Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

FNAIOS

Greece Submits Reform Proposals and Warnings to Eurozone Creditors - Truthdig

Greek energy minister to visit Moscow, hits out at Germany | TODAYonline

Altre opionioni.

Greece Prepares To Leave Euro-zone
http://www.marketoracle.co.uk/Article50039.html

Ovviamente la situazione ormai è di confronto a muso duro, il gioco del pollo.
Se la Grecia esce c'è il problema dell'emulazione, della Russia, ecc.
Magari l'attuale governo in questo senso crede di avere il coltello dalla parte del manico.

In qualsiasi caso a nessun tecnocrate, burocate, statista o presidente verrà tagliato lo stipendio. :)

http://greece.greekreporter.com/2015/03/28/greek-pm-tsipras-irking-german-allies/
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Gruppo di Bruxelles: "C'è ancora un sacco di lavoro"





Le discussioni del gruppo di Bruxelles sono in corso e continueranno per tutto il fine settimana, ha riferito oggi fonti informate AME-MPA da Bruxelles.

Fonti comunitarie di notare che si tratta di un segnale incoraggiante che ci sia un impegno per il dibattito costruttivo, a seguito delle discussioni a livello politico. Tuttavia, le stesse fonti hanno sottolineato che "c'è ancora molto lavoro", e aggiunge:

"Vogliamo mettere in chiaro che la Grecia si deve preparare elenco completo di riforme in un modo che convince che implementerà gli impegni dell'Eurogruppo del 20 febbraio."

Infine, fonti UE ha ricordato che lo scopo delle riunioni del gruppo di Bruxelles è "per discutere le proposte greche di riforma e per garantire che l'elenco greco di riforme è affidabile e completa."

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: "Non ci sarà nessuna azione ciclonica"




Non ci sarà nessun aumento delle aliquote IVA, o azione ciclonica, dice il "Vima" il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis.

L'intera istruzione da Mr. Varoufakis è la seguente:

"La trattativa prosegue ora per ora. Non ci sarà nessuna azione ciclonica, o aumentare le aliquote IVA.
Invece, vi presentiamo un programma completo che ci permetterà di avere 2015 avanzo primario del 1,5% del PIL, anche se naturalmente prontamente risolvere il problema della liquidità dell'economia. Voi sapete che abbiamo un loop su collo. "

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
A. Tsipras: "Rottura dell'intreccio, soluzione per l'Europa"






"Rottura dell'intreccio, soluzione per l'Europa", dice il premier, che ha categoricamente rifiutano la possibilità di fare nuovi provvedimenti di recessione "in contrasto con le dichiarazioni politiche del governo."

Il primo ministro Alexis Tsipras in un'intervista a «notizie reale» assicura:

"Voglio andare a tagliare i salari e le pensioni, per il rilascio di licenziamenti di massa e di altre misure di recessione che aggravare la crisi sociale.

Non ci è inoltre uomo serio l'Europa di oggi in che sostengono che i problemi finanziari della Grecia saranno risolti se più pensioni tagliate o se cominciamo assolutamente enorme. "

Ritiene che "il problema della liquidità si occuperà direttamente l'integrazione dell'accordo sulle riforme" che sarà proposto dal governo afferma che non discute nuovo memorandum o terzo prestito dicendo che "l'accordo di giugno può coinvolge solo cambiando le condizioni per il rimborso del debito e la riduzione di valore.

Pertanto, da parte nostra non vi è alcuna domanda o terzo memorandum, o del nuovo prestito ".

Consente di punte per fermare la BCE afferma che "non avrebbe potuto esaurito tutto il suo rigore nel caso della Grecia, come aveva fatto durante l'estate del 2012".

Vale a dire, che ci sono forze in Europa che cercano di rompere, ma ritiene che dominerà le forze "che cercano un compromesso onesto e sincero tra la Grecia e le istituzioni europee."

Chiarisce l'atteggiamento del governo per la privatizzazione dicendo:

"Non stiamo parlando di privatizzazione, ma per le iniziative di sviluppo con una maggiore partecipazione dello Stato al fine di garantire l'interesse pubblico e il rispetto rigoroso di lavoro e leggi ambientali."

Essa rileva che uno dei principali obiettivi del governo è un giro di vite sulla corruzione e entanglement e sottolinea che la ricerca ha cominciato a liste megaevasori nei contratti sospetti e una priorità nel prossimo periodo, l'inizio e la fine della gara per le licenze di radiodiffusione.

Covers Mr. Katrougalos dicendo che "la questione è gestito da l'opposizione per il bene di impressioni" e che il ministro ha dato più di spiegazioni sufficienti, mentre con ottima collaborazione con P. Kammenos e ANEL, "nonostante le differenze ideologiche conosciute."

Per C. Varoufakis e script per rimuovere o affollamento, sottolinea che "è uno dei membri chiave del governo e la sua strategia per affrontare, a processi collettivi e non l'atteggiamento personale.

Naturalmente, ci sono forze in Grecia e all'estero che vorrebbero vedere un cambiamento nella strategia negoziale del governo per far posto al ritorno del memorandum. Ma un tale scenario è solo fantascienza come Syriza nel governo. "

Dichiara il suo forte sostegno per il presidente della Camera, nel tentativo di "upgrade alla funzione parlamentare e porre fine alla svalutazione della legislatura" e sottolinea che svolge il suo compito "con responsabilità e abnegazione."

Sottolinea gli "scenari Spring Night" al governo ecumenico e aggiunge: "Capisco che ci sono forze politiche che il sogno di un ritorno al memorandum, ma continuerà a lasciare che la".

Respinge elezioni anticipate, ritiene che non vi è alcuna necessità di una riunione dei leader politici in questa fase e dice che se richiedere il signor Samaras un appuntamento lo vedrà di dirglielo.

Dice che ha trovato tendenza finora strategie personali per i dirigenti, ma osserva che "se ci sono tensioni in futuro che metteranno i loro interessi politici personali di sopra degli interessi del governo e SYRIZA, allora questo non sarà tollerato."

Fonte: ANA-MPA

***
Dichiarazioni molto esplicite di Tsipras ... direi, da leader.
 

tommy271

Forumer storico
M. Varvitsiotis: investitori insicurezza dichiarazioni per la PPA

"Il governo continua la tattica familiare. Altre parole in fuori. Il "no Pireo diventare Chinatown a Pechino", tradotto in vendita di una quota di maggioranza ".

Lo ha detto a ANA-MPA Program Strategic Planning segretario ND Miltiadis Varvitsiotis, commentando le dichiarazioni presumibilmente fatte dal vice primo ministro John Dragasakis l'agenzia cinese per il tema della PPA.

Mr. Varvitsiotis ha sottolineato che "la privatizzazione è una questione molto seria per essere lasciata alle dichiarazioni frammentati solo servono a favorire l'incertezza tra gli investitori circa le intenzioni del governo e l'ambiente imprenditoriale in Grecia."

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto