il governo vuole PPC libero da interessi privati ​​predatori.

Per quanto riguarda le tariffe di energia elettrica, il ministro ha detto che è costoso - "è l'energia costosa nel nostro Paese", ha detto le caratteristiche, e il primo disegno di legge che arriverà in Aula sarà proposto emendamento per annullare l'aumento è stato suggerito l'Autorità per l'Energia (RAE).

Allo stesso tempo, il governo, in un prossimo futuro, adotterà ulteriori misure per ridurre le tariffe elettriche, ha detto.

Soprattutto in termini RAE, il ministro ha lasciato suggerimenti per l'operazione e ha osservato: ". È necessario mercato regolatore, ma non uno supergoverno definizione della politica energetica del paese, non è possibile determinare la RAE fatture PPC ".

Prima tappa del tour di Panagiotis Lafazani in Macedonia occidentale era Kardia, dove ha incontrato il direttore del basilico pianta Tsiga, che lo ha informato che i problemi principali hanno a che fare con la mancanza di personale, devono essere assunti entro il 2010, e la fornitura di lignite sia di qualità e quantità.

Il ministro ha detto che il paese è in crisi e l'obiettivo del governo è quello di creare crescita, posti di lavoro e porre fine alla crisi.

Il governo sta cercando di aprire strade positivi per il popolo e gradualmente ripristinare il reddito dei cittadini ai livelli pre d'ordine. Questo sforzo è titanica e porterà la chiusura nonostante le pressioni, minacce, ricatti e le difficoltà, ha detto il signor Lafazanis.

L'energia è un pilastro fondamentale per lo sviluppo e PPC è "l'anima e il motore del potere", che è il motivo per cui il governo è determinato a sostenere la divisa e PPC pubblico ha detto.

Il ministro ha visitato le strutture SES e parlò con i dipendenti. Il direttore di SES quest'ultima ha indicato che egli è il primo ministro che ha visitato la stazione dal 1991 e il signor Lafazanis gli ha detto che d'ora in poi molti ministri venire.

Presenti alla riunione erano membri Rachel Makris, Eugenia Ouzounidou e Mimis Dimitriadis, prefetto D. Macedonia Theodore Karypidis e ceppi di SYRIZA.

Il resto del programma Mr. Lafazani include visite a Ptolemaida e Sud campo minato e alle 6:30 nel pomeriggio il ministro incontrerà con i rappresentanti degli enti locali nella sala "Koventareio" Kozani. Domani, sarà presente alla sfilata, in Kozani, la Giornata Nazionale del 25 marzo.

Fonte: ANA-MPA

***
Piattaforma di Sinistra.
 
"Parade" e livelli tecnici di Atene

Demeter CAPA





.. A poche centinaia di metri oltre le sfilate degli studenti ... "Parade" e finanziatori consulenti tecnici ai contatti che hanno con gli altri funzionari.

Secondo le informazioni provenienti da fonti dei creditori, in programma per oggi "appuntamento", concentrandosi sul bilancio: misure di performance anche ... in marcia per la "lista" per essere inviati (pp ufficialmente) per la negoziazione politica il più presto possibile, come il governo lotta con il tempo e ... disponibile.

La necessità anche per equivalente adeguata e misure soddisfacenti calcolo dei costi ha ribadito ieri e il Cancelliere Merkel, tuttavia riferimento a "istituzioni" di pronunciarsi sulla sua valutazione. Ieri, anche sollevato il 20 febbraio e la proposta greca come base di trattativa, ma fonti diplomatiche spiegano che "fondi" che vengono discussi, continuano a fare riferimento al 'programma'.

Spiega che anche se vi è la flessibilità, ma il governo è chiamato a individuare le misure di performance "equivalente" ciò che vuole sostituire l'ultima stima del 10 dicembre, di valutazione che ha invocato la settimana precedente e la Merkel.


Soldi


Il governo ha riferito anche ... abbassa la posta in gioco finanziarie affermando primi soldi che non richiedono il completamento della valutazione, a partire dalla liquidità attraverso la BCE, 1,9 miliardi Di euro di plusvalenze obbligazionari e tornare alla Grecia di 1 2 miliardi di euro dal "cuscinetto" di 10,9 miliardi di euro di FSF "sbagliato alla fine attribuito a" guardia "del EFSF" come detto fonti bancarie.

Fonti del governo hanno detto che l'importo di 1,2 miliardi di euro se restituito per unirsi alla fornitura della FSF e non è disponibile per lo Stato, ma può al 90% cash a breve termine per sostenere lo Stato.


Negoziazione politica


Il MOF C. Varoufakis provvedere al compimento dei colloqui tecnici in Atene con il vice C. Dragasaki partono oggi per la Cina. Annullato anche per lo stesso viaggio ragione a Londra, e ora hanno un incontro con il Presidente della Repubblica.

La sfida è quando le riforme della lista saranno presentati per essere discussi a livello di Gruppo di Bruxelles, in EuroWorking Group e poi l'Eurogruppo, ha detto le fonti. Lo scenario previsto procedura più "veloce" porterebbe alla Eurogroup Venerdì o addirittura il Lunedi.

Fonti comunitarie stimano che molti saranno giudicati dalle discussioni in corso a livello tecnico, e ha detto che forse non opportuno fare negoziati politici (o almeno questo è ovvio ...), il giorno del 25 marzo. Non nuova esclusiva serie di contatti per questioni strutturali.


Misure


La posizione che la Grecia possa eleggere le proprie riforme, ma è difficile evitare alcuni interventi come la privatizzazione e l'assicurazione a causa del loro impatto finanziario e di bilancio ha portato ieri i funzionari europei, la registrazione anche su potenziali interventi misure legislative prestiti agevolati per il licenziamento collettivo e di liberalizzare i prezzi dell'energia.

Numero di misure fiscali anche a tavola, con gli interventi delle aliquote IVA e delle imposte relativamente alto di proprietà, ma anche a pensionamenti anticipati, i benefici non salariali e l'attuazione complessiva del singolo libro paga.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto